Vai al contenuto

1000 ! :D


_lucas_

Messaggi raccomandati

costo dell'operazione rosae?

Secondo voi a livello prestazionale un macpro di questo tipo come va?

Lavorando su ps o illusttator?

a patto di avere versione compatibili ovviamente :)

Il computer l'ho pagato 240 euro esclusa la spedizione, ma era un'occasione ed era pure in sconto promozionale.. Anche se è un G5, sotto i 300 è difficile trovare qualcosa di valido! :D Questo è un 2,5 GHz dual, lo sto usando con Logic 9 (sí, il 9, funziona anche su G5, contrariamente a quanto dichiarato da Apple) e direi che non ha proprio nulla da invidiare ai Mac Pro con Intel! :ghghgh:

Con programmi di grafica non so come potrebbe comportarsi, non è il mio ambito, comunque con le versioni della sua epoca non credo faccia tante storie, il 2,5 DP era la configurazione massima mai raggiunta fino almeno alla metà del 2005! ;) Se serve saperlo, la scheda in dotazione è una ATI Radeon 9600 XT.. :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 474
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il computer l'ho pagato 240 euro esclusa la spedizione, ma era un'occasione ed era pure in sconto promozionale.. Anche se è un G5, sotto i 300 è difficile trovare qualcosa di valido! :D Questo è un 2,5 GHz dual, lo sto usando con Logic 9 (sí, il 9, funziona anche su G5, contrariamente a quanto dichiarato da Apple) e direi che non ha proprio nulla da invidiare ai Mac Pro con Intel! :ghghgh:

Con programmi di grafica non so come potrebbe comportarsi, non è il mio ambito, comunque con le versioni della sua epoca non credo faccia tante storie, il 2,5 DP era la configurazione massima mai raggiunta fino almeno alla metà del 2005! ;) Se serve saperlo, la scheda in dotazione è una ATI Radeon 9600 XT.. :)

240 euro è anche poco.

su ebay i prezzi volano alla grande ahahaha

cmq lo chiedevo per curiosità perchè mi son sempre mostrato curioso verso la vecchia architettura power pc e sarei proprio curioso di sapere come si comporta | comporterebbe oggi di fronte ad un uso spinto.

Quanto sarebbe inferiore all'intel

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq lo chiedevo per curiosità perchè mi son sempre mostrato curioso verso la vecchia architettura power pc e sarei proprio curioso di sapere come si comporta | comporterebbe oggi di fronte ad un uso spinto.

Quanto sarebbe inferiore all'intel

Le frequenze sono quelle, un 2,5 GHz è sempre un 2,5 GHz.. I limiti dei PPC sono giusto nell'aggiornamento del software, visto che (coi loro software) restano sempre delle macchine da lavoro con ben pochi compromessi (se cerchi bene, troverai in vendita ancora molti G5 QUADCORE, che non scherzan mica!) :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso festeggiare qui il traguardo dei 2000 messaggi o ormai la discussione è in vacca?

:pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha raggiunto i 2000 messaggi? Perché non ha ancora pagato da bere a tutti? O quantomeno, a chi li ha superati da un po'? :ghghgh:

PS. Visto il titolo del topic, credo ormai che sia necessario puntare alle 1000 pagine, che ne dite? :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 pagine di fuffa....non mi dispiace affatto!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 pagine di fuffa....non mi dispiace affatto!!

Eggià.. :ghghgh: È a questo che servono i forum! :ghghgh:

A commettere fuffa aggravata!!! :rofl: :rofl:

Mwuahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià.. :ghghgh: È a questo che servono i forum! :ghghgh:

A commettere fuffa aggravata!!! :rofl: :rofl:

Mwuahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!

:shock: Era brutta questa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta cosí! :ghghgh:

..uno stream of consciousness poco appropriato direi.. :sediata:

:ghghgh::consolare:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica è bella,il cantato forse la sminuiscono,anche se forse conoscendo il tedesco.......

comunque mi piace :clap:

Se ti interessa, il testo è questo:

Ich sehe die Stadt,

sie ist kalt und weit,

gewaltige Leute

vom Gelde geführt.

Flüchten würd' ich,

wohin weiß doch nicht,

die Welt ist ganz krank,

wer würd' mich versteh'n!

O mir ist kalt…

Che, tradotto, significa piú o meno questo:

Vedo la città,

è fredda e vasta,

gente violenta

mossa dal denaro.

Fuggirei,

dove però non so,

il mondo è malato,

chi mi capirebbe!

Ho freddo…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio qui il pm che ti ho inviato, così possiamo confrontarci anche tra terze parti.

---

ho ascoltato i primi 30 sec circa. Funereo proprio :ghghgh:

Certo che sei proprio fissato col tedesco eh?

