Vai al contenuto

Per Migliorare Il Paese!


DottorDorian

Messaggi raccomandati

salve ragazzi...sappiamo tutti che è un momento difficile per il nostro Paese e forse anche per tutto il resto dell'economia mondiale..ad ogni crisi dovrebbe corrispondere una rinascita o una caduta totale nel baratro...e io spero vivamente nella prima...

non voglio entrare in dibattiti politici... vorrei che ognuno di noi esponesse un'idea sul come contrastare la crisi..ovviamente sarebbe assurdo pensare che siano cose facilmente attuabili, altrimenti tutti saremmo politici o economisti

è solo una mia curiosità, sapere se voi (e quindi noi cittadini) avete delle idee da esporre e confrontarle insieme...ad esempio poco tempo fa mi chiedevo se fosse stato possibile tassare in maniera più pesante i super ricchi....pensavo che chiunque avesse più di un milione di euro come reddito avesse potuto fare a meno di almeno il 5 % del suo patrimonio...pensavo fosse una cosa assurda...poi è stata proposta questa cosa come qualcosa di fattibile.. (tassare dell 1% chiunque avesse un reddito superiore agli 800 mila euro)

ecco...voi avete mai pensato a qualcosa del genere? qualche idea per poter risanare, anche se pure in piccola parte l'economia italiana??? non datemi del matto vi prego :ghghgh:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se da cittadino onesto hai guadagnato quella cifra, lo considererei furto.

Basterebbe azzerare l'evasione e usare l'esercito per ELIMINARE mafia, andrangheta, camorra.

Sono per l'esecuzione sommaria di certa feccia, e l'incarceramento dei sostenitori, anche se sono mogli/figlie/tonti di turno.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da cittadino onesto hai guadagnato quella cifra, lo considererei furto.

Basterebbe azzerare l'evasione e usare l'esercito per ELIMINARE mafia, andrangheta, camorra.

Sono per l'esecuzione sommaria di certa feccia, e l'incarceramento dei sostenitori, anche se sono mogli/figlie/tonti di turno.

ti quoto.....per l'evasione si dice che sono stati recuperati 10 milardi di euro...per quanto riguarda le organizzazioni criminali..è una questione molto delicata...secondo me ci sono interessi che non possiamo neanche immaginare...magari qualche politico ha davvero intenzione di eliminarla (sicuramente pochi) ma cè la paura di fare la fine di falcone o borsellino...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un esercizio di pensiero:

- livellare tutte le tasse esistenti ai privati al 12%

- stabilire il limite massimo di tassazione per società di capitali oltre i 500mila euro al 30 percento (oggi si può arrivare al 57%)

- ridurre il turnover nelle PA e investendo massicciamente in campagne di informatizzazione, sia tra la cittadinanza che nella PA stessa.

- ridimensionare (ridurre) l'INPS, a favore dei fondi pensioni privati

Al di là dei migliaia di incentivi possibili, il punto focale della mia proposta consiste nel massiccio snellimento delle PA e nell'aumentare la loro trasparenza;

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa per me importantissima : una moneta statale...non più stampata dalla banca d'italia, ma dallo stato...quante cose cambierebbero così....

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi fare scusa???

Cosa?? ma stai scherzando vero??? seriamente stai scherzando, tu vuoi cambiare il Paese dei Ladri?

Ah adesso si offenderanno i piccolini ma a parte eccezione questo è il Paese dei ladri e dei fessi.

20 anni di monezza a napoli e ritornata, 80 milioni allo stadio per dire il mio cuore è azzurro e 2 mila per protestare, grandi!!! cosi si fa!!

Siamo governati da Ladri, incapaci, aziende che sono governate da individui figli di papà.

Questo paese non innova, non favorisce nessuno, i problemi dei ragazzi come me sono Guendalina del GF.

Ma dove vuoi andare??? me ne sbatto chi si offende, per me gli Italiani saranno persone perbene quando alzano il loro sederino da quella sedia e scendono in piazza e li prendono tutti a calci nel sedere nessuno escluso.

