stefano1961 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 ciao a tutti, sono stefano un nuovo utente mac, abito a Reggio Emilia. da almeno 20 anni utilizzo pc in ambiente windows. Conosco i problemi infiniti di win perciò, dopo tanti anni mi sono lasciato convincere a passare ad apple. ho acuistato un imac nuovo con processore intel I5, insomma il modello Imac entry level da 21,5". l'ho acquistato il 17 novembre 2011. dopo 6 gg di utilizzo (molto soddisfacente anche se lo credevo più veloce) mi accorgo che il masterizzatoore è guasto. Chiamo il numero verde, mi fanno fare un paio di prove che peraltro avevo già fatto da solo. verificano che effettivamente il masterizzatore è guasto e mi indirizzano al centro assistenza di Reggio. in 4-5 gg mi assicurano che il mac sarà pronto. telefono per avere notizie mercoledì scorso, e mi dicono che il masterizzatore nuovo è sì arrivato da apple, ma è arrivato anche quello guasto!!! a tutt'oggi sabato 3 novembre (ed è come dire luned' 5 novembre) non ho notizie. sarò pure io un pò sfortunato, ma pensavo che pagando un computer 1158 euro si acquistasse anche la tanto glorificata qualità apple. obiettivamente sono molto deluso. in ambiente Pc in 3-4 gg al massimo, i problemi venivano risolti (soprattutto una cosa così semplice). per fugare ogni dubbio non voglio fare paragoni tra Pc e Mac (anche se un Pc pari caratteristiche schermo escluso lo avrei pagato 450 euro con 2 hd). il mac l'ho preso e me lo tengo, ma voi che siete sicuramente più scafati in ambiente apple, che mi dite?? è normale o devo fare benedire il mio mac???? e apple è vero che applica solo un anno di garanzia contraddicendo la normativa europea che prevede 2 anni per il postvendita?? grazie a tutti per le risposte che potrete darmi. Stefano Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jeby89 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 i guasti possono capitare, nell'usato come nel nuovo, di qualunque marca. Non sempre spendere di più vuol dire essere garantiti contro i guasti, anche perché in questo campo non c'è proprio santo che tenga. Qui il problema sta nel tipo di assistenza fornita! Normalmente si sente parlare bene dell'assistenza apple, ma, come già detto, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Sono utente mac solo da febbraio 2009, non ho ancora avuto motivi per ricorrere all'assistenza. Teoricamente ormai sono riconosciuti i 2 anni, anche se tentano comunque di prenderti per il naso MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 è vero Je89, i guasti possono capitare sia sul nuovo, che sull'usato. ma acquistando apple, e pagando fior di eurini, pensi di acquistare il computer e anche tutto quello che c'è dietro e cioè cura per il cliente e assistenza veloce. anche perchè tutto quello che vuoi aggiungere al mac, sia sw che hw lo paghi, e anche caro. è un piccolo sfogo e so che non porta a nulla, ma porco cane, è mai possibile che un centro assistenza non tenga in magazzino 3 o 4 masterizzatori che costeranno a loro 15 euro? possibile che si debba aspettare che il pezzo arrivi dal centro apple nazionale?? se si guasta la mother board cosa faccio... mi sparo??? Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jeby89 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 è vero Je89, i guasti possono capitare sia sul nuovo, che sull'usato. ma acquistando apple, e pagando fior di eurini, pensi di acquistare il computer e anche tutto quello che c'è dietro e cioè cura per il cliente e assistenza veloce. anche perchè tutto quello che vuoi aggiungere al mac, sia sw che hw lo paghi, e anche caro. è un piccolo sfogo e so che non porta a nulla, ma porco cane, è mai possibile che un centro assistenza non tenga in magazzino 3 o 4 masterizzatori che costeranno a loro 15 euro? possibile che si debba aspettare che il pezzo arrivi dal centro apple nazionale?? se si guasta la mother board cosa faccio... mi sparo??? infatti sono d'accordissimo che debba funzionare meglio l'assistenza, ma nessuno può assicurarti che con 40.000 euro di automobile non si fonda motore.. MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 ciao a tutti, sono stefano un nuovo utente mac, abito a Reggio Emilia. da almeno 20 anni utilizzo pc in ambiente windows. Conosco i problemi infiniti di win perciò, dopo tanti anni mi sono lasciato convincere a passare ad apple. ho acuistato un imac nuovo con processore intel I5, insomma il modello Imac entry level da 21,5". l'ho acquistato il 17 novembre 2011. dopo 6 gg di utilizzo (molto soddisfacente anche se lo credevo più veloce) mi accorgo che il masterizzatoore è guasto. Chiamo il numero verde, mi fanno fare un paio di prove che peraltro avevo già fatto da solo. verificano che effettivamente il masterizzatore è guasto e mi indirizzano