Lo ascolterò bene domani (sono ancora online ma sto andando a letto - in effetti ci sono già: sono da iPhone :ghghgh:), per ora posso solo dire che ho notato un'incongruenza tra quella specie di pedale ritmato del pianoforte e l'inizio di qualcos'altro (non mi ricordo più: ti dirò domani), solo che qui è il solito problema: è un errore, oppure una sincope/aritmia voluta di tipo progressive? Se conosci i vari Prog Metal saprai quanto amino i tempi dispari :ghghgh:.

Comunque sinceramente penso che la cosa da sistemare sia più che altro la tua voce: non è un'offesa, è normale, anche io ho una voce ancora un po' "a caso". Penso che se ti interessa cantare faresti bene a lavorarci un po' sulla voce, del resto è anch'essa uno strumento, e come tale richiede esercizio per essere padroneggiata.

Poi ripeto, non l'ho sentita tutta, ma direi che l'apparafo strumentale è ok!

---

'notte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ascoltato i primi 30 sec circa. Funereo proprio :ghghgh:

Quando mi cimento con la classica vengon fuori delle robe da suicidio, e credimi che ho già fatto di peggio! Quello che hai sentito, a confronto, è giusto un pochino malinconico! :ghghgh:

Certo che sei proprio fissato col tedesco eh?

Certe canzoni, in italiano, puoi renderti conto che semplicemente non rendono l'idea! ;)

per ora posso solo dire che ho notato un'incongruenza tra quella specie di pedale ritmato del pianoforte e l'inizio di qualcos'altro (non mi ricordo più: ti dirò domani), solo che qui è il solito problema: è un errore, oppure una sincope/aritmia voluta di tipo progressive?

Se mi dici min:sec dove l'hai sentito magari posso anche darti una risposta! :ghghgh:

Comunque sinceramente penso che la cosa da sistemare sia più che altro la tua voce: non è un'offesa, è normale, anche io ho una voce ancora un po' "a caso". Penso che se ti interessa cantare faresti bene a lavorarci un po' sulla voce, del resto è anch'essa uno strumento, e come tale richiede esercizio per essere padroneggiata.

Sí, la voce è ancora un grandissimo problema, visto che è da quando sono nato che ho sempre dato precedenza alla musica e agli strumenti piú che alla mia stessa voce! :/ Però visto che lavoro da solo e che quindi nei miei brani ci va necessariamente la mia voce, penso che prima o poi dovrò pensare a sistemare anche quella! :o

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Con la correzione di un contrabbasso sensibilmente fuori tempo, il brano si può ascoltare da questo link:

http://soundcloud.com/rosendaemon/output-1-2-mir-ist-so-kalt.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@caiomauro Guarda che appena prima del tuo messaggio c'è un bell'edit dove ho postato il nuovo link! :ghghgh: C'era il contrabbasso fuori tempo, e non mi convinceva molto come si chiudeva! ^^

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento a caldo -> la musica è buona, ma la canzone in generale mi sembra che manchi di qualcosa..nel senso che la musica così solenne ti mette in attesa di qualcosa di un "picco", un "climax"..qualcosa..e invece non c'è..

Io ascoltando mi aspettavo proprio il punto in cui partivano tutti i gli strumenti assieme ( più la voce magari) o qualcosa del genere..

Ogni mi sembra di sentire un tintinnio/rumorino dal lato destro ( ad esempio a 3:26, ma anche prima)..cos'è?

1:08 -> non puoi farmi una scivolata del genere..nel passaggio tra la nota alta a quella bassa ti tiri dentro tutte quelle in mezzo..la voce di sicuro non è appropriata alla canzone..poco solenne, poco piena.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

musica così solenne ti mette in attesa di qualcosa di un "picco", un "climax"..qualcosa..e invece non c'è..

Normalmente per comporre un brano mi prendo tranquillamente un mese, quello che hai sentito era un lavoretto che ho iniziato e concluso in due giorni in preda a una crisi d'astinenza dopo due mesi senza fare musica! So di dover riprendere il brano e dargli una bella sistemata!! :ghghgh:

Ogni mi sembra di sentire un tintinnio/rumorino dal lato destro ( ad esempio a 3:26, ma anche prima)..cos'è?

Il timbro del Dubplate Piano di Kore Player sembra in qualche modo campionato da un vinile, e quello che senti è proprio la screpolatura che, con un forte riverbero, viene accentuata in maniera indicibile.. Però è il miglior pianoforte virtuale che conosco, e continuo ad usare quello..

1:08 -> non puoi farmi una scivolata del genere..nel passaggio tra la nota alta a quella bassa ti tiri dentro tutte quelle in mezzo..la voce di sicuro non è appropriata alla canzone..poco solenne, poco piena.

Come detto, non sono un cantante, e sono anche stonato.. Non posso farci molto, per adesso!! :/

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...