Ma invece no gli sta bene tutti cosi, ed è sotto gli occhi di tutti che qui sta andando tutto male!! tutto!! ieri sera il 4% di gente ha votato che questo governo è al momento più alto della storia!!!

MA CHIST SO STRUNZ O FANN E' STRUNZ????

Per me non vedo ora che finiscono di avere iPhone, iPad e tutto resto che devono camminare solo con le mutande bucate.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa per me importantissima : una moneta statale...non più stampata dalla banca d'italia, ma dallo stato...quante cose cambierebbero così....

Non è questo il topic adatto, ma questa il sillogismo da te sostenuto è scorretto.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi fare scusa???

Cosa?? ma stai scherzando vero??? seriamente stai scherzando, tu puoi cambiare il Paese dei Ladri?

Ah adesso si offenderanno i piccolini ma a parte eccezione questo è il Paese dei ladri e dei fessi.

20 anni di monezza a napoli e ritornata, 80 milioni allo stadio per dire il mio cuore è azzurro e 2 mila per protestare, grandi!!! cosi si fa!!

Siamo governati da Ladri, incapaci, aziende che sono governate da individui figli di papà.

Questo paese non innova, non favorisce nessuno, i problemi dei ragazzi come me sono Guendalina del GF.

Ma dove vuoi andare??? me ne sbatto chi si offende, per me gli Italiani saranno persone perbene quando alzano il loro sederino da quella sedia e scendono in piazza e li prendono tutti a calci nel sedere nessuno escluso.

Ma invece no gli sta bene tutti cosi, ed è sotto gli occhi di tutti che qui sta andando tutto male!! tutto!! ieri sera il 4% di gente ha votato che questo governo è al momento più alto della storia!!!

MA CHIST SO STRUNZ O FANN E' STRUNZ????

Per me non vedo ora che finiscono di avere iPhone, iPad e tutto resto che devono camminare solo con le mutande bucate.

non parliamo di politica...cosa c'entrano ora le aziende governate dai figli di papà? cosa c'entra il fatto che i ragazzi guardino il gf....io sono uno dei tanti contrari all'educazione dei giovani di oggi..ma non c'entra niente con quello di cui si sta parlando...la politica è quella che è perchè cè gente che è li da 30 anni..sono sempre loro..a destra o a sinistra..la gente sta capendo poco a poco...vedrai che quei politici li tra un pò faranno la fine che vuol far fare bossi agli immigrati (fure dai ball) internet è un mezzo potentissimo per far capire alla gente quello che si dovrà fare e che si può fare..mi sono stancato di gente che sa solo tirare la merda addosso a un Paese che è già in forte difficoltà...la crisi cè, va affrontata, bisogna stringere i denti e andare avanti...non ti sta bene...sei libero di andare...io mi lamento come è giusto che sia (ma per far cambiare le cose) almeno provo a farmi sentire...cerco di rimboccarmi le maniche..lavoro anche con un contratto da precario..ma non fa niente..so che un giorno, magari anche lontano le cose saranno più dcenti.....magari non servira a niente? pazienza ci ho provato..avrò vissuto di illusioni..ma ci ho provato...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi fare scusa???

Cosa?? ma stai scherzando vero??? seriamente stai scherzando, tu vuoi cambiare il Paese dei Ladri?

Ah adesso si offenderanno i piccolini ma a parte eccezione questo è il Paese dei ladri e dei fessi.

20 anni di monezza a napoli e ritornata, 80 milioni allo stadio per dire il mio cuore è azzurro e 2 mila per protestare, grandi!!! cosi si fa!!

Siamo governati da Ladri, incapaci, aziende che sono governate da individui figli di papà.

Questo paese non innova, non favorisce nessuno, i problemi dei ragazzi come me sono Guendalina del GF.

