Vai al contenuto

Galaxy s2 al posto del mio "stanco" iphone4?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

non so se il SGS3 esca a marzo e se effettivamente si chiamerà così

di sicuro uscirà un terminale più potente, da parte di samsung, prima che esca l'iphone 5.

io direi di tenerti l'iphone 4

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio collega è passato da iPhone 4 a Galaxy S2 white, lui sembra molto contento e devo dire che è un apple fan convinto.

Io ci ho giocato un 30 minuti e devo ammettere che non è male come dispositivo; mi ha colpito molto lo schermo, soprattutto le dimensioni, non saprei però come è portarlo nei pantaloni/jeans, io già con l'iphone devo toglierlo per guidare.

La reattività è notevole, vorrei vedere con un dual core.

In un futuro vorrei abbandonare iPhone come telefono purtroppo le app comprate me lo impediscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho avuto prima dell'iphone 4 e tolto proprio per questo motivo...è molto scomodo.

p.s.

molte app presenti a pagamento in iOS sono gratis nel Market di Android

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente da tenere in tasca l'S2 non è il massimo. Lo stesso vale per l'S che ho tenuto ma non mi ha dato tutto sto fastidio. Credo che per questi smartphone la cosa migliore sia avere una borsa a tracolla maschile. Una volta provata dubito che se ne fa a meno :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da 3GS a galaxy s2 bianco perché non avevo pazienza di aspettare il 4S e esteticamente il galaxy mi sembrava migliore e anche più performante..

ho avuto la fortuna di essere riuscito a venderlo dopo 2 settimane ad un buon prezzo e ho aspettato il 4S..

il galaxy oltre lo schermo grande non ha NIENTE.. se passi da iOS ad android la differenza la vedi ma in negativo, e poi il galaxy è PLASTICA.. leggerissimo si ma sembra di tenere in mano un gioco.. e quando fai una chiamata ti sembra di avere in mano una mattonella da quanto è grande... e in più non riesci a usarlo con una mano e non sottovalutarla come cosa..

sono consapevole che il galaxy s2 faccia gola difatti io ho seguito la cosa e l'ho comprato ma l'ho rivenduto subito.. il 4S non lo rivenderei per nessun cellulare al mondo...

dopo questo passaggio ho capito che può essere bello finche vuoi ma se fai un cellulare di plastica al tatto non è nulla se non appunto un pezzo di plastica.

PARERE MIO EH..

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che apple ci ha abituati bene con il 4, costruito in acciaio e vetro, ma non dimentichiamoci che il 3G/3GS erano di policarbonato; come contro è uno dei terminali più pesanti al momento anche se non sembra per via della sua compattezza.

Sarei curioso di provare il Motorla RAZR con la sua cover in kevlar.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che ho avuto 3g 3gs e 4... E iOs per quanto ottimo mi ha un po' annoiato, sommiamoci le righe ovunque sul telefono (sono contro le cover) la fotocamera che mi fa le macchie allora pensavo ad un tradimento in attesa di un 5 differente dal 4s e dal 4!

In ogni caso di applicazioni ne ho un fiume, ed un po' tentenno...

Dicono esca il galaxy s3 a marzo, magari vediamo quello!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono esca il galaxy s3 a marzo, magari vediamo quello!

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/samsung-galaxy-s3-appare-prima-del-mwc-2012/12655/

guarda qui...

comunque anche se dovesse essere così io prediligo il 4S... uno smartphone è uno smartphone, si deve usare con una mano.. per il resto ci sono i tablet

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un 3gs... ho preso il galaxy s2... a natale sono tornato al 4s... strafelice.

uah in nemmeno un mese! Te lo sei tolto dalle mani manco fosse una bomba pronta ad esplodere... :shock:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da 3GS a galaxy s2 bianco perché non avevo pazienza di aspettare il 4S e esteticamente il galaxy mi sembrava migliore e anche più performante..

ho avuto la fortuna di essere riuscito a venderlo dopo 2 settimane ad un buon prezzo e ho aspettato il 4S..

il galaxy oltre lo schermo grande non ha NIENTE.. se passi da iOS ad android la differenza la vedi ma in negativo, e poi il galaxy è PLASTICA.. leggerissimo si ma sembra di tenere in mano un gioco.. e quando fai una chiamata ti sembra di avere in mano una mattonella da quanto è grande... e in più non riesci a usarlo con una mano e non sottovalutarla come cosa..

sono consapevole che il galaxy s2 faccia gola difatti io ho seguito la cosa e l'ho comprato ma l'ho rivenduto subito.. il 4S non lo rivenderei per nessun cellulare al mondo...

dopo questo passaggio ho capito che può essere bello finche vuoi ma se fai un cellulare di plastica al tatto non è nulla se non appunto un pezzo di plastica.

