Vai al contenuto

richiesta di aiuto per un progetto


Messaggi raccomandati

ragazzi avrei bisogno, se possibile di un aiuto per un progettino.

il progettino sarebbe questo: sfondo bandiera americana, coperta in gran parte dalla mappa degli stati uniti, qualche immagine sfocata e forse alla fine traccio un percorso. (un'immagine che poi sarà diciamo sul metro e mezzo di lunghezza)

Purtroppo, almeno per me, un conto è averlo descritto ed un altro metterlo in pratica.

Io e la grafica non andiamo molto d'accordo....

Dopo smanettamenti vari con pixelmator (non ho photoshop) ho creato una bozza che sebbene sia allo stato embrionale fa già alquanto schifo.

pertanto mi rivolgo a voi sperando che qualcuno abbia voglia di darmi suggerimenti per migliorare.

L'immagine è quella postata. Diciamo che la bandiera così com'è potrebbe andare. Quello che non mi piace proprio è lo "stile" della mappa. Io non so come modificare le immagini..quella che vedete (a parte la bandiera) è il prodotto (e si vede) di tentativi fatti a casaccio con i vari comandi di pixelmator.

Vorrei un'immagine che si integrasse bene con la bandiera, casomai che fosse come un fumetto.

A voi esperti la parola

P.S. parola non per sputare sull'immagine perchè già ci ha pensato il sottoscritto.

grazie

http://i43.tinypic.com/166ev46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho modificato l'immagine.

2 consigli:

1) nell'immagine c'è un percorso ma termina a chicago. mi potete dire come aggiungere ulteriori tratte mantenendo lo stesso stile del percorso che già c'è? nel percorso tracciato si vede negli spazi la bandiera

2) come posso modificare il colore delle scritte delle città?

http://i43.tinypic.com/9t2ttg.jpg

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la bandiera, ma la mappa non si integra bene, inoltre credo che dovendola stampare non venga un buon risultato ammenochè non la debba stampare a casa. Secondo me starebbe bene un effetto tipo mappa impressa sulla bandiera...

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la bandiera, ma la mappa non si integra bene, inoltre credo che dovendola stampare non venga un buon risultato ammenochè non la debba stampare a casa. Secondo me starebbe bene un effetto tipo mappa impressa sulla bandiera...

è lo stesso dubbio che ho io.

la stampa verrà fatta in tipografia..

come si fa a dare alla mappa un effetto come hai suggerito tu?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è impossibile effettuare un lavoro del genere in photoshop o pixelmator ci vuole per forza un programma vettoriale e ci vuole qualcuno che possa aiutarti. Cerca qualcuno che abbia voglia di fare il lavoro per te. Perchè se fai un file di quelle dimensioni in pixelmator ti viene un file ingestibile.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto per la tipografia dovresti usare illustrator o un programma di disegno vettoriale.

Poi è impossibile effettuare un lavoro del genere in photoshop o pixelmator ci vuole per forza un programma vettoriale e ci vuole qualcuno che possa aiutarti. Cerca qualcuno che abbia voglia di fare il lavoro per te. Perchè se fai un file di quelle dimensioni in pixelmator ti viene un file ingestibile.

quindi pixelmator con Ulead PhotoImpact 6 non vanno bene neanche se il progetto viene per es. 1 mt x 70 cm e 300 dpi la risoluzione stampato in tipografia su forex spessore 5 mm?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovi uno sfondo largo 11000 px se non in vettoriale?

loscamos per prima cosa, grazie per i tuoi consigli.

Ulteriore cosa: pensa di aver davanti un emerito ignorante in materia.

domande stupide: la bandiera e la seconda mappa utilizzate vanno bene per essere utilizzate con illustrator?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa si, la bandiera no... devi trovare una bandiera in vettoriale. Tipo questa Illustrator non è per nulla facile. E poi costa. Ci sono valide alternative forse qualcuna free, ma il succo non cambia bisogna saperle saperle usare.

Inkscape è come illustrator ma è free

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene stampato su Forex NON è stampa "tipografica" o, meglio, offset.

La stampa diretta su Forex è ink jet e 100 dpi bastano e avanzano.

Se fosse tutto bitmap basterebbero 2700x3900 px per il 70x100.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene stampato su Forex NON è stampa "tipografica" o, meglio, offset.

La stampa diretta su Forex è ink jet e 100 dpi bastano e avanzano.

Se fosse tutto bitmap basterebbero 2700x3900 px per il 70x100.

ehm..scusa, puoi tradurre per chi non mastica questo linguaggio?

io sono proprio alle prime armi....

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradurre cosa specificamente?

Comunque:

- con la stampa "tipografica" si stampa su carta;

- la stampa su materiali rigidi per pannelli (come Forex, polionda, legno, alluminio ecc. - ma anche su tela e altro) avviene generalmente con il sistema a getto d’inchiostro o "inkjet", come quello delle stampanti da tavolo per intenderci;

- la risoluzione richiesta per la stampa "tipografica" è di circa 300 dpi - mentre per la stampa a getto d’inchiostro e per quel formato si richiedono abitualmente solo 100 dpi circa (molto circa).

La mia precisazione era rivolta a chi parlava di 11.000 pixel e comunque è sempre relativa alla stampa inkjet: nel metro del 70x100 ci stanno poco più di 39 pollici che, a 100 punti per pollice, fanno appunto circa 3900 pixel.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate: cosa dovrei scrivere ancora che non abbia già scritto?

Ho spiegato ciò che si fa abitualmente.

Se non vi basta, se non siete convinti, se avete ancora dubbi ma, soprattutto, se non sapete, chiedete allo stampatore che vi dovrà fare lo specifico lavoro: vi indicherà tutti i valori e i parametri da impostare.

Scaricate le guide alla preparazione dei file dai siti di stampa online: troverete informazioni specifiche.

Non vi sono certezze. Si vive nel dubbio.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...