Ma dove vuoi andare??? me ne sbatto chi si offende, per me gli Italiani saranno persone perbene quando alzano il loro sederino da quella sedia e scendono in piazza e li prendono tutti a calci nel sedere nessuno escluso.

Ma invece no gli sta bene tutti cosi, ed è sotto gli occhi di tutti che qui sta andando tutto male!! tutto!! ieri sera il 4% di gente ha votato che questo governo è al momento più alto della storia!!!

MA CHIST SO STRUNZ O FANN E' STRUNZ????

Per me non vedo ora che finiscono di avere iPhone, iPad e tutto resto che devono camminare solo con le mutande bucate.

non sono in disaccordo su neanche mezza virgola che è stata scritta in questo intervento!!!

(e,giusto per sdrammatizzare,ho almeno capito di essere conterraneo di winandmac:ghghgh:)

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il topic adatto, ma questa il sillogismo da te sostenuto è scorretto.

non credo proprio... :shock:

sentiamo perchè è scorretto..illuminaci

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il topic adatto, ma questa il sillogismo da te sostenuto è scorretto.

dovresti articolare la tua tesi visto che spari frasi assurde senza senso...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti articolare la tua tesi visto che spari frasi assurde senza senso...

stavo guardando un film, ecco il motivo per cui non ti ho risposto.

sto per andare a dormire, quindi se a un certo punto non rispondo più, sai perchè.

Visto che tu per primo hai "sparato una frase" (non dico senza senso poichè non ho ancora ascoltato le argomentazioni a favore), vorrei capire le motivazioni (quali sono?) che risolverebbero molti problemi (quali?) secondo la teoria "che se lo stato stamparebbe moneta, ci risolverebbero molti problemi". Se puoi, vorrei anche capire da dove provengono le tue fonti di informazione.

:shock:

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandare a casa tutti e ricominciare da capo, al governo massimo 50 anni di età poi tutti a casa, più poteri al presidente della republica, adottare il sistema fiscale stile USA, usare l'esercito per eliminare mafia, andrangheta, camorra, chi sbaglia paga dal presidente della republica al netturbino. :shock:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandare a casa tutti e ricominciare da capo, al governo massimo 50 anni di età poi tutti a casa, più poteri al presidente della republica, adottare il sistema fiscale stile USA, usare l'esercito per eliminare mafia, andrangheta, camorra, chi sbaglia paga dal presidente della republica al netturbino. :DD

STRAQUOTO!!! E aggiungo solo tassativo SOLO due mandati per ogni politico, poi a casa a fare il tuo lavoro!!!

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandare a casa tutti e ricominciare da capo, al governo massimo 50 anni di età poi tutti a casa, più poteri al presidente della republica, adottare il sistema fiscale stile USA, usare l'esercito per eliminare mafia, andrangheta, camorra, chi sbaglia paga dal presidente della republica al netturbino. :DD

Hai la mia stima.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

1: comincerei con eliminare la mafia. Ricordate i tempi del contrabbando??In pochi mesi il contrabbando è sparito..e se sono stati così bravi a farlo sparire in pochi mesi, perchè non fanno sparire in altrettanto tempo anche droga e mafia??????

2: Attraverso gli organi competenti cercherei di recuperare tutte le tasse evase

3: Abbasserei la pressione fiscale eliminando tasse inutili e riducendo le aliquote iva. Invece che avere 20%, 10% e 4% farei 10% e 5%

4: Tutti coloro i quali sono al governo e in parlamento massimo di età 60 anni e per un massimo di 2 mandati

5: Legalizzerei la prostituzione aprendo così i quartieri a luci rosse e quindi eliminando il brutto spettacolo che tutti i giorni si vede ai lati delle strade delle città (Questo contribuirebbe anche alla fine della mafia)

6: Sfoltirei il numero di personale della PA visto che quando si va in comune per una semplice carta di identità ci sono 10 persone a tirarsi il vento e nessuno che si muove

7: QUI QUALCUNO POTREBBE NON ESSERE DACCORDO: Attuerei la pena di morte per reati gravi quali omicidio..

