Vai al contenuto

In che paese viviamo?


Tappo

Messaggi raccomandati

..ne sei sicuro?..

secondo me no.. secondo me se la cavano con un niente! Italia.. sempre così..

ci vorranno 5 anni (se bastano) tra processi e ricorsi, e alla fine se la cavano con una bella multa o che ne so...:fiorellino:

Però quando si parla di accorciamento di tempi giudiziari nessuno è contento e tutti protestano. Proprio non è facile accontentare tutti. Come la fai la fai è sempre sbagliata.

Idem quando c'è stata la protesta per la scuola. Molti protestano perchè la riforma è sbagliata, ma in realtà neanche sanno cosa c'è nella riforma. Idem per molte altre cose. L'Italia è un paese strano e molto ignorante. A partire da chi protesta.

Ci si lamenta sempre: se si cambia, esempio giustizia e scuola, si protesta.

Se non si cambia. La scuola italiana fa schifo, l'università pure, la giustizia è inefficace.. ecc ecc.

E' così su ogni cosa. Se perde un occhio, che peccato poteva spararli a quelli! Se li sparava probabilmente si parlerebbe da un diverso punto di vista, poliziotto assassino, abuso di potere, tutti a dire erano minorenni(perchè solo uno dei quattro è maggiorenni) ecc ecc.

La realtà la comandano i giornali, e la fanno diventare quella che a loro conviene far diventare in base alle situazioni.

Chiaramente parlo di opinioni generali del "popolo". Non di opinioni personali.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quando si parla di accorciamento di tempi giudiziari nessuno è contento e tutti protestano. Proprio non è facile accontentare tutti. Come la fai la fai è sempre sbagliata.

Idem quando c'è stata la protesta per la scuola. Molti protestano perchè la riforma è sbagliata, ma in realtà neanche sanno cosa c'è nella riforma. Idem per molte altre cose. L'Italia è un paese strano e molto ignorante. A partire da chi protesta.

Ci si lamenta sempre: se si cambia, esempio giustizia e scuola, si protesta.

Se non si cambia. La scuola italiana fa schifo, l'università pure, la giustizia è inefficace.. ecc ecc.

E' così su ogni cosa. Se perde un occhio, che peccato poteva spararli a quelli! Se li sparava probabilmente si parlerebbe da un diverso punto di vista, poliziotto assassino, abuso di potere, tutti a dire erano minorenni(perchè solo uno dei quattro è maggiorenni) ecc ecc.

La realtà la comandano i giornali, e la fanno diventare quella che a loro conviene far diventare in base alle situazioni.

Chiaramente parlo di opinioni generali del "popolo". Non di opinioni personali.

eheh, ma bisogna vedere cosa si intende per accorciamenti dei tempi giudiziari.

Accorciamento tempi giudiziari può significare molte cose, tu cosa pensi che significa?

ti sbagli, la realtà non la comandano i giornali, ma chi comanda i giornali.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

...cosa sarebbe successo se i carabinieri si fossero difesi a suon di pistola? :fiorellino:

galera.

sto paese si rialzerà soltanto con misure drastiche, e con il vaticano a roma, non ci rialzeremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cosa sarebbe successo se i carabinieri si fossero difesi a suon di pistola? :fiorellino:

galera.

sto paese si rialzerà soltanto con misure drastiche, e con il vaticano a roma, non ci rialzeremo mai.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatti di cronaca in cui sono coinvolte le forze dell'ordine nel bene o nel male sono tanti è sottile la linea tra legittima difesa ed eccessiva se non sbaglio una guardia giurata ha sparato per una rapina ed è stato condannato cmq quello che è veramente assurdo è la mancanza della certezza della pena ci vogliono 5 anni per processi e contro processi? bene ma una volta finiti i processi la pena si sconta fino in fondo tante volte purtroppo è la sensazione di impunità che la fa da padrona senza scomodare il G8 basta pensare a cosa è successo a Roma poco tempo fa

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatti di cronaca in cui sono coinvolte le forze dell'ordine nel bene o nel male sono tanti è sottile la linea tra legittima difesa ed eccessiva se non sbaglio una guardia giurata ha sparato per una rapina ed è stato condannato cmq quello che è veramente assurdo è la mancanza della certezza della pena ci vogliono 5 anni per processi e contro processi? bene ma una volta finiti i processi la pena si sconta fino in fondo tante volte purtroppo è la sensazione di impunità che la fa da padrona senza scomodare il G8 basta pensare a cosa è successo a Roma poco tempo fa

Si alla fine basta poco tra essere etichettato come assassino a vita dall'opinione pubblica (non tutti per carità) per aver ucciso dei poveri minorenti ubriachi e drogati magari dichiarati come incapaci di intendere e di volere, e rimanere senza un occhio o comunque con danni permanenti.