PARERE MIO EH..

Ho fatto anche io il passaggio tra 3GS e GS2 e devo dire che mi trovo molto bene. La velocità è impressionante rispetto al mio vecchio terminale e riesco a fare delle cose in maniera molto semplice rispetto a prima (ad esempio passare un file nel terminale per poi allegarlo ad una mail ma ci sono centinaia di altri esempi mentre non ci sono poche o addirittura nessuna cosa che si può fare con iphone e non con GS2). Sono un mac user convinto ma il Galaxy S2 è un ottimo terminale e quando c'è da ammetterlo perché non farlo? E' plastica si ma anche il 3gs dietro era plastica no? Non si usa con una mano? Sbagli io lo uso con una mano tranquillamente. Sia iphone che galaxy sono ottimi terminali, io dopo 3 anni di iOS ho voluto provare qualcosa di nuovo e fino a questo momento mi sto trovando a meraviglia :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia i primi modelli con quad core e 2 GB di ram per poter dire al mio titolare che abbiamo computer meno potenti in ufficio. :ghghgh:

Asdasd credo di poterlo gia' dire al mio capo!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io il passaggio tra 3GS e GS2 e devo dire che mi trovo molto bene. La velocità è impressionante rispetto al mio vecchio terminale e riesco a fare delle cose in maniera molto semplice rispetto a prima (ad esempio passare un file nel terminale per poi allegarlo ad una mail ma ci sono centinaia di altri esempi mentre non ci sono poche o addirittura nessuna cosa che si può fare con iphone e non con GS2). Sono un mac user convinto ma il Galaxy S2 è un ottimo terminale e quando c'è da ammetterlo perché non farlo? E' plastica si ma anche il 3gs dietro era plastica no? Non si usa con una mano? Sbagli io lo uso con una mano tranquillamente. Sia iphone che galaxy sono ottimi terminali, io dopo 3 anni di iOS ho voluto provare qualcosa di nuovo e fino a questo momento mi sto trovando a meraviglia :)

io non ho detto che non sia un ottimo terminale ma tra plastica, android e schermo troppo grande per la portabilità lo rendono inferiore al 4S a mio parere.

già il fatto di dover pensare ad un antivirus per un telefono è un passo indietro rispetto all'iPhone. Quando ho venduto il mio galaxy s2 la persona che l'ha comprato mi ha detto: io non potrei mai stare con un iphone più di 5 giorni, e io invece penso l'opposto.

Sono due smartphone ma destinati a due categorie diverse secondo me, io prediligo delle cose e quindi scelgo l'iphone tu altre e quindi il galaxy. Ottimi cellulari tutti e due ma io non tornerei mai al galaxy. Sono gusti ;)

Per quanto riguarda la velocità è ovvio che passando da un 3gs ad un galaxy s2 la velocità la si sente :) per quanto riguarda l'uso della mano io con il pollice riesco a toccare l'angolo opposto dello schermo dell'iphone con il galaxy qualche problema c'era cioè non era una cosa che veniva naturale come viene sull'iphone. Avrai delle dita più lunghe tu eh per carità ma da quel che so tanti dicono di questa cosa, può essere preso come un difetto o no, per me lo è.

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto qualcosa prima: tutti i terminali android di fascia alta fino ad ora realizzati hanno puntato tutto sulla potenza Hardware, a discapito del software.

E' anche vero pero' che con ICS,Google,sembra essersi sia accorta della frammentazione che ha creato e sta cercando di ricorrere a soluzioni alternative per combattere uno dei problemi principali di questo sistema.

E' altresi' vero che in generale le app su iOS sono curate il doppio rispetto a quelle del Market..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto che non sia un ottimo terminale ma tra plastica, android e schermo troppo grande per la portabilità lo rendono inferiore al 4S a mio parere.

già il fatto di dover pensare ad un antivirus per un telefono è un passo indietro rispetto all'iPhone. Quando ho venduto il mio galaxy s2 la persona che l'ha comprato mi ha detto: io non potrei mai stare con un iphone più di 5 giorni, e io invece penso l'opposto.