Ce ne sarebbero altre cose da fare ma per il momento mi fermo qui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: Eliminerei Carabinieri, Polizia municipale, polizia stradale, polizia penitenziaria, polizia portuale, polizia aeroportuale per isituire LA POLIZIA e basta!!!!!!Sarebbero sicuramente milioni e milioni di euro risparmiati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando un film, ecco il motivo per cui non ti ho risposto.

sto per andare a dormire, quindi se a un certo punto non rispondo più, sai perchè.

Visto che tu per primo hai "sparato una frase" (non dico senza senso poichè non ho ancora ascoltato le argomentazioni a favore), vorrei capire le motivazioni (quali sono?) che risolverebbero molti problemi (quali?) secondo la teoria "che se lo stato stamparebbe moneta, ci risolverebbero molti problemi". Se puoi, vorrei anche capire da dove provengono le tue fonti di informazione.

:(

per liberarsi dai debiti!!!

la moneta è costituita soltanto da supporto cartaceo, privo di qualunque copertura aurea o valutaria, non si comprende la ragione per la quale lo Stato debba richiedere ad un apposito istituto bancario privato il mutuo, sempre oneroso, di banconote create dal nulla e prive quindi di ogni valore intrinseco, trasferendogli in tal modo, con la sovranità monetaria il potere di emettere moneta. non si capisce perché non possa essere posta in circolazione moneta statale (biglietto di Stato) anziché moneta bancaria (banconota), dal momento che, tanto, sia l'una che l'altra non sono garantite da alcuna riserva aurea o valutaria.

Peraltro è bene sapere che lo Stato, oggi, per mezzo dei propri stabilimenti della Zecca, provvede alla creazione ed alla messa in circolazione di tutta la monetazione metallica, del cui ammontare (anche se di modestissimo valore rispetto a tutto il circolante cartaceo di banconote) esso non è debitore di nessuno, tanto meno dellaBanca d'Italia. Così come, fino a pochi anni fa, provvedeva, nello stesso modo, alla creazione ed alla messa in circolazione di carta moneta di cinquecento lire e, prima ancora, anche di mille lire , neanche in relazione delle quali ovviamente sorgeva in capo allo Stato alcuna obbligazione di restituzione né di pagamento di interessi, poiché di esse lo stesso Stato non si indebitava, provvedendo direttamente alla loro creazione ed alla loro immissione in circolazione.

Questo dimostra, dunque, che lo Stato avrebbe i mezzi tecnici per esercitare in concreto il potere di emettere moneta e per riappropriarsi quella sovranità monetaria che gli permetterebbe di svolgere una politica socio-economica non limitata da influenze esterne, ma soprattutto liberandosi di ogni indebitamento.

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89
Che vuoi fare scusa???

Cosa?? ma stai scherzando vero??? seriamente stai scherzando, tu vuoi cambiare il Paese dei Ladri?

Ah adesso si offenderanno i piccolini ma a parte eccezione questo è il Paese dei ladri e dei fessi.

20 anni di monezza a napoli e ritornata, 80 milioni allo stadio per dire il mio cuore è azzurro e 2 mila per protestare, grandi!!! cosi si fa!!

Siamo governati da Ladri, incapaci, aziende che sono governate da individui figli di papà.

Questo paese non innova, non favorisce nessuno, i problemi dei ragazzi come me sono Guendalina del GF.

Ma dove vuoi andare??? me ne sbatto chi si offende, per me gli Italiani saranno persone perbene quando alzano il loro sederino da quella sedia e scendono in piazza e li prendono tutti a calci nel sedere nessuno escluso.

Ma invece no gli sta bene tutti cosi, ed è sotto gli occhi di tutti che qui sta andando tutto male!! tutto!! ieri sera il 4% di gente ha votato che questo governo è al momento più alto della storia!!!

