Vai al contenuto

Custodie iPhone 4s


  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Quale custodia pensate possa essere la migliore?

    • Custodia rigida
      6
    • Custodia flessibile
      3
    • Bumper
      8
    • Pellicole integrali
      2


Messaggi raccomandati

ho comprato qualche giorno fa l'iPhone e ora mi si sta presentando il problema della custodia, ovvero sceglierne la tipologia. sarei nettamente contro le custodie stesse per cause estetiche, ma il rischio di caduta mi ha portato a rivedere la mia posizione. pertanto ora mi chiedo quale sia il modello più protettivo tra le custodie, se c'è effettiva differenza tra le varie tipologie (specie tra le prime due) o se invece, se l'iPhone cade, il vetro non lo salva nessuno.

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un maniaco delle custodie, da natale ad adesso ne ho collezionate già 5 per il mio 4S. Amo il mondo iPhone anche per questo, qualsiasi altro terminale non avrà mai la miriade di cover che puoi trovare per il melafonino.

Conta che se ti cade il telefono comunque che tu abbia la custodia rigida/morbida o che so io bene non gli farà allo stesso modo credo (a meno di non prenderne una bella grossa antitutto, ce ne sono diverse super-protettive). Io la custodia la metto solo per ripararlo da piccoli urti accidentali o graffi, ma non mi sogno neppure che possa salvarmi il telefono da una caduta, perciò tutto sta ai tuoi gusti personali.

In linea di massima tieni conto che solitamente le custodie di gomma si appiccicano alla stoffa delle tasche dei pantaloni rendendo difficile l'estrazione, mentre quelle rigide solitamente sono più comode da questo punto di vista. Affidati alle marche migliori, e buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che se ti cade il telefono comunque che tu abbia la custodia rigida/morbida o che so io bene non gli farà allo stesso modo credo (a meno di non prenderne una bella grossa antitutto, ce ne sono diverse super-protettive). Io la custodia la metto solo per ripararlo da piccoli urti accidentali o graffi, ma non mi sogno neppure che possa salvarmi il telefono da una caduta, perciò tutto sta ai tuoi gusti personali.

Vabbe bene non di certo ma meno male forse si xD. Se poi nessuna può garantire una protezioni dalle cadute, personalmente andrei per le pellicole integrali, che proteggono almeno dai graffi, non compromettono minimamente l'estetica .

Affidati alle marche migliori, e buon acquisto.

Me ne sapresti consigliare qualcuna?

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

up

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah i bumper secondo me son davvero brutti, cioè se proprio devo "snaturare" la linea del telefono tanto vale che gli metta su una custodia carina. E poi costano pure ben 30€. Con la stessa cifra ho comprato invisible-shield fronte retro ed una custodia -abbastanza economica per la verità- pro/tec con la Union Jack su Amazon. Non sarà indistruttibile, ma se mi accorgo di aver messo telefono e chiavi nella stessa tasca, non mi viene da bestemmiare ecco :angioletto::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una invisible shield fronte e retro e un bumper da 3 euro al mercato :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una custodia in plastica, se l'iPhone cade, lo salva?

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe credo che allora opterò per le pellicole, quale marca mi consigliate? Su saggiamente lessi una recens

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe credo che allora opterò per le pellicole, quale marca mi consigliate? Su saggiamente lessi una recensione alquanto entusiasta delle wrapsol, che mi ha abbastanza convinto ma avere altre opinioni non fa male

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe credo che allora opterò per le pellicole, quale marca mi consigliate? Su saggiamente lessi una recensione alquanto entusiasta delle wrapsol, che mi ha abbastanza convinto ma avere altre opinioni non fa male

Le più resistenti sono le invisibleshield della zagg,che produce anche le pellicole per i vetri degli elicotteri!l'unico neo è un leggero effetto a buccia d'arancia,che sembra sia stato risolto con il lancio delle invisibleshield hd per iphone acquistabili sempre dal sito ufficiale zagg.com

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colle wrapsol invece ho notato un effetti come striato con il riaultato di uno schermo leggermente pixelato anche se e molto evidente solo a schermo bianco e luminosità elevata. E proprio di tutte le pellicole?

