Vai al contenuto

Acer travelmate 2420 e la password del bios


acquadalsole

Messaggi raccomandati

Degli amici mi portano il loro portatile che non si avvia più.

L'errore del sistema è... seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\ SYSTEM.

Mi informo, e vedo che si può tentare un recupero del file tramite il disco di sistema.

(Ho tentato l'opzione alt+f10 o f10)

Ora,per far avviare il notebook da cd,devo cambiare la sequenza dal bios.

F2 e richiesta di password.

E dove la trovo la password del bios? :fastidioso:

Conoscete metodi per rinstallare il sistema operativo(montava xp home) senza dover aprirlo per rimuovere

la batteria e resettare la password del bios?

:fiorellino:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha avuto un problema simile un amico tempo fa, è riuscito a farlo ripartire flashando il bios, ovviamente lo ha fatto un tizio che aveva un negozio di pc, ha dovuto dissaldare qualcosa dalla scheda madre.

Grazie...

Non mi capacito perché non debba avere accesso al bios....e che sia l'unico modo per il boot da cd.... grrrrrrrrrr

Niente lo smonto...e provo a non fare danni... :DD

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi inserire il cd di win e dare il boot da li ? , ripristini ed il gioco è fatto (non c'è bisogno di formattare)

EDIT : se non riesci così puoi sempre schiacciare se non sbaglio F6 e ti fa scegliere direttamente da quale unità deve boottare

Prova anche con F8 o F10

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi inserire il cd di win e dare il boot da li ? , ripristini ed il gioco è fatto (non c'è bisogno di formattare)

EDIT : se non riesci così puoi sempre schiacciare se non sbaglio F6 e ti fa scegliere direttamente da quale unità deve boottare

Prova anche con F8 o F10

No

se c'è una pass sul bios non si può lanciare da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli amici mi portano il loro portatile che non si avvia più.

L'errore del sistema è... seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\ SYSTEM.

Mi informo, e vedo che si può tentare un recupero del file tramite il disco di sistema.

(Ho tentato l'opzione alt+f10 o f10)

Ora,per far avviare il notebook da cd,devo cambiare la sequenza dal bios.

F2 e richiesta di password.

E dove la trovo la password del bios? :fastidioso:

Conoscete metodi per rinstallare il sistema operativo(montava xp home) senza dover aprirlo per rimuovere

la batteria e resettare la password del bios?

:fiorellino:

I casi purtroppo sono due.

O qualche furbone ha messo la pass e non se lo ricorda, oppure c'è una pass generica per entrare usata dalla casa costruttrice.

Hai provato a premere enter quando ti chiede la password?

Guarda anche qui:

http://forums.mydigitallife.info/threads/2299-Guide-to-remove-BIOS-password-of-Acer-computer-%28Both-Laptop-amp-Desktop%29

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente f8....

I casi purtroppo sono due.

O qualche furbone ha messo la pass e non se lo ricorda, oppure c'è una pass generica per entrare usata dalla casa costruttrice.

Hai provato a premere enter quando ti chiede la password?

Si.

Vuota, CMOS cmos, BIOS bios, PHOENIX phoneix....alcune generate da qualche programma...

grazie...avevo dato un'occhiata al link ed altri...ma prevedono tutti che il computer funzioni per poi resettare la pass via software...

già mi solo dilettato nel piccolo "hacker"..... :DD

ho scritto anche al supporto acer... ma sinceramente l'unica via "illegale" credo sia aprirlo e rimuovere la batteria tampone o "giocare" con qualche piedino....

provo a risentire anche i miei amici se ricordano qualcosa...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo risolvi in nessun modo, devi aprirlo e flesharlo..

aspetto che mi diano l'ok..intanto trovo qualche manuale per aprirlo e capire se basta rimuovere la batteria o flesharlo..

Questa l'hai provata?

Pass: 000000

con le sequenze di numeri.. le più semplici...si

:fiorellino:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ultimo la soluzione hardware, copio/incollo

"You need to remove the cover where the power button is located, be careful as there is a ribbon cable attatched to the mainboard under here to pulling to vigorously may cause the cable to get pulled out. Then you need to remove the screw(s) holding the keyboard down, once this is done lift the keyboard away from the and lay it face down on the unit so that you can see the mainboard. You need to look where the keyboard connects, to the left of it you are looking for a switch block, if you have one of these then you need to switch the switch labelled "1" to the other position and turn the unit on and enter the bios, this should bypass the password. Once done turn the unit off and and put the switch back to its original position. Then you need to put the unit back together.

