Vai al contenuto

Aiuto! [Final Cut Pro X] ...non supporta gli mp4?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi sono iscritta per chiedere il vostro aiuto: sono alle prime armi con Final Cut, ma quel che non mi fa andare avanti è un problema più tecnico che d'esperienza:

molte delle clip che scarico dal computer stesso me le riconosce e mi permette di editarle, ma non è lo stesso per quelle che carico sul mac direttamente dalla mia telecamera (sony XDCAM-EX).

Infatti, se cerco di importarle, il programma non mi permette di visualizzare le immagini: ne risulta una clip...verde, sulla timeline! :)

Mi pare che la mia telecamera esporti i filmati in formato .mp4

Come risolvere questo problema?

E' possibile per Final Cut lavorare su questo tipo di formato, vero?

Grazie mille a chi risponderà!

-Aiutami Hope!-

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello, ti ringrazio già anche solo per la tempestiva risposta! ^__^

comunque volevo provare a trovare un metodo per far accettare questi video in .mp4 direttamente, senza processi di conversione, che terrei come ultima spiaggia...

dite che non c'è proprio modo? :(

Ah, la versione di FC che ho è: Final Cut Pro X 10.0.3

ancora grazie!!! ^___^

-Aiutami Hope!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è alternativa... Io ho il tuo stesso problema, la mia Samsung registra file MP4 e purtroppo FCP X non li legge !! Cosa che invece fa tranquillamente iMovie.

Come ti ha consigliato il saggio Assfidanken l'unica via è la conversione con MPEGStreamclip. Io ho converito in MOV con compressione Apple Intermediate Codec. Ma FCP X supporta anche altri tipi di file video, sul sito Apple dove si parla di FCP X, è disponibile una lista con i formati compatibili.

Io ho editato i file convertiti, esportato il tutto su BluRay e sono stato piacevolmente sorpreso dall'ottima qualità del lavoro finito !!

Buon lavoro !!