Vai al contenuto

App autovelox


nikapple

Messaggi raccomandati

Sembra che questo discorso si stia trasformando in "chi è dalla parte dei cittadini" e "chi dello stato".

Onorevole la prevenzione anzichè la repressione.

E d'accordissimo.

Infatti qua a Londra addirittura i poliziotti non hanno la pistola e sono tantissimi, proprio per prevenire problemi anzichè risolverli una volta creatisi.

Su certe cose però, tipo la sicurezza stradale, il prevenire non funziona, è troppo poco, infatti i morti sulle strade sono tantissimi.

Sarei curioso di vedere di quanto calerebbe la media di incidenti se si dicesse: Chi sfora anche di 1km/h viene ritirata patente e macchina.

Secondo me tantissimo. E penso che anche il ragazzino, il bauscia pieno di soldi, e chiunque con un mezzo sotto al sedere, ci penserà parecchio prima di infrangere il limite, ovvero la legge, e di conseguenza mettere a repentaglio la vita propria e soprattutto quella degli altri.

Pugno di ferro? Purtroppo A VOLTE ci vuole.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sembra che questo discorso si stia trasformando in "chi è dalla parte dei cittadini" e "chi dello stato".

Onorevole la prevenzione anzichè la repressione.

E d'accordissimo.

Infatti qua a Londra addirittura i poliziotti non hanno la pistola e sono tantissimi, proprio per prevenire problemi anzichè risolverli una volta creatisi.

Su certe cose però, tipo la sicurezza stradale, il prevenire non funziona, è troppo poco, infatti i morti sulle strade sono tantissimi.

Sarei curioso di vedere di quanto calerebbe la media di incidenti se si dicesse: Chi sfora anche di 1km/h viene ritirata patente e macchina.

Secondo me tantissimo. E penso che anche il ragazzino, il bauscia pieno di soldi, e chiunque con un mezzo sotto al sedere, ci penserà parecchio prima di infrangere il limite, ovvero la legge, e di conseguenza mettere a repentaglio la vita propria e soprattutto quella degli altri.

Pugno di ferro? Purtroppo A VOLTE ci vuole.

Da noi in Italia c'è: guardati l'articolo 186 nelle ipotesi penali, dove il trasgressore SE ANCHE proprietario vede confiscato il veicolo=passa allo stato.

Però lo stato dovremmo essere tutti noi e vedere lo stato contro il cittadino sarebbe vedere un dittatore contro i sudditi..... una visione medioevale.

La giustificazione è che è finito lo stato di diritto. E' la realtà.

Ritornando ad alcuni post prima, infatti: il contributo unificato di 37 € da pagare per le OSA (opposizioni a sanzione amministrativa), serve a favorire l'accesso alla giustizia, come proclama la Costituzione italiana, o serve a qualche altra cosa? Ti ricordo che esistono sanzioni da 36€ ed anche meno.

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi in Italia c'è: guardati l'articolo 186 nelle ipotesi penali, dove il trasgressore SE ANCHE proprietario vede confiscato il veicolo=passa allo stato.

Però lo stato dovremmo essere tutti noi e vedere lo stato contro il cittadino sarebbe vedere un dittatore contro i sudditi..... una visione medioevale.

La giustificazione è che è finito lo stato di diritto. E' la realtà.

Ritornando ad alcuni post prima, infatti: il contributo unificato di 37 € da pagare per le OSA (opposizioni a sanzione amministrativa), serve a favorire l'accesso alla giustizia, come proclama la Costituzione italiana, o serve a qualche altra cosa? Ti ricordo che esistono sanzioni da 36€ ed anche meno.

:mhh:

Vero, ti do ragione, ma stiamo divagando.

Quello che hai detto non c'entra piu con il fatto di avvisare o no che c'è un autovelox.

Sto parlando proprio ora con amici che vivono con me di questo fatto (america/canada/sud america/portogallo/russia), e nei loro paesi non nessun autovelox è segnalato, proprio per il motivo che supporto.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piantiamola di fare gli ipocriti, ti spiego la differenza in termini chiari:

-un app che cicalina quando sfori il limite di 5 chilometri/ora ovunque tu ti trovi (a 100 mentri o a 30 chilometri dall'autovelox più vicino) serve per guidare più sicuri ed evitare che uno si distragga a controllare il tachimetro (o, a volte, passando da una strada extraurbana all'altra, abbia il dubbio di quanto sia il limite);

- un app che cicalina solo se sei vicino ad un autovelox, oltretutto a prescindere dalla tua velocità, è un'app che serve ad evitare una multa, talvolta rallentando appunto quei 500 metri per poi riprendere ad andare a 150 all'ora.