Sono due smartphone ma destinati a due categorie diverse secondo me, io prediligo delle cose e quindi scelgo l'iphone tu altre e quindi il galaxy. Ottimi cellulari tutti e due ma io non tornerei mai al galaxy. Sono gusti ;)

Per quanto riguarda la velocità è ovvio che passando da un 3gs ad un galaxy s2 la velocità la si sente :) per quanto riguarda l'uso della mano io con il pollice riesco a toccare l'angolo opposto dello schermo dell'iphone con il galaxy qualche problema c'era cioè non era una cosa che veniva naturale come viene sull'iphone. Avrai delle dita più lunghe tu eh per carità ma da quel che so tanti dicono di questa cosa, può essere preso come un difetto o no, per me lo è.

Anche io mi trovavo benissimo con l'iphone e molto probabilmente prenderò il 5 se mi soddisferà. Lo schermo più grande può essere scomodo in alcune occasioni ma in altre è molto comodo ;). Per me il prossimo iphone dovrebbe essere di 4", la dimensione ideale secondo me per il display di uno smartphone.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da possessore di iphone 4s e galaxy s2... (lo ho regalato a mia morosa poche settimane fa...)

a mio parere l's2 è molto piu' libero di fare ciò che si vuole (ma ricordiamo che questo non è un bene.. sopratutto per la maggior parte di noi smanettoni)

sempre l's2 (o android in generale) ha le applicazioni nettamente inferiori (e non ditemi che ci sono le stesse...!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

forse a guardarlo per 2 minuti mi fa gola... lo vorrei tanto usare.. poi dopo 5 minuti che lo uso rimpiango il mio iphone.. !

scusate .. questo era solo un mio parere... !!

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto che non sia un ottimo terminale ma tra plastica, android e schermo troppo grande per la portabilità lo rendono inferiore al 4S a mio parere.

già il fatto di dover pensare ad un antivirus per un telefono è un passo indietro rispetto all'iPhone. Quando ho venduto il mio galaxy s2 la persona che l'ha comprato mi ha detto: io non potrei mai stare con un iphone più di 5 giorni, e io invece penso l'opposto.

Sono due smartphone ma destinati a due categorie diverse secondo me, io prediligo delle cose e quindi scelgo l'iphone tu altre e quindi il galaxy. Ottimi cellulari tutti e due ma io non tornerei mai al galaxy. Sono gusti ;)

Per quanto riguarda la velocità è ovvio che passando da un 3gs ad un galaxy s2 la velocità la si sente :) per quanto riguarda l'uso della mano io con il pollice riesco a toccare l'angolo opposto dello schermo dell'iphone con il galaxy qualche problema c'era cioè non era una cosa che veniva naturale come viene sull'iphone. Avrai delle dita più lunghe tu eh per carità ma da quel che so tanti dicono di questa cosa, può essere preso come un difetto o no, per me lo è.

ma dove c'è scritto che server un antivirus per android? queste affermazioni proprio non le capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come il discorso PC/MAC ... il pc puo anche essere sulla carta piu potente...ma è il software che fa la differenza....idem tra GALAXY e iPHONE

PC MAC?? :confused:

non stiamo parlando di windows mobile 6... è ben diverso android da un pc/windows...

antivirus???da quando?? :shock:

comunque è interessante notare come iphone 3 fosse di "policarbonato" :ghghgh: mentre i samsung sono plasticaccia :rolleyes:

PS: gli ultimi 2 commenti non sono riferiti al post sopra..

PS2: un mio amico si è preso un gs2 dopo un iphone 4 e ogni volta che lo usa mi dice: "per fortuna che non ho ripreso l'iphone" :ghghgh: e dire che mi sono dovuto impegnare per farlo passare ad android..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

sinceramente io ho un iphone4 e prima avevo un iphone 2g, anche io sono stato molto combatutto tra prendere ancora il melafonino o un telefono libero, credo che se non avessi avuto un mac (quindi la sincronizzazione è estremamente semplificata) e se il gs2 dopo averlo visto risulta veramente grande...

avrei senz'altro preso il gs2, ora, ddevo dire che l'iphone è senza dubbio il top della telefonia, in quanto anche ai telefoni che assomigliano a questo cell dicono tutti "tipo iphone" oppure nei paragoni si cerca sempre il paragone con l iphone... quindi, oltre al materiale,alla semplicità ed al software... ha qualcosa d intrinseco che attira.

ma passiamo oltre, io dopo 2 device... piu o meno uguali, mi sono stancato, sempre la solita schermata, le cose sono sempre le stesse, migliorate o integrate... ma è sempre uguale, per quanto sia migliorato d estetica e in prestazioni, ma poi... le cose sono sempre quelle..