If you dont have a block of switches you're looking for two triangle shaped solder contacts on the mainboard in the same area to the left of the keyboard connect, they should be pretty easy to find as they are the only triangular shaped contacts around here, you need to short these out, and turn the unit on while still shorting them and enter the bios, this should clear the bios."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ultimo la soluzione hardware, copio/incollo

"You need to remove the cover where the power button is located, be careful as there is a ribbon cable attatched to the mainboard under here to pulling to vigorously may cause the cable to get pulled out. Then you need to remove the screw(s) holding the keyboard down, once this is done lift the keyboard away from the and lay it face down on the unit so that you can see the mainboard. You need to look where the keyboard connects, to the left of it you are looking for a switch block, if you have one of these then you need to switch the switch labelled "1" to the other position and turn the unit on and enter the bios, this should bypass the password. Once done turn the unit off and and put the switch back to its original position. Then you need to put the unit back together.

If you dont have a block of switches you're looking for two triangle shaped solder contacts on the mainboard in the same area to the left of the keyboard connect, they should be pretty easy to find as they are the only triangular shaped contacts around here, you need to short these out, and turn the unit on while still shorting them and enter the bios, this should clear the bios."

Ottimo.

Grazie....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla...smontato tutto(abituato al mio mbp...è stata dura..sono avanzate anche due viti.. :ghghgh: )

ho provato a staccare la cmos...ma l'unica cosa come detto da @@obefix è quella di flasharlo.. ma non sono in grado

ma il bios e sul pc vero? nel senso se rimuovo l'hd secondo voi c'è modo di recuperarlo?

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo lontani, grazie.

Riferisco ai proprietari...poi decideranno loro...

Qualcuno ha probabilmente messo le mani nel BIOS, normalmente la sequenza è di boot è HD e poi CD, se sull'HD non può bootare dovrebbe andare direttamente su CD (ma si vede che qualcuno ha tolto l'opzione...) a meno che riconosca il boot dall'HD e si fermi dopo, in questo caso potresti provare a mettere un HD vuoto per forzarlo ad andare su CD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha probabilmente messo le mani nel BIOS, normalmente la sequenza è di boot è HD e poi CD, se sull'HD non può bootare dovrebbe andare direttamente su CD (ma si vede che qualcuno ha tolto l'opzione...) a meno che riconosca il boot dall'HD e si fermi dopo, in questo caso potresti provare a mettere un HD vuoto per forzarlo ad andare su CD...

Ehm no

se c'è una pass sul bios il sistema non parte in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm no

se c'è una pass sul bios il sistema non parte in nessun modo.

Da quanto ho capito c'è la pass per accedere alla configurazione del bios,non per il sistema che infatti inizia il boot ma poi si ferma in quanto ci sono dei file corrotti...magari mi sbaglio, è qualche anno che non smanetto più con sistemi windows (per fortuna direi :ok: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so..molto tempo fa ha cambiato hd...magari il tecnico ha toccato qualcosa...

Parte, carica e si ferma dicendo che.. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\ SYSTEM

poi riporta che premendo R si può tentare di ripristinare il sistema...

Ho provato con un paio di dischi che avevo di windows...e tutte le combinazioni per avviare un eventuale acer(qualcosa) per il ripristino ma nulla...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non occorre ripristinare il s.o.

Puoi ovviare smontando l'hd del portatile e collegarlo via usb ad un pc, poi copy il file che manca ,nel tuo caso il system, dalla cartella c:/windows/repair nella cartella in cui dovrebbe andare. Probabilmente dovrai ricaricare imdriver del notebook!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non occorre ripristinare il s.o.

Puoi ovviare smontando l'hd del portatile e collegarlo via usb ad un pc, poi copy il file che manca ,nel tuo caso il system, dalla cartella c:/windows/repair nella cartella in cui dovrebbe andare. Probabilmente dovrai ricaricare imdriver del notebook!

Domani faccio una provo...ho un box esterno...però lo devo collegare a bootcamp con windows 7...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...