Vai al contenuto

Parere Logo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sottoporre alla vostra opinione il logo appena creato.

logo.png

Servirà sia per il mio sito www.alessandrolandini.com

Non so a me come risultato non dispiace,ma siccome non avevo mai usato per creare qualcosa illustrator magari ci sono concetti base per la creazione di un logo che il mio occhio non riesce a vedere!

Grazie a tutti!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che "...è bello ciò che piace", bisogna premettere che quando si parla di marchio l'ultima osservazione da fare è proprio "mi piace/non mi piace".

Detto questo quello che tu ci presenti non si può definire un marchio, di cui rispetta ben poche proprietà.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che "...è bello ciò che piace", bisogna premettere che quando si parla di marchio l'ultima osservazione da fare è proprio "mi piace/non mi piace".

Detto questo quello che tu ci presenti non si può definire un marchio, di cui rispetta ben poche proprietà.

F.

Proprio queste sono le informazioni che cercavo,cosa manca e quali sono le proprietà che un logo dovrebbe avere (prendendo come esempio quello che ho fatto io) perchè come credo sia perfettamente intuibile io di grafica non ne so nulla.

Quello che io voglio tendo però a sottolineare non è un logo "commerciale",bensì una semplice immagine che possa andare bene come intestazione del sito e come immagine da stampare sui biglietti da visita.

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchio o Logo?

E poi sinceramente mi sembra difficile spiegare tutte la caratteristiche.

Se è una tua passione "divertiti" a trovare i modi per raccontarti e vedrai che il risultato arriva!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo sottoporre alla vostra opinione il logo appena creato.

logo.png

Grazie a tutti!

A me piace :) anche se forse trasmettono un messaggio non proprio azzeccatissimo.

2 appunti:

1- le linee "innevate" dovrebbero fermarsi vicino ai bordi delle montagne e non salirci su;

2- non mi piacciono i sentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchio o Logo?

E poi sinceramente mi sembra difficile spiegare tutte la caratteristiche.

Se è una tua passione "divertiti" a trovare i modi per raccontarti e vedrai che il risultato arriva!

F.

A me sembra proprio che tu stia facendo il difficile a tutti i costi. Come detto prima questo mio lavoro (se così si può chiamare) NON ha alcuna pretesa professionale,altrimenti mi sarei rivolto a chi di dovere,la mia volontà nel creare questa discussione deriva semplicemente dalla ricerca di qualche consiglio per migliorare (se è possibile) il mio risultato.

Ad esempio per un non addetto ai lavori la differenza tra marchio e logo (anche se intuibile) non è nota e soprattutto mi pare una cosa troppo tecnica per l'argomento che stiamo trattando.

Senza offesa ma hai miei occhi stai passando per il professore di turno che parla ma di consigli pratici e reali non ne dà,senza offesa ripeto.

Cosa che ho dimenticato di dire è che questo logo dovrà finire sul mio biglietto da visita per la mia attività (sono un maestro di sci) da questo si può capire il perché delle montagne e delle "linee" di discesa.

Per quanto riguarda le linee "innevate" come dici tu blaze anche io me ne sono accorto,diciamo che questi sono i miei limiti con illustrator,sò talmente poco che non riesco a realizzare una linea perfettamente pareggiata con un'altra.Per quanto riguarda i sentieri ho già eliminato quella tratteggiata perche forse pasticciava troppo.

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non sono i o a fare la figura dell'offeso...

Comunque...

Semplicemente credo sia difficile, se non impossibile spiegare le tante regole che ci sono dietro ad un logo o marchio che sia, se dall'altra parte c'è qualcuno che è completamente digiuno.

Se vuoi ti dico che non c'è il costruttivo (griglia, proporzioni ecc), gli spessori sono troppo sottili e si perderanno, ma probabilmente ogni cosa ne porterà un'altra e un'altra ecc ecc.

Diciamo che la cosa più importante sulla quale ti suggerisco di lavorare, come giustamente ha notato blaze++, è che forse il messaggio è leggermente fuori bersaglio.

Più che il logo di un maestro di sci, sembra quello di un fotografo specializzato in panorami montani!

Ecco su questo mi concentrerei.

Poi se vuoi "giocare" e scatenarti di idee ne esistono una infinità:

i tuoi dati semplicemente su un biglietto fustellato a forma di sci, un biglietto che "simula" uno skypass, fai il tuo biglietto su una fascia di pyle, un pezzo di gesso (si proprio quello che si usa in medicina) pieno di scritte tra le quali il tuo numero, una scatolina piena di neve (ne fanno di bellissime) con sopra serigrafati i tuoi contatti.

Lavora su questo se ti vuoi divertire e così affidi la realizzazione al fornitore.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non sono i o a fare la figura dell'offeso...

Comunque...

Semplicemente credo sia difficile, se non impossibile spiegare le tante regole che ci sono dietro ad un logo o marchio che sia, se dall'altra parte c'è qualcuno che è completamente digiuno.

