Vai al contenuto

Per Migliorare Il Paese!


DottorDorian

Messaggi raccomandati

Ripeto: hai delle fonti o una bibliografia?

Il sillogismo NO carta moneta BCE = NO debiti, è sbagliato, poichè il debito si contrae anche verso i Paesi Esteri e verso i propri cittadini. .

lo stato si indebita con il cittadino? mmm... sai benissimo che lo "stato" non esiste vero??? sei a conoscenza del fatto che la parola stato è una metafora per indicare noi cittadini giusto? quindi praticamente tu dici che lo stato (noi) contrae debiti con...ehm.. noi???

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
A parte ciò, io ho 54 anni e mi sento ancora sveglio, attuale e col cervello in funzione. Il limite massimo dei 50 di età mi sembra un po' draconiano. Facciamo 60?

Io farei massimo una legislatura e poi a casa.Indifferentemente dall età.

Poi darei al presidente della repubblica più poteri.

basta vedere napolitano, a che serve? vive in una semireggia e non fa quasi nulla.firma leggi dicendo"e ma non sono tanto convinto". Ma allora a che firmi a fare?? (per fare un esempio del fatto che ha troppi pochi poteri)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io non sono favorevole a dare più poteri al presidente. Il suo ruolo non è quello di fare politica ma di controllare i politici. Poi ci sono presidenti e presidenti, ovvio.

Ma se certi personaggi salissero al Quirinale con poteri maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione e civile :ghghgh: complimenti!

Quoto con molto su quanto la responsabilità della situazione Italia sia basicamente politica. Non dimentichiamo anche quanto i Media abbiano influenzato la mentalità delle persone, e che pattumiera siano diventate Rai e Fininvest con programmi di bassissimo livello che iniziano sin dalle prime luci dell'alba.

Grazie al cielo santa internet un po' ci salva, perchè chi vuol veramente approfondire argomenti lo può fare liberamente.

Purtroppo c'è chi ostacola progresso e modernizzazione, l'onestà e la giustizia, libertà di essere "senza etichetta" politica, ecc ecc ecc da molto molto tempo.

All'estero il genio italiano è ricercato è rispettato non solo per chi è laureato ma anche x chi è tecnico o creativo. Certo che noi italiani abbiamo tutte le capacità intellettive, lavorative e creative x essere migliori di quanto ci prospettano politici e Media.

Vorrei essere tanto ottimista x dire forse presto usciremo dal tunnel... ma non ci riesco ancora perchè ogni anno il grafico punta verso il basso.

:)

Cri

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stato si indebita con il cittadino? mmm... sai benissimo che lo "stato" non esiste vero??? sei a conoscenza del fatto che la parola stato è una metafora per indicare noi cittadini giusto? quindi praticamente tu dici che lo stato (noi) contrae debiti con...ehm.. noi???

Ripeto: quali sono le tue fonti, una bibliografia, ad esempio?

Lo Stato è un ente pubblico. Viene finanziato dalle tasse e da profitti che non sto a spiegare da dove derivano. E ovviamente, si finanzia emettendo titoli di debito. Chi compra questi titoli? I cittadini italiani, fondi, e chiunque voglia investire in debito pubblico italiano.

La questione "lo stato esiste o non esiste" è più filosofica che altro. Ma la realtà è quella che ho descritto prima.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io non sono favorevole a dare più poteri al presidente. Il suo ruolo non è quello di fare politica ma di controllare i politici. Poi ci sono presidenti e presidenti, ovvio.

si ovvio, per più poteri intendo che magari possa decidere se firmare o non firmare una legge.(Napolitano manco questo fa-.-)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non erro almeno un paio di volte la può rimandare alle Camere per farla modificare... cmq credo che il problema della forma presidenziale o meno siamo un problema marginale, l'Italia ha vissuto anche periodi di boom economico ed il Presidente aveva le stesse funzioni di oggi quindi... il problema sono i soggetti che lo circondano, la nostra storia ha visto per 50 anni 2 schieramenti caduti quelli i personaggi hanno cambiato casacca e basta c'è gente che si è seduta su tutti i banchi del parlamento da dx a sx (o da sx a dx la cosa non cambia), trovo giusto che non debba esistere il mestiere di politico... o meglio può anche esistere ma allora regola i partiti come fossero aziende vere e proprie. Penso anche io che ci debba essere un limite di legislature e che si debba rispettare di più la volontà dei cittadini (penso ai referendum ed ai voltagabbana se io voto tizio in uno schieramento non può dopo 2 ore che è stato nominato andare dall'altra parte, ti dimetti e aspetti la prox mandata elettorale).

