Vai al contenuto

ma apple non era il top?


stefano1961

Messaggi raccomandati

Ciao, ti rispondo volentieri. Imac acquistato Ipercoop Grandemilia. Centro assistenza è l'unico negozio apple di RE, quello in Via Emilia S. Stefano.

Ciao!

Allora premetto quanto detto da altri utenti: la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Nel senso, un colpo di sfortuna capita quando meno te lo aspetti e non ci puoi fare nulla.

Per quanto riguarda il centro assistenza, a Reggio non è quello presente in Via Emilia S. Stefano. Quello è' un rivenditore autorizzato Apple. Il vero centro assistenza Apple si trova in Via Adua. Precisamente all'estremità che guarda verso il Campo Volo (se ci fai caso, quando arrivi alla fine di via Adua e ti orienti verso il Campo Volo, sulla destra trovi un negozio che fa ad angolo con le mele apple di colore rosso appicicate sul vetro).

Ho scoperto questa cosa due anni fa, quando comprai il mio MacBook Pro. Cercando sul sito Apple i vari rivenditori nella provincia di Reggio, trovai questo. Quando andai, mi fecero parlare con un commesso molto gentile che mi fece un preventivo e mi spiego questa cosa. A Reggio, quello di Via Adua è l'unico centro assistenza Apple. Tutti gli altri sono rivenditori. Quindi, se porti il tuo Mac al Data X che trovi in Via Emilia, loro spediscono il materiale al centro assistenza di Via Adua. Ma lo stesso discorso vale se compri il Mac al Mediaworld e poi lo riporti indietro per qualche problema; e così via. Spero di essere stato chiaro.

Detto ciò, (sempre secondo esperienza personale) al Data X (quello presente in Via Emilia) mi sono trovato male. I commessi mi hanno sempre trattato abbastanza male, forse perché mi ritengono ancora "piccolo" rolleyes.gif Mi sono recato da loro in alcune occasioni: per assistenza, per chiedere informazioni e per fare acquisti. Ho sempre ricevuto risposte secche, vaghe e poco professionali (se così si può dire) dai commessi che ho trovato.

Tutto ciò si è ulteriormente enfatizzato dopo aver fatto un confronto con il Data X di Parma. Totalmente l'opposto.

Comunque, questa era solo la mia personale esperienza che ho avuto a Reggio e che ti ho voluto riportare.

Mi rendo conto, però, che molto probabilmente sono andato fuori topic italiamac_biggrin.gif Spero mi perdoniate tongue.gifitaliamac_fiorellino.gif

Chissà, magari ha qualcosa a che fare con la tua disavventura italiamac_confused.gif... Ovviamente, spero di no.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Purtroppo non hai vicino nessun Apple Store.

Di centri Apple autorizzati ne esistono molti e tantissimi sono veramente professionali e validi ma purtroppo c'è qualcuno che non è capace e getta nel fango tutti gli altri che lavorano onestamente.

In un Apple Store invece si tratta direttamente con Apple, la qualità è quella e i Genius non possono fare errori, se li fanno rimborsano. Non ho mai sentito lamentarsi nessuno di un Apple Store.

Chiama Apple e denuncia il fatto, solitamente so che si segnano queste cose.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI piacerebbe fare un giro in un vero e proprio Apple Store. Anche solo per annusare che aria tira. Ancora meglio, se fosse uno di Cupertino o dintorni italiamac_cheesygrin.gif

Per quanto riguarda il rivenditore di cui parlavo prima ho risolto in un modo molto più semplice. Non ci vado più. Mi rivolgo o direttamente al centro assistenza, che opera anche da rivenditore alla fine dei conti, o al rivenditore di Parma. È sì a 50 km da casa mia, però sono a Parma tutti i giorni.

So che sarebbe più corretto effettuare una segnalazione anche per evitare che qualcun altro riceva il mio stesso trattamento. Però, preferisco vivere in pace e tranquillità adattandomi in questo modo. Anche perché è una soluzione comunque comoda per me. italiamac_angioletto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MI piacerebbe fare un giro in un vero e proprio Apple Store. Anche solo per annusare che aria tira. Ancora meglio, se fosse uno di Cupertino o dintorni italiamac_cheesygrin.gif

A mio parere sono un notevolissimo passo avanti rispetto ai normali negozi di elettronica.

