Vai al contenuto

Per chi capisce di legge


Toma91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dovrei fare una domanda molto precisa nell'ambito legislativo (suppongo)...

Un regolamento di condominio, sottoscritto pagina per pagina da tutti i condomini nonché dallo stesso costruttore, che valenza legale ha per negare l'altrui proprietà?

Grazie :)

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa così credo nessuna.

Il regolamento di condominio, e le delibere delle assemblee (regolarmente votate secondo le maggioranze previste dal codice) possono disporre delle proprietà comuni, e solo di quelle. In alcuni casi possono limitare alcune "azioni" del singolo sempre per tutelare la vita in comunità...cioè non possono imporre ad un privato di cedere parte della propria unità ecc...anzi in alcuni casi il singolo può avere ragione se viene leso il pieno godimento della sua proprietà.

Spiegati meglio...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte!

Il problema è che la domanda non è la "mia", mi è stato chiesto e io non lo sapevo, così ho pensato di farla qui... Quindi mi scuso se non è chiara!

Ora comunque proverò a chiedere meglio ;)

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...