Vai al contenuto

Per Migliorare Il Paese!


DottorDorian

Messaggi raccomandati

Tremonti: avvocato tributarista. La teoria economica non è proprio il suo forte.

Auriti: mah.

va bèh ne sai più tu che loro...excuse me...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

dai cerchiamo di tornare in topic e di non litigare :ciao:

tra l'altro..migliorare l'italia:

rendere più forte l'europa, un europa vera, con un'esercito europeo, con leggi finanziare uguali per tutti, per eviatre fughe di denaro all'estero, trasparenza bancaria massima, leggi comunitarie vere e uniformate a tutti...

..e per diana, una piccola rivoluzione culturale non guasterebbe: il mondo ora gira solo sui soldi, ma i soldi, da soli, non fanno la felicità: il bene sta nel mezzo, ne troppi, ne troppo pochi, ne schiavi dei soldi, ne schiavi della fame...

..credo che riniziare a parlare di giustizia sociale, ridristribuzione delle ricchezze non sarebbe un male..

cercare il benessere non significa solo quello economico, ma quello anche sociale (unico vero mezzo per avere una maggior sicurezza), morale (la ricerca della felicità interiore), ambientale (città verdì, meno inquinamento, socialità alternativa)...i have a dream :mhh:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cerchiamo di tornare in topic e di non litigare :ciao:

No no macchè...sono stato il primo a dire che volevo un topic serio, senza attriti o cose del genere...si sta solo discutendo..poi ovviamente ci saranno sempre dei punti di vista divergenti..l'importante è non fare come molti politici che si incazzano e sbraitano..bisogna discutere con calma :mhh:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
dai cerchiamo di tornare in topic e di non litigare :mhh:

tra l'altro..migliorare l'italia:

rendere più forte l'europa, un europa vera, con un'esercito europeo, con leggi finanziare uguali per tutti, per eviatre fughe di denaro all'estero, trasparenza bancaria massima, leggi comunitarie vere e uniformate a tutti...

..e per diana, una piccola rivoluzione culturale non guasterebbe: il mondo ora gira solo sui soldi, ma i soldi, da soli, non fanno la felicità: il bene sta nel mezzo, ne troppi, ne troppo pochi, ne schiavi dei soldi, ne schiavi della fame...

..credo che riniziare a parlare di giustizia sociale, ridristribuzione delle ricchezze non sarebbe un male..

cercare il benessere non significa solo quello economico, ma quello anche sociale (unico vero mezzo per avere una maggior sicurezza), morale (la ricerca della felicità interiore), ambientale (città verdì, meno inquinamento, socialità alternativa)...i have a dream :)

Non ho potuto fare a meno di evidenziare un apostrofo europeo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo ad un'unità europea intesa come organo sovrano, storicamente non siamo come gli Stati Uniti noi non siamo nati un pezzo per volta occupando spazi "quasi" liberi la nostra storia parla chiaro i confini di ogni stato europeo non sono stati decisi a tavolino, ma le varie popolazioni si sono combattute duramente, l'Europa unita è nata da accordi economici il parlamento europeo non potrà mai avere la stessa importanza di quelli dei singoli stati membri, delle direttive europee non gliene frega una cippa a nessuno

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più grande errore dell'Italia: aver permesso che la politica diventasse un mestiere a vita, profumatamente pagato, ha permesso loro di costruire un sistema di favori e corruzione dilagante. Chi fa politica dovrebbe servire AL paese in realtà queste persone alla fine si servono DEL paese.

Qualsiasi sia il loro colore ideologico finiscono x adeguarsi a ciò che hanno montato insieme: una vera concatena di sistemi che funzionano a loro favore con intrecci di scambio. Non è una cosa nuova, è risaputo.

quoto in pieno,niente pensioni,niente vitalizi,stipendi proporzionati con la media degli stipendi del paese,niente auto blu se non per le cariche maggiori dello stato,e soprattutto

2 legislature max.

Bisognerebbe fare una bella pulizia, tutti a casa.

Nuove regole per loro e più controlli su quello che fanno.

quoto ancora,inoltre le regole su niente pensioni etc retroattive!!!!!

Non ci si riferisce a "Roma ladrona" come se gli abitanti di Roma siano i disonesti ma a chi nella città di Roma legifera e comanda. Peccato che gli stessi che dal pulpito fanno la predica hanno poi finito per adeguarsi al sistema Roma...