E' inutile girarci attorno, hanno dettato varie nuove regole per la rivendita.

La cosa che sicuramente delude sono i commessi generici che non sanno nulla perché a quanto pare Apple non gli fa corsi di nessun tipo :rolleyes:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono utente mac problemi con i lettori masterizzatori su imac e mac book pro sono la prassi, nemmeno ci faccio più caso.

La qualità mac a livello hardware è propaganda, l'hardware di un mac lo trovi anche su PC (in alcuni casi come per i driver) persino peggiore della media dei PC

gli "eurini" di cui parli vanno principalmente al brand e se ritieni al SO (che per alcuni utenti è l'unico vero valore aggiunto di un mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono un notevolissimo passo avanti rispetto ai normali negozi di elettronica.

E' inutile girarci attorno, hanno dettato varie nuove regole per la rivendita.

La cosa che sicuramente delude sono i commessi generici che non sanno nulla perché a quanto pare Apple non gli fa corsi di nessun tipo :rolleyes:

Non so se dipenda da Apple o dall'Italia. Arrivando dall'Inghilterra devo dire che i commessi italiani fanno abbastanza pena rispetto agli inglesi. Non tutti però, alcuni sono bravi ma in generale, il concetto di assistenza clienti è un po' misero nel nostro paese. Ed ancora una volta è dovuto, a mio avviso, alla mancanza di una vera concorrenza che non ha sviluppato una mentalità adeguata di assistenza e comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo volentieri. Imac acquistato Ipercoop Grandemilia. Centro assistenza è l'unico negozio apple di RE, quello in Via Emilia S. Stefano.

beh ma non hanno aperto l'apple store a BO?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per maggior chiarezza: ho portato il mac in riparazione a datax perchè è il luogo che mi è stato indicato dal numero verde di apple. non è che me lo sono inventato io! se poi il centro suggerito non è all'altezza del brand, credo che apple stessa dovrebbe intervenire.

per quanto riguarda scrivere e segnalare la cosa ad apple, ci ho già pensato, anche se ancora non ho provveduto. :mad: :mad:

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti apple si guastano. E si guastano. Non hanno niente di meglio rispetto a concorrenti le parti meccaniche, i componenti sono esattamente identici. Cambia l'involucro ma il resto è identico. I masterizzatori senza sportellini come quelli che hanno i mac fanno solitamente più capricci rispetto a quelli orribili con lo sportellino dei pc e degli altri portatili. E' un po il prezzo da pagare per avere un computer perfetto esteticamente.

Dell'assistenza non mi posso lamentare, ho cambiato un alimentatore, e la batteria nonostante avessi più di 400 cicli di carica. Sono stati disponibili. Rapidissimi in comunicazione e risultati. E' chiaro quando c'è da prendere in consegna un mac, aprirlo sostituire ci vuole più tempo. E' normale che sia così. E' normale che tu sia incazzato con un prodotto nuovo. Ti capisco benissimo. Mi dispiace.

Apple il top? Secondo chi? Secondo i fanboy fans. Apple non è il top, apple è una marca rinomata, paghi il marchio e paghi l'ottimo sistema operativo un livello sopra windows. Paghi l'estetica perfetta e curata nei particolari. Paghi la mela. La macchina intesa come tale è uguale. Non ci sono differenze rispetto ai pc.

I computer apple si guastano e se si guastano sono dolori fuori garanzia. Ti consiglio di fare l'apple care è importante.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi è risaputo?

Apple sforna 100 apparecchi e ne partono 50?

Hai delle percentuali serie o ti basi sul sentito dire?

non ho dati statistici piu attendibili ma su tutti i miei mac, dal porwemac g4 mdd, mac mini, MBP si è rotto il lettore ottico... usandolo pochissimo, ma regolarmente, per ora quello nuovo funzoina ma ha solo un anno... -.-

la mia personale statistica, anche se come campo è ridotta parla di 3/4 si rompono... per ora 3/4 temo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti apple si guastano. E si guastano. Non hanno niente di meglio rispetto a concorrenti le parti meccaniche, i componenti sono esattamente identici. Cambia l'involucro ma il resto è identico. I masterizzatori senza sportellini come quelli che hanno i mac fanno solitamente più capricci rispetto a quelli orribili con lo sportellino dei pc e degli altri portatili. E' un po il prezzo da pagare per avere un computer perfetto esteticamente.