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto sia d'accordo sul fatto che si dovrebbe limitare a 1 o 2 legislature, per una serie di motivi: se ne troviamo uno bravo, perchè questo se ne deve andare ??

Cioè a mio avviso la cosa dovrebbe essere un filino più articolata:

1- divieto di cambiare partito in itinere (e non intendo fondare una corrente interna alla maggioranza perchè ti accorgi che la maggioranza in cui sei è non ti va bene sotto certi aspetti), ma intendo proprio quelli che saltellano da sinistra a destra, da centro alla periferia, solo dove batte il vento...diciamo che se uno deve cambiare partito lo può fare, ma si deve dimettere e, se riesce, viene rieletto con l'altro partito alle elezioni dopo.

2- Divieto di ricoprire incarichi di alto livello per più di due volte ( Presidente Senato e Camera, presidente Consiglio, Ministro)..lo fai per due volte il ministro (qualsiasi esso sia), e poi via, fora de ball, rimani al massimo (se riesci a venir rieletto) un semplice deputato o senatore

3- Ritorno ASSOLUTAMENTE al voto di preferenza

4- Eliminazione del quorum nei referendum

5- Referendum propositivi e non solo abrogativi (cavolo più democrazia di così???)

6- Riduzione drastica dei benefit dei politici, con un tetto di spesa massima per le due camere..e questa deve essere una legge costituzionale, in modo da non poter venir cambiata ad ogni due per tre :)

vabbè, scusate, sono pesante con sti elenchi..solo che questa discussione mi stimola un sacco: sono parecchi anni che mi scervello sull'italia che vorrei, e questa discussione proprio questo mi chiede ;)

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto sia d'accordo sul fatto che si dovrebbe limitare a 1 o 2 legislature, per una serie di motivi: se ne troviamo uno bravo, perchè questo se ne deve andare ??

Cioè a mio avviso la cosa dovrebbe essere un filino più articolata:

1- divieto di cambiare partito in itinere (e non intendo fondare una corrente interna alla maggioranza perchè ti accorgi che la maggioranza in cui sei è non ti va bene sotto certi aspetti), ma intendo proprio quelli che saltellano da sinistra a destra, da centro alla periferia, solo dove batte il vento...diciamo che se uno deve cambiare partito lo può fare, ma si deve dimettere e, se riesce, viene rieletto con l'altro partito alle elezioni dopo.

2- Divieto di ricoprire incarichi di alto livello per più di due volte ( Presidente Senato e Camera, presidente Consiglio, Ministro)..lo fai per due volte il ministro (qualsiasi esso sia), e poi via, fora de ball, rimani al massimo (se riesci a venir rieletto) un semplice deputato o senatore

3- Ritorno ASSOLUTAMENTE al voto di preferenza

4- Eliminazione del quorum nei referendum

5- Referendum propositivi e non solo abrogativi (cavolo più democrazia di così???)

6- Riduzione drastica dei benefit dei politici, con un tetto di spesa massima per le due camere..e questa deve essere una legge costituzionale, in modo da non poter venir cambiata ad ogni due per tre :)

vabbè, scusate, sono pesante con sti elenchi..solo che questa discussione mi stimola un sacco: sono parecchi anni che mi scervello sull'italia che vorrei, e questa discussione proprio questo mi chiede ;)

... sempre su Urano .... ma non su marte ci sono i Fascisti a combattere i rossi ..

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che questo ci abbia preso Click

Ma penso proprio di no, sembra impossibile.

Ma non per Roma o qualsiasi città, ma per tutta quella gente che non fa nulla per migliorare il PAESE, che si comporta come politici! RUBA QUI E RUBA LI, dopo quando i cazzi non gli vanno bene si LAMENTA!! A quelle persone per parte mia devono rimanere senza casa, soldi e nulla e provare tanto dolore, Sono cattivo?? CHI SE NE FREGA!!

Quando loro RUBANO, TESTIMONIANO IL FALSO E VANNO CONTRO ALTRE PERSONE E GLI DISTRUGGONO LA VITA NON E' CATTIVERIA??

Si ma non si deve reagire cosi, vero ma io sono fatto cosi più forte di me!!

Spero soprattutto che prende sia destra, centro e sinistra cosi finalmente finisce questo inferno.