MA CHIST SO STRUNZ O FANN E' STRUNZ????

Per me non vedo ora che finiscono di avere iPhone, iPad e tutto resto che devono camminare solo con le mutande bucate.

Concordo.

Quando la "piaga" è già in una fase avanzata, è difficile curare le ferite.

Si parla tanto di innovazione, di nuove tecnologie e di lavoro per tutti, e vedo sempre gente che non sa neanche come aprire un curriculum in .PDF, occupare posti di lavoro di "prestigio" nel settore pubblico. Abbiamo un potente strumento chiamato Internet, che poteva essere "un ottimo frutto" per la ricerca del lavoro/personale, e invece è utilizzato malamente. Perchè anche le aziende ormai pensano soltanto a farsi i caxxi degli altri su Facebook, anzichè valutare il tuo curriculum e le tue capacità (sito Internet).

I centri per l'impiego, così come anche i vari Servizi Civili Nazionali e fondi pubblici, sono tutte prese per i fondelli. Perchè lavoro non ne trovi, i fondi che passa lo Stato sono una MISERIA (gli iPhone e gli iPad come se li comprano sennò), e i Comuni che ti assumono per svolgere Servizio Civile ti "spremono" come un limone. E poi hanno anche il coraggio di prenderti per il cuxo (bamboccione).

Troppo facile dare del bamboccione o nullafacente, quando lo stesso Stato non riesce a garantire un tenore di vita di qualità per tutti i suoi cittadini.

Per quanto mi riguarda, ci vorrebbe uno Tsunami, o meglio, un Apocalisse per "rivoluzionare" questo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

per liberarsi dai debiti!!!

la moneta è costituita soltanto da supporto cartaceo, privo di qualunque copertura aurea o valutaria, non si comprende la ragione per la quale lo Stato debba richiedere ad un apposito istituto bancario privato il mutuo, sempre oneroso, di banconote create dal nulla e prive quindi di ogni valore intrinseco, trasferendogli in tal modo, con la sovranità monetaria il potere di emettere moneta.

Ripeto: hai delle fonti o una bibliografia?

Il sillogismo NO carta moneta BCE = NO debiti, è sbagliato, poichè il debito si contrae anche verso i Paesi Esteri e verso i propri cittadini.

Non si capisce perché non possa essere posta in circolazione moneta statale (biglietto di Stato) anziché moneta bancaria (banconota), dal momento che, tanto, sia l'una che l'altra non sono garantite da alcuna riserva aurea o valutaria.

La moneta, e tutto ciò che comporta poterla controllare, è un argomento molto delicato. Se da un lato avresti una RIDUZIONE del debito pubblico, dall'altra avresti un potere politico a controllare degli aspetti tecnici. Il sistema politico sarebbe presto schiavo di strumenti come svalutazione (bisognerebbe uscire dall'UE) e stampa di moneta per autofinanziamento che innescherebbe una spirale inflattiva.

Peraltro è bene sapere che lo Stato, oggi, per mezzo dei propri stabilimenti della Zecca, provvede alla creazione ed alla messa in circolazione di tutta la monetazione metallica, del cui ammontare (anche se di modestissimo valore rispetto a tutto il circolante cartaceo di banconote) esso non è debitore di nessuno, tanto meno dellaBanca d'Italia.

Se proprio è debitore di qualcuno, è della BCE. Ma questo meccanismo funziona perchè la BCE gestisce secondo logiche comunitarie, i tassi di inflazione attraverso la compravendita di titoli finanziari.

Durante questa crisi, la BCE ha immesso liquidità nel sistema acquistando titoli di stato in cambio di liquidità. Per superare la prossima crisi inflattiva, invece, farà l'opposto: venderà titoli per togliere liquidità dal sistema.