La gente che va a 150 e più in autostrada c'è, lo sappiamo tutti.

Se gli autovelox non fossero segnalati, a forza di multe e punti, questa gente non potrebbe più guidare.

I cartelli che segnalano gli autovelox servono ad impedire alla PA di usare le multe come uno strumento per fare cassa ed evitare che i cittadini abbiano questa impressione, anche se, alla fine, buttano nel cesso il principio dell'autovelox, che è trattenere con la paura delle multe chi non è abbastanza furbo da andare ad una velocità consona.

Questo è quanto, il resto sono sciocchezze.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piantiamola di fare gli ipocriti, ti spiego la differenza in termini chiari:

-un app che cicalina quando sfori il limite di 5 chilometri/ora ovunque tu ti trovi (a 100 mentri o a 30 chilometri dall'autovelox più vicino) serve per guidare più sicuri ed evitare che uno si distragga a controllare il tachimetro (o, a volte, passando da una strada extraurbana all'altra, abbia il dubbio di quanto sia il limite);

- un app che cicalina solo se sei vicino ad un autovelox, oltretutto a prescindere dalla tua velocità, è un'app che serve ad evitare una multa, talvolta rallentando appunto quei 500 metri per poi riprendere ad andare a 150 all'ora.

La gente che va a 150 e più in autostrada c'è, lo sappiamo tutti.

Se gli autovelox non fossero segnalati, a forza di multe e punti, questa gente non potrebbe più guidare.

I cartelli che segnalano gli autovelox servono ad impedire alla PA di usare le multe come uno strumento per fare cassa ed evitare che i cittadini abbiano questa impressione, anche se, alla fine, buttano nel cesso il principio dell'autovelox, che è trattenere con la paura delle multe chi non è abbastanza furbo da andare ad una velocità consona.

Questo è quanto, il resto sono sciocchezze.

Visioni differenti ;)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ti do ragione, ma stiamo divagando.

Quello che hai detto non c'entra piu con il fatto di avvisare o no che c'è un autovelox.

Sto parlando proprio ora con amici che vivono con me di questo fatto (america/canada/sud america/portogallo/russia), e nei loro paesi non nessun autovelox è segnalato, proprio per il motivo che supporto.

si vabè. i paesi che hai citato, hanno cose ben peggiori nel loro sistama legislativo, confrontato con quello italiano, quindi non è che da italiano, mi senta inferiore ad americani o sud americani, ma per paicere, quando abolitranno la pena di morte, forse, e dico forse, avranno voce in capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piantiamola di fare gli ipocriti, ti spiego la differenza in termini chiari:

-un app che cicalina quando sfori il limite di 5 chilometri/ora ovunque tu ti trovi (a 100 mentri o a 30 chilometri dall'autovelox più vicino) serve per guidare più sicuri ed evitare che uno si distragga a controllare il tachimetro (o, a volte, passando da una strada extraurbana all'altra, abbia il dubbio di quanto sia il limite);

- un app che cicalina solo se sei vicino ad un autovelox, oltretutto a prescindere dalla tua velocità, è un'app che serve ad evitare una multa, talvolta rallentando appunto quei 500 metri per poi riprendere ad andare a 150 all'ora.

La gente che va a 150 e più in autostrada c'è, lo sappiamo tutti.

Se gli autovelox non fossero segnalati, a forza di multe e punti, questa gente non potrebbe più guidare.

I cartelli che segnalano gli autovelox servono ad impedire alla PA di usare le multe come uno strumento per fare cassa ed evitare che i cittadini abbiano questa impressione, anche se, alla fine, buttano nel cesso il principio dell'autovelox, che è trattenere con la paura delle multe chi non è abbastanza furbo da andare ad una velocità consona.

Questo è quanto, il resto sono sciocchezze.

il principio è lo stesso, quindi ache se tu vuoi trovarci una fdifferenza, quella differenza non l'hanno trovata nemmeno le forze dell'ordine, è inutile che insisti, perchè se fosse come dici, non sarebbero legali.

anche perchè, già hai cambiato parzilmente la visione che avevi ieri, dopo che ti sono state scritte certe cose sul suo funzonamento.

puoi criticare quanto vuoi, ma è un sistema legale, sai cosa vuol dire legale o non lo sai? utilizzalo o meno, ma nn star qua a fare la morale o dare degli ipocriti agli altri, che manco conosci per altro, scendi dal pulpito va.

i cartelli in autostrada e per le strade, ci sono perchè obbligatori, punto.

Non perchè altrimenti la gente non guiderebbe più, ma che vaccate colossali spari?

