Vai al contenuto

traccia in movimento su una mappa


Messaggi raccomandati

Credo sia possibile con iMovie che non uso. Pero' ricordo che c'erano dei template con il mondo e tu potevi digitare i luoghi e poi lui ti avrebbe segnato il percorso.

Se come me non usi iMovie si puo' fare con Motion. E' un pochino piu' complicato ma il risultato e' migliore. Se non hai Motion........ avanti un altro. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Motion potresti operare così: prendi la mappa in Photoshop, aggiungi un livello inferiore trasparente, con lo strumento Cancella passi sul percorso. Quindi il risultato è una mappa con percorso trasparente. In Final Cut importi la mappa che avrai salvato in PNG. Sul livello inferiore alla mappa applichi una forma colorata (rossa, per es.) e la posizioni all'inizio del percorso. Su un livello ancora inferiore posizioni la mappa originale (quella NON PNG). A questo punto vedi la mappa corretta e con l'applicazione dei keyframes, nel tab motion del livello "forma colorata" fai muovere appunto la forma colorata fino a riempire tutto il quadro. L'effetto è un percorso che si sviluppa, poichè la forma rossa riempie il percorso reso trasparente in precedenza, prendendo il posto della mappa vera del livello più basso.

Più facile da fare che da spiegare... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Traccia superiore: mappa con trasparenza sul percorso.

Traccia mediana: forma colorata (le sue dimensioni devono essere pari al quadro, per es. 720x576).

Traccia inferiore: mappa normale.

Quando fai muovere la Traccia mediana a riempire il quadro, questa va a colorare il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...