Così come, fino a pochi anni fa, provvedeva, nello stesso modo, alla creazione ed alla messa in circolazione di carta moneta di cinquecento lire e, prima ancora, anche di mille lire , neanche in relazione delle quali ovviamente sorgeva in capo allo Stato alcuna obbligazione di restituzione né di pagamento di interessi, poiché di esse lo stesso Stato non si indebitava, provvedendo direttamente alla loro creazione ed alla loro immissione in circolazione
.

Fu proprio per questo motivo che fu fondata la Banca di Italia: per evitare uno uso improprio di uno strumento finanziario (quale la moneta) così importante.

Questo dimostra, dunque, che lo Stato avrebbe i mezzi tecnici per esercitare in concreto il potere di emettere moneta e per riappropriarsi quella sovranità monetaria che gli permetterebbe di svolgere una politica socio-economica non limitata da influenze esterne, ma soprattutto liberandosi di ogni indebitamento.

Il fatto che abbia gli strumenti per farlo non significa propriamente che sia la soluzione migliore. E, ripeto: il debito non sparirebbe, al massimo di ridurrebbe nell'ordine di pochi punti percentuali.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che un buon passo sarebbe scoprire che la crisi finanziaria in cui ci troviamo sia

qualcosa di diverso dal "problema"... penso sia più che altro una conseguenza di

problemi più profondi e complicati, è solo il risultato di una mentalità (generalizzando)

più rivolta al bene privato (che pure è importante) piuttosto che al bene comune.

In tutti gli ambiti, da quello economico a quello politico e sociale.

Qui sotto un articolo che illustra il settore pubblicitario e le finalità che tutt'oggi persegue.

Secondo me se solo la metà (la totalità sarebbe un traguardo utopico) dei cittadini

svolgesse il proprio mestiere con dedizione e passione, i problemi con cui ci si scontra

quotidianamente nel nostro paese, si ridurrebbero drasticamente, o perlomeno

verrebbero visti come risolvibili e non come insormontabili.

Se ognuno di noi s'impegnasse seriamente, nel proprio piccolo, a costruire su radici solide

il proprio agire (magari senza scendere a quei compromessi che non sopporto negli

altri ma che se capitano a me, mi ci butto a capofitto) qualcosa può migliorare. Ma se

in me prevale la logica del "tanto fan tutti così" allora sono già nella rassegnazione e

dovrei riflettere su come uscirne.

Quando la pubblicità ripudia la pornografia

di Giacomo Samek Lodovici 01-04-2011

Siamo quotidianamente bombardati da messaggi pubblicitari piuttosto ripetitivi......

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandare a casa tutti e ricominciare da capo, al governo massimo 50 anni di età poi tutti a casa, più poteri al presidente della republica, adottare il sistema fiscale stile USA, usare l'esercito per eliminare mafia, andrangheta, camorra, chi sbaglia paga dal presidente della republica al netturbino. :)

Si può anche essere d'accordo, ma non credo sia facile attuare ciò che dici, per problemi tecnici.

A parte ciò, io ho 54 anni e mi sento ancora sveglio, attuale e col cervello in funzione. Il limite massimo dei 50 di età mi sembra un po' draconiano. Facciamo 60?

E se poi un sessantenne è più creativo e ha più elasticità mentale di un quarantenne? ne conosco di casi così... facciamo una cosa: un bel test ogni 5 anni e chi dimostra un alzheimer galoppante viene pensionato. Magari senza pubblicità intorno per rispetto, però "a casa, grazie tante, ma se ne stia a casa".

Proporrei anche tagli (enormi) agli stipendi di ministri e parlamentari, l'abolizione dell'assurdo privilegio della pensione (altissima) per il solo fatto di aver partecipato ad una legislatura, e inoltre chiederei loro l'obbligo di presenza. Ohé ciccibelli... costoro lavorano in un mese meno di quanto noi lavoriamo in un due giorni e si portano a casa quanto me in un anno... vi sembra giusto?

E poi vengono pizzicati in aula mentre dormono, giocano sull'iPad o visitano siti porno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elezioni con la preferenza e l'impossibilità di "cambiare bandiera" altrimenti a casa.