Dell'assistenza non mi posso lamentare, ho cambiato un alimentatore, e la batteria nonostante avessi più di 400 cicli di carica. Sono stati disponibili. Rapidissimi in comunicazione e risultati. E' chiaro quando c'è da prendere in consegna un mac, aprirlo sostituire ci vuole più tempo. E' normale che sia così. E' normale che tu sia incazzato con un prodotto nuovo. Ti capisco benissimo. Mi dispiace.

Apple il top? Secondo chi? Secondo i fanboy fans. Apple non è il top, apple è una marca rinomata, paghi il marchio e paghi l'ottimo sistema operativo un livello sopra windows. Paghi l'estetica perfetta e curata nei particolari. Paghi la mela. La macchina intesa come tale è uguale. Non ci sono differenze rispetto ai pc.

I computer apple si guastano e se si guastano sono dolori fuori garanzia. Ti consiglio di fare l'apple care è importante.

Apple Care? ti ringrazio per il consiglio ma 179 euro per avere un'assistenza così, mi senmbrano un furto bello e buono. adesso sto scrivendo una lettera di protesta ad Apple. Mi ha chiamato il centro assistenza e oggi dovrebbe essere pronto il mio Mac (il condizionale è d'obbligo a questo punto). lo ritiro, lo uso, se in futuro si guasta ancora il masterizzatore in garanzia lo faccio riparare, se si guasta fuori garanzia ne prendo uno esterno usb e se invece si guasta proprio il mac, lo brucio!! assieme al mio fegato!! incazzarsi così per un computer è da poco normali, me ne rendo conto. ma davvero 'sta cosa mi ha fatto andare fuori di testa, anche perchè sono costretto in casa da una malattia e sono costretto ad usare il portatile (che per fortuna è un pc)

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho dati statistici piu attendibili ma su tutti i miei mac, dal porwemac g4 mdd, mac mini, MBP si è rotto il lettore ottico... usandolo pochissimo, ma regolarmente, per ora quello nuovo funzoina ma ha solo un anno... -.-

la mia personale statistica, anche se come campo è ridotta parla di 3/4 si rompono... per ora 3/4 temo

Si dovrebbe vedere a livello un pò più alto, tipo su un milione di pezzi, e bisognerebbe paragonare il risultato a tutti i lettori ottici che si rompono non di vendita apple.

Ti faccio un esempio, a me sono partiti un sacco di masterizzatori nei pc, duravano mediamente 12/16 mesi.

Ho il vago dubbio che in generale non durino tanto (infatti apple si è tolta il dente non inserendo niente nel mac mini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe vedere a livello un pò più alto, tipo su un milione di pezzi, e bisognerebbe paragonare il risultato a tutti i lettori ottici che si rompono non di vendita apple.

Ti faccio un esempio, a me sono partiti un sacco di masterizzatori nei pc, duravano mediamente 12/16 mesi.

Ho il vago dubbio che in generale non durino tanto (infatti apple si è tolta il dente non inserendo niente nel mac mini).

quoto, penso che levare il lettore ottico per loro sia levarsi/ci una bella rogna.

mi ricordo anche i lettori cd dei vecchi Hifi o i lettori portatili che avevo duravano sempre e cmq poco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò stato anche fortunato, non lo metto in dubbio, ma in 18 anni di apple, con cui ho fatto tutta la trafila, lc3, quadra 660av poi trasformato nel primo powerpc quando apple faceva le schede di aggiornamento, 840av, 9600, g3-g4- pro g5, macpro intel, imac, mi si ruppe solo un hd su di un g4 (che uscirono con questo problema di HD difettosi)....per altro ancora tutto funzionante anche se ovviamente nn li uso più, mai chiamato l'assistenza in vita mia, se nn i primi tempi con lc3 e scanner, però ero agli albori

in queste cose vanno guardate solo le statistiche e decine di migliaia di casi, in un forum o una sezione dove si descrivono i problemi, mi pare logico si trovino solo quelli, non bisogna essere uno scienziato per capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello fare tutta la "trafila", come dici tu, ho comincaito tardi pero', sono dell'85, primo mac del 1996, di piu non potevo fare :D

poi devo correggere il dato di prima, il performa non si è mai rotto, e l'mac bondi blue nemmeno, mi ero dimenticato.