Poi magari spari in alto e si fermano, ma non è detto... perchè gente che assale in quel modo dei carabinieri, non sta con la testa. Erano strafatti se volevano fermarli dovevano spararli e dovevano avere la freddezza di spararli senza ammazzarli... tutt'altro che semplice, mica stiamo in un film

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergogna!

Fosse stato per me, una qualche pallottola se la sarebbero presa, oltre a qualche manganellata ben assestata.

Noi dobbiamo dormire a sonni tranquilli perchè ci sono le forze dell'ordine che ci proteggono ed invece si fanno picchiare da dei minorenni?

Ripeto, che vergogna e che giustizia!

A questo punto tanto vale togliere le armi alle forze e dargli un limaunghie con la punta arrotondata: una delle poche persone che ultimamente ha avuto le palle di usare la pistola in fondina è finito in carcere, come immaginavo.

Però, chi si ubriaca e spappola la coppietta che attraversa sulle strisce, il carcere lo vede solo di striscio e se ci sta quel paio di giorni ha televisione, pasti garantiti e tutti i comfort: bella giustizia!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo adesso questo topic e provo molta vergogna. Secondo me tutto ciò che sta accadendo nel nostro paese riguardo questo tipo di atti è dovuto in gran parte ad un vento di impunità che si respira da un po', vedrete che questi quattro imbeccilli avranno una pena e accanto ad essa avranno le attenuanti i tre minorenni godranno di ancor più benefici e la sola parte lesa cioè i Carabinieri resterà con il cerino in mano. Non credo sia questione di droga o alcool, insomma facciamo poco gli ipocriti visto che credo (me compreso) qui, credo, tutti abbiamo avuto nella vita una serata sopra le righe da questo punto di vista, la differenza sta nel fatto che se ci beccassero i Carabinieri ad esempio cercheremmo di mediare per ridurre l'entità della multa ma penso che per quanto fossimo ubriachi o altro, nessuno di noi spaccherebbe la faccia al carabiniere. Questo per dire che sempre più spesso questi giovani che dentro hanno il vuoto fanno queste cose perché trovano il diversivo della giornata con alla base la convinzione inconscia che con un buon avvocato i danni si limitano di molto e secondo me fare come fanno i giornali o gli stessi carabinieri e cioè dichiarare che erano fortemente alterati gli da una giustificazione (minima certo) ma che non hanno. Insomma qui il problema è un altro non le droghe o l'alcool....Questo almeno secondo me, per non parlare poi dei genitori perché ricordiamoci che se tuo figlio va in giro a fare queste cose un po' è anche colpa del genitore...

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo adesso questo topic e provo molta vergogna. Secondo me tutto ciò che sta accadendo nel nostro paese riguardo questo tipo di atti è dovuto in gran parte ad un vento di impunità che si respira da un po', vedrete che questi quattro imbeccilli avranno una pena e accanto ad essa avranno le attenuanti i tre minorenni godranno di ancor più benefici e la sola parte lesa cioè i Carabinieri resterà con il cerino in mano. Non credo sia questione di droga o alcool, insomma facciamo poco gli ipocriti visto che credo (me compreso) qui, credo, tutti abbiamo avuto nella vita una serata sopra le righe da questo punto di vista, la differenza sta nel fatto che se ci beccassero i Carabinieri ad esempio cercheremmo di mediare per ridurre l'entità della multa ma penso che per quanto fossimo ubriachi o altro, nessuno di noi spaccherebbe la faccia al carabiniere. Questo per dire che sempre più spesso questi giovani che dentro hanno il vuoto fanno queste cose perché trovano il diversivo della giornata con alla base la convinzione inconscia che con un buon avvocato i danni si limitano di molto e secondo me fare come fanno i giornali o gli stessi carabinieri e cioè dichiarare che erano fortemente alterati gli da una giustificazione (minima certo) ma che non hanno. Insomma qui il problema è un altro non le droghe o l'alcool....Questo almeno secondo me, per non parlare poi dei genitori perché ricordiamoci che se tuo figlio va in giro a fare queste cose un po' è anche colpa del genitore...