:fiorellino:

Certo lo capisco benissimo,ma questo da persone inteligenti,poi ti ritrovi in un rstorante

in friuli e non ti fanno mangiare perchè sei romano(per fortuna di fronte c'è chi ci ha accolto anche se aveva chiuso per compensare la maleducazione),o ci augurano un terremoto,un discorso fatto in questo modo è facilmente manovrabile ,soprattutto quando si vanno a toccare le masse meno acculturate,si vanno a creare contrasti campanilistici ad arte,rifocillati dalla cretineria da stadio e si creano tensioni fra chi subisce questo sistema,

divide et impera, meglio parlare del popolo d'italia che è stufo dei politici ladroni.

esterniamo il nostro disagio incolpando chi di dovere,con precisione,così non creiamo divisioni.

Il vero problema dell'italia è che non siamo un popolo,e che basta un niente per dividerci,

abbiamo una storia gloriosa,abbiamo costruito l'occidente,roma ha fatto l'italia e litalia

ha fatto la grande roma e l'impero,poi siamo diventati talmente individualisti da sciupare tutto,e abbiamo perpetrato questa filosofia per secoli mentre gli altri popoli si riunivano in nazioni,noi pensavamo al nostro orticello,ognuno per se pedissequi di duchi e duchetti

dogie e conti,papi e quant'altro,fino ai grandi che finalmente hanno risvegliato il popolo,

i Mazzini,i Cavour,i Garibaldi.

Ora siam li un'altra volta con stupide questioni di orticello legate ai biechi sghei,

senza capire che l'unica soluzione per fare dell'ITALIA un posto decente è essere uniti,dobbiamo imparare a scrivere milano ,venezia,firenze,roma,napoli,palermo e ITALIA,

e dobbiamo farlo incominciando proprio dalle parole con cui si incitano le masse,

quindi da ITALIANI,buttiamo fuori questi esseri indegni,tutti insieme tutti uniti!

Solo così potremo migliorarci,se non agiamo da unico popolo abbiamo già perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

caiomauro:

Certo lo capisco benissimo,ma questo da persone inteligenti,poi ti ritrovi in un rstorante

in friuli e non ti fanno mangiare perchè sei romano(

Consolati! moltissimissimi anni fa, prima ancora che a Bossi passasse x la zucca l'idea di far politica accadde questo:

mio zio ha un hotel da Jesolo (Ve) e come ospiti ha avuto sempre avuto tanti tedeschi, ormai snocciola la loro lingua come uno di loro. Un autunno andò con mio padre nell'Alto Adige x cercare un hotel x passare le vacanze natalizie x le 2 famiglie. Sono entrati in quello che li ispirava e sono stati ben accolti anche se tutta la conversazione era stata in tedesco. All'atto della conferma della riserva è stata chiesta la residenza: quando il gestore ha scoperto che eravamo italiani (di Milano e Treviso) le camere si sono volatilizzate e non c'era più posto.....

Detto questo detto tutto. Va beh, prenotato in Trentino, e ci siamo divertiti ugualmente!!!!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto fare a meno di evidenziare un apostrofo europeo :)

mea culpa mea culpa mea culpa

:rolleyes::bottom::rolleyes::bottom::shock::bottom:

io non credo ad un'unità europea intesa come organo sovrano, storicamente non siamo come gli Stati Uniti noi non siamo nati un pezzo per volta occupando spazi "quasi" liberi la nostra storia parla chiaro i confini di ogni stato europeo non sono stati decisi a tavolino, ma le varie popolazioni si sono combattute duramente, l'Europa unita è nata da accordi economici il parlamento europeo non potrà mai avere la stessa importanza di quelli dei singoli stati membri, delle direttive europee non gliene frega una cippa a nessuno

mi piace fare ragionamenti con un respiro di più ampia durata...non immagino l'europa come gli USA, ma meglio :DD

..a essere sincero mi piacerebbe una federazione mondiale, fai te :fiorellino::fiorellino:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DottorDorian: No no macchè...sono stato il primo a dire che volevo un topic serio, senza attriti o cose del genere...si sta solo discutendo..poi ovviamente ci saranno sempre dei punti di vista divergenti..l'importante è non fare come molti politici che si incazzano e sbraitano..bisogna discutere con calma

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolati! moltissimissimi anni fa, prima ancora che a Bossi passasse x la zucca l'idea di far politica accadde questo:

mio zio ha un hotel da Jesolo (Ve) e come ospiti ha avuto sempre avuto tanti tedeschi, ormai snocciola la loro lingua come uno di loro. Un autunno andò con mio padre nell'Alto Adige x cercare un hotel x passare le vacanze natalizie x le 2 famiglie. Sono entrati in quello che li ispirava e sono stati ben accolti anche se tutta la conversazione era stata in tedesco. All'atto della conferma della riserva è stata chiesta la residenza: quando il gestore ha scoperto che eravamo italiani (di Milano e Treviso) le camere si sono volatilizzate e non c'era più posto.....

Detto questo detto tutto. Va beh, prenotato in Trentino, e ci siamo divertiti ugualmente!!!!

