Vai al contenuto

In che paese viviamo?


Tappo

Messaggi raccomandati

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/25-aprile-2011/fermano-quattro-giovani-carabinieri-presi-bastonate-190506208038.shtml

http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_25/ragazzi-grosseto-gasperetti_4b0647a8-6f5e-11e0-bbe9-0230826059ec.shtml?fr=correlati

Scommettiamo sulle condanne?

Fuori la pistola e un colpo alla rotula per ognuno, questo meritavano!

Avrei voluto vedere se lo avessero fatto in qualunque altro paese, ma probabilmente, ormai, i Carabinieri in Italia preferiscono prenderle piuttosto che rischiare la sicura pioggia di ritorsioni legali nel caso in cui si difendano!

Pessimo pessimo pessimo!

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo il rave party visto che gia si sa di cosa si tratta..non doveva essere permesso

punto due, direi a entrambe le rotule.

punto tre, in un altro paese, per esempio america, quei 4 erano gia morti, per difesa personale.Li la polizia spara, tu mi attacchi? ok io mi difendo, fuori la pistola e boom. Muori? Potevi pensarci prima a non infrangere la legge. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

In altri paesi europei no, ma un 20 anni di galera a tutti e 4 non glie li levava nessuno.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non mi sembra il caso per cui bisogna prendersela con la legge italiana.

Credo che i carabinieri siano stati sorpresi dalla furia di 4 pazzi, non hanno avuto il tempo ne di reagire e ne di fare altro.

In Italia puoi usare le armi solo per difesa. Ed è giusto così. Si avrebbero tanti ma tanti abusi di potere. Purtroppo esistono carabinieri onesti e altri meno.. insomma bisogna stare attenti e non puoi dare una licenza di uccidere.

Poi ripeto questo è un caso particolare, i 4 sono scesi improvvisamente non dando ai carabinieri tempo di reagire, pensare o chiamare altre pattuglie. Bisogna valutarli i casi... non è che i carabinieri possono impugnare la pistola per ogni auto che fermano.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non mi sembra il caso per cui bisogna prendersela con la legge italiana.

Credo che i carabinieri siano stati sorpresi dalla furia di 4 pazzi, non hanno avuto il tempo ne di reagire e ne di fare altro.

In Italia puoi usare le armi solo per difesa. Ed è giusto così. Si avrebbero tanti ma tanti abusi di potere. Purtroppo esistono carabinieri onesti e altri meno.. insomma bisogna stare attenti e non puoi dare una licenza di uccidere.

Poi ripeto questo è un caso particolare, i 4 sono scesi improvvisamente non dando ai carabinieri tempo di reagire, pensare o chiamare altre pattuglie. Bisogna valutarli i casi... non è che i carabinieri possono impugnare la pistola per ogni auto che fermano.

qui penso nessuno se la sia presa con i carabinieri.

Be, ma qui la difesa con la pistola ci stava tutta secondo me. Voglio dire, uno con un occhio quasi andato, l altro che rischia di morire... Ovvio che non possono impugnare l`arma per ogni auto che fermano, ma qui stiamo parlando di altro.

Per il discorso che i 4 siano scesi all`improvviso be, il problema è secondo me che in Italia non c`è un protocollo da seguire per la sicurezza.

In america se ti fermano tu non puoi scendere dalla macchina(a meno che non lo dice espressamente il poliziotto), se provi a scendere..il poliziotto tira fuori la pistola e ti incita di tornare dentro. Questo perchè il poliziotto pensa "lui sa che non deve scendere, eppure scende, vuoldire che vuole fare qualcosa" In questo modo si evitano cose del genere.

Se il poliziotto ordina di scendere per l alcol test, il secondo poliziotto sta a una distanza di almeno 5 - 10 metri, in modo che se colui che scende aggredisce il primo poliziotto, il secondo stando a 10 metri ha il tempo di tirare fuori la pistola, o di chiamare soccorso, o di fare altre cose.

In italia purtroppo non si segue nessun protocollo, e purtroppo succedono queste cose.:ghghgh:

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se in Italia non c'è la procedura. Sinceramente non credo. Più che altro penso che come hai detto tu non sia seguita...

Io non dico che non ci deve essere difesa con la pistola. Soprattutto in questo caso. Effettivamente ci sarà stato un errore di valutazione. Appunto di procedura, procedura che deve essere maggiormente seguita soprattutto con soggetti ubriachi e drogati.

