Vai al contenuto

FCP PROBLEMI AUDIO DISALLINEATO


Messaggi raccomandati

Salve,

nel mio ultimo progetto ho riscontrato un problema d audio disallineato con il video.

Dopo avere editato ogni singola traccia e riunito tutto il filmato lungo la timeline ho renderizzato, al momento di rivedere il filmato mi sono accorto che dopo circa 37 min l'audio comincia a sfalsare.

Ho ricontrollato il progetto e li non sembrano esserci problemi l'audio e' perfettamente allineato lungo la timeline.

Per esportare il filmato ho usato 'current setting' quello che ho sempre usato.

Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando o dove e' il problema?

Grazie in anticipo

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

nel mio ultimo progetto ho riscontrato un problema d audio disallineato con il video.

Dopo avere editato ogni singola traccia e riunito tutto il filmato lungo la timeline ho renderizzato, al momento di rivedere il filmato mi sono accorto che dopo circa 37 min l'audio comincia a sfalsare.

Ho ricontrollato il progetto e li non sembrano esserci problemi l'audio e' perfettamente allineato lungo la timeline.

Per esportare il filmato ho usato 'current setting' quello che ho sempre usato.

Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando o dove e' il problema?

Grazie in anticipo

Sam

mi sono accorto di una imprecisione nella spiegazione,dopo avere renderizzato ho esportato il filmatom usando 'current setting' al momento di rivedere il mov creato da FCP dopo circa 37 minuto l'audio comincia a disallinearsi.

Spero ora qualcuno possa aiutarmi.

grazie

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad esportare solo un pezzetto, quello dove l'audio va fuori sincrono. Prendi 10 secondi prima e esporti - che so - 40 secondi in tutto. Se l'audio non subisce disallineamenti è probabile che vi sia stato un errore di codifica nell'esportazione, altrimenti ci ragioniamo su...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia' fatto questa prova e esportando solo la parte da dove comincia il disallineamento l'audio risulta perfettamente allineato.Forse ieri ho risolto il problema cambiado il codec e' usandone sempre uno ad alta qualita HD, chiamato Apple Prores 1920x1080 e l'audio ora sembra allineato,devo solo verificare la bonta' del video.

Comunque se hai altri suggerimenti sono sempre bene accetti.

Grazie

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La voce 'current setting' e' una codifica HDV 1440X1080 con cui il filmato e stato acquisito in pratica ti evita di avere perdita di qualita.

Il problem e' stato rissolto con il codec APPLE PRO RES HQ ma la dimensione del file mov creato e' abnorme..pensa che per 1.30 di filmato ha creato un file da 100gb conto i circa 16GB ottenuti usando current setting.Comunque usando toast mi sono fatto l'immagina del disco in Bluray e lo vedo con il mio HD player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...