Vai al contenuto

512MB VRAM su MBP 13' 2011. Possibile?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Scrivo perchè vorrei capire con voi una cosa. Ho da pochissimo scambiato il mio ex 2010 topo 13 con questo nuovo i5. Fantastico, davvero una scheggia.

Ora volevo chiedervi, su system profile mi dava sotto la voce "grafica" la HD 3000 con 384mb. Bene, da qualche giorno ho montato i miei banchi da 4gb che avevo passand a 8gb di ram e ora noto sempre da profiler ce mi da come VRAM totale 512mb. possibile che me la aumenti avendo così tanta ram?c'è un altro modo (programma o altro)per avere una conferma o capire meglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è memoria condivisa con quella di sistema quindi è possibile

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto:

ram è una cosa, vram ne è un altra.

la ram è la memoria che viene dedicata ai processi attivi

la vram è la memoria della scheda video .

puoi metterci pure 96gb di ram, la memoria grafica è sempre 512MB (che non è male)

Link al commento
Condividi su altri siti

? Perdonami, non vogli oessere scortese, so perfettamente che ram ovvero memoria di sistema e VRAM, ovvero video ram sono cose diverse. So inoltre che è condivisa la VRAM con quella di sistema, ma non ero al corrente che con 8gb di ram si arrivasse a 512mb totali di VRAM.

La memoria grafica sempre a 512mb? Ma cosa dici? ho aperto il post per chiedere questo proprio perchè non pensavo fosse così (sono 384mb di condivisa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh ecco, sinceramente anche io pensavo questo.. cioè è nuova anche a me,magari mi sbagliavo...

c'è un altro modo oltre a SP per vedere le caratteristiche?mactracker non mi da le informazioni(anche l'ultima versione, la 6, mi da come connession sata la 3gbps per es...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh ecco vedi. allora è normale anche a te lo fa.

A proposito volevo chiederti, avevi un altro macbook prima? con core due duo? trovi anche tu notevole differenza in velocità?soprattutto vedo ora che se faccio dei task pesanti, mentre prima il C2D usava il 40 o 50 percento delle risorse(da widget istat menu o monitoraggio attività) ora siamo sui 15-20 al massimo, è come se fosse molto più sciolto nel fare tutto(oltre ovviamente ad essere veloce)

Hai 8gb a 1333 oppure a 1067mhz come ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah capisco, non so come si possa stare senza mac ehehe.

io sono ancora con quello di serie, volevo prendere un vertex 3 più avanti, per ora è abbastanza scheggia già così... D:

il momentus va comunque bene, anche se a me per es da fastidio il rumore e le vibrazioni e mi dicono rispetto all'originale essere avvertebile

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh è quello, un ssd è vero che costa decisamente di più per ora però francamente mi sembra un mezzo upgrade il momentus, come dire vorrei ma non posso. Gli ssd sono fermi, non scaldano praticamente, inudibili e rispetto al momentus leggendo in giro dicono ci sia maggiore differenza tra i due piuttosto che tra un hard disk normale e un xt (non oso pensare a un vertex 3 sinceramente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm quindi sembrerebbe una prerogativa dei MBP 11.. non mi sembra sinceramente stupida come cosa comunque... essendo condivisa con 8 gb di ram perchè non darne 512 alla vram, ce n'è talmente tanta..

ps a te con nvidia 320m scatta exposè?(per es tutte le finestre con quattro dita in basso)' Parlo di almeno 5 o 6 finestre. a me ricordo che scattava

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...