AMEN

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, quando avevo 18 anni, mi avessero fermato per guida in stato d'ebbrezza, penso che mio padre mi avrebbe prima bruciato la patente e poi fatto il posteriore a strisce.

Se avessi pure messo le mani addosso a un carabiniere, penso che ora non starei qui a raccontarlo, perché prima dell'Arma mi avrebbe preso lui :dance:

Ora sono curioso di vedere la reazione dei genitori di questi quattro indescrivibili individui.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Zod...

Questa non è proprio una serata fuori dalle righe.. si tratta di un rave party. Quindi gli effetti di droga (non spinellini ma molto di più) mischiati ad alcol non fanno certo un effetto soft. Che poi non ci stavano già con la testa sono d'accordissimo. Mi sa che qualcuno di essi aveva precedenti per piccoli furti. Quindi non è che fosse il più santo dei santi..

Insomma gente fuori di testa era già, e su questo sono d'accordo. Che la giustificazione dell'alcol o della droga non regge sono d'accordo (ho già detto che se sei fatto e investi qualcuno per me dovrebbe essere omicidio volontario premeditato). Che la giustificazione dell'alcol e della droga sarà determinante in sede di processo non ho proprio dubbi.

Quello che mi fa venire i nervi in Italia è la distinzione tra tentato omicidio assolutamente volontario e omicidio volontario. In questo caso la linea è così sottile che non ci dovrebbe essere distinzione... invece. Purtroppo la giustizia italiana soprattutto quando entri nel carcere, con tutta la buona condotta ecc diminuisce di molto la pena. Hanno fatto uscire il mostro del Circeo (non so se mi spiego...) e i risultati si sono visti. Non mi stupirei assolutamente se questi ragazzini si facessero si e no una settimana di prigione e il resto da servizi sociali...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Zod...

Questa non è proprio una serata fuori dalle righe.. si tratta di un rave party. Quindi gli effetti di droga (non spinellini ma molto di più) mischiati ad alcol non fanno certo un effetto soft. Che poi non ci stavano già con la testa sono d'accordissimo. Mi sa che qualcuno di essi aveva precedenti per piccoli furti. Quindi non è che fosse il più santo dei santi..

Insomma gente fuori di testa era già, e su questo sono d'accordo. Che la giustificazione dell'alcol o della droga non regge sono d'accordo (ho già detto che se sei fatto e investi qualcuno per me dovrebbe essere omicidio volontario premeditato). Che la giustificazione dell'alcol e della droga sarà determinante in sede di processo non ho proprio dubbi.

Quello che mi fa venire i nervi in Italia è la distinzione tra tentato omicidio assolutamente volontario e omicidio volontario. In questo caso la linea è così sottile che non ci dovrebbe essere distinzione... invece. Purtroppo la giustizia italiana soprattutto quando entri nel carcere, con tutta la buona condotta ecc diminuisce di molto la pena. Hanno fatto uscire il mostro del Circeo (non so se mi spiego...) e i risultati si sono visti. Non mi stupirei assolutamente se questi ragazzini si facessero si e no una settimana di prigione e il resto da servizi sociali...

Quoto in pieno alla fine anche essendo un rave, siamo d'accordo che la causa di tutto non risiede in questo ma in una spiccata propensione alla violenza che parte dal vuoto interno di questi ragazzi, come ho già detto penso che ragazzi come noi qui sul forum anche distrutti di alcool e droghe non avremmo mai potuto fare una cosa del genere, semplicemente perché non abbiamo nel nostro "DNA" atti che contemplino questa brutalità. E non credo ma spero che la paghino cara, così forse capiscono qualcosa questi imbecilli......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Un genitore che non è in grado di impedire ad un figlio minorenne di partecipare ad un rave e, conseguentemente, di insegnargli il rispetto per la propria vita, come pensate che possa insegnare al figlio il rispetto per la vita degli altri? Ciò che mi consola è vedere lo sdegno del Paese davanti ad episodi di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_27/gasperetti_lacrime-picchiatore_403233e2-7093-11e0-8d74-1cfa48373a9c.shtml

qui c`è scritto.

stupida italia. adesso fa un pò la vittima, un mesetto di domiciliari, e poi via.:confused: che schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati i genitori non sapevano nemmeno che fossero al rave party... però ha un piccolo cagnolino che accudisce con amore magari gli fanno lo sconto per poterlo accudire meglio...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...