Incidente quindi evitabile. Poi bisogna vedere... a volte non hanno la freddezza di reagire. Personalmente quando mi hanno fermato c'è sempre stato uno che veniva vicino al finestrino e l'altro che rimaneva lontano, spesso in macchina.

Dipende dalle situazioni certo. Sicuramente erano entrambi fuori, bisogna vedere se colti alla sprovvista... purtroppo sai com'è non capita tutti i giorni che dei pazzi ti prendano a bastonate, e non è così semplice riuscire a intervenire in modo tempestivo.

Poi magari la procedura dice 10 metri che sono diversi da 5... ma in ogni caso ci sta che non riescano a reagire.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

e sempre sinceramente, a me quello da molto meno fastidio del fatto di cui si discute sopra!

vediamo in modo obiettivo: una scritta così, può essere fatta da ragazzi in un qualche momento "strano", o che hanno visto o vissuto dei brutti momenti, e provano a sfogarli nel cosiddetto "razzismo", rievocando vecchie frasi.. fanno forse male a qualcuno loro? dopotutto posso benissimo capirli, soprattutto osservando ai fatti che sempre più spesso si verificano in questa """nostra""" Italia. Sono ben peggiori e più difficilmente rimovibili di una scritta le cose che mi fanno vergognare dell'Italia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Triplo colpo ad entrambe le rotule, e se non bastasse......:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e sempre sinceramente, a me quello da molto meno fastidio del fatto di cui si discute sopra!

vediamo in modo obiettivo: una scritta così, può essere fatta da ragazzi in un qualche momento "strano", o che hanno visto o vissuto dei brutti momenti, e provano a sfogarli nel cosiddetto "razzismo", rievocando vecchie frasi.. fanno forse male a qualcuno loro? dopotutto posso benissimo capirli, soprattutto osservando ai fatti che sempre più spesso si verificano in questa """nostra""" Italia. Sono ben peggiori e più difficilmente rimovibili di una scritta le cose che mi fanno vergognare dell'Italia.

:ciao:

E secondo te dei semplici ragazzini avrebbero potuto fare quella cosa? E poi dicono che i giovani d'oggi non vogliono più fare i mestieri di una volta, qui piccoli fabbri crescono. Dai su non scherziamo questa NON è una semplice bravata di qualche ragazzino. Il problema non è la scritta in sè quanto la consapevolezza che nella nostra società sono radicate ideologie e pensieri quali razzismo, fascismo, nazismo ecc. La cosa che mi fa vergognare è che c'è gente a cui le deportazioni naziste andavano bene, anzi per loro non sono esistite e tutte queste idee sono radicate nella nostra società e ho paura che attecchiscano sempre di più, in quel caso che qualcuno ci salvi per favore!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo posso solo pensare che i carabinieri in questione l'hanno presa alla leggera appunto perché sembravano dei ragazzini....

Spero solo che casi come questo non scatenino una reazione drastica da parte delle forze cosiddette dell'ordine e facciano poi di tutte le erbe un fascio durante le blitz di routine...

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio assolutamente giustificare l'accaduto di Pitigliano, anzi fossero figli miei sarebbero sonore legnate

ma quel che è brutto è che magari loro erano sotto l'effetto momentaneo di chissa quale sostanza, mentre quello che ha riportato Bastank si tratta di persone con un'ideologia fascista e razzista che la vivono sicuramente tutti i giorni e in qualsiasi momento

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta simil a quella dei campi di concentramento non deve farci vergognare di essere italiani. Anche perchè se ci sono persone ignoranti, stupide o senza sentimenti o quello che volete non è certo colpa del popolo italiano in se.

Ci sono dovunque persone di questa stupidità, e continueranno ad esserci soprattutto se qualcuno ne fa articoli di giornali. Vogliono visibilità e il modo migliore per evitare questi gesti è ignorarli. Se nessuno gli dava importanza (si toglieva la scritta senza commenti o articoli ecc), questi la prossima volta non lo faranno più. Quello che vogliono è visibilità.

Ripeto la gente stupida c'è e ci sarà sia in Italia che all'estero.

Ritornando ai poliziotti è un caso isolato che poteva capitare in italia come in America. America che uno di voi ha citato come "esempio". Di recente un pazzo è entrato in una centrale e ha fatto fuori quasi tutti i poliziotti di recente inoltre proprio in america non di rado escono pazzi che entrano nelle scuole o università e fanno stragi. Insomma, i gesti pazzi sono inevitabili nella maggior parte dei casi, perchè nascono come idee assolutamente imprevedibili e per questo difficilmente evitabili.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta simil a quella dei campi di concentramento non deve farci vergognare di essere italiani. Anche perchè se ci sono persone ignoranti, stupide o senza sentimenti o quello che volete non è certo colpa del popolo italiano in se.