La colpa è nostra, perché la maggior parte è identica hai politici pensa solo a fottere, quella minoranza giustamente non può fare altro che protestare, scappare via e poi la RAI sminuisce!

Che si fa? Un Terremoto qualsiasi cosa che li distrugga definitivamente è la salvezza.

Eccessivo? Non mi rendo conto? cattivo? Beh altre soluzioni non ci sono e come qualcuno riporta anche io speravo dai ci riprenderemo, qui invece si va sempre e solo peggio.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto sia d'accordo sul fatto che si dovrebbe limitare a 1 o 2 legislature, per una serie di motivi: se ne troviamo uno bravo, perchè questo se ne deve andare ??

Perchè nel 99% dei casi il potere rovina l`animo della persona.

Io spero che questo ci abbia preso Click

Ma penso proprio di no, sembra impossibile.

Ma non per Roma o qualsiasi città, ma per tutta quella gente che non fa nulla per migliorare il PAESE, che si comporta come politici! RUBA QUI E RUBA LI, dopo quando i cazzi non gli vanno bene si LAMENTA!! A quelle persone per parte mia devono rimanere senza casa, soldi e nulla e provare tanto dolore, Sono cattivo?? CHI SE NE FREGA!!

Quando loro RUBANO, TESTIMONIANO IL FALSO E VANNO CONTRO ALTRE PERSONE E GLI DISTRUGGONO LA VITA NON E' CATTIVERIA??

Si ma non si deve reagire cosi, vero ma io sono fatto cosi più forte di me!!

Spero soprattutto che prende sia destra, centro e sinistra cosi finalmente finisce questo inferno.

La colpa è nostra, perché la maggior parte è identica hai politici pensa solo a fottere, quella minoranza giustamente non può fare altro che protestare, scappare via e poi la RAI sminuisce!

Che si fa? Un Terremoto qualsiasi cosa che li distrugga definitivamente è la salvezza.

Eccessivo? Non mi rendo conto? cattivo? Beh altre soluzioni non ci sono e come qualcuno riporta anche io speravo dai ci riprenderemo, qui invece si va sempre e solo peggio.

In un certo senso ti do ragione. Diciamo che secondo me, uno che non rispetta i diritti degli altri, a sua volta li perde. Se un assassino uccide, per me alcuni diritti li perde.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che questo ci abbia preso Click

Ma penso proprio di no, sembra impossibile.

Ma non per Roma o qualsiasi città, ma per tutta quella gente che non fa nulla per migliorare il PAESE, che si comporta come politici! RUBA QUI E RUBA LI, dopo quando i cazzi non gli vanno bene si LAMENTA!! A quelle persone per parte mia devono rimanere senza casa, soldi e nulla e provare tanto dolore, Sono cattivo?? CHI SE NE FREGA!!

Quando loro RUBANO, TESTIMONIANO IL FALSO E VANNO CONTRO ALTRE PERSONE E GLI DISTRUGGONO LA VITA NON E' CATTIVERIA??

Si ma non si deve reagire cosi, vero ma io sono fatto cosi più forte di me!!

Spero soprattutto che prende sia destra, centro e sinistra cosi finalmente finisce questo inferno.

La colpa è nostra, perché la maggior parte è identica hai politici pensa solo a fottere, quella minoranza giustamente non può fare altro che protestare, scappare via e poi la RAI sminuisce!

Che si fa? Un Terremoto qualsiasi cosa che li distrugga definitivamente è la salvezza.

Eccessivo? Non mi rendo conto? cattivo? Beh altre soluzioni non ci sono e come qualcuno riporta anche io speravo dai ci riprenderemo, qui invece si va sempre e solo peggio.

Non ti offendere, ma le tue parole non mi fanno davvero sperare in una Italia migliore.

Sembri completamente accecato dall'odio. A mio avviso - modestissimo - dall'odio non può nascere nulla di positivo.

Vendetta, violenza, di tutta l'erba un fascio...

E i terremoti augurali alle tue zone, io ho già vissuto quello del 6 Aprile. Non hai idea di cosa parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere, ma le tue parole non mi fanno davvero sperare in una Italia migliore.

Sembri completamente accecato dall'odio. A mio avviso - modestissimo - dall'odio non può nascere nulla di positivo.

Vendetta, violenza, di tutta l'erba un fascio...

E i terremoti augurali alle tue zone, io ho già vissuto quello del 6 Aprile. Non hai idea di cosa parli.

