Vai al contenuto

512MB VRAM su MBP 13' 2011. Possibile?


Messaggi raccomandati

confermo anche io,macbook pro 13" 2011 i7 aggiunti altri 4 gb di ram la vram arriva a 512 mb..

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bellissima come cosa!! nessuno ha provato a montare 16 Gb??

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah hai ragione in effetti..

Mi sembrava giusto chiedere conferma anche a voi perchè da nessuna parte ho trovato questa cosa sinceramente ,manco in internet. Apple poi non dice "con 384mb di memoria VRAM espandibile a seconda del quantitativo di ram di sistema", dice semplicemente "con 384 di ram condivisa". Strano infatti.... soprattutto perchè fino ai mid 2010 erano 256mb e stop a seconda di quanta ram, almeno è quello che emerge dai testi degli amici leluccio e vanhorstman.

Chissà con 16gb.... c'è da dire che starcraft per esempio è una scheggia con tutto al max... 512mb è un quantitativo che permette anche di stare tranquilli per un bel pò anche con futuri aggiornamenti di macos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genesis, sempre a sparare cifre assurde!!

Sono "solo" 1599$ xD

ahahahahahahahahahaah

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh i 16 gb ora sono fuori budget in effetti...

Ti dirò, a me le animazioni con tante finestre sembrano più fluide, anche da uno spaces all'altro con tante finestre è sempre molto fluido e veloce. I giochi non so, ho solo half life e starcraft 2 provati subito con 8gb di ram vanno una scheggia con filtri vari attivati e tutto al max senza mai un tentennamento.. altri non so sinceramente perchè credo di aver usato il mac per giocare2 volte nella vita, ovvero per starcraft e caesar 4 su windows... per il resto non sono da giochi ehehe-.. però mi interessa per il futuro, credo che oggigiorno 256mb siano un filo stretti, mentre 384 siano giusti ma solo per ora, tra magari un anno saranno stretti anche questi. 512 sono perfetti (parlo ovviamente sempre per una integrata che fa quello che deve fare, ovvero non calcolo spinto sulla gpu).

Però certo che dire nelle caratteristiche "processore core i5 sandy bridge, 8 gb di ram e 512 di ram video" comincia a essere un mac di fascia alta... anche sul fronte video si difende insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh i 16 gb ora sono fuori budget in effetti...

Ti dirò, a me le animazioni con tante finestre sembrano più fluide, anche da uno spaces all'altro con tante finestre è sempre molto fluido e veloce. I giochi non so, ho solo half life e starcraft 2 provati subito con 8gb di ram vanno una scheggia con filtri vari attivati e tutto al max senza mai un tentennamento.. altri non so sinceramente perchè credo di aver usato il mac per giocare2 volte nella vita, ovvero per starcraft e caesar 4 su windows... per il resto non sono da giochi ehehe-.. però mi interessa per il futuro, credo che oggigiorno 256mb siano un filo stretti, mentre 384 siano giusti ma solo per ora, tra magari un anno saranno stretti anche questi. 512 sono perfetti (parlo ovviamente sempre per una integrata che fa quello che deve fare, ovvero non calcolo spinto sulla gpu).

Però certo che dire nelle caratteristiche "processore core i5 sandy bridge, 8 gb di ram e 512 di ram video" comincia a essere un mac di fascia alta... anche sul fronte video si difende insomma

beh a essere onesti starcraft gira perfetto e con tutto al massimo anche con 4gb di ram :timido: non oso immaginare con 8 :fiorellino:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Però certo che dire nelle caratteristiche "processore core i5 sandy bridge, 8 gb di ram e 512 di ram video" comincia a essere un mac di fascia alta... anche sul fronte video si difende insomma

Non esagerare, un notebook con scheda video integrata e CPU Dual Core non si può proprio considerare di fascia alta...;)

Forse un i7 Quad Core con scheda video dedicata e SSD lo puoi considerare fascia alta...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a essere onesti starcraft gira perfetto e con tutto al massimo anche con 4gb di ram ;) non oso immaginare con 8 ;)

Non cambia nulla su un MacBook Pro 13" con GPU integrata. Si chiama effetto placebo, è convinto che abbia avuto dei significati incrementi di prestazione su gioco quando in realtà non è cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare, un notebook con scheda video integrata e CPU Dual Core non si può proprio considerare di fascia alta...;)

Forse un i7 Quad Core con scheda video dedicata e SSD lo puoi considerare fascia alta...;)

Aspetta intendevo per un 13 pollici.guardando in giro sinceramente non è così facile trovare notebook con queste caratteristiche a questo prezzo e 13 pollici...non mettiamo poi il raffronto tra hardware e software che gira sopra...così il mio macbook è una scheggia incredibile...

Ps sinceramente non so quanto sia effetto placebo,ora posso mettere anche su ultra ciò che prima era su high e mi scattava un pò,secondo me causa maggior ram e più vram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...