Ci sono dovunque persone di questa stupidità, e continueranno ad esserci soprattutto se qualcuno ne fa articoli di giornali. Vogliono visibilità e il modo migliore per evitare questi gesti è ignorarli. Se nessuno gli dava importanza (si toglieva la scritta senza commenti o articoli ecc), questi la prossima volta non lo faranno più. Quello che vogliono è visibilità.

Ripeto la gente stupida c'è e ci sarà sia in Italia che all'estero.

Ritornando ai poliziotti è un caso isolato che poteva capitare in italia come in America. America che uno di voi ha citato come "esempio". Di recente un pazzo è entrato in una centrale e ha fatto fuori quasi tutti i poliziotti di recente inoltre proprio in america non di rado escono pazzi che entrano nelle scuole o università e fanno stragi. Insomma, i gesti pazzi sono inevitabili nella maggior parte dei casi, perchè nascono come idee assolutamente imprevedibili e per questo difficilmente evitabili.

Sul fatto della visibilità hai completamente ragione.

Sul fatto delle scuole anche, ma quello può capitare ovunque, solo che in usa le armi vengono vendute a cani e porci, qui fortunatamente no. Ma questo è un discorso troppo lungo, di cui è meglio non inoltrarci, andremo troppo fuori topic.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa con le pistole? E che è, il far west? Poi ci credo che ci sarebbero tantissimi "è stato morto un ragazzo", hanno i manganelli, li dotino di taser o altro, ma sparare per autodifesa (e certificare quando è autodifesa) sarebbe assurdo :ciao: dire "uno con un occhio quasi andato, l altro che rischia di morire... Ovvio che non possono impugnare l`arma per ogni auto che fermano, ma qui stiamo parlando di altro.

" è altrettanto assurdo, perchè non è che con un pugno li hanno ridotti cosi, e se dopo un pugno avrebbero sparato non si sarebbe arrivato a quelle condizioni, o se avessero sparato ai ragazzi ma poi i ragazzi vengono dichiarati incapaci di intendere e volere perchè sotto stupefacenti? quindi quando è auto-difesa e quando abuso? sarebbe sempre un casotto...

Comunque rientra nei pericoli del mestiere, è come un pompiere che cade da una scala mentre spegne un incendio o acchiappa un gatto su un albero… la soluzione mica è stendere 50 metri di tappeto gommoso ogni volta che un pompiere sale in alto! Cadere è un rischio del mestiere, come beccarsi un pestaggio o peggio qualche pallottola ad un poliziotto.

Il problema sono i ragazzi, non i poliziotti, anzi sono stati fortunati che non si sono beccati un bel pò di manganellate, se le meritavano tutte dopo che hanno attaccato per la prima volta, poi magari qualcuno diceva "poveri ragazzi aggrediti da poliziotti". bah… Se finiscono in galera chissà come verranno trattati dalle guardie.. ahimè… non che non se lo meritano ma anche esagerare per vendetta sarebbe sbagliato. Comunque state tranquilli che quei tizi avranno la vita difficile, molto difficile.

Ma è cosi…

La scritta sul muro citata sopra la trovo davvero AGGHIACCIANTE. Questo fatto dei poliziiotti SCONCERTANTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa con le pistole? E che è, il far west? Poi ci credo che ci sarebbero tantissimi "è stato morto un ragazzo", hanno i manganelli, li dotino di taser o altro, ma sparare per autodifesa (e certificare quando è autodifesa) sarebbe assurdo ;) dire "uno con un occhio quasi andato, l altro che rischia di morire... Ovvio che non possono impugnare l`arma per ogni auto che fermano, ma qui stiamo parlando di altro.

" è altrettanto assurdo, perchè non è che con un pugno li hanno ridotti cosi, e se dopo un pugno avrebbero sparato non si sarebbe arrivato a quelle condizioni, o se avessero sparato ai ragazzi ma poi i ragazzi vengono dichiarati incapaci di intendere e volere perchè sotto stupefacenti? quindi quando è auto-difesa e quando abuso? sarebbe sempre un casotto..

a) È autodifesa quando, se non spari o non ti difendi, una persona che non ha fatto nulla di male ci rimette.