Ma sopratutto meritocrazia.

Ho un carissimo amico inglese e ci conosciamo da trent'anni. E' un pezzo grosso dell'Economist, non un pivellino.

Tempo fa mi disse questo: Anche da noi ci sono i raccomandati come in tutto il mondo. la differenza con l'Italia è che qui nessuno si sognerebbe di raccomandare un deficiente incapace perchè ci rimetterebbe la faccia in prima persona. Qui se si raccomanda qualcuno lo si fa perchè è proprio il meglio del meglio. Allora sì che fai un servizio alla nazione e tutti ti ringraziano per aver segnalato la persona perfetta per il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mie proposte per un paese migliore:

- Snellimento della burocrazia, con l'attuazione, finalmente, dello sportello unico

- Eliminazione delle province

- Tassazione graduale in base al reddito, con uno scaglione massimo del 30% (eventuale tassa per supericchi, oltre 1 mln, del 5% in momenti di crisi)

- Massima trasparenza nell'utilizzo dei soldi pubblici

- Incentivi sostanziosi per la scuola pubblica e la sanità pubblica

- Premiare comuni virtuosi nella raccolta differenziata, punire gli altri

- Incentivare le energie rinnovabili e fare un serio piano energia per l'Italia

- Ridurre al minimo la speculazione edilizia attraverso piani Casa seri e responsabili

- Eliminare i monopoli, quali treni, luce e gas (in parte questo sta già avvenendo) e altri...

- Legalizzazione di tutte le droghe, con massiccia campagna informativa sul danno nell'utilizzo delle varie sostanze (sarebbe un colpo al mercato della mafia immenso)

-Tolleranza zero nei confronti delle organizzazioni mafiose etc etc..

- Massiccia campagna informativa sulle droghe già legalizzate quali alcool e tabacco

- Contrasto massimo all'evasione fiscale tramite controlli incrociati seri e altre misure

- Severità massima nei confronti dei reati finanziari e dei colletti bianchi

- Massima severità nei confronti di chi ci governa, dal sindaco al presidente della repubblica: chi si assume l'impegno e l'onore di farlo deve avere anche nel privato una condotta impeccabile e che sia da esempio per i cittadini (e non parlo di gossip sia chiaro)

- Eliminazione della politica della RAI

- Massimo rispetto per animali e altre forme di vita (punizioni severe)

- Modifica dell'attuale legge sull'immigrazione, con regolamentazione dei flussi

- Più risorse alle forze dell'ordine che si occupano di mafia, immigrazione e reati in genere

- Meno risorse all'esercito, che dovrebbe essere solo di difesa, e punto

- Tassare i beni della chiesa e delle altre confessioni religiose (tutte), come vengono tassati i beni dei cittadini

- Lotta massima e feroce alla corruzione, in ogni suo aspetto (anche solo 10 € rubati al pubblico deve venir considerato un fatto gravissimo)

- Risorse alla cultura, al teatro, all'ambiente sostanziose

- Una rigorosa politica economica, con riduzione del debito e aumento degli stipendi

- Più incentivi alla libera iniziativa

- Più spazio ai giovani nelle strutture chiave dell'economia, del governo e dell'industria, con politiche serie di incentivo

- Iniziare a ragionare su metodi alternativi di mobilità, che non riguardino più solo l'incentivo dell'uso delle macchine, ma treni, autobus,piste ciclabili, metropolitane e quant'altro

- Obblighi seri di costruzione di nuove case con standard ambientali alti

- Ristrutturazione del patrimonio pubblico di case e quant'altro sia in mano ai comuni,regioni e stato per l'eliminazione degli sprechi e la miglior resa a livello ambientale

- Ultimazione , anche con l'esercito, delle grandi opere iniziate da secoli (salerno - reggio etc etc)

- Massima MASSIMA MASSIMA trasparenza nei bandi pubblici, per autostrade, concorsi universitari e quant'altro vi venga in mente...