quindi in realta siamo a

3 sani e 3 rotti, non in un forum di problemi ma in casa di mac user accanito ehehe

ps

anche le statistiche uffiaciali vanno prese con le pinze.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo nemmeno esistano statistiche ufficiali, comunque non sono uno di quelli che nega che ci siano problemi, dico soltanto che è ovvio che qui si trovino molte persone che ne abbiano, essendo un forum dedicato, solo questo.

non ho nemmeno mai comprato gli imac che hanno avuto problemi, nel senso che l'unico imac che ho è del 2007, quindi era fuori dagli ultimi problematici, ora a casa ho solo un macmini di quelli nuovi e mi ci trovo benissimo, ma non ha lettore:) quello che ho nell'imac funziona ancora ed utilizzo quello le rare volte che mi serve.

comunque nn difendo apple, sono sempre dalla parte di chi sborsa i quattrini, ovviamente se in buona fede

Link al commento
Condividi su altri siti

conclusione della storia. ieri sono andato a riprendermi il mio Imac, lo sto provando proprio ora e pare che tutto vada bene (speriamo!!!). attesa di 12 giorni (8 lavorativi) sono una enormità. anche io ho avuto guai con i masterizzatori sui pc, ma la considerazione che ho fatto fin dall'inizio è che sicuramente il Imac non è stato collaudato e secondariamente che il centro assistenza non abbia a magazzino neppure un masterizzatore. per completare questa avventura vi racconto l'ultima: sono andato a ritirar il mac ieri e cioè il 5/12/2011 alle 18 circa. automobile in ZTL perciò firmo la ricevuta di consegna e torno di corsa all'auto per evitare una multa. stamattina controllando, leggo che la data stampata dell'avvenuta consegna è il 25/11/2011. così bellamente si sono parati il culo con apple e la lettera di protesta che ho inviato ieri mattina a d apple italia non ha più riscontro, perché comunque sarà la mia parola contro la loro. capito come si fa a diventare centri apple e a garantire la qualità?? è sufficiente una aggiustatina qui e una là, e oplà la magia è fatta! ogni statistica è salva! Non pensate che io scriva queste cose in mala fede! sono incazzato sì, ma ho scritto per filo e per segno tutto quello che è successo senza omettere, né aggiungere nulla. Stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

si però nn sono tutti così, questo te lo posso garantire, io mi rifornisco dallo stesso fornitore da quasi 20 anni, come in tutti i lavori ci sono persone serie e persone meno serie, nn so cosa sia ZTL, centro autorizzato? rivenditore autorizzato? solution expert?

PS

nn lo dico x difendere apple, tu hai tutte le ragioni, ma in questi casi non è nemmeno così facile da controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

si però nn sono tutti così, questo te lo posso garantire, io mi rifornisco dallo stesso fornitore da quasi 20 anni, come in tutti i lavori ci sono persone serie e persone meno serie, nn so cosa sia ZTL, centro autorizzato? rivenditore autorizzato? solution expert?

PS

nn lo dico x difendere apple, tu hai tutte le ragioni, ma in questi casi non è nemmeno così facile da controllare

ZTL=zona a traffico limitato :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

conclusione della storia. ieri sono andato a riprendermi il mio Imac, lo sto provando proprio ora e pare che tutto vada bene (speriamo!!!). attesa di 12 giorni (8 lavorativi) sono una enormità. anche io ho avuto guai con i masterizzatori sui pc, ma la considerazione che ho fatto fin dall'inizio è che sicuramente il Imac non è stato collaudato e secondariamente che il centro assistenza non abbia a magazzino neppure un masterizzatore. per completare questa avventura vi racconto l'ultima: sono andato a ritirar il mac ieri e cioè il 5/12/2011 alle 18 circa. automobile in ZTL perciò firmo la ricevuta di consegna e torno di corsa all'auto per evitare una multa. stamattina controllando, leggo che la data stampata dell'avvenuta consegna è il 25/11/2011. così bellamente si sono parati il culo con apple e la lettera di protesta che ho inviato ieri mattina a d apple italia non ha più riscontro, perché comunque sarà la mia parola contro la loro. capito come si fa a diventare centri apple e a garantire la qualità?? è sufficiente una aggiustatina qui e una là, e oplà la magia è fatta! ogni statistica è salva! Non pensate che io scriva queste cose in mala fede! sono incazzato sì, ma ho scritto per filo e per segno tutto quello che è successo senza omettere, né aggiungere nulla. Stefano