PS

per altro. l'esempio che hai portato, è l'esempio più inutile che potessi portare, ma fa capire quato nn sai nulla sull'argomento.

in autostrada se vai a 150, se passi il tutor dove rallenti, poi riparti a 150, bene non scampi proprio a nulla, ti arriva la multa a casa o ti sospendono la patente nel caso vai ancora più veloce, dato che viene tenuta la media della tua velocità e da quella nn scampi.

in quel caso l'antiautovelox, ti dice se stai sforando la media, quindi ti fa rimanere nei limiti, altro che permetterti di accellerare di più, ma questa cosa era ovvia per tutti, meno per chi nn sa assolutamente nulla a riguardo.

quando magari saprai qualcosa sull 'argomento, che nn siano frasi retorichde, quando ti sarai informato, dai un tuo parere, ora parli solo a vanvera

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuba genio, parlavamo di autovelox o di tutor?

E non prendiamoci in giro sul legale. L'app è legale per il semplice fatto che gli autovelox sono obbligatoriamente segnalati, quindi non cambia nulla.

C'è gente (lasciatelo dire da chi ci fa 20'000 km/anno che va a 130 in tangenziale a Milano). In tangenziale non ci sono tutor, ma solo autovelox.

Non sto dicendo che non devi usarlo, sto dicendo che è inutile filosofeggiare.

Facciamo un esperimento: rispondi ad una se,plice domanda:

Andare oltre i limiti è più pericoloso (per la sicurezza tua e degli altri, non per il conto in banca) vicino agli autovelox che nel resto delle strade?

Se non è più pericoloso (e ci vuole un'idiozia ancora peggiore di quella che serve per pensare che i terremoti siano causati ad arte da una cospirazione economico massonica, per pensare che la prossimità di un autovelox renda più pericolosa la guida oltre i limiti), ,i spieghi dove sta il valore aggiunto, in termini di sicurezza, di un'applicazione che non ti segnala di stare guidando oltre i limiti, ma che sei in una zona in cui, se guidi oltre i limiti, prendi una multa?

Solo un bambino o una persona affetta da demenza senile puó immaginare che, in un paese come il nostro, lecito equivalga ad onesto. Sono due categorie ben distinte.

Ripeto: guidare oltre i limiti capita, perché si può esser di fretta o i limiti sono idioti o mille altri motivi. E tutti frenano, quando vedono la macchina della polizia a bordo strada. Peró la differenza sostanziale è che pochi si premurano di fare i campioncini del 'è legale quindi è giusto farlo'.

Esempio, così capisci: un dispositivo per la sicurezza è un etilometro che ti garantisce di essere abbastanza sobrio da guidare o un cicalino che ti suggerisce di cambiare strada quando rileva una pattuglia della stradale 2 km più avanti?

Tu sostieni che sia il secondo.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutor e autovelox sono la stessa cosa, quindi c'è poco da cercare differenze, poi, i tutor sono sparsi ovunque sulle autostrade, funzionano con lo stesso principio, solo che calcolano la media, quindi non puoia andare a 150 come media, il tuo discorso è morto in partenza.

mi sono absato sulle tue parole, se poi ora le autostrade si trasformano in tangenziali, fai solo capire che nn hai argomenti e ti arrampichi sugli specchi, perchè ongi volta cambi versione e le carte in tavola.

nn puoi dire di nn usarlo, perchè è legale, punto, hai poco su cui ribattere, quindi non farlo.

la tua domanda non merita risposta, eprchè denota che non hai capito proprio nulla, non mi pare di aver scritto che servono per andre oltre ai limiti, ma serve per nn superarli, ma ci sei o ci fai?

se poi metti in discussione tutto il sistema giuridico, vabè, c'è poco da dire, io mi baso sulle leggi attuali, tu basati su quelle che leggi sul corriere dei piccoli.

cambiare strada quando rileva una pattuglia, ma che cavolo stai dicendo?

ma chi ha scritto simile sciocchezze? non è che devi sparare balle e mettere in bocca parole agli altri, per rafforzare le tue tesi.

tu nn usarla, punto, non rompere le così dette agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piantiamola di fare gli ipocriti, ti spiego la differenza in termini chiari:

-un app che cicalina quando sfori il limite di 5 chilometri/ora ovunque tu ti trovi (a 100 mentri o a 30 chilometri dall'autovelox più vicino) serve per guidare più sicuri ed evitare che uno si distragga a controllare il tachimetro (o, a volte, passando da una strada extraurbana all'altra, abbia il dubbio di quanto sia il limite);

- un app che cicalina solo se sei vicino ad un autovelox, oltretutto a prescindere dalla tua velocità, è un'app che serve ad evitare una multa, talvolta rallentando appunto quei 500 metri per poi riprendere ad andare a 150 all'ora.