e siamo sinceri, le cose che fa un iphone le fa un galaxy s2 come piu o meno tutti i device d alta fascia... chi vuole un iphone lo fa senza dubbio per il marchio...e per avere un certo status...

in casa io sono l unico con la mela, sia come computer, che come lettore per la musica (ormai rimpiazzato con l iphone) e poi con l iphone...

ecco come siamo disposti...

iphone (mio)

htc (modello non so, ma è di fascia alta... insomma un telefono figo... mica pizza e fichi)

samsung galaxy S (non so che modello)

e samsung galaxy next

l htc, e l s.g. (s ma non so che modello) fanno le cose che faccio io.. le applicazioni che ho io le hanno anche loro, e se non sono quelle come le mie hanno app che hanno funzioni uguali a quelle che ho sul mio device.

quello che forse ha meno è il galaxy next ma è di una fascia diversa.

per quanto riguarda i computer

Macbook (mio)

compact presario v4000 o qualcosa del genere

una work station d assemblaggio

e un HP work station...

la differenza la fa il mac col software...

conclusioni, con computer mac tutta la vita...

ma con la telefonia.. non so... sinceramente la monotonia di ios.. a me ha un po stancato... può essere che quando comprerò un telefono nuovo possa passare ad altri device, e l ipotesi è alta...

unica cosa che non mi piace del mac è safari, povero di funzioni... infatti come browser ho firefox..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco solo per dire che passi il nuovo galaxy nexus, ma il GSII ha uno schermo notevolmente inferiore a quello dell'iphone, ha una risoluzione ridicola e si vede, anche se si è ingannati dai colori sparati del superamoled.

inoltre prendete come esempio il 3gs ed il GS1, il primo aggiornato ad ios5 ed ancora un ottimo smartphone (2 milioni di pezzi venduti solo a natale di quest'anno!!!), il secondo lasciato senza ICS e dimenticato ormai da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco solo per dire che passi il nuovo galaxy nexus, ma il GSII ha uno schermo notevolmente inferiore a quello dell'iphone, ha una risoluzione ridicola e si vede, anche se si è ingannati dai colori sparati del superamoled.

inoltre prendete come esempio il 3gs ed il GS1, il primo aggiornato ad ios5 ed ancora un ottimo smartphone (2 milioni di pezzi venduti solo a natale di quest'anno!!!), il secondo lasciato senza ICS e dimenticato ormai da tutti.

la risoluzione si nota solo se tieni il telefono a 2 cm di distanza... e cmq va a gusti (io per esempio un display da 3,5 non lo considero neanche, ormai è ridicolo)

poi visto che fai il paragon con il 3gs: il 3gs è uscito con iOS 3.0 ed ora ha IOS 5.. un po' castrato ma ce l'ha.. ( :rolleyes: ) e se so ancora contare ha avuto 2 aggiornamenti a major relase..

Galaxy S è uscito con eclair, android 2.1 èd è arrivato ad android gingerbread 2.3.x senza ovviamente nessuna differenza rispetto agli altri smartphone più recenti (e anche qui fa 2 aggiornamenti)..

ora se ICS arriverà è ancora dubbio e più propenso al negativoin ogni caso avrà un aggiornamento per dagli una rinfrescata... ( e ICS se uno ha appena un po' di interesse se lo mette anche domani mattina da solo)

quindi alla luce di questo mi spieghi come fa ad essere dimenticato il povero galaxy S?

Link al commento
Condividi su altri siti

la risoluzione si nota solo se tieni il telefono a 2 cm di distanza... e cmq va a gusti (io per esempio un display da 3,5 non lo considero neanche, ormai è ridicolo)

poi visto che fai il paragon con il 3gs: il 3gs è uscito con iOS 3.0 ed ora ha IOS 5.. un po' castrato ma ce l'ha.. ( :rolleyes: ) e se so ancora contare ha avuto 2 aggiornamenti a major relase..

Galaxy S è uscito con eclair, android 2.1 èd è arrivato ad android gingerbread 2.3.x senza ovviamente nessuna differenza rispetto agli altri smartphone più recenti (e anche qui fa 2 aggiornamenti)..

ora se ICS arriverà è ancora dubbio e più propenso al negativoin ogni caso avrà un aggiornamento per dagli una rinfrescata... ( e ICS se uno ha appena un po' di interesse se lo mette anche domani mattina da solo)

quindi alla luce di questo mi spieghi come fa ad essere dimenticato il povero galaxy S?

dai per 15€ spedito te lo compro ma non piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...