al centro assistenza di Reggio. in 4-5 gg mi assicurano che il mac sarà pronto. telefono per avere notizie mercoledì scorso, e mi dicono che il masterizzatore nuovo è sì arrivato da apple, ma è arrivato anche quello guasto!!! a tutt'oggi sabato 3 novembre (ed è come dire luned' 5 novembre) non ho notizie. sarò pure io un pò sfortunato, ma pensavo che pagando un computer 1158 euro si acquistasse anche la tanto glorificata qualità apple. obiettivamente sono molto deluso. in ambiente Pc in 3-4 gg al massimo, i problemi venivano risolti (soprattutto una cosa così semplice). per fugare ogni dubbio non voglio fare paragoni tra Pc e Mac (anche se un Pc pari caratteristiche schermo escluso lo avrei pagato 450 euro con 2 hd). il mac l'ho preso e me lo tengo, ma voi che siete sicuramente più scafati in ambiente apple, che mi dite?? è normale o devo fare benedire il mio mac???? e apple è vero che applica solo un anno di garanzia contraddicendo la normativa europea che prevede 2 anni per il postvendita?? grazie a tutti per le risposte che potrete darmi. Stefano Mi dispiace per la tua disavventura ma sei in una schiacciante minoranza statistica. Certo questo non allevia l'amarezza che provi (anzi, forse l'accentua, "azz..ma proprio a me??") ma il tuo parere è 'viziato' da quella tua unica esperienza e quindi poco rilevante. Al tuo primo incontro con questo ambiente sei stato decisamente sfortunato e ti sei formato -legittimamente -un'opinione negativa. Mi incuriosice però che ci siano voluti vent'anni per avere un'impressione negativa di windows. Non ci credo che in vent'anni tu non abbia mai smadonnato al cielo eppure ci hai convissuto. Quello che intendo dire è che uno ingoia rospi per due decenni su quella piattaforma e, alla prima difficoltà su questa, "ahhhrghhh delusiooone!!". Senza polemica, giuro ma è solo l'analisi di un pattern che vedo ripetersi spesso da queste parti. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Effettivamente notpill ha posto l'accento su una reazione interessante della tua esperienza, alla quale solo tu potrai rispondere per te stesso. Per quanto riguarda il problema, può capitare che non tutti ruoti alla perfezione, non c'è casa produttrice al mondo che non abbia problemi statistici di questo tipo, e ti posso garantire che vale anche per chi spende decine e decine di migliaia di euro. Probabilmente siamo noi che siamo diventati troppo pretenziosi su tutto e non siamo più lucidi sul mondo che ci circonda. Senza contare che oggi poi 1000€ non è che siano una cifra enorme, anche se comprendo che è una cifra alta dipendendo dai parametri delle proprie tasche. Nelle statistiche la maggior parte degli utenti si trova bene, e l'assistenza Apple è tra le migliori al mondo, però non tutte le ciambelle nascono col buco. Per quanto riguarda la garanzia. La garanzia nazionale di 2 anni è quella legale e commerciale di 1 anno. Mentre Apple offre il prolungamento della garanzia commerciale a 2 anni. Lascio a te cercare le differenze tra le due e le varie incomprensioni che tra esse si creano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 notpill e xion, sicuramente avete ragione voi. non ho davvero avuto modo di toccare con mano la facilità di utilizzo della piattaforma di apple. sono rimasto 20 anni in ambiente win anche perchè lo utilizzo abitualmente per lavoro. anche in quell'ambiente ho tirato atnti accidenti dovuti ai crash tipici di win e ai problemi relativi all'installazione di periferiche. proprio per questo sono passato ad apple. per avere una elevata facilità di utilizzo almeno quando faccio le mie cosucce a casa. il primo impatto però è stato davvero deludente. appena mi ridanno il mac mi rimetto al lavoro e spero stavolta senza altri problemi. sigh sigh Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minleft Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Più che altro mi chiedo come sia possibile (statisticamente) che una persona trovi il masterizzatore rotto e all'assistenza ne arrivi un altro - rotto anch'esso - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 In questi anni ho imparato a diffidare di ció che dicono le assistenze. Sono entità autonome enon rappresentano un unico modello organizzativo. Non sono Apple ma affiliati ad un programma. Non mi sorprenderei se fosse una scusa per prendere tempo. Non sarebbe la prima volta. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy_revenge Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Più che altro mi chiedo come sia possibile (statisticamente) che una persona trovi il masterizzatore rotto e all'assistenza ne arrivi un altro - rotto anch'esso - è risaputo che i masterizzatori degli imac siano penosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minleft Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 è risaputo che i masterizzatori degli imac siano penosi. Da chi è risaputo? Apple sforna 100 apparecchi e ne partono 50? Hai delle percentuali serie o ti basi sul sentito dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy_revenge Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Da chi è risaputo? Apple sforna 100 apparecchi e ne partono 50? Hai delle percentuali serie o ti basi sul sentito dire? Non serve, basta leggere i forum, ci sono migliaia di topic aperti su problemi relativi ai masterizzatori degli imac eh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minleft Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Non serve, basta leggere i forum, ci sono migliaia di topic aperti su problemi relativi ai masterizzatori degli imac eh.... Migliaia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdiMercury Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 C'è una cosa che non ho capito: non riesci a masterizzare (ma a leggere sì) i dischi oppure proprio non fa nulla? In ogni caso risolverei con un bel masterizzatore esterno USB. Io faccio così, quello interno lo uso solo per installare i sistemi operativi  iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5Sei pianista o tastierista? VIENI QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosendaemon Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard. PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 sarò pure io un pò sfortunato, ma pensavo che pagando un computer 1158 euro si acquistasse anche la tanto glorificata qualità apple. No, pagando una cifra tu acquisti solo un prodotto, che si può rompere perché è pieno di componenti elettronici prodotti da altre aziende e magari anche assemblati non alla perfezione o con percentuali di diffettosità standard. Paghi di più altre cose come il marchio perché la apple è un'azienda che ha, per le persone, un controvalore molto alto. Se ti consola, un mio conoscente ha comprato una Audi r8 da 143.000 e dopo 10.000 km ha ovalizzato i dischi freno andandoci semplicemente nel percorso casa ufficio e l'audi non glieli ha rimborsati perché sono materiali soggetti ad usura, molti comprano audi perché pensano che spendendo di più, hai di più. Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy_revenge Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Migliaia.... Vabbè dai il tuo è più bello di tutti e quello che ha comprato l'op è tarocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 In questi anni ho imparato a diffidare di ció che dicono le assistenze. Sono entità autonome e non rappresentano un unico modello organizzativo. Non sono Apple ma affiliati ad un programma. Non mi sorprenderei se fosse una scusa per prendere tempo. Non sarebbe la prima volta. Anche qui mi trovo d'accordo. Infatti a volte è difficile distinguere se il problema derivi dalla casa o dai filtri che ci stanno in mezzo. Non so se ci siano "migliaia" di casi ma ne dubito perché Apple, nel caso di difetti su larga scala lo ammette sempre. Può anche succedere che ci siano delle partite difettose e che colpiscano determinate aree di utenti o di periodi dipendendo dalla casa produttrice che ha costruito il prodotto, o che l'ha assemblato, ed anche in questo caso normalmente Apple ne è a conoscenza potendo rintracciare dai numeri di serie il periodo problematico di una determinata partita, ed ha sempre sostituito i materiali senza troppi problemi. Poi, tutto è possibile, e può anche succedere che ci siano dei casi sfortunati dove si hanno ripetuti problemi, ma sono rari, sono delle eccezioni che accadono in tutte le famiglie. Comunque, speriamo che tu possa risolvere il tuo problema il prima possibile, non ti resta che armarti di pazienza, fiducia ed un po' di positività . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 risposta per EdiMercury e per gli altri amici del forum. EdiMercury, potresti anche aver ragione ad utilizzare un masterizzatore esterno, però porca paletta perchè devo spendere altri 50 euro per prenderlo esterno se Imac ne ha già uno che dovrebbe poter funzionare egregiamente. Per quanto riguarda la risposta che mi hanno dato sul ritardo della riparazione.... posso solo dire che il centro assistenza è un centro apple con tanto di show room solo di prodotti apple. forse era una risposta solo per prendere tempo. come posso pensare che apple col nome che ha monti masterizzatori che si guastano a migliaia?? un masterizzatore LG DL costa 15-20 euro, che razza di economia sarebbe montare delle fetecchie considerando la perdita in immagine?? Penso davvero di essere stato sfortunato io. Mi lascia solo perplesso il fatto che il centro assistenza di Reggio non tenga a magazzino un paio di meccaniche! INOLTRE, PER FUGARE OGNI DUBBIO vorrei metter in chiaro che il messaggio con cui ho aperto la discussione non voleva essere di aperta polemica verso apple o a favore dei PC. lo dico perchè so che non corre buon sangue tra gli utilizzatori dell'una e dell'altra piattaforma. A me di queste polemiche non me ne importa proprio nulla. mi interessa invece l'aspetto tecnico e organizzativo e come sfruttare al meglio la macchina che ho aquistato. Ho scelto apple perchè ho sempre sentito che per la grafica è al top e a me piace fare montaggi di foto (slide show con musica ed effetti di transizione). Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Scusa AdiMercury, non ho risposto alla tua prima domanda. ho provato a leggere un solo dvd dati e me lo ha letto, poi successivamente ho provato a masterizzare un cd audio(ma poi ho provato anche con dvd). Il mac mi rispondeva che la "connessione con la periferica non è stabile", dando ok sulla finestra del messaggio (scusate i miei termini ancora da Win), mi dava un messaggio di errore in (peso) linguaggio macchina che a detta del tecnico del numero verde apple è un messaggio di errore generico sw o hw riguardante il masterizzatore. inoltre a volte (ho fatto parecchi tentativi fottendo una decina di dvd e cd) il disco non veniva più espulso e ho dovuto (su indicazioni del tecnico apple) spegnere e riaccendere il mac tenedo premuto il tasto espelli. spero di essere stato un pò più chiaro rispetto a prima. Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Ti usciva un codice di errore nel messaggio, un numero di riferimento? new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imark64 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Premesso che se capitava a me che dopo 6 giorni si rompeva qualcosa glielo avrei riportato indietro esercitando il diritto di recesso. In 4 anni di utilizzo di vari prodotti apple ho avuto 2 volte bisogno di ricorre a cure mediche. La prima un ipod touch acquistato allo store online rotto il 22 dicembre,mi hanno mandato UPS a prenderlo a casa mia il 24 DICEMBRE e riportato nuovo il 27 DICEMBRE. Seconda volta il imac 27 acquistato MW ,schermo con soliti problemi,portato ad un centro autorizzato apple un lunedì e per mercoledì riconsegnato con schermo nuovo e chiaramente in garanzia,il tutto senza appuntamento. Per la mia umilissima esperienza non posso proprio parlar male dell'assistenza apple. Comunque mi dispiace molto per il tuo disguido e spero che si risolva presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar90 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 ciao a tutti, sono stefano un nuovo utente mac, abito a Reggio Emilia. da almeno 20 anni utilizzo pc in ambiente windows. Conosco i problemi infiniti di win perciò, dopo tanti anni mi sono lasciato convincere a passare ad apple. ho acuistato un imac nuovo con processore intel I5, insomma il modello Imac entry level da 21,5". l'ho acquistato il 17 novembre 2011. dopo 6 gg di utilizzo (molto soddisfacente anche se lo credevo più veloce) mi accorgo che il masterizzatoore è guasto. Chiamo il numero verde, mi fanno fare un paio di prove che peraltro avevo già fatto da solo. verificano che effettivamente il masterizzatore è guasto e mi indirizzano al centro assistenza di Reggio. in 4-5 gg mi assicurano che il mac sarà pronto. telefono per avere notizie mercoledì scorso, e mi dicono che il masterizzatore nuovo è sì arrivato da apple, ma è arrivato anche quello guasto!!! a tutt'oggi sabato 3 novembre (ed è come dire luned' 5 novembre) non ho notizie. sarò pure io un pò sfortunato, ma pensavo che pagando un computer 1158 euro si acquistasse anche la tanto glorificata qualità apple. obiettivamente sono molto deluso. in ambiente Pc in 3-4 gg al massimo, i problemi venivano risolti (soprattutto una cosa così semplice). per fugare ogni dubbio non voglio fare paragoni tra Pc e Mac (anche se un Pc pari caratteristiche schermo escluso lo avrei pagato 450 euro con 2 hd). il mac l'ho preso e me lo tengo, ma voi che siete sicuramente più scafati in ambiente apple, che mi dite?? è normale o devo fare benedire il mio mac???? e apple è vero che applica solo un anno di garanzia contraddicendo la normativa europea che prevede 2 anni per il postvendita?? grazie a tutti per le risposte che potrete darmi. Stefano Ciao, Stefano. Mi prendo il permesso di farti una semplice domanda. Premetto che abito anche io a Reggio Emilia. Dove hai acquistato l'iMac e in quale centro assistenza lo hai portato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 i guasti capitano con qualunque marca, specie se si mette di mezzo il fattore sfiga per la garanzia Apple offre un anno come tutte le grandi marche, se non ricordo male anche HP o simili, basta comprare Apple Care o comprare il proprio Mac non in un Apple Store: così avrete un anno da Apple