La gente che va a 150 e più in autostrada c'è, lo sappiamo tutti.

Se gli autovelox non fossero segnalati, a forza di multe e punti, questa gente non potrebbe più guidare.

I cartelli che segnalano gli autovelox servono ad impedire alla PA di usare le multe come uno strumento per fare cassa ed evitare che i cittadini abbiano questa impressione, anche se, alla fine, buttano nel cesso il principio dell'autovelox, che è trattenere con la paura delle multe chi non è abbastanza furbo da andare ad una velocità consona.

Questo è quanto, il resto sono sciocchezze.

E' no, il tuo punto di vista potrebbe anche essere il migliore di tutti, ma se vai a leggerti i lavori preparatori del D.Lgs. non è così: hai piegato le ragioni della legge materiale alle tue personali. E' stata pensata in altro modo.

Alla biblioteca della camera trovi tutto.

...del resto era pensata quando eravamo in uno stato sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè. i paesi che hai citato, hanno cose ben peggiori nel loro sistama legislativo, confrontato con quello italiano, quindi non è che da italiano, mi senta inferiore ad americani o sud americani, ma per paicere, quando abolitranno la pena di morte, forse, e dico forse, avranno voce in capitolo.

Uno dei più bei post degli ultimi anni.

Lo ritwitto: QUANDO ABOLIRANNO LA PENA DI MORTE AVRANNO VOCE IN CAPITOLO.

La differenza è fra la civiltà e la civiltà un po' così; da noi ancora non è stato abolito l'articolo 25 della Costituzione e la Polizia esite per svolvere un lavoro socialmente utile, non per arrestare le persone e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altor perchè dobbiamo sempre passar noi italiani, per incivili, quando in altri paesi, ci sono cose peggiori, hanno citato l'olanda dove è legale drogarsi (e se siete mai stati ad amsterdam, è una fogna a cielo aperto), hanno citato la svizzera, dove fino a pochi anni fa (forse anche ora), distribuivano eroina, oltre che riciclare denaro sporco proveniente dal mondo intero, hanno parlato dell'inghilterra, dove si ammazzano da anni e anni con gli irlandesi x religione, ma siamo proprio noi italiani ad essere i più coglioni?

PS

per altro sto antiautvelox, è legale nella maggior parte dei paesi, a parte qualcuno, poi nn ho ancora capito come mai quelli segnalati sul navigatore gps, non subiscano le stesse critiche di un applicazione, che fa esattaemnte la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare oltre i limiti è più pericoloso ... vicino agli autovelox che nel resto delle strade?

Se non è più pericoloso (e ci vuole un'idiozia ancora peggiore di quella che serve per pensare che i terremoti siano causati ad arte da una cospirazione economico massonica, per pensare che la prossimità di un autovelox renda più pericolosa la guida oltre i limiti), mi spieghi dove sta il valore aggiunto, in termini di sicurezza, di un'applicazione che non ti segnala di stare guidando oltre i limiti, ma che sei in una zona in cui, se guidi oltre i limiti, prendi una multa?

Ti secca se ti quoto ed evidenzio ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Quacky, fai pure.

Tutor e autovelox non sono la stessa cosa. I tutor rilevano una media, quindi l'app ha il vantaggio di farti andare a velocità consone per lunghi tratti (infatti è una dissuasione intelligente). Gli autovelox puoi fregarli tornando sotto il limite per 500 metri.

Ora, forse è il mio italiano che è diventato carente, vediamo di farcela: prova a rispondere anche se non merito tanto onore.

Siamo d'accordo che i limiti di velocità dovrebbero aumentare la sicurezza? Credo di sì.

Ora, passaggio successivo: un'app o un navigatore o una macchina che ti segnala se stai superando il limite, rende la guida più sicura? Se concordiamo sul primo punto, concordiamo anche qui.

Quello che non capisco -e che vorrei mi spiegassi- è: come si può considerare equivalente un'app (o un navigatore) che ti segnala LA PROSSIMITÀ DI AUTOVELOX con uno che ti SEGNALA CHE STAI ANDANDO TROPPO FORTE IN GENERALE?

Anzi, non è che (domanda retorica, lo vedo fare) il cicalino che ti segnala la presenza di un autovelox senti l'esigenza di 'distrarti' a guardare il tachimetro e/o tirare un'inchidatina?