Ho vissuto anche io, si sono pieno di odio, perché io mi sono interessato dalla politica solo da un anno quindi pochissimo e già non ne posso più, li odio cosi tanto da voler che spariscono dalla faccia della terra.

Il mio odio è dovuto vedere un popolo e gente che si occupa di politica da anni e come fa a non essere stanca? di ladri? e tutto resto?

Sono forse io ad essere troppo giusto? che pretendo un mondo migliore?

Esiste un'altra soluzione? oltre quella di distruggerli? con un popolo che da anni che sta seduto e osserva, guarda, solo quando i cazzi non gli vanno bene si lamentano.

No non esiste, perché se Popolo avrebbe la responsabilità di dire voglio un futuro migliore per i figli oppure anche solo per se stessi, tutti in piazza a dire BASTA dovete andare a casa immediatamente.

Il presidente Napolitano se vuole fare qualcosa di giusto li prenda e li cacci tutti immediatamente. Ora altrimenti non ne usciamo più.

A proposito per i Fan di Silviuccio che ha detto che la monezza doveva sparire da Napoli ebbene è tornata, il presidente della regione Campania HA DETTO CHE RISOLVEREMO IL PROBLEMA IN 3 ANNI!! 3 ANNI!!

MA SIAMO IDIOTI O COSA??? I NAPOLETANI A POSTO DI ALZARE IL CULO E DI DIRE BASTA STANNO PENSANDO AL DERBY MILAN-INTER.

Cioè tu dimmi come vuoi uscire da qui dimmelo tu ed io ti giuro che qualsiasi idea buona, spendo anche 10 mila euro di debiti pur di far partire un idea e cacciarli tutti per un paese pulito!!

Io mi vedo distrutto, senza futuro, ti rendi conto?? ho solo 20 anni e mi sento morto!! Per fortuna che esistono altre possibilità, il Web, App Store, Progetti Digitali dove non hai bisogno del GOVERNO! ma della tua forza e delle tue idee!! delle persone come te che vogliono innovare!! per fortuna altrimenti una corda me la sarei già messo alla gola.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SIAMO IDIOTI O COSA??? I NAPOLETANI A POSTO DI ALZARE IL CULO E DI DIRE BASTA STANNO PENSANDO AL DERBY MILAN-INTER.

Mi spiace dirlo, ma questo è vero. In italia interessa solo il calcio. E ci si litiga pure, e di brutto per il calcio.

150 anni, Fratelli d`italia, italia unita un pezzo di....

Aldilà di questo.

Ritengo che i politici dovrebbero andare a casa proprio perchè dei problemi che cerano 20 anni fa, ad oggi nessuno è stato risolto completamente.

Quindi io penso che ogni idea buona (e ne ho lette moltissime in questo topic) andrebbero sostenute da altri politici, di nuova generazione.

Per migliorare l`italia:

diminuirei i benefici dei politici.

È assurdo che oltre a guadagnare troppo(per il tempo trascorso a lavoro, alcuni anche 4 ore a settimana), debbano avere anche bar, barbieri e altro all`interno del loro palazzo a costi bassi. Cioè fammi capire, dopo che guadagni tanto vuoi anche il barbiere scontato? ECCO perchè l`economia NON gira. E girano sempre pochi soldi.

eliminerei partiti che non arrivano manco al 3 percento dei voti.

Questa non è cattiveria, perchè è giusto in un certo senso che ognuno abbia il diritto di fondare un partito e dare supporto, il problema è che un partito, anche se piccolo, a noi cittadini ci costa lo stesso, e anche tanto. Invece di creare un partito entra in uno gia esistente no?

eliminazione dei partiti anti-italia

Trovo stupido che un partito che deve cercare di migliorare l`italia, sia contro l`italia stessa, e contro il tricolore. Sto parlando della Lega.

Processi più brevi.

Ma qui mi spiego meglio, per processo breve non intendo cio che vuole fare Silvio, ovvero che se dopo un tot di tempo non c`è un verdetto, allori vieni assolto(anche se magari hai sterminato mezza città).

Intendo che le autorità competenti devono avere più fondi e più poteri per indagare al meglio e in tempi più veloci, in modo tale che gia dopo 1 mese si è sicuri dell`innocienza o della colpevolezza

Farei una mega riforma del giornalismo.

Basta telegiornali di destra o di sinistra. Farei un telegiornale SOLO politica(ne destra ne sinistra, dice i fatti come sono accaduti e stop), un telegiornale solo cronaca, uno solo politica estera etc..