e il successivo dalla catena dove avete acquistato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 i guasti capitano con qualunque marca, specie se si mette di mezzo il fattore sfiga per la garanzia Apple offre un anno come tutte le grandi marche, se non ricordo male anche HP o simili, basta comprare Apple Care o comprare il proprio Mac non in un Apple Store: così avrete un anno da Apple e il successivo dalla catena dove avete acquistato il successivo è sempre comunque una garanzia legale (o di conformità ) e non commerciale. Le parti coperte in garanzia sono comunque diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 è vero Je89, i guasti possono capitare sia sul nuovo, che sull'usato. ma acquistando apple, e pagando fior di eurini, pensi di acquistare il computer e anche tutto quello che c'è dietro e cioè cura per il cliente e assistenza veloce. anche perchè tutto quello che vuoi aggiungere al mac, sia sw che hw lo paghi, e anche caro. è un piccolo sfogo e so che non porta a nulla, ma porco cane, è mai possibile che un centro assistenza non tenga in magazzino 3 o 4 masterizzatori che costeranno a loro 15 euro? possibile che si debba aspettare che il pezzo arrivi dal centro apple nazionale?? se si guasta la mother board cosa faccio... mi sparo??? ti ricordi la mercedes che fece la famosa "ribaltina"? e parliamo della mercedes, ma nessuno ti dirà che produce macchine scadenti. non esiste prodotto industriale che sia immune ai difetti di fabbrica, o di trasporto o quant'altro, semplicemente non esiste, quanto spendi fa diminuire le possibilità , ma nn le esclude , detto questo, fai bene ad essere incazzato, non sono uno di quelli che difende a spada tratta, sono i consumatori gli unici ad dover esser difesi da queste cose, ovviamente se in buona fede io glielo farei mangiare, cercherei di riportarglielo o farlo cambiare con un nuovo, oppure rivorrei i miei soldi, mica me li ragala la apple le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rkm Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Guarda, ti faccio il mio esempio. Giusto ieri ho portato il mio MacBook Pro all'Apple Store Carosello per via di una lentezza eccessiva in tutto. Boot in 40 secondi e più, dello spegnimento non ne parliamo... Il giorno dopo (oggi) vengo a sapere che l'HD del Mac è stato sostituito perché era difettoso. (e aveva Lion sopra senza installazione ex-novo quindi una fatica in meno per il ripristino) . Inoltre ho chiesto di verificare accuratamente il Bluetooth perché avevo riscontrato qualche problema ultimamente con una perdita del segnale con mouse e tastiera. Questo però non significa che la Apple sia peggiorata, per me è stato solo un colpo di "sfortuna" Comunque per la storia del masterizzatore per cui hai dovuto aspettare, è possibile che non ne avevano in magazzino oppure hanno avuto dei problemi con le consegne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Ti usciva un codice di errore nel messaggio, un numero di riferimento? si, mi usciva un codice alfanumerico. me lo ero segnato per fornirlo al numero verde apple, poi però, dopo aver portato il mac al centro assistenza, ho gettato l'appunto. mi dispiace Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Ciao, Stefano. Mi prendo il permesso di farti una semplice domanda. Premetto che abito anche io a Reggio Emilia. Dove hai acquistato l'iMac e in quale centro assistenza lo hai portato? Ciao, ti rispondo volentieri. Imac acquistato Ipercoop Grandemilia. Centro assistenza è l'unico negozio apple di RE, quello in Via Emilia S. Stefano. Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1961 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Guarda, ti faccio il mio esempio. Giusto ieri ho portato il mio MacBook Pro all'Apple Store Carosello per via di una lentezza eccessiva in tutto. Boot in 40 secondi e più, dello spegnimento non ne parliamo... Il giorno dopo (oggi) vengo a sapere che l'HD del Mac è stato sostituito perché era difettoso. (e aveva Lion sopra senza installazione ex-novo quindi una fatica in meno per il ripristino) . Inoltre ho chiesto di verificare accuratamente il Bluetooth perché avevo riscontrato qualche problema ultimamente con una perdita del segnale con mouse e tastiera. Questo però non significa che la Apple sia peggiorata, per me è stato solo un colpo di "sfortuna" Comunque per la storia del masterizzatore per cui hai dovuto aspettare, è possibile che non ne avevano in magazzino oppure hanno avuto dei problemi con le consegne. Bho!! avranno avuto problemi di consegna. in ogni caso spero di riaverlo nel giro di un paio di giorni. mi sta montando la "fregola" del gustarmi un pò il nuovo mac. Stefano1961 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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