Vai al contenuto

Bloccare le compagnie telefoniche che chiamano a casa


Xion

Messaggi raccomandati

Ma c'è un modo per diffidare o bloccare queste compagnie telefoniche che chiamano tutti i giorni a casa per propinare i loro prodotti? Esponenzialmente NON comprerò da quelli che stressano di più, ed ancora di meno da quelli che chiamano la sera.

Un modo per mandargli un fax e dirgli di eliminare il mio numero di telefono dalla loro lista prima che me li mangio? In realtà è il telefono dei miei di casa, dove chiamano sempre!!!

Una volta invece mi hanno anche chiamato al cellulare!!!! Per fortuna solo una volta ma questo mi ha già parecchio sorpreso!

Idee? Suggerimenti? Caricatori al plutonio?

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema ci sarebbe,

esiste un iniziativa del ministero dello sviluppo economico chiamato "registro delle opposizioni" http://www.registrod...opposizioni.it/

la registrazione di consente di vietare l'utilizzo del tuo numero di telefono secondo le vigenti normative sulla privacy.

ovviamente il risultato no è garantito al 100%,ma io ho notato un forte calo del numero di telefonate, se prima erano 4 al giorno ora sono un paio a settimana, mi sembra meglio di niente.

nota folcloristica:

quando mi chiamano ora

operatore: buongiorno sono mario della omissis

io: buongiorno mario

operatore: bla bla bla

io: il suo cognome

operatore: bla bla bla perchè il mio cognome?

io: lei sa che sta commettendo un reato?

operatore: reato?

io: registo opposizioni bla bla legge privacy bla bla bla..

operatore: tu tu tu tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, subito chiedere il cognome dell'operatore, visto che siamo tutti registrati all'anagrafe.

Se avete un contratto di somministrazione (gas, elletricità, telefono ecc...) la VOSTRA compagnia vi può chiamare per fare delle offerte che migliorano il contratto in essere; gli altri NON possono telefonarvi per adescare clientela per telefono.

Per quanto riguarda le bollette di gas e luce, mai consegnare agli operatori ambulanti copia delle proprie bollette dalle quali rubare i dati personali; ci si potrebbe ritrovare ad aver stipulato contratti senza saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante..... mio padre quando telefonano a casa e chiedono

lei è il signor ....

mio padre risponde esatto o certo ad ogni domanda. non risponde mai con si.

cacchio ne sapete che la vostra voce non viene registrata e vi fregano? tecnicamente non puoi registrarti per telefono a un servizio ma serve la richiesta scritta . però meglio non fidarsi

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante..... mio padre quando telefonano a casa e chiedono

lei è il signor ....

mio padre risponde esatto o certo ad ogni domanda. non risponde mai con si.

cacchio ne sapete che la vostra voce non viene registrata e vi fregano? tecnicamente non puoi registrarti per telefono a un servizio ma serve la richiesta scritta . però meglio non fidarsi

Lo sai che non ho caito che vuoi dire :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha ragione elektroplay, operatori scorretti registrano la parola si per vendere il contratto.

esistono delle compagnie che riconosco il contratto registrato telefonicamente, solo in un secondo momento mandano a casa il cartaceo da restituire firmato.

lo so perchè un operatore ha registrato un contratto a mia nonna (95 anni) ce ne siamo accorti perchè poi è arrivato il contratto a casa.

non vi dico per disdirlo.

questo è anche il motivo per i quali non bisogna essere particolarmente scortesi. altrimenti loro si"vendicano".

ovviamente sono casi rari, di certo molti operatori sono corretti nel loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha ragione elektroplay, operatori scorretti registrano la parola si per vendere il contratto.

esistono delle compagnie che riconosco il contratto registrato telefonicamente, solo in un secondo momento mandano a casa il cartaceo da restituire firmato.

lo so perchè un operatore ha registrato un contratto a mia nonna (95 anni) ce ne siamo accorti perchè poi è arrivato il contratto a casa.

non vi dico per disdirlo.

questo è anche il motivo per i quali non bisogna essere particolarmente scortesi. altrimenti loro si"vendicano".

ovviamente sono casi rari, di certo molti operatori sono corretti nel loro lavoro.

mi sono espresso un po male ma avete comunque capito il succo. stessa cosa successe anche a mia nonna quando arrivò l'adsl nel suo paese. nonostante non avesse stipulato un contratto con la telecom (e in quel periodo le chiamate fioccavano), si ritrovò una bolletta piu gonfia del solito e quando me la mostrò vidi che le avevano addebitato il costo mensile di alice.