Se vuoi ti dico che non c'è il costruttivo (griglia, proporzioni ecc), gli spessori sono troppo sottili e si perderanno, ma probabilmente ogni cosa ne porterà un'altra e un'altra ecc ecc.

Diciamo che la cosa più importante sulla quale ti suggerisco di lavorare, come giustamente ha notato blaze++, è che forse il messaggio è leggermente fuori bersaglio.

Più che il logo di un maestro di sci, sembra quello di un fotografo specializzato in panorami montani!

Ecco su questo mi concentrerei.

Poi se vuoi "giocare" e scatenarti di idee ne esistono una infinità:

i tuoi dati semplicemente su un biglietto fustellato a forma di sci, un biglietto che "simula" uno skypass, fai il tuo biglietto su una fascia di pyle, un pezzo di gesso (si proprio quello che si usa in medicina) pieno di scritte tra le quali il tuo numero, una scatolina piena di neve (ne fanno di bellissime) con sopra serigrafati i tuoi contatti.

Lavora su questo se ti vuoi divertire e così affidi la realizzazione al fornitore.

F.

Ma di fatti quello che cercavo io non era una recensione ipertecnica ma semplicemente una serie di appunti che potessero rendere un'idea nata e realizzata in meno di mezza giornata da una persona che di grafica non sa nulla in qualche cosa di meglio.

Per quanto mi affascini il mondo della grafica so perfettamente che non è questo il mio campo.

Tengo inoltre a precisare che nel biglietto da visita il nome del sito ovviamente non verrà riportato.L'idea di farmelo da me era ovviamente per mantenere un il budget il più contenuto possibile.

Però visto che mi hai incuriosito non è che passi qualche link di azienda del settore anche in MP se preferisci.

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non sono ipertecnicismi, ma semplicemente regole...comunque.

Per valutare la realizzazione diciamo che vanno bene tutte le aziende che realizzano gadget, oppure se vuoi lavorare su carta praticamente ogni tipografia.

Poi dipende dal numero di pezzi, magari in zona da te c'è chi realizza gadget che saprà indirizzarti.

Io sono conosco su Roma, ma ti sconsiglio un lavoro a distanza, poi se vuoi ti do un paio di nominativi.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Alli;5202984

Per quanto riguarda le linee "innevate" come dici tu blaze anche io me ne sono accorto' date='diciamo che questi sono i miei limiti con illustrator,sò talmente poco che non riesco a realizzare una linea perfettamente pareggiata con un'altra.Per quanto riguarda i sentieri ho già eliminato quella tratteggiata perche forse pasticciava troppo.[/quote]

Vabbè, smanettacci un po' e vedi che migliori :popcorn:

Mi piace l'irregolarità delle linee blu.

L'idea di dare un effetto "a matita" è buona.

Prova ad inventarti qualcosa (tipo uno sfondino "a carboncino").

Cmq, secondo me, la prima cosa che bisogna fare è quella di chiedersi: "che messaggio voglio trasmettere?"

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune regole per la creazione di un logo abbastanza generiche ma almeno inizi a farti un idea :shock:

:ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente non piace molto. visto che sei un fotografo (gisuto?) hai pensato di mettere magari una foto fatta da te su uno dei 2 lati del biglietto da visita? o magri nel logo, anche se non credo che sarebbe il massimo. Cmq io non sono n esperta, ma mi sembra che questo logo sia poco appropriato. Io userei colori più forti, un pochino più scurie vivaci, e le montagne...un po` meno stilizzate e magari anche solo due. Non saprei, ripeto non sono un'esperta ma questo e` quello che farei io.

Se poi ai bisogno di stampare i tuoi biglietti da visita vorrei consigliarti la compagnia per cui lavoro Smileprint e ti lascio anche un codice per uno sconto del 25%: SPITDCL9X

ciao

www.Smileprint.it :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più assimilabile ad un banner che un logo, i fiumiciattoli li toglierei... poi per essere un primo lavoro non è poi così male, di certo non è un gran lavoro ma non si può pretendere di nascere capaci...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente non piace molto. visto che sei un fotografo (gisuto?) hai pensato di mettere magari una foto fatta da te su uno dei 2 lati del biglietto da visita? o magri nel logo, anche se non credo che sarebbe il massimo. Cmq io non sono n esperta, ma mi sembra che questo logo sia poco appropriato. Io userei colori più forti, un pochino più scurie vivaci, e le montagne...un po` meno stilizzate e magari anche solo due. Non saprei, ripeto non sono un'esperta ma questo e` quello che farei io.

Se poi ai bisogno di stampare i tuoi biglietti da visita vorrei consigliarti la compagnia per cui lavoro Smileprint e ti lascio anche un codice per uno sconto del 25%: SPITDCL9X

ciao

www.Smileprint.it :)

:confused:

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...