Io, tutte le mattine, esco da Milano. È una via [sarà lunga 5 chilometri] a tre corsie con limite a 50 (limite demenziale), la corsia a sinistra è solo per girare a tutti gli incroci e se stai in quella in centro andando a meno di 70 c'è sempre il pirla che ti fa gli abbaglianti. Ora, circa a metá via, su un marciapiede largo 10 metri, ogni tanto c'è la volante con l'autovelox.

Quando sono in anticipo, appena arrivato in università, mando un messaggio a due o tre amici che vengono in macchina.

Settimana scorsa, ho visto 3 tizi che stavano per tamponarsi a 80 all'ora (perché c'è gente che che va oltre il limite e non rispetta la distanza di sicurezza con una macchina dell'85 coi freni a tamburo), normalmente partono i triangoli come se ci fosse coda in autostrada, per evitare di esser tamponati.

Quello che voglio dire è che, secondo me, non è che pagare le multe sia una cosa divertente o che io abbia questa stima infinita per la polizia locale [fatti venire addosso da uno che guida una macchina intestata alla madre, collega dello stesso comando di zona dei campioni in divisa che vengono a stilare la relazione d'incidente e poi parliamo del casino in cui ti trovi], se posso rallento anche io e lo segnalo ai miei amici (ripeto: è una via in cui il pericolo viene più dal rispettare i 50 che dall'andare a 65, soprattutto se ti trovi dietro qualche idiota in ritardo). Quello che non capisco è come si possa pensare che evitare di passare forte giusto davanti all'autovelox sia un miglioramento della sicurezza.

Quello che non capisco davvero è perché pensi che dal sapere dove siano gli autovelox aiuti la sicurezza.

Magari mi sfugge qualcosa, se mi fai il favore di rispondermi, magari mi convinco e posso smetterla di rompere le scatole qui.

A me, sapere dove siano gli autovelox, sembra soprattutto un modo per rallentare (magari vai troppo forte per sbaglio, magari per necessitá, magari perché sei pirla) prima di passarci davanti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutte queste risposte non ho ancora capito quale sia la app migliore per essere avvisati quando si raggiunge un autovelox.

Io utilizzo "Autovelox", ma non mi sembra troppo aggiornato, dal momento che ne hanno installati parecchi dalle mie parti negli ultimi due anni e ancora non suona: inoltre, credo che un suo difetto sia la difficoltà (accade spesso) di agganciare il segnale.

Per cortesia, risparmiate i discorsi sull'andare oltre al limite oppure no, in quanto, un conto è sfrecciare ai 160 in centro abitato (purtroppo c'è chi lo fa e dalle mie parti tre tagazzi sono morti proprio per questo) o ai 250 in autostrada, un altro è andare ai 100 o ai 110 su extraurbana o, quando si può, ai 140 o 150 in autostrada.

Semplicemente, non saranno 20km/h in più a farti sopravvivere oppure no (se un tir ti piomba addosso in autostrada scavalcando lo spartitraffico, com'era successo anni fa, ci lasci le penne sia se vai ai 150, sia se vai ai 10), a farti sopravvivere sono la prudenza, il prevedere le azioni degli altri e vedere due o tre auto davanti, la distanza di sicurezza, la conoscenza del proprio mezzo [...] e i riflessi giusti (oltre all'età) per guidare.

Per quanto mi riguarda dovrebbero tarare gli autovelox su una velocità minima su tutte le strade (salvo casi di emergenza, naturalmente), in quanto è molto più pericoloso il nonnino/a o uno/a qualunque che si piazza ai 60 in mezzo ad una extraurbana rispetto ad uno che va ai 100 invece dei 90.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vi parlo del tutor e della sua illegalità per mancanza di previsione legislativa (anzi esplicita contrarietà) nelle norme italiane e successiva difficoltà di proposizione del ricorso per concorrenza di più uffici del giudice di pace o due prefetture insieme :gira:

Che casino l'Italia :ghghgh: ....essendo il tutor illegale, l'app individua tutor è benedetta..... salvo il fatto che andare a 130 DI MEDIA in autostrada, significa correre abbastanza :aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutte queste risposte non ho ancora capito quale sia la app migliore per essere avvisati quando si raggiunge un autovelox.

Io utilizzo "Autovelox", ma non mi sembra troppo aggiornato, dal momento che ne hanno installati parecchi dalle mie parti negli ultimi due anni e ancora non suona: inoltre, credo che un suo difetto sia la difficoltà (accade spesso) di agganciare il segnale.

Per cortesia, risparmiate i discorsi sull'andare oltre al limite oppure no, in quanto, un conto è sfrecciare ai 160 in centro abitato (purtroppo c'è chi lo fa e dalle mie parti tre tagazzi sono morti proprio per questo) o ai 250 in autostrada, un altro è andare ai 100 o ai 110 su extraurbana o, quando si può, ai 140 o 150 in autostrada.