alla fine io sul cellulare se vedo il numero di telefono e sò che sono questi personaggi non gli rispondo neanche. in magazzino trovo tantissime telefonate invece ma io sono in giro a lavorare quindi non gli rispondo mai :ghghgh:

posso capire che in molti call center magari ci son ragazzi sottopagati che per tot nuovi clienti si prendono un bonus però la pazienza arriva fino a un certo punto . di solito se voglio qualcosa chiamo io e non ci giro tanto intorno

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema ci sarebbe,

esiste un iniziativa del ministero dello sviluppo economico chiamato "registro delle opposizioni" http://www.registrod...opposizioni.it/

la registrazione di consente di vietare l'utilizzo del tuo numero di telefono secondo le vigenti normative sulla privacy.

ovviamente il risultato no è garantito al 100%,ma io ho notato un forte calo del numero di telefonate, se prima erano 4 al giorno ora sono un paio a settimana, mi sembra meglio di niente.

Questo non funzione nel mio caso, perché per non so quale motivo il telefono non è neanche registrato, o qualcosa di simile. Mi ricordo che avevo provato a farlo ma non ero riuscito :S

Ma possibile che non si possa fare nulla? Capisco FIS che uno vorrebbe a volte bloccare i propri operatori, ricevo un sms a settimana da TIM ma pazienza, almeno è il MIO operatore che mi fa delle offerte. Ma tutti gli altri stooooooooooooop. E' impensabile che la legge non preveda nulla in tal senso. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema ci sarebbe,

esiste un iniziativa del ministero dello sviluppo economico chiamato "registro delle opposizioni" http://www.registrod...opposizioni.it/

la registrazione di consente di vietare l'utilizzo del tuo numero di telefono secondo le vigenti normative sulla privacy.

ovviamente il risultato no è garantito al 100%,ma io ho notato un forte calo del numero di telefonate, se prima erano 4 al giorno ora sono un paio a settimana, mi sembra meglio di niente.

Confermo anche per me un drastico calo delle telefonate moleste (sono iscritto dall'anno scorso)... non sono scomparse, ma è molto meglio di prima.

Quando mi chiamano:

Operatore: buongiorno sono cippo-ciappo della omissis

io: buongiorno

operatore: bla bla bla

io: mi scusi se la interrompo, ma non dovrebbe neanche chiamarmi, in quanto sono iscritto al registro delle opposizioni

operatore: ah, davvero? Non ci risulta...

io: risulta, risulta, controlli meglio e vedrà che risulta... buongiorno. tu tu tu tu

Di solito la stessa compagnia non richiama più.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante..... mio padre quando telefonano a casa e chiedono

lei è il signor ....

mio padre risponde esatto o certo ad ogni domanda. non risponde mai con si.

cacchio ne sapete che la vostra voce non viene registrata e vi fregano? tecnicamente non puoi registrarti per telefono a un servizio ma serve la richiesta scritta . però meglio non fidarsi

Confermo pure questo, ma a volte non è neppure sufficiente non usare il SI ... successo a mio padre circa un anno fa con Tele2, ma il bello è che nel messaggio registrato la voce non era la sua ! Era falso !

Lui è cliente Telecom da una vita e non ne vuole sapere di cambiare (giustamente, se si trova bene)... quando lo chiamano i vari operatori, lui risponde sempre gentilmente che non gli interessano i servizi che gli stanno proponendo e sempre gentilmente saluta e riappende.

Un giorno suona il telefono e dall'altro capo una voce registrata di Tele2 informa i clienti che nella giornata potrebbero verificarsi malfunzionamenti sulle linee a causa di lavori in corso... sulle prime non gli da peso e pensa che non lo riguarda, tanto lui non è cliente Tele2, si saranno sbagliati.

Poi l'ADSL smette di funzionare e mi chiama a casa sua (io vivo altrove) per darci un'occhiata... cerco di capire se c'è qualcosa che non va nel router, ma la configurazione è a posto come l'avevo impostata io

A quel punto chiamo l'assistenza Telecom, sicuro che sia un problema sulla linea e... non riesco a chiamare il 187 dal numero fisso !

Provo dal mio cellulare e al momento di digitare il numero per il quale si richiede assistenza, scopro che mio padre non è più cliente Telecom !

A quel punto gli torna in mente lo strano messaggio registrato di Tele2 e scopriamo l'arcano ! Era stato passato a Tele2 a sua insaputa...

Non vi dico il numero di telefonate al numero verde di Tele2 per chiedere spiegazioni e il ripristino dell'utenza com'era prima.

In una delle telefonate, a mia madre hanno detto che la telefonata con l'assenso al cambio di operatore era stata registrata, al che lei ha chiesto di poterla ascoltare... e la voce non era quella di mio padre !