:( Abuso quando è il poliziotto che fa del male, a una persona che non ha fatto nulla di male.

In questo caso tu quale delle due opzioni sceglieresti?

Dai c`è poco da girarci intorno.:ciao:

Poi ci credo che ci sarebbero tantissimi "è stato morto un ragazzo"

Ma vorrei vedere se succede a loro una cosa del genere poi se dicono "o poverino, è morto un ragazzo che mi stava prendendo a bastonate solo perchè gli volevo far rispettare la legge, poverino, era così un bravo ragazzo, tanto carino" -.-'

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però quando succede non è proprio così. Tipo il ragazzo che morì al G8 di Genova. Quel ragazzo stava mettendo a ferro e fuoco la città insieme ad altri non è che stava facendo qualcosa di civile... eppure il poliziotto che l'ha sparato perchè questo gli stava lanciando contro un estintore o non so cosa si è rovinato vita, carriera, e tutto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però quando succede non è proprio così. Tipo il ragazzo che morì al G8 di Genova. Quel ragazzo stava mettendo a ferro e fuoco la città insieme ad altri non è che stava facendo qualcosa di civile... eppure il poliziotto che l'ha sparato perchè questo gli stava lanciando contro un estintore o non so cosa si è rovinato vita, carriera, e tutto.

Ma infatti a me dispiace anche per il poliziotto(se è vero ciò che dici, che stava mettendo a ferro e fuoco la città etc..etc..), ed è per questo che dico che in Italia le leggi sono a favore di chi non rispetta la legge.

A me dispiace ragionare così, ma tanto che dovrei fare? La verità purtroppo è questa, prima si commettono brutte azioni, poi chi commette brutte azioni vuole che i suoi diritti vengano rispettati. E i diritti di colui che hai ucciso però non l`hai tanto rispettati...

Se mi trovo un ladro in casa per esempio, cosa dovrei fare? Se sparo, vado in galera, se lo accoltello vado in galera, se non faccio nulla vado io al creatore, se provo a difendermi a mani nude, se lo stendo ok, altrimenti vado sempre al creatore.

Ma insomma, ma a chi vogliamo prendere in giro? Le leggi non sono a tutela dei cittadini.

A me è stato insegnato che ognuno è responsabile delle sue azioni. Commetti un reato? bene, prima di commetterlo sai a cosa vai incontro, o a cosa potresti andare incontro, se poi ci vai incontro amen."È un rischio del mestiere". Uomo avvisato mezzo salvato.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

a) È autodifesa quando, se non spari o non ti difendi, una persona che non ha fatto nulla di male ci rimette.

Quindi puoi sparare o picchiare uno che ti salta la fila al supermercato perchè tu, che "non hai fatto nulla di male" mentre sei in fila, ti vedi uno che ti salta davanti? :ciao:

buonanotte, magari il mondo fosse cosi semplice ;)

:) Abuso quando è il poliziotto che fa del male, a una persona che non ha fatto nulla di male.

Quindi un poliziotto che ti fa calmare perchè sei brillo e urli alla luna e tu pensi che non sia vero, fa un abuso e ti puoi autodifendere picchiandolo o sparandogli? :(

Torniamo come sopra…

Ma vorrei vedere se succede a loro una cosa del genere poi se dicono "o poverino, è morto un ragazzo che mi stava prendendo a bastonate solo perchè gli volevo far rispettare la legge, poverino, era così un bravo ragazzo, tanto carino" -.-'

Eh ma il ragazzo poverino voleva solo prendere un palo per rompere la sua di macchina in preda al nervoso, e il poliziotto abusando del suo potere pensava che lo volesse colpire e l'ha ucciso.. oh poverino, di chi è la colpa? Se il poliziotto non spara prima non si può sapere cosa volesse fare il povero ragazzo, se il poliziotto spara dopo che è stato aggredito potrebbe uccidere un ragazzo che magari gli da un pugno in preda al nervoso e basta… se non spara di sicuro non c'è il problema, se fai il poliziotto di sicuro sai i rischi che corri, non sei obbligato a farlo. Come un pompiere non è obbligato a fare il pompiere e quindi rischiare di morire soffocato in un incendio… certo se il pompiere entra nella casa incendiata dopo che l'incendio è spento non corre rischi alcuno, come il poliziotto che spara e magari uccide quando si vede uno che gli da un pugno… in pratica il far west, a quel punto se vedo uno che mi viene vicino in auto per lamentarsi che ho parcheggiato male gli sparo anche io.. si sa mai che per nervoso mi tiri un pugno o una bastonata o che dopo una spinta di provocazione mi dia una bastonata, per precauzione gli sparo va...… :):(

vabbè, continuate a discutere per conto vostro, leggere certe cose mi ha fatto passare la voglia di rispondere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi puoi sparare o picchiare uno che ti salta la fila al supermercato perchè tu, che "non hai fatto nulla di male" mentre sei in fila, ti vedi uno che ti salta davanti? :ciao:

buonanotte, magari il mondo fosse cosi semplice ;)