Semplicemente, non saranno 20km/h in più a farti sopravvivere oppure no (se un tir ti piomba addosso in autostrada scavalcando lo spartitraffico, com'era successo anni fa, ci lasci le penne sia se vai ai 150, sia se vai ai 10), a farti sopravvivere sono la prudenza, il prevedere le azioni degli altri e vedere due o tre auto davanti, la distanza di sicurezza, la conoscenza del proprio mezzo [...] e i riflessi giusti (oltre all'età) per guidare.

Per quanto mi riguarda dovrebbero tarare gli autovelox su una velocità minima su tutte le strade (salvo casi di emergenza, naturalmente), in quanto è molto più pericoloso il nonnino/a o uno/a qualunque che si piazza ai 60 in mezzo ad una extraurbana rispetto ad uno che va ai 100 invece dei 90.

Giusto per chiarezza: sul fatto che alcuni limiti siano pia imbecillità e che se ti viene addosso qualcuno che vada a 130 o 145, sei probabilmente fatto comunque, possiamo essere d'accordo.

È solo che preferisco uno che dica 'il limite è idiota e non mi sembra giusto farmi multare perchè vado a 160 sull'autole alle 2 di notte del 12 agosto con nessuno nel raggio di 3 chilometri', che sentirmi dire che sapere dove sia l'autovelox renda la guida più sicura.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, 'non mi sembra giusto', è più che altro 'non ho voglia'

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti secca se ti quoto ed evidenzio ? :ghghgh:

evidanzia pure, ritengo più illustre la parola di chi fa ricerche, rispetto a chi parla per dar fiato alla bocca.

http://www.ldeo.columbia.edu/news-events/seismologists-link-ohio-earthquakes-waste-disposal-wells

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutte queste risposte non ho ancora capito quale sia la app migliore per essere avvisati quando si raggiunge un autovelox.

Io utilizzo "Autovelox", ma non mi sembra troppo aggiornato, dal momento che ne hanno installati parecchi dalle mie parti negli ultimi due anni e ancora non suona: inoltre, credo che un suo difetto sia la difficoltà (accade spesso) di agganciare il segnale.

Per cortesia, risparmiate i discorsi sull'andare oltre al limite oppure no, in quanto, un conto è sfrecciare ai 160 in centro abitato (purtroppo c'è chi lo fa e dalle mie parti tre tagazzi sono morti proprio per questo) o ai 250 in autostrada, un altro è andare ai 100 o ai 110 su extraurbana o, quando si può, ai 140 o 150 in autostrada.

Semplicemente, non saranno 20km/h in più a farti sopravvivere oppure no (se un tir ti piomba addosso in autostrada scavalcando lo spartitraffico, com'era successo anni fa, ci lasci le penne sia se vai ai 150, sia se vai ai 10), a farti sopravvivere sono la prudenza, il prevedere le azioni degli altri e vedere due o tre auto davanti, la distanza di sicurezza, la conoscenza del proprio mezzo [...] e i riflessi giusti (oltre all'età) per guidare.

Per quanto mi riguarda dovrebbero tarare gli autovelox su una velocità minima su tutte le strade (salvo casi di emergenza, naturalmente), in quanto è molto più pericoloso il nonnino/a o uno/a qualunque che si piazza ai 60 in mezzo ad una extraurbana rispetto ad uno che va ai 100 invece dei 90.

io uso icoyote (anche perchè è l'unica che io sappia, totalemente free, molte altre sono free ma devi tenerle attive, quindi ti succhiano la batteria che è un piacere, icoyote funzia in background)

avevo provato autovelox, a parte che nn funziana free in background, era ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

To rendi contro Che, per cominciare, l'artcolo ha 'probabilmente' nel titolo e Che si parla si un effetto collaterale do un pozzo in funzione, non di una congiura internazionale portata avanti in segreto?

Mi risponderesti sull domanda di prima?

Grazie

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

To rendi contro Che, per cominciare, l'artcolo ha 'probabilmente' nel titolo e Che si parla si un effetto collaterale do un pozzo in funzione, non di una congiura internazionale portata avanti in segreto?

Mi risponderesti sull domanda di prima?