Era chiaramente falsa, le due persone registrate (operatore e cliente) avevano un accento del sud, mentre la mia famiglia è del nord-est da generazioni, da sempre.

Quando mia madre ha fatto notare che la voce registrata non era quella di mio padre, l'operatore le ha detto che lo avrebbe dovuto dimostrare in tribunale... tanto per farvi capire con chi abbiamo a che fare !

Fosse successo a me, sarei andato fino in fondo, ma mio padre non è un litigioso e ha dato disdetta, pagando pure 96 euro per rientrare in Telecom dalla quale non aveva mai chiesto di uscire !

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Batrax vero, non richiamano tranne teletu! mi stanno tartassando, primo o poi mi invento qualcosa. :infuriato:

Occhio con Teletu, riaggancia subito senza proferire nemmeno un monosillabo, vedi sopra cos'è successo a mio padre (e io ne sono testimone, con tutto il tempo che ho perso sia io che i miei genitori)

Avevano cominciato a rompere anche sul cellulare da un numero che iniziava con 06.... trovavo chiamate a tutte le ore, alle quali non potevo rispondere perchè al lavoro.

Quindi ho fatto qualche ricerca online e ho scoperto che quel numero stava chiamando mezza Italia, presentandosi ogni volta come un'azienda diversa...

Ho installato "handy blacklist" per symbian sul cell e li ho bloccati definitivamente.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non funzione nel mio caso, perché per non so quale motivo il telefono non è neanche registrato, o qualcosa di simile. Mi ricordo che avevo provato a farlo ma non ero riuscito

Probabilmente perchè il tuo numero non compare negli elenchi telefonici, infatti il registro è utilizzabile solo da questi utenti, perchè in teoria, per gli altri che non compaiono, non dovrebbe essercene bisogno, ma evidentemente sanno dove e come procurarsi i numeri...

.

Devo riconoscere che allo stato attuale tele2 è l'operatore più agguerrito tra tutti.

Mi pare di ricordare che recentemente una legge ha, giustamente, abbolito il valore del contratto telefonico.

Lo spero proprio, altrimenti siamo tutti a rischio, in qualsiasi momento e per qualsiasi utenza....

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

'notte "ragazzi", [OT] ora mi dedico un po' al mio Amiga1200, che ha 20 anni ma non li dimostra... :rolleyes: [fineOT]

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell'armadio ho uno Sharp mz 700.

Ciao buon divertimento.

Grandioso... un vero pezzo storico !

Non lo rimetti mai in funzione? Io l'Amiga l'ho tenuto in cantina per una dozzina d'anni, l'ho ri-tirato fuori solo ultimamente, bei ricordi...

Ma la mia storia informatica arriva al massimo al Vic20 e al C64 (che devo avere ancora da qualche parte)

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirgli a mia madre di non produrre più sillabe perché lei è troppo gentile. I francesi ti insultano, gli inglesi attaccano il telefono direttamente senza dire nulla! Però mi rompe che chiamano ogni santo giorno, ed a volte 2 volte al giorno! Qui battono piuttosto quelli della Vodafone!

Ma non ci sono dei punti di riferimento dell'azienda, tipo Signor Vodafone Database, dove dirgli: togli il mio numero dalla tua lista e stop? Bah! Che giungla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non funzione nel mio caso, perché per non so quale motivo il telefono non è neanche registrato, o qualcosa di simile. Mi ricordo che avevo provato a farlo ma non ero riuscito :S

Ma possibile che non si possa fare nulla? Capisco FIS che uno vorrebbe a volte bloccare i propri operatori, ricevo un sms a settimana da TIM ma pazienza, almeno è il MIO operatore che mi fa delle offerte. Ma tutti gli altri stooooooooooooop. E' impensabile che la legge non preveda nulla in tal senso. :mad:

A me non mandano sms chiamano proprio.... A tutti i numeri che mi ritrovo intestati... E gli ho già cortesemente detto di non chiamarmi più per l'offerta dell'adsl. Mi stanno portando allo sfinimento con sta storia, finisce che disdico il contratto e passo a Tre....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato in un call center della Vodafone , non più di un mese sono durato, perché non pagavano e perché non era il lavoro che faceva per me (credo per nessun essere umano sulla terra).

Il nostro compito era quello di prendere appuntamenti per conto di agenti Vodafone presso esercizi commerciali, ci pagavano in base a quanti appuntamenti fissavamo (c'erano degli step in base agli appuntamenti), non vi dico le frottole che i miei "colleghi" propinavano per telefono, i più gettonati erano le prenotazioni fatte in qualsiasi ristorante affinché , nella registrazione si sentisse chiaramente che il gestore dell'attività desse un orario e un giorno per il presunto appuntamento (altro che non era una finta cena).