..questa è una prima e sommaria idea di stato per come dovrebbe essere per me...ovviamente pensiero in libertà :ghghgh:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mie proposte per un paese migliore:

- Snellimento della burocrazia, con l'attuazione, finalmente, dello sportello unico

- Eliminazione delle province

- Tassazione graduale in base al reddito, con uno scaglione massimo del 30% (eventuale tassa per supericchi, oltre 1 mln, del 5% in momenti di crisi)

- Massima trasparenza nell'utilizzo dei soldi pubblici

- Incentivi sostanziosi per la scuola pubblica e la sanità pubblica

- Premiare comuni virtuosi nella raccolta differenziata, punire gli altri

- Incentivare le energie rinnovabili e fare un serio piano energia per l'Italia

- Ridurre al minimo la speculazione edilizia attraverso piani Casa seri e responsabili

- Eliminare i monopoli, quali treni, luce e gas (in parte questo sta già avvenendo) e altri...

- Legalizzazione di tutte le droghe, con massiccia campagna informativa sul danno nell'utilizzo delle varie sostanze (sarebbe un colpo al mercato della mafia immenso)

-Tolleranza zero nei confronti delle organizzazioni mafiose etc etc..

- Massiccia campagna informativa sulle droghe già legalizzate quali alcool e tabacco

- Contrasto massimo all'evasione fiscale tramite controlli incrociati seri e altre misure

- Severità massima nei confronti dei reati finanziari e dei colletti bianchi

- Massima severità nei confronti di chi ci governa, dal sindaco al presidente della repubblica: chi si assume l'impegno e l'onore di farlo deve avere anche nel privato una condotta impeccabile e che sia da esempio per i cittadini (e non parlo di gossip sia chiaro)

- Eliminazione della politica della RAI

- Massimo rispetto per animali e altre forme di vita (punizioni severe)

- Modifica dell'attuale legge sull'immigrazione, con regolamentazione dei flussi

- Più risorse alle forze dell'ordine che si occupano di mafia, immigrazione e reati in genere

- Meno risorse all'esercito, che dovrebbe essere solo di difesa, e punto

- Tassare i beni della chiesa e delle altre confessioni religiose (tutte), come vengono tassati i beni dei cittadini

- Lotta massima e feroce alla corruzione, in ogni suo aspetto (anche solo 10 € rubati al pubblico deve venir considerato un fatto gravissimo)

- Risorse alla cultura, al teatro, all'ambiente sostanziose

- Una rigorosa politica economica, con riduzione del debito e aumento degli stipendi

- Più incentivi alla libera iniziativa

- Più spazio ai giovani nelle strutture chiave dell'economia, del governo e dell'industria, con politiche serie di incentivo

- Iniziare a ragionare su metodi alternativi di mobilità, che non riguardino più solo l'incentivo dell'uso delle macchine, ma treni, autobus,piste ciclabili, metropolitane e quant'altro

- Obblighi seri di costruzione di nuove case con standard ambientali alti

- Ristrutturazione del patrimonio pubblico di case e quant'altro sia in mano ai comuni,regioni e stato per l'eliminazione degli sprechi e la miglior resa a livello ambientale

- Ultimazione , anche con l'esercito, delle grandi opere iniziate da secoli (salerno - reggio etc etc)

- Massima MASSIMA MASSIMA trasparenza nei bandi pubblici, per autostrade, concorsi universitari e quant'altro vi venga in mente...

..questa è una prima e sommaria idea di stato per come dovrebbe essere per me...ovviamente pensiero in libertà :)

.. su Urano e' proprio cosi' , su giove e saturno la stanno attuando su marte No ci sono fascisti

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando in Parlamento siederanno persone che insultano una disabile abbiamo poco da migliorare. Togliamo i trogloditi dagli incarichi pubblici e poi possiamo iniziare a discutere su cosa fare in seguito.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...