E basta con le continue martellate di notizie sempre uguali(come yara, è una settimana che dicono la stessa identica cosa:"stanno facendo esami esami di dna ma finora niente"), cioè se non ci sono novità che dici a fare le cose dette ieri?)

Abolirei dalla prima serata personaggi come sgarbi

Cioè, ma dico io, i film horror li fanno a mezzanotte per via dei bambini(i genitori a che servono?),e fanno programmi con persone ke dicono 30 parolacce al nanosecondo? Ma allora ci prendono in giro o cosa?

Penso di avervi gia annoiato abbastanza

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

noi romani ci siamo davvero stufati,prima roma ladrona ora il terremoto.......

ma lo sapete che a roma tutta quella bella gente che sta li a pettinar le bambole con stipendi da nababbi

ce li hanno messi tutti gli italiani???????

ma davvero pensate che la causa di un'italia allo sfascio sia dei cittadini di roma????

ma non vi viene in mente che il campanilismo di questo genere sia atto esclusivamente a far si che i pettinatori di bambole continuino a far i loro comodi????

Allora invece di star li a dar contro a gente che nulla centra,venite qui insieme a noi 50 milioni di italiani

per le strade e le piazze di roma,tutti uniti e civilmente a gridare basta ora basta!!!!

Basta destra basta sinistra basta terzo polo,ora una nuova politica ,diciamo basta a questa gente nelle elezioni

nei referendum,mandiamoli a casa.

Mandiamoli a casa tutti e ricominciamo con forze nuove,solo così l'italia può rinascere,facciamolo tutti uniti

il popolo italiano da palermo a milano da roma a brescia da venezia a bari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica colpa di Roma, anzi come i cittadini Napoletani, Calabresi se ne sbattono ci sono anche quelli Romani e poi ci sono quelli che si interessano e cosi via insomma tutto dipende.

Il terremoto li perché? allora? dovrebbe colpire solo la parte di Roma dove si trovano questi ladri in pieno.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: quali sono le tue fonti, una bibliografia, ad esempio?

Lo Stato è un ente pubblico. Viene finanziato dalle tasse e da profitti che non sto a spiegare da dove derivano. E ovviamente, si finanzia emettendo titoli di debito. Chi compra questi titoli? I cittadini italiani, fondi, e chiunque voglia investire in debito pubblico italiano.

La questione "lo stato esiste o non esiste" è più filosofica che altro. Ma la realtà è quella che ho descritto prima.

giulio tremonti (ministro dell'economia) che parla esplicitamente di signoraggio bancario e il professor auriti

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WinAndMac43:Ho vissuto anche io, si sono pieno di odio, perché io mi sono interessato dalla politica solo da un anno quindi pochissimo e già non ne posso più, li odio cosi tanto da voler che spariscono dalla faccia della terra.

Il più grande errore dell'Italia: aver permesso che la politica diventasse un mestiere a vita, profumatamente pagato, ha permesso loro di costruire un sistema di favori e corruzione dilagante. Chi fa politica dovrebbe servire AL paese in realtà queste persone alla fine si servono DEL paese.

Qualsiasi sia il loro colore ideologico finiscono x adeguarsi a ciò che hanno montato insieme: una vera concatena di sistemi che funzionano a loro favore con intrecci di scambio. Non è una cosa nuova, è risaputo.

Bisognerebbe fare una bella pulizia, tutti a casa.

Nuove regole per loro e più controlli su quello che fanno.

caiomauro: noi romani ci siamo davvero stufati,prima roma ladrona ora il terremoto.......

ma lo sapete che a roma tutta quella bella gente che sta li a pettinar le bambole con stipendi da nababbi

ce li hanno messi tutti gli italiani???????

Non ci si riferisce a "Roma ladrona" come se gli abitanti di Roma siano i disonesti ma a chi nella città di Roma legifera e comanda. Peccato che gli stessi che dal pulpito fanno la predica hanno poi finito per adeguarsi al sistema Roma...

Quando si sentono tante parole nei momenti dei disastri, come i terremoti, le alluvioni o quant'altro e poi tutto tace, tutto finisce e come accade negli ultimi anni: l'abbandono.