Sinceramente, speravo che si comportassero da cani solo con me. Almeno, la mia speranza era che la motivazione fosse la mia "giovane" età e il fatto che "non sono un professionista".

A quanto pare mi abagliavo. A loro piace fare i furbi sulle nostre spalle.

Mi spiace per l'esperienza che hai vissuto e per il trattamento ricevuto. Forse è ora di fare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

conclusione della storia. ieri sono andato a riprendermi il mio Imac, lo sto provando proprio ora e pare che tutto vada bene (speriamo!!!). attesa di 12 giorni (8 lavorativi) sono una enormità. anche io ho avuto guai con i masterizzatori sui pc, ma la considerazione che ho fatto fin dall'inizio è che sicuramente il Imac non è stato collaudato e secondariamente che il centro assistenza non abbia a magazzino neppure un masterizzatore. per completare questa avventura vi racconto l'ultima: sono andato a ritirar il mac ieri e cioè il 5/12/2011 alle 18 circa. automobile in ZTL perciò firmo la ricevuta di consegna e torno di corsa all'auto per evitare una multa. stamattina controllando, leggo che la data stampata dell'avvenuta consegna è il 25/11/2011. così bellamente si sono parati il culo con apple e la lettera di protesta che ho inviato ieri mattina a d apple italia non ha più riscontro, perché comunque sarà la mia parola contro la loro. capito come si fa a diventare centri apple e a garantire la qualità?? è sufficiente una aggiustatina qui e una là, e oplà la magia è fatta! ogni statistica è salva! Non pensate che io scriva queste cose in mala fede! sono incazzato sì, ma ho scritto per filo e per segno tutto quello che è successo senza omettere, né aggiungere nulla. Stefano

Questo però è per lo meno un indizio di dove stava il problema, e chi ne detiene probabilmente la maggior parte di responsabilità. Hai comunque fatto bene a scrivere perché spesso sulle aziende cadono delle responsabilità che non dipendono da loro e di cui non sono nemmeno a conoscenza. A volte però è anche difficile per un azienda che sa che un determinato rivenditore o centro d'assistenza, crea dei problemi, potervici rimediare, a meno di non minacciare la revoca dell'autorizzazione. Ma questo capita anche a grossi marchi, come di automobili citate in precedenza, senza riuscire ad incidere più di tanto su questi comportamenti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto di questo post per esporre un mio pensiero personale che da qualche tempo fa il vagabondo nella mia testa.

Posso dire che è un senso di delusione che mi pervade. Mi sento deluso. Da Apple, ovviamente.

Il titolo di questa discussione mi ha ispirato, anche se con il senso di questa discussione magari non ha nulla a che fare.

Fino a due anni fa, io e Apple vivevamo su due pianeti completamente distinti. Per me, Apple era iPod e Microsoft computer. Tutto qua.

Avevo una vaga idea del SO Linux, ma molto vaga. Ancor più vaga del SO Mac. Pensavo a Mac come il SO di chi realizzava film, musica, si dedicava alla grafica e affini. Insomma, un SO puramente professionale.

Figuratevi, non immaginavo nemmeno che avesse macchine sue dedicate e che non potesse essere usato all'infuori di queste.

Credevo anche alle legende metropolitane in base alle quali nulla potesse essere craccato su Mac.

Grazie a conoscenti sono entrato sempre più in contatto con il mondo della mela morsicata nel giro di pochi mesi. Fino a che ho portato a casa il mio primo Mac, spendendo una cifra che mai avrei pensato di tirar fuori per un computer. Tuttavia, legittimavo questa scelta e questa spesa roboante pensando al Mac come un computer due, tre se non addirittura quattro spanne sopra tutti gli altri. Bello esteticamente sì, elegante e tutto quello che volete. Però, soprattutto migliore. Dal SO alle componenti hardware interne, alla qualità dei materiali e via dicendo.