:fiorellino:

Mapperfavore!!!

Bazzico l'alto adige da 20 anni ormai e MAI, DICO MAI è successa una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bèh ne sai più tu che loro...excuse me...

Io no, ma le "persone" di cui ho studiato teorie e discussioni, quelle si, e anche di molto.

Eppoi, giusto per capire: ascolti un paio di discorsi, e sei convinto di conoscere tutto? Senza offesa, ma il contesto economico e come funziona, non è cosa che si può risolvere così.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, ma le "persone" di cui ho studiato teorie e discussioni, quelle si, e anche di molto.

Eppoi, giusto per capire: ascolti un paio di discorsi, e sei convinto di conoscere tutto? Senza offesa, ma il contesto economico e come funziona, non è cosa che si può risolvere così.

ehm...non ho mai detto di conoscere tutto...sei tu che pecchi di presunzione visto che stai facendo il saputello smontando tutto quello che sto dicendo..e poi chi dice che le teorie delle persone che stai studiando siano giuste e quelle delle persone che dico io non lo siano?

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...non ho mai detto di conoscere tutto...sei tu che pecchi di presunzione visto che stai facendo il saputello smontando tutto quello che sto dicendo..e poi chi dice che le teorie delle persone che stai studiando siano giuste e quelle delle persone che dico io non lo siano?

Comunità scientifica. Le teorie elaborate e presentate dai signori che mi ha citato non sono oggetto di studio in nessuna parte del mondo. Inoltre, ripeto, entrambi non hanno conoscenza di teoria economica.

Mi spiace se il mio "smontare" è stato percepito come un atteggiamento da saputello, ma è palesemente falso ciò che sostenevi nelle tue precedenti osservazioni, perchè, come hai notato, "non ho mai detto di conoscere tutto". Più che altro, neanche io conosco tutto, ma conosco a sufficienza per esprimermi su questo argomento con cognizione di causa.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunità scientifica. Le teorie elaborate e presentate dai signori che mi ha citato non sono oggetto di studio in nessuna parte del mondo. Inoltre, ripeto, entrambi non hanno conoscenza di teoria economica.

Mi spiace se il mio "smontare" è stato percepito come un atteggiamento da saputello, ma è palesemente falso ciò che sostenevi nelle tue precedenti osservazioni, perchè, come hai notato, "non ho mai detto di conoscere tutto". Più che altro, neanche io conosco tutto, ma conosco a sufficienza per esprimermi su questo argomento con cognizione di causa.

va bè sei anche contradditorio visto che qualche ora fa scrivevi questo : " Non ho mai detto che non esiste. Ho detto che è una percentuale poco rilevante del debito pubblico: un piccolo prezzo per far funzionare il sistema..."

ora mi dici che è tutto falso quello che dico...va beh deciditi :fiorellino:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè sei anche contradditorio visto che qualche ora fa scrivevi questo : " Non ho mai detto che non esiste. Ho detto che è una percentuale poco rilevante del debito pubblico: un piccolo prezzo per far funzionare il sistema..."

ora mi dici che è tutto falso quello che dico...va beh deciditi :fiorellino:

è evidente che la discussione non è qualcosa che ti interessa. :rolleyes:

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che la discussione non è qualcosa che ti interessa. :fiorellino:

certo che mi interessa...se in qualche modo mi serve a capire meglio qualcosa serve...se vedo che c'è qualcuno che invece di trattare un argomento in modo chiaro inizia a smentirmi con discorsi filosofici non è costruttivo...hai solo smentito quello che ho detto...e poi?

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hornet81:

Mapperfavore!!!

Bazzico l'alto adige da 20 anni ormai e MAI, DICO MAI è successa una cosa del genere...

Puoi dire quello che vuoi ma è successo: comunque la pensi tu.

Quello che è accaduto a caiomauro in Friuli io non l'ho messo in dubbio perchè so che può accadere ma non per questo penso che tutti i friulani sono così nei confronti dei romani.

Purtroppo è quello che accade quando x colpa di uno ci vanno i mezzo tutti.... e questo spiace quando di mezzo ci sono persone che non ne hanno nessuna colpa.

Bisogna essere realisti: viviamo in un paese diviso da 1000 ideologie, pensieri e dicerie che alimentano comportamenti errati.

Quoto con caiomauro che vorrebbe più unione tra noi italiani. Io vorrei aggiungere: buttiamo via l'etichette regionali su questo e quello, forse le cose sarebbero migliori.

:ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un patentino da conseguire in modo tale da poter esercitare il diritto di voto. Il patentino si consegue se si passa un esame (come quello per la patente) che comprende diverse materie quali: diritto costituzionale, storia, economia politica e diritto comunitario. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mi interessa...se in qualche modo mi serve a capire meglio qualcosa serve...se vedo che c'è qualcuno che invece di trattare un argomento in modo chiaro inizia a smentirmi con discorsi filosofici non è costruttivo...hai solo smentito quello che ho detto...e poi?

Ho smentito e spiegato come funziona.

Il ruolo delle banche centrali da molto al di là della semplice "stampa delle banconote". E la riduzione del debito dovuto al signoraggio sarebbe insignificante.

Se vuoi fare domande, posso risponderti.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un patentino da conseguire in modo tale da poter esercitare il diritto di voto. Il patentino si consegue se si passa un esame (come quello per la patente) che comprende diverse materie quali: diritto costituzionale, storia, economia politica e diritto comunitario. :ghghgh:

Ma se nemmeno quelli che ci governano sanno perché stare li oltre che giocare iPad e perdere tempo non fanno altro (Cerca su Google iPad parlamentare)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se nemmeno quelli che ci governano sanno perché stare li oltre che giocare iPad e perdere tempo non fanno altro (Cerca su Google iPad parlamentare)

E nel ricordare che chi non gode dei diritti di voto non si puo ovviamente nemmeno candidare in nessuna lista civica ( e qui scatta la conoscenza del diritto Costituzionale) la tua riflessione avvalora ulteriormente la mia proposta che (per carità di Dio) è solo un'idea e non ha la pretesa di essere nient'altro.

ps: l'ho visto ieri, dire che sono rimasto senza parola è un eufemismo

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smentito e spiegato come funziona.

Il ruolo delle banche centrali da molto al di là della semplice "stampa delle banconote". E la riduzione del debito dovuto al signoraggio sarebbe insignificante.

Se vuoi fare domande, posso risponderti.

non credo che ci voglia un iper esperto di economia per capire il ruolo di una banca centrale...

emette moneta, opera come banca dello stato...funge da banca delle banche e si occupa della gestione politica della moneta...ti ringrazio per l'offerta ma se ho bisogno di nozioni in campo economico mi informo...non ho bisogno di qualcuno che mi faccia da professore :ghghgh: non è un offesa sia chiaro...ma credo che dare dell'incompetente in campo economico a un ministro che si occupa di economia e screditare anche auriti mi sembra eccessivo...prendere alla leggera il signoraggio bancario poi...beh su questo non ho parole...ma ognuno ha i suoi punti di vista e ovviamente ognuno ha le sue fonti...io rispetto il tuo pensiero..le tue idee....ma fin quando non ho le prove del fatto che le mie teorie siano infondate..tu puoi usare tutti i termini che vuoi che sinceramente rimango della mia idea...anche perchè credo di avere ottime fonti...tu credi che siano infondate? ripeto..pensiero tuo....e tale rimane :oops: saluti

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ci voglia un iper esperto di economia per capire il ruolo di una banca centrale...

emette moneta, opera come banca dello stato...funge da banca delle banche e si occupa della gestione politica della moneta...ti ringrazio per l'offerta ma se ho bisogno di nozioni in campo economico mi informo...non ho bisogno di qualcuno che mi faccia da professore :ghghgh: non è un offesa sia chiaro...ma credo che dare dell'incompetente in campo economico a un ministro che si occupa di economia e screditare anche auriti mi sembra eccessivo...prendere alla leggera il signoraggio bancario poi...beh su questo non ho parole...ma ognuno ha i suoi punti di vista e ovviamente ognuno ha le sue fonti...io rispetto il tuo pensiero..le tue idee....ma fin quando non ho le prove del fatto che le mie teorie siano infondate..tu puoi usare tutti i termini che vuoi che sinceramente rimango della mia idea...anche perchè credo di avere ottime fonti...tu credi che siano infondate? ripeto..pensiero tuo....e tale rimane :oops: saluti

Il fatto è che le tue teorie non le ho sentite. Tu hai emesso una sentenza, senza giustificarla.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le tue teorie non le ho sentite..

ho scritto mezza pagina sul perchè lo stato dovrebbe emettere la moneta (intesa anche come banconota) anzichè la banca centrale...ma ci stiamo prendendo in giro??? fammi capire....

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapperfavore!!!

Bazzico l'alto adige da 20 anni ormai e MAI, DICO MAI è successa una cosa del genere...

Io invece lo bazzico da più di 40 e queste cose capitano eccome.

E chi lo nega è in mala fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo bazzico da più di 40 e queste cose capitano eccome.

E chi lo nega è in mala fede.

Eh si... sono in malafede perchè l'hai deciso tu...:ghghgh:

Sarà che sono più simpatico di molti altri e quindi i crucchen siudtirooool mi fanno entrare dappertutto...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...