Nel dopoguerra per coscienza collettiva si decise di non restaurare alcuni edifici che erano stati colpiti da proiettili di guerra per poter lasciare vivo nella memoria di ognuno quanto fosse orribile la guerra. Per ricordare anche alle future generazioni che la guerra era passata di là. Questo ho imparato dai miei genitori che da bambini/adolescenti hanno vissuto la guerra sulla loro pelle.

Mi domando oggi: le macerie che restano lì dopo i disastri di questi anni sono a ricordo di cosa?

Non dell'evento naturale che ha provocato quel disastro ma dell'immobilità di uno Stato assente ai bisogni dei loro cittadini: indifferentemente dal nord al sud.

Non ci sono mai i soldi ma per ciò che serve prioritariamente al paese: che siamo noi, i cittadini, ma per altre cose non necessarie e prioritarie li trovano sempre!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanniaffinita

Citazione:

Originalmente inviato da DottorDorian Visualizza messaggio

lo stato si indebita con il cittadino? mmm... sai benissimo che lo "stato" non esiste vero??? sei a conoscenza del fatto che la parola stato è una metafora per indicare noi cittadini giusto? quindi praticamente tu dici che lo stato (noi) contrae debiti con...ehm.. noi???

Ripeto: quali sono le tue fonti, una bibliografia, ad esempio?

Cercati "Signoraggio" e anche "sentenza". Avrai amare sorprese e visto che per questo fu emessa anche una sentenza che condanna proprio il Signoraggio vedrai che non sono fantasie! Buon "divertimento" (:fiorellino:)....... io ne sono a conoscenza da molti anni e non ho ancora digerito il signor-rospo-aggio

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercati "Signoraggio" e anche "sentenza". Avrai amare sorprese e visto che per questo fu emessa anche una sentenza che condanna proprio il Signoraggio vedrai che non sono fantasie! Buon "divertimento" (:fiorellino:)....... io ne sono a conoscenza da molti anni e non ho ancora digerito il signor-rospo-aggio

:fiorellino:

l'ho detto anche io dopo che esiste il signoraggio...guarda bene :bacino:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giulio tremonti (ministro dell'economia) che parla esplicitamente di signoraggio bancario e il professor auriti

Non ho mai detto che non esiste. Ho detto che è una percentuale poco rilevante del debito pubblico: un piccolo prezzo per far funzionare il sistema.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che non esiste. Ho detto che è una percentuale poco rilevante del debito pubblico: un piccolo prezzo per far funzionare il sistema.

tu mi hai chiesto le mie fonti..e io te le ho date..ovviamente non parlo a cavolo...e non prendo spunto da qualche video pubblicato su youtube da qualche sconosciuto....ti parlo dopo aver ascoltato con le mie orecchie discorsi fatti da colui il quale gestisce l'economia del nostro Paese (tremonti) e da un grande professore di economia che ha vinto molte cause su questi argomenti...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito ultima?? per risolvere il problema RIFIUTI IN CAMPANIA CI VOGLIONO 3 ANNI!!! MA QUALCUNO MI AMMAZZA PER FAVORE??? IO NON LO SO, MA STI NAPULITAN SO TUTT STRUNZ???? MA QUANDO SI SVEGLIANO??? QUANDO???

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito ultima?? per risolvere il problema RIFIUTI IN CAMPANIA CI VOGLIONO 3 ANNI!!! MA QUALCUNO MI AMMAZZA PER FAVORE??? IO NON LO SO, MA STI NAPULITAN SO TUTT STRUNZ???? MA QUANDO SI SVEGLIANO??? QUANDO???

Se tu fossi napoletano cosa faresti?

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Protesta in tutta la Campania senza dormire fino a che non vengono cacciati o risolvono il problema.

Comunque sono Napoletano, sai che mi hanno risposto quando gli ho detto organizziamo la protesta? Che m n fott a me a da giuca o Napol oggi

Che tradotto vuol dire che me ne frega deve giocare il Napoli oggi.

Dimmi te come vuoi risolvere problemi.

haha, gioca il napoli. Be allora amen, ogni popolo si merita ciò che ha. Migra al nord.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi hai chiesto le mie fonti..e io te le ho date..ovviamente non parlo a cavolo...e non prendo spunto da qualche video pubblicato su youtube da qualche sconosciuto....ti parlo dopo aver ascoltato con le mie orecchie discorsi fatti da colui il quale gestisce l'economia del nostro Paese (tremonti) e da un grande professore di economia che ha vinto molte cause su questi argomenti...

Tremonti: avvocato tributarista. La teoria economica non è proprio il suo forte.

Auriti: mah.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...