Non voglio nemmeno escludere il fascino di essere uno dei pochi a possedere un Mac. Lo confesso, mi conferiva un vago senso di superiorità.

Tuttavia, i recenti eventi mi hanno portato sempre più a ricredermi a tal proposito.

Leggere dei vari problemi che affliggono i nuovi Mac, il nuovo Lion, i vari bug, di questa scelta commerciale da parte di Apple e compagnia bella mi hanno lasciato un senso di amaro in bocca. Lo so, giro per un forum in cui ognuno espone i propri problemi e cerca soluzioni, però qualche perplessità nasce lo stesso. Basta pensare all'odissea "Lion", ai nuovi iMac che arrivano con lo schermo giallo o qualcosa del genere.

Lo stesso discorso lo potrei fare per iPhone, dato che sempre di Apple si tratta. Ergo, sempre di fior di quattrini cacciati si parla. Il mese scorso mi sono regalato un 4S, credendo sempre alla favoletta Apple = maggiore qualità, che per metà, secondo me, è vera.

Però, devo dire che vedere il livello del segnale azzerarsi per uno o due secondi mentre sono in treno lungo la tratta Reggio Emilia - Parma perché il telefono deve agganciare il segnale di un'altra antenna, è stata una bella doccia fredda. Tanto per fare un esempio.

Sentire anche le parole di utenti, molto più esperti di me, sostenere che i 2100 euro che ho pagato per un computer sono dovuti in stragrande maggioranza al simbolo luminoso che c'è appiccicato dietro mi ha dato il colpo di grazia.

Con queste parole non voglio criticare nessuno. Ognuno può sostenere e credere in ciò che vuole.

Anzi una critica la muovo. Contro la mia illusione.

Detto ciò, voglio continuare a sostenere Apple. E' una grande azienda con una grande professionalità alle spalle. Per lo meno, ciò mi par di aver compreso in questi due anni. Spero che questo sia solo un momento passeggero dettato da troppa ingordigia. Penso, per esempio, all'assistenza che offre (N.B. qui mi riferisco a Apple e non a chi per lei, ad esempio rivenditori).

Nel caso in cui anche questa speranza venga delusa, sarà ora di iniziare a guardare altrove.

Scusate lo sfogo e la lunghezza della riflessione. Sono pensieri personali condivisibili o meno; probabilmente anche noiosi, triti e ritriti. Tuttavia, non me ne volgiate, non è stato fatto di proposito.

Magari, qualcuno potrà portarmi dati e prove che mi facciano ricredere.

:ciao: e buona giornata :)

hehe pensavo fosse un rivenditore:)

Ehehe. Nessun rivenditore. :) Diciamo che Reggio è rinomata per le sue ZTL. Se non ci stai attento te le ritrovi anche nel letto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore che si fa è che si pretende da Apple il 200%, visto che da una miriade di altre compagnie si da già per scontato che abbiano dei problemi. Poi vai a comprare un Sony Vaio con dei prezzi assurdi, non tanto per la macchina ma per il SO che monta che è Microsoft. Io ho usato entrambi i mondi e per quanto mi riguarda non ci sono paragoni. Il mio Mac lo apro, lo chiudo, lo riapro, lo richiudo, non so neanche cosa voglia più dire spegnerlo, e funziona sempre. Non ho mai difeso più di tanto Apple con i miei amici, ma se passavamo del tempo insieme, così come con la mia ragazza, e loro avevano windows, quello che è successo è che si sono poi tutti comprati un Mac. Semplicemente io aprivo, chiudevo, senza farmi paranoie di batteria, di utilizzi vari ed il Mac funzionava per tutte le cose che dovevo fare ed i loro windows crashavano.

Se ci sai smanettare, anche con il windows riesci a fare parecchie cose, ma devi saperci smanettare. Io quando uso l'auto, non mi frega nulla di mettergli le mani dentro, voglio che funzioni e basta. Ma c'è anche a chi piace montare e smontare e comprare altri oggetti. Il mondo è vario.