Quindi un poliziotto che ti fa calmare perchè sei brillo e urli alla luna e tu pensi che non sia vero, fa un abuso e ti puoi autodifendere picchiandolo o sparandogli? :(

Scusami, ma ci fai o ci sei? Che esempi fai? Secondo te ti sembrano uguali a quelli riportati dai due carabinieri. Ovvio che fare del male non si intende farti perdere un posto alla fila del supermercato, si intende reati commessi contro persone di cui ci sono anche le leggi,omicidio volontario, premeditato,lesioni aggravate, etc..etc..

Ma ci fai?

Eh ma il ragazzo poverino voleva solo prendere un palo per rompere la sua di macchina in preda al nervoso, e il poliziotto abusando del suo potere pensava che lo volesse colpire e l'ha ucciso.. oh poverino, di chi è la colpa? Se il poliziotto non spara prima non si può sapere cosa volesse fare il povero ragazzo, se il poliziotto spara dopo che è stato aggredito potrebbe uccidere un ragazzo che magari gli da un pugno in preda al nervoso e basta… se non spara di sicuro non c'è il problema, se fai il poliziotto di sicuro sai i rischi che corri, non sei obbligato a farlo. Come un pompiere non è obbligato a fare il pompiere e quindi rischiare di morire soffocato in un incendio… certo se il pompiere entra nella casa incendiata dopo che l'incendio è spento non corre rischi alcuno, come il poliziotto che spara e magari uccide quando si vede uno che gli da un pugno… in pratica il far west, a quel punto se vedo uno che mi viene vicino in auto per lamentarsi che ho parcheggiato male gli sparo anche io.. si sa mai che per nervoso mi tiri un pugno o una bastonata o che dopo una spinta di provocazione mi dia una bastonata, per precauzione gli sparo va...… :):(

vabbè, continuate a discutere per conto vostro, leggere certe cose mi ha fatto passare la voglia di rispondere :(

Certo, perchè è normale che per rompere la propria macchina prima si dia un pungo a un carabiniere, ovvio.

Ma è ovvio che NON deve sparare per un pugno. Ma se il secondo carabiniere si vede 4 ragazzi che gli si avvicinano con 4 bastoni, dopo aver quasi ucciso il primo carabinieri, mi dici COSA DEVE FARE?? DIMMELO?? Raccontargli una barzelletta?

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi facilmente trovare in rete i fatti del G8 di Genova.

Proprio recentemente un negoziante è stato assolto per aver ucciso un rapinatore. Diciamo che le cose sono così. Se tu lo vedi in casa tua e lo ammazzi non puoi... in linea di massima è giusto (sai quanti omicidi altrimenti si farebbero in questa maniera). Però è sbagliato, e bisogna analizzare caso per caso e non far di tutta l'erba un fascio.

Però non è neanche bene tornare a epoche in cui si ammazza a piede libero insomma, si deve bilanciare il tutto e non è assolutamente semplice. Il cittadino onesto è vero probabilmente non è molto tutelato. Un esempio quando qualcuno ubriaco al volante uccide e poi viene accusato di omicidio colposo. Li dovrebbe essere omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione, perchè nel momento in cui bevi e sai che non lo puoi fare te ne assumi la responsabilità in tutti i sensi.

Purtroppo la società è così. Fidati che se quel poliziotto che è in coma avesse ucciso il ragazzo che l'ha preso a bastonate, oggi si parlerebbe di poliziotto che ha freddato un ragazzino ubriaco perchè si è ribellato al ritiro della patente, con conseguente macchia eterna nella vita del poliziotto.

Sono sempre situazioni difficili, in cui il cittadino ne va di mezzo, in qualunque maniera o perchè viene ammazzato dal malvivente eventuale, o perchè succede che ammazza per difesa.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi facilmente trovare in rete i fatti del G8 di Genova.