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io preferisco fare così ed è quello che sto facendo con il mio iphone4s

1 bumper ( quello della apple)

2 una pellicola protettiva di dietro

E basta. quello davanti non lo metto, preferisco uno schermo brillante, pulito e senza cose appiccicate! :D

Così per me è già abbastanza protetto, davanti non si graffia in ogni caso... visto che le dita sono morbide! :D ( anche grazie al bumper in caso di caduta)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le più resistenti sono le invisibleshield della zagg,che produce anche le pellicole per i vetri degli elicotteri!l'unico neo è un leggero effetto a buccia d'arancia,che sembra sia stato risolto con il lancio delle invisibleshield hd per iphone acquistabili sempre dal sito ufficiale zagg.com

Ho visto sul sito, pero le hd sono solo per il davanti e non includono la protezione per il retro, quindi bel caso mi toccherebbe comprare due confezioni di custodia per non avere l'efetto arancia sul davanti e la protezione sul retro

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul sito, pero le hd sono solo per il davanti e non includono la protezione per il retro, quindi bel caso mi toccherebbe comprare due confezioni di custodia per non avere l'efetto arancia sul davanti e la protezione sul retro

Si lo so,ma tieni presente che l'effetto arancia è una cosa davvero minima

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono le custodie ed i bumper.

Le prime riparano in parte da danni provocati da cadute accidentali, i bumper manco quello...

Le pellicole preservano da eventuali graffi sul vetro. Ma come ho letto, le dita non graffiano, a meno che lo si tenga in una tasca lercia e sabbiosa!!! Le ditate si puliscono con un normale panno da occhiali.

E' un po' come quelli che anni fa utilizzavano le foderine per i sedili dell'auto... rottamavano il mezzo dopo anni e 200mila km, ma i sedili erano ancora intonsi...

L'iPhone è bello così senza camuffamenti vari...

Io per comodità utilizzo una custodia verticale della "celly" che aggancio alla cintura, e quando sono a casa lo lascio all'interno. Se dovesse proprio cadere è abbastanza riparato perché è rigida e robusta, quando lo maneggio faccio attenzione... ;):ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'iphone 3G l'ho praticamente graffiato tutto prima di scoprire che le custodie mi piacciono un sacco, non c'è niente da fare, se uniamo al fatto che proteggono anche l'iphone meglio. Il mio ultimo acquisto è la switcheasy melt, grandiosa! Peró non la consiglierei come unica custodia, alla lunga stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo questa... appena riuscirò a farmi l'iPhone, sarà il primo accessorio che comprerò! :D

Carina davvero! :)

2 problemi però:in primo luogo il prezzo,60 euro mi sembrano davvero tanti,secondo che se lo perdi o te lo rubano in un colpo solo hai perso iPhone,liquidi,carte di credito e documenti :baby:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il giudizio di Freak sulla fragilità del 4 e 4S. Il mio 3GS è caduto ovunque, si è spaccato in tre parti diverse ma mai sul vetro. Credo che sia la plastica dietro a rendere il tutto meno rigido e quindi meno fragile.

Inoltre credo che il bumper sia l'unica protezione che non stupra l'estetica dell'iPhone.

Pellicola davanti e dietro, poi bumper, e via.

Spero che il retro dei prossimi iPhone sia in alluminio, come il primo.

Magari sarò profano, ma per le pellicole uso quelle cinesi: te ne mandano 5 a 2,30 euro, con tanto di telino pulitore.

Bello invece il portatelefono del video, credo che, dato che gli smartphone verranno usati praticamente per tutto, prima o poi ci ritroveremo tutti con qualcosa del genere. E poi sarebbe comodo avere in tasca una unica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina davvero! :)

2 problemi però:in primo luogo il prezzo,60 euro mi sembrano davvero tanti,secondo che se lo perdi o te lo rubano in un colpo solo hai perso iPhone,liquidi,carte di credito e documenti :baby:

Eh vero vero... però oddio, io già giro con una tracolla dentro cui ho tutto, se mi rubassero quella avrei lo stesso problema :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vero vero... però oddio, io già giro con una tracolla dentro cui ho tutto, se mi rubassero quella avrei lo stesso problema :)

anche io giro con la tracolla,però sai un conto è che te lo sfilano dalla tasca dei jeans e del giubbotto,un conto è se ti rapinano!E' chiaro che se mi fanno una rapina si prendono tutto :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io giro con la tracolla,però sai un conto è che te lo sfilano dalla tasca dei jeans e del giubbotto,un conto è se ti rapinano!E' chiaro che se mi fanno una rapina si prendono tutto :ghghgh:

Quello sicuramente :D

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia più facile fregare le cose da una borsa che in un giubbotto o jeans per me. anche perchè per mia abitudine il portafoglio lo tengo sempre nella tasca interna del giubbotto e chiuso da cerniera.

anche d'estate? :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...