Devi considerare che Apple ha aumentato il giro d'affari in modo impressionante. I problemi esistono ma se Apple te li risolve è segno di professionalità. Ci si aspetta da Apple che tutto sia perfetto, su ogni oggetto, e che se c'è qualcosa che non va ti venga cambiato in 2-3 giorni. Ma da quale altra compagnia ci si aspetta tanto?

Tieni poi presente che da quando Apple è diventata sempre più famosa, tutti gli altri non perdono l'opportunità di attaccarla in ogni piccolo difetto. Il giorno che Apple non risolverà i difetti che appaiono e lascerà i consumatori in balia del mercato allora passerò ad altri, ma questo non accade.

Senza contare ciò che Apple rappresenta per l'innovazione del mercato. Tieni presente che in molte cose Apple fa da guida e poi gli altri seguono. L'iPhone da solo ha cambiato l'era degli smartphones. iTunes ha cambiato e salvato il mercato della musica. L'app store ha creato una rivoluzione per gli sviluppatori e per i consumatori. L'iPad ha creato un nuovo segmento dei tablet che prima era morto e sepolto nonostante altre case ne avessero già fatti. Poi tutti gli altri copiano e seguono dei trend che un'azienda da sola è in grado di generare per la sua capacità di design, qualità, marketing e quant'altro. Ed ovviamente non ho neanche menzionato tutto perché ci sarebbe troppo da scrivere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che bisogna essere consapevoli che non stai comprando la cosa migliore. Stai comprando un computer, un telefono, un tablet che potrebbe avere dei difetti come gli altri prodotti.

Purtroppo la gente si deve mettere in testa che alla apple paghi:

1- Il marchio. Quella mela che vi piace tanto ve la fanno pagare.

2- Design una spanna superiore agli altri.

3- Paghi spesso la voglio di innovazione e il fatto che spesso la apple lancia prodotti poi da tutti copiati: iphone, ipad, ipod, sono tutti 3 prodotti che hanno inaugurato un era. Prima di loro certo c'erano altri prodotti ma non hanno avuto tanto successo(anche se esistevano i lettori mp3 con l'ipod ha cambiato modo di vederli).

Insomma paghi queste cose. Paghi magari materiali come alluminio quando gli altri usano la plastica.

Tutte piccole accortezze che paghi. E paghi anche il fatto di entrare in un mondo apple.

Poi sicuramente paghi anche l'assistenza che per la mia esperienza è stata ottima, soprattutto se comunicate con apple direttamente. I problemi vedo che incominciano nel momento in cui ci si rivolge ad "incaricati".

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di prezzi alti come se Apple fosse un orologio di 15'000 euro o di più oppure una Ferrari (e anche quelle mi sembra che recentemente hanno avuto problemi e si incendiavano :ghghgh: ).

Voglio dire, ok, è cara ma in fondo nemmeno così cara.

Sia chiaro io non sputo sui soldi ma mi ricordo quando un Mac costava svariati milioni di lire tra computer, monitor, stampante e un accessorio e l'altro. Ora gira girando i prezzi sono non dico poco più alti ma in alcune categorie quasi competitivi (basta guardare gli iPad per dire, fino al Fire non riuscivano ad avere prezzi più bassi, oppure all'Air che ancora adesso fanno MOLTA fatica ad avere prezzi decenti).

E comunque da tempo si è scesi sotto la soglia dei 1000 euro raggiungibili da chiunque che sia sopra la soglia della povertà (poi se si pretende di prendere un Mac ultracarrozzato anche se non serve è un altro discorso... oramai con il mini base per dire ci si fa di tutto, pure giocare). Non si paga in 1 mese? Non in 2? Si risparmia qualche mese in più e si prende tranquillamente.

Ripeto non sputo sui soldi ma sembra che questi Mac costino 100'000 euro e che debbano venire con il tappeto rosso come fanno quando giustamente si compra qualcosa di veramente costoso e esclusivo.