Proprio recentemente un negoziante è stato assolto per aver ucciso un rapinatore. Diciamo che le cose sono così. Se tu lo vedi in casa tua e lo ammazzi non puoi... in linea di massima è giusto (sai quanti omicidi altrimenti si farebbero in questa maniera). Però è sbagliato, e bisogna analizzare caso per caso e non far di tutta l'erba un fascio.

Però non è neanche bene tornare a epoche in cui si ammazza a piede libero insomma, si deve bilanciare il tutto e non è assolutamente semplice. Il cittadino onesto è vero probabilmente non è molto tutelato. Un esempio quando qualcuno ubriaco al volante uccide e poi viene accusato di omicidio colposo. Li dovrebbe essere omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione, perchè nel momento in cui bevi e sai che non lo puoi fare te ne assumi la responsabilità in tutti i sensi.

Purtroppo la società è così. Fidati che se quel poliziotto che è in coma avesse ucciso il ragazzo che l'ha preso a bastonate, oggi si parlerebbe di poliziotto che ha freddato un ragazzino ubriaco perchè si è ribellato al ritiro della patente, con conseguente macchia eterna nella vita del poliziotto.

Sono sempre situazioni difficili, in cui il cittadino ne va di mezzo, in qualunque maniera o perchè viene ammazzato dal malvivente eventuale, o perchè succede che ammazza per difesa.

Ovvio, ci deve essere un equilibrio, infatti nel post sopra ho scritto che non bisogna sparare solo per un pungo.

Pero in questo caso il poliziotto non avrebbe sparato perchè i 4 non volevano che gli si ritiravano la patente, ma perchè hanno ridotto in fin di vita un carabiniere, è diverso. Poi sparare mica vuoldire uccidere, cioè, poteva sparare un colpo in aria e poi puntargli la pistola solo per impaurirli e calmarli, mica deve uccidere per forza..Se poi uno di quei 4 anche se sotto la pistola puntata si butta addosso(a questo punto è un folle) al carabiniere, allora può sparare a una gamba, non so. Usare la pistola non significa uccidere.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso le follie sono difficilmente evitabili e le stesse reazioni dei poliziotti sono da valutare. Poi ripeto. Magari stavano entrambi vicino all'auto (errore loro) e sono stati aggrediti senza possibilità di reagire.

Poi c'è gente che non ragiona con la testa. Anzi non ragiona proprio. E sinceramente non so se una pistola puntata con tutto che erano strafatti avrebbe cambiato le cose.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te dei semplici ragazzini avrebbero potuto fare quella cosa? E poi dicono che i giovani d'oggi non vogliono più fare i mestieri di una volta, qui piccoli fabbri crescono. Dai su non scherziamo questa NON è una semplice bravata di qualche ragazzino. Il problema non è la scritta in sè quanto la consapevolezza che nella nostra società sono radicate ideologie e pensieri quali razzismo, fascismo, nazismo ecc. La cosa che mi fa vergognare è che c'è gente a cui le deportazioni naziste andavano bene, anzi per loro non sono esistite e tutte queste idee sono radicate nella nostra società e ho paura che attecchiscano sempre di più, in quel caso che qualcuno ci salvi per favore!

uffa. io non voglio apparire razzista, o chissa che. ma finchè non si vede altro che immigrati che arrivano a navi, e che spacciano, rubano, stuprano...

ok, adesso dimmi che vegnono perchè "gli italiani non vogliono più fare determinati lavori", e anche che "non sono tutti così", e ti rispondo che è VERO.

ma guardiamo un po le percentuali: quanti vengono per lavorare e quanti no? quanti sono onesti e quanti sono ladri, spacciatori, e tutto il peggio che si può essere?

Quindi, al giorno d'oggi, inizio perfino a capire il "sentimento" del razzismo che si crea nelle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque state tranquilli che quei tizi avranno la vita difficile, molto difficile.

..ne sei sicuro?..

secondo me no.. secondo me se la cavano con un niente! Italia.. sempre così..

ci vorranno 5 anni (se bastano) tra processi e ricorsi, e alla fine se la cavano con una bella multa o che ne so...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ne sei sicuro?..

secondo me no.. secondo me se la cavano con un niente! Italia.. sempre così..

ci vorranno 5 anni (se bastano) tra processi e ricorsi, e alla fine se la cavano con una bella multa o che ne so...:fiorellino:

Mentre l altro se ne esce con un occhio in meno. Bella roba.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...