Vai al contenuto

Creare modello Word per carta intestata


acquadalsole

Messaggi raccomandati

Tralasciando gli antefatti, mi ritrovo con un jpeg(la carta intestata) della misura di un a4...

mi son detto proviamo con i modelli di word....

Faccio uno nuovo foglio, importo l'immagine...la allargo alla totalità del foglio...eliminado i margini...

e sembra esserci(anche se non capisco perché l'immagine una volta importata risulta più piccola del foglio a 4...)

salva come modello....

riapro come modello...e mi trovo sempre questa immagine a tutta pagina in cui non posso scrivere se non cliccando fuori al foglio...

ma appena ci clicco sopra mi seleziona..l'immagine

ho provato prima di salvare il modello a metterla dietro il testo ma non cambia nulla...o a metterci a tutta pagina una casella di testo

ma è scomoda per scrivere....

sono io che sbaglio...?

:baby:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tralasciando gli antefatti, mi ritrovo con un jpeg(la carta intestata) della misura di un a4...

mi son detto proviamo con i modelli di word....

Faccio uno nuovo foglio, importo l'immagine...la allargo alla totalità del foglio...eliminado i margini...

e sembra esserci(anche se non capisco perché l'immagine una volta importata risulta più piccola del foglio a 4...)

salva come modello....

riapro come modello...e mi trovo sempre questa immagine a tutta pagina in cui non posso scrivere se non cliccando fuori al foglio...

ma appena ci clicco sopra mi seleziona..l'immagine

ho provato prima di salvare il modello a metterla dietro il testo ma non cambia nulla...o a metterci a tutta pagina una casella di testo

ma è scomoda per scrivere....

sono io che sbaglio...?

:baby:

Allora, io ho appena provato ad importare un'immagine, portarla alla dimensione del foglio e scriversi sopra. Ed è possibile.

Ho importato l'immagine e ho selezionato "porta dietro il testo". Dopo di questo l'ho selezionata e ho inoltre aggiunto "porta dietro". A questo punto mi è stato possibile scriversi normalmente. Lo scazzo è il doversi muovere con le freccine.

Questo è il risultato:

Schermata%2011-2456235%20alle%2013.11.00.png

L'alternativa è usare, sotto il menù Layout, le impostazioni "filigrana", "bordi e sfondo" o "colore" (dove all'interno trovi immagine)...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...doc... si putroppo è scomodo scriverci poi....

ho provato con la filigrana ma i colori dell'immagine sono sfalsati....

il problema l'immagine della carta intestata prende tutto il foglio...altrimenti con intestazione e piè avrei risolto...

altrimenti l'unica è farla stamapre...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...doc... si putroppo è scomodo scriverci poi....

ho provato con la filigrana ma i colori dell'immagine sono sfalsati....

il problema l'immagine della carta intestata prende tutto il foglio...altrimenti con intestazione e piè avrei risolto...

altrimenti l'unica è farla stamapre...

Domanda: non riesci a riprodurla tu manualmente con gli strumenti di Word senza ricorrere all'inserimento dell'immagine?

Forse è un "layout" troppo complesso... non so...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo complessa...vari colori...varie sfumature......scritte...

appena posso te la mostro...

Mi fido!

Comunque, dai vari tutorial e articoli che ho visto, sembra che Word per pc abbia molte più impostazioni per fare queste cose. Scorrendo nei menu, molto diciture nel esistono nemmeno nella versione per Mac...

:baby:

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ecco avevo immaginato... e dove posso scaricarlo?

Direttamente da AppStore se vuoi fare le cose "in regola"...

Altrimenti ci sono diversi modi per scaricarlo gratis... ma non altrettanto "corretti"!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...