Per di più questi topic di "delusione" me li ricordo dal 2003 da quando mi sono iscritto a ItaliaMac :ghghgh:

Penso che siano nati 1 mese dopo il 1976 quando è nata Apple e da li continuati :ghghgh:

Per la storia dell'assistenza mi dispiace. Purtroppo Apple non centra nulla, qui il discorso non è Apple, il discorso è semplicemente sul negoziante. Poteva essere Apple come Ford o come una Ariston, il discorso non cambia ;)

Sulla questione dei giorni potrebbe anche essere in buona fede (anche se non è stato chiaro).

Giustamente dici che un lettore da pc lo cambi in un'ora ma giustamente ti dico anche che come ben saprai un lettore cd per un iMac non è generico e standard ma monta QUEL determinato modello che può anche non essere in magazzino. Se iniziano a fare i magazzini per tutti i pezzi chiuderebbero domani.

Tra i pochi centri assistenza che tengono magazzino c'è Apple perché se lo può permettere, a me il monitor dell'iMac 27" lo hanno cambiato IN GIORNATA, un monitor intero, un lavoro non semplice.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quanto avete detto. In particolare con le prime tre righe del discorso di Xion.

Il problema di Apple per i neofiti, secondo me, è l'alone di divinità che la circonda. Concedetemi l'espressione. Nel senso che attorno a Apple c'è molta falsa pubblicità che la esalta fino allo stremo. Come se fosse la migliore in assoluto. Giustamente sorgono illusioni e altrettanto giustamente sorge delusione quando queste s'infrangono.

Parere mio personale, sia chiaro.

A chi sostiene che non si parla di prezzi alti rispondo con due esempi.

Ho speso più di 600 euro per un telefono (può essere anche un computer della NASA in miniatura, ma sempre telefono deve essere). La differenza, in termini di prezzo, è abbastanza rispetto alla concorrenza. Tuttavia, tale differenza la posso giustificare in vari modi: assistenza, comodità legata alla perfetta integrazione col Mac, ecc.

Però, immaginate vedere perdere la linea per qualche secondo tutti i giorni in treno lungo la tratta Reggio-Parma. Non ci sono gallerie, passo in mezzo a campi in spazi assolutamente aperti. Pretendere di avere un telefono che non abbia di questi "problemi" è troppo?

Secondo esempio: settimana scorsa ho accompagnato un mio amico a comprare un nuovo portatile. Ha scelto un HP spendendo 599 euro con uno sconto di 200 euro sul prezzo di listino. A parità di prestazioni, con Apple spendo piú di 1000 euro in più. Questa differenza come la posso spiegare? Chiedo a voi perché sicuramente siete più esperti di me. Però, non rispondetemi per la mela luminosa appiccicata dietro, per favore.

Detto ciò, mi ha lasciato stupito vedere Mac del 2006 con Snow Leopard che gira alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che bisogna essere consapevoli che non stai comprando la cosa migliore. Stai comprando un computer, un telefono, un tablet che potrebbe avere dei difetti come gli altri prodotti.

Purtroppo la gente si deve mettere in testa che alla apple paghi:

1- Il marchio. Quella mela che vi piace tanto ve la fanno pagare.

2- Design una spanna superiore agli altri.

3- Paghi spesso la voglio di innovazione e il fatto che spesso la apple lancia prodotti poi da tutti copiati: iphone, ipad, ipod, sono tutti 3 prodotti che hanno inaugurato un era. Prima di loro certo c'erano altri prodotti ma non hanno avuto tanto successo(anche se esistevano i lettori mp3 con l'ipod ha cambiato modo di vederli).

Insomma paghi queste cose. Paghi magari materiali come alluminio quando gli altri usano la plastica.

Tutte piccole accortezze che paghi. E paghi anche il fatto di entrare in un mondo apple.

Poi sicuramente paghi anche l'assistenza che per la mia esperienza è stata ottima, soprattutto se comunicate con apple direttamente. I problemi vedo che incominciano nel momento in cui ci si rivolge ad "incaricati".

ci fanno le lattine con l alluminio... non è argento :D

secondo me paghi principalmete l'esclusivita, l'engeneering dei computer (piu piccoli leggeri e sottili) e il design in generale.->vale da solo un bel po' pensa alla bang & olufsen a quanto vende le TV.

Poi penso che sei fai presente alla apple che un centro autorizzato è inefficente, o dannoso, magari non alla prima segnalazione, prendano provvedimento. Spero sia cosi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...