Vai al contenuto

Libreria MKV


RoccoEsse

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la mia richiesta è un po' complessa ma penso possa esistere un software del genere. Io ho un'ampia collezione di Bluray ed ho deciso di ripparli tutti in MKV e "conservarli" all'interno del mio HD da 2 TB. Avrei bisogno di un software che mi permetta l'organizzazione dei films come se fossero in una libreria con relativa copertitna dcc ma che sia anche leggibile e ben visualizzabile da TV player Sony. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rippare i Bluray sul Mac ti consiglio Handbrake. A mio parere il miglior software per effettuare conversioni, rippare etc.

Per quanto riguarda l'organizzazione di film (immettere anno, attori, regia etc.) utilizza iFlicks.

Costa 15,99 € in App Store e ti fa la ricerca automatica di attori, regia e via dicendo.

PS: spero tu sappia che devi compare un lettore Bluray esterno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

handbrake non ti permette più di rippare i blueray, il software migliore per farlo, ma soprattutto il più veloce, è "make mkv", in 15min rippi un blueray da 40gb video untouched, ovviamente è un software gratuito.

poi se vuoi rippare il tuo video untouched, utilizza handbrake.

inoltre come media center, punta su XBMC, gratuito anche quello, non c'è paragone ne con iflicks che per altro costa 16 euro, o plex, quest'ultimo gratuito e comuqnue anni luce avanti rispetto iflicks, pagare per un software del genere a mio avviso non conviene, dato che XBMC è stato il primo del suo genere ed il migliore in assoluto, con plugin per fare ogni cosa tramite telecomando

PS

onestamente non so dirti riguardo il tuo televisore, io tengo attaccato il mac alla tv, oppure ti serve una appletv e jailbreackarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...