Registravano le telefonate senza informare chi era dall'altro capo del telefono e poi trasferivano tutti i dati in vodafone che a loro volta controllavano e davano per valido o nullo l'appuntamento, non voglio nemmeno pensare agli agenti che andavano agli appuntamenti...

Io andava o abbastanza bene con le telefonate, riuscivo a strappare un appuntamento VERO, anche con persone che fondamentalmente non erano interessate, ma che apprezzano la poca insistenza con la quale telefonavo (bastava che mi dicessero "mi scusi ho da fare", ringraziavo e chiudevo la telefonata.

Ho raccontato sto popò di esperienza semplicemente per mettervi ulteriormente in guardia da chi vi propone il lavoro in un call-center e soprattutto da chi vi chiama a casa e cerca in tutti i modi e con tutti i mezzi di strapparvi un contratto , un appuntamento o chicchessia.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'abbiamo fatta l'iscrizione al registro del piffero, ma non c'è santo che tenga! i migliori comunque sono quelli di british telecom

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stressavano fino a qualche mese fa, da quando poi ho iniziato a rispondere dicendo:

io: non le voglio far perdere tempo, ma la vostra offerta non mi interessa

operatore: come mai?

io: se si tratta di telefonia, guardi non suo il telefono, se si tratta di televisione, guardi io non guardo la tv, leggo o vado al cinema

se si tratta di gas o acqua, li non posso dire che sono un cavernicolo, ma dico semplicemente sto bene dove sto.

se non sono insistenti, agganciano immediatamente, agli altri, basta dire grazie arrivederci.

non mi interessa assolutamente se sono maleducato, per carità io rispetto gli operatori perchè sono persone che lo fanno per lavoro, ma io non sopporto chi continuamente chiama per delle offerte, se sono interessato ad una cosa, sarò io il primo a cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stressavano fino a qualche mese fa, da quando poi ho iniziato a rispondere dicendo:

io: non le voglio far perdere tempo, ma la vostra offerta non mi interessa

operatore: come mai?

io: se si tratta di telefonia, guardi non suo il telefono, se si tratta di televisione, guardi io non guardo la tv, leggo o vado al cinema

se si tratta di gas o acqua, li non posso dire che sono un cavernicolo, ma dico semplicemente sto bene dove sto.

se non sono insistenti, agganciano immediatamente, agli altri, basta dire grazie arrivederci.

non mi interessa assolutamente se sono maleducato, per carità io rispetto gli operatori perchè sono persone che lo fanno per lavoro, ma io non sopporto chi continuamente chiama per delle offerte, se sono interessato ad una cosa, sarò io il primo a cercarli.

Anche sta tecnica non funziona più...... :barella:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sta tecnica non funziona più...... :barella:

per un cavolo! "no guardi non sono interessata" "ma non ho ancora nemmeno parlato!" "Avete già chiamato altre volte e non siamo interessati a cambiare, vogliamo pagare di più" "ma scusi adesso le spiego senza impegno e blablablabla"....

l'unica tecnica che funziona con certa gente? riattaccare subito.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per un cavolo! "no guardi non sono interessata" "ma non ho ancora nemmeno parlato!" "Avete già chiamato altre volte e non siamo interessati a cambiare, vogliamo pagare di più" "ma scusi adesso le spiego senza impegno e blablablabla"....

l'unica tecnica che funziona con certa gente? riattaccare subito.

All'ultimo che aveva chiamato per sta storia dell' adsl gli avevo risposto in questa maniera, diciamo anche in modo piuttosto maleducato (davvero non ne potevo più).... Sono passati alcuni mesi senza che ricevessi telefonate e adesso hanno riniziato.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultimo che aveva chiamato per sta storia dell' adsl gli avevo risposto in questa maniera, diciamo anche in modo piuttosto maleducato (davvero non ne potevo più).... Sono passati alcuni mesi senza che ricevessi telefonate e adesso hanno riniziato.

in ufficio chiamano in tanti e tanto, ti portano all'esasperazione. E a loro volta si comportano maleducatamente, oltre a rompere già le balle. Una rispostina ogni tanto gli fa solo bene!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi viene in mente che potrei cominciare a registrare le chiamate, e dirgli ogni volta che li sto registrando, e comincio ad inventarmi una bella strategia. C'è un metodo veloce per registrare le chiamate da cordless? Devo vedere se ha il vivavoce e le registro con l'iPhone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi viene in mente che potrei cominciare a registrare le chiamate, e dirgli ogni volta che li sto registrando, e comincio ad inventarmi una bella strategia. C'è un metodo veloce per registrare le chiamate da cordless? Devo vedere se ha il vivavoce e le registro con l'iPhone ;)

dovrebbe essere illegale

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...