Vai al contenuto

Nuovi MBP : quale prendere?


Dr. Troy

Messaggi raccomandati

Ciao raga! Ho questo mbp

IjiWn.jpg

Ho aspettato l'uscita dei nuovi mac per cambiare il mio portatile dato che questo che attualmente posseggo lo passerò a mia sorella che sta iniziando l'università.

Sono indeciso se prendere il modello da 13 pollici o 15.

Contate che non m'interessano i giochi o grafica 3d

Uso molto spesso Photoshop e saltuariamente non mi dispiacerebbe usare imovie ecc ecc. Mi piacerebbe anche usare aperture o lightroom.

Ci sono ben 600€ di differenza

Se passassi da un 15 ad un 13 ne soffrirei molto la differenza?

Con i soldi che risparmierei potrei prendere un iphone 4 usato e vendere il mio iphone 3G

Grazie per i consigli, a presto!

MacBook Pro Unibody 2.4 Ghz |||| iPhone 3G 16 Gb Black |||| Ipod Shuffle 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di esserti d'aiuto.

Io di prendere il 13 con le cose che faccio io non me la sono mai sentita, ma pare che gli air per psd e immagini siano eccellenti, quindi anche i pro da 13 (che sono meglio a patto di mettere ssd).

Visto il piccolo upgrade che hanno fatto ti consiglio infinitamente i ricondizionati, infretta prima che vadano a ruba, puoi risparmiare molto ed avere una macchina identica a quelli appena usciti (0,2 ghz di upgrade è poco).

cmq se lavori su video e immagini consiglio il 15

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio attuale MBP noto spesso rallentamenti nello scorrimento delle foto in Iphoto o Bento. Questo è dato dalla lentezza dell'HD o della poca ram? (4gb)

Dall'HD in quanto si tratta di lettura di files..il problema si risolve solo con un disco veloce..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato l'uscita dei nuovi mac per cambiare il mio portatile dato che questo che attualmente posseggo lo passerò a mia sorella che sta iniziando l'università.

Sono indeciso se prendere il modello da 13 pollici o 15.

Contate che non m'interessano i giochi o grafica 3d

I 13" hanno un dual core.

I 15" hanno un quad core.

Il 15" e' piu' veloce. Il 15" diventera' vecchio piu' tardi.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il piccolo upgrade che hanno fatto ti consiglio infinitamente i ricondizionati, infretta prima che vadano a ruba, puoi risparmiare molto ed avere una macchina identica a quelli appena usciti

Ma sti ricondizionati li posso prendere come ditta ?

Ci posso aggiungere ka Apple Care ?

Ciao

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

per applecare al 99% si, per la ditta idem, ma non ho mai provato, io proverei fino al ckechout chiedendo fattura, secondo me si puo fare.

ps che risposta inutile che ti ho dato, scusa, aspetta qualcuno piu informato :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...