Grazie

quello che ho postato l'ho letto bene, tu invece imparara a scrivere in italiano, prima di dare giudizi su quello che capisco in inglese.

la congiura l'hai tirata fuori tu, ti ripeto, non mettere in bocca parole mai dette, per rafforzare le tue tesi, basate sul nulla tengo a precisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, abbiamo capito chi nn le usa, la discussione è nata per sapere chi le usa, i moralisti fateli da un'altra parte, non si sta parlando di nulla di illegale, probabilmente c'è più illegalità nei vostri computer, rispetto a sto aggeggio, oppure

fate un ricorso, raccogliendo firme contro questi aggeggi, fino ad allora, nn rompete le scatole a chi ne vuole parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè. i paesi che hai citato, hanno cose ben peggiori nel loro sistama legislativo, confrontato con quello italiano, quindi non è che da italiano, mi senta inferiore ad americani o sud americani, ma per paicere, quando abolitranno la pena di morte, forse, e dico forse, avranno voce in capitolo.

Sapevo ci sarebbe stata questa risposta...che tristezza di luoghi comuni.

Certo, vero, han cose ben peggiori, parliamo di sanità pubblica allora, pena di morte ecc e finiamo domani di metterci la meano nei capelli...ma direi che non c'entra proprio niente di niente col discorso che stiamo facendo.

Tornando agli autovelox.

Riscrivo quello che ho scritto prima.

"Sembra che qua ci si divida tra contro e pro stato".

Io sono solo pro sicurezza.

E non sono moralismi e filosofeggiamente.

Quello che non capisco -e che vorrei mi spiegassi- è: come si può considerare equivalente un'app (o un navigatore) che ti segnala LA PROSSIMITÀ DI AUTOVELOX con uno che ti SEGNALA CHE STAI ANDANDO TROPPO FORTE IN GENERALE?

Te lo spiego allora.

Una cosa è guardare il tachimetro e dire, "OK STO SFORANDO, MA ME NE FOTTO".

Una cosa è guardare il gps, o app che sia, e dire, "OK STO SFORANDO, C'E' UN AUTOVELOX CHE SE MI BECCA MI RITIRANO L AUTO. RALLENTO E POI RIACCELERO".

Questo è quello che permetteno di fare queste applicazioni.

E ce l'ho anche io installata sul TomTom, non pensare stia facendo il moralista della situazione.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo ci sarebbe stata questa risposta...che tristezza di luoghi comuni.

Certo, vero, han cose ben peggiori, parliamo di sanità pubblica allora, pena di morte ecc e finiamo domani di metterci la meano nei capelli...ma direi che non c'entra proprio niente di niente col discorso che stiamo facendo.

nn sono certo io ad aver parlato dei buoni esempi che ci danno all'estero, se nn vuoi sentire certe risposte, inizia tu a nn tirare in ballo certe cose.

oppure ho parlato io degli altri paesi, come una sorta di mecca della civiltà?

rispondi per luoghi comuni, e poi ti lamenti? cioè, fammi capire...

poi ribadisco, per la centesima volta, stiamo parlando di cose legali, non le usate? ok, siete liberi di farlo, mica ti giudico perchè nn la pensi come me, su una cosa dichiarata legale, ma nn state qua a far la morale a gente che manco conoscete, questo 3d è nato per sapere le impressioni di chi li usa, cosa c'è di difficile?

quando saranno illegali, e verrò qui a scrivere un 3d uguale, accetterò le vostre critiche, tu pensi che lo uso per nn pendere multe, è vero, ma non vuol dire che quando nn fischia, io vada oltre i limiti, mi spieghi il nesso?

un "pirata", se ne sbatte a priori, c'è chi mi sorpassa quando vado a 50kmh dove ci sono le torrette, visibilissime,questa gente, sia con l"antiautovelox", o senza, è gente incivile, e io nn mi ritengo tale, poi pensate pure quello che più fa comodo, ma nn travisate le parole.

fortunatamente, almeno per ora, viviamo in un paese dove si tutelano gli interessi delle persone civili (politici a parte), non quelli degli incivili

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono certo io ad aver parlato dei buoni esempi che ci danno all'estero, se nn vuoi sentire certe risposte, inizia tu a nn tirare in ballo certe cose.

oppure ho parlato io degli altri paesi, come una sorta di mecca della civiltà?

rispondi per luoghi comuni, e poi ti lamenti? cioè, fammi capire...

poi ribadisco, per la centesima volta, stiamo parlando di cose legali, non le usate? ok, siete liberi di farlo, mica ti giudico perchè nn la pensi come me su una cosa dichiarata legale, ma nn state qua a far la morale a gente che manco conoscete, questo 3d è nato per sapere le impressioni di chi li usa, cosa c'è di difficile?

quando saranno illegali, e verrò qui a scrivere un 3d uguale, accetterò le vostre critiche, tu pensi che lo uso per nn pendere multe, è vero, ma non vuol dire che quando nn fischia, io vada oltre i limiti, mi spieghi il nesso?

un "pirata", se ne sbatte a priori, c'è chi mi sorpassa quando vado a 50kmh dove ci sono le torrette, visibilissime,questa gente, sia con l"antiautovelox", o senza, è gente incivile, e io nn mi ritengo tale, poi pensate pure quello che più fa comodo, ma nn travisate le parole.

fortunatamente, almeno per ora, viviamo in un paese dove si tutelano gli interessi delle persone civili (politici a parte), non quelli degli incivili

Ma smettila con sta storia della morale, non sto facendo la morale a nessuno, le uso anche io e anche io sforo di "normalissimi" 20Km/h se capita come tutti fanno.

Ho solo espresso la mia opinione e non mi son lamentato di legale/illegale, ma ho detto che la legge dell'avvertire quando sfori è a mio parer sbagliata.

E smettila anche di parlare di OT, siamo qua per parlare, scambiarci idee e opinioni, non prenderla come una guerra personale ;-)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego allora.

Una cosa è guardare il tachimetro e dire, "OK STO SFORANDO, MA ME NE FOTTO".

Una cosa è guardare il gps, o app che sia, e dire, "OK STO SFORANDO, C'E' UN AUTOVELOX CHE SE MI BECCA MI RITIRANO L AUTO. RALLENTO E POI RIACCELERO".

Questo è quello che permetteno di fare queste applicazioni.

E ce l'ho anche io installata sul TomTom, non pensare stia facendo il moralista della situazione.

sono solo le tue conclusioni, che, ripeto, non hanno avuto nulla da ridire quelli della polizia stradale.

fai un ricorso dicendo che tu nn sei d'accordo, ma che vuoi da noi che li utilizziamo?

come ti permetti di dire che chi li utilizza, lo fa per comportarsi da imbecille sulla strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettila con sta storia della morale, non sto facendo la morale a nessuno, le uso anche io e anche io sforo di "normalissimi" 20Km/h se capita come tutti fanno.

Ho solo espresso la mia opinione e non mi son lamentato di legale/illegale, ma ho detto che la legge dell'avvertire quando sfori è a mio parer sbagliata.

E smettila anche di parlare di OT, siamo qua per parlare, scambiarci idee e opinioni, non prenderla come una guerra personale ;-)

ho capito, però non puoi nemmeno spararle, lamentarti perchè si risponde usando le tue stesse "fonti", e poi ripartire dicendo che parlo OT.

sii coerente.

che per te è sbagliato, lo abbiamo capito, se avessi concluso solo con quello, nn si sarebbero create 4 pagine, non credi?

che poi a tuo avviso la legge è sbagliata, amen, ce ne sono tante di leggi pià sbagliate di quella, ma nella realtà, ci si basa su quelle nere su bianco

Ma smettila con sta storia della morale, non sto facendo la morale a nessuno, le uso anche io e anche io sforo di "normalissimi" 20Km/h se capita come tutti fanno.

Ho solo espresso la mia opinione e non mi son lamentato di legale/illegale, ma ho detto che la legge dell'avvertire quando sfori è a mio parer sbagliata.

E smettila anche di parlare di OT, siamo qua per parlare, scambiarci idee e opinioni, non prenderla come una guerra personale ;-)

che cosa usi anche te? l'antiautovelox?

PS

niente guerra, ti ho confuso con chi ha tratto conclusioni assurde, facendo paragoni con atti tragici, che nulla hanno a che vedere, per come la penso io, con sti aggeggi.

per il resto, rispetto la tua opinione, pur non condividendola, per i motivi che ti ho elencato, motivi che riguardano la mia persona, non posso parlare per gli altri, ma rimango convinto che un imbeccille, che se ne frega del codice della strda, col suo bel macchinone, se ne sbatte dell'antiautovelox, che usano i digraziati per scamparla, da infrazioni del tutto comprensibili, io con la mia macchinina a metano, prima di oltrepassare i limiti, ce ne metto di tempo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti permetti di dire che chi li utilizza, lo fa per comportarsi da imbecille sulla strada?

Non mi riferisco a voi, non mi permetterei mai e sarebbe stupido non conoscendovi.

Parlavo di alcune persone in generale, che purtroppo traggono vantaggio da questi aggeggi/applicazioni, che uso anche io, quindi BASTA con sta storia che sto facendo il moralista.

Il tutto nasce dal fatto che essendoci delle povere teste di caxxo, che come detto ne traggono vantaggio, secondo me bisognerebbe vietarle.

E ti ripeto, si son create 4 pagine, ok, son solo contento di aver espresso la mia opinione ed aver ascoltato la vostra.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...