Vai al contenuto

Caccia. Oggi ancora una volta l'apertura


adrix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

La teoria di Darwin non è totalmente esatta e c'è la possibilità che l'anello mancante tra scimmia e uomo non esista.

Darwin pensava che l'evoluzione fosse costante nel tempo, mentre diversi studi hanno dato come più probabile il fatto che l'evoluzione avvenga a balzi, per cui a periodi di quasi stasi fanno seguito cambiamenti rilevanti in breve tempo.

A dire il vero non ho capito come hai fatto a posizionarli in cima, visto che qualcuno se li mangia neanche troppo di rado, almeno per le scimmie.

Chiaro che l'uomo armato non fa testo.

per me l'uomo armato fa testo. Le trappole, le armi, ecc. sono frutto della nostra intelligenza superiore rispetto agli altri animali e ci mettono in una posizione di vantaggio rispetto a questi.

E' grazie alla sua intelligenza che l'uomo è riuscito a prendere il "comando" della catena alimentare, solo a livello puramente fisico siamo tra gli animali più sfigati.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria di Darwin non è totalmente esatta e c'è la possibilità che l'anello mancante tra scimmia e uomo non esista.

Darwin pensava che l'evoluzione fosse costante nel tempo, mentre diversi studi hanno dato come più probabile il fatto che l'evoluzione avvenga a balzi, per cui a periodi di quasi stasi fanno seguito cambiamenti rilevanti in breve tempo.

Saprai che ora quella che viene chiamata sempre Teoria di Darwin è in realtà il così detto Neodarwinismo, ossia la teoria originaria corretta e perfezionata con le scoperte di biologia molecolare e genetica di popolazione :DD La Teoria originale del buon Darwin era stata postulata senza nemmeno conoscere l'esistenza dei geni e del DNA....quando si pensava che fossero le proteine ad autoreplicarsi e fornire tutti i caratteri agli individui :D

per me l'uomo armato fa testo. Le trappole, le armi, ecc. sono frutto della nostra intelligenza superiore rispetto agli altri animali e ci mettono in una posizione di vantaggio rispetto a questi.

E' grazie alla sua intelligenza che l'uomo è riuscito a prendere il "comando" della catena alimentare, solo a livello puramente fisico siamo tra gli animali più sfigati.

Idem per me.... l'ingelligenza è l'arma che ha l'uomo. Perchè se altrimenti dobbiamo giocare così, togliamo all'orso una forza impressionante, una massa di mezza automobile, denti e artigli capaci di aprire in due una mucca....e vediamo come si trasforma in un essere vulnerabile....come l'uomo senza intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trappole, le armi, ecc. sono frutto della nostra intelligenza superiore rispetto agli altri animali e ci mettono in una posizione di vantaggio rispetto a questi.

E' grazie alla sua intelligenza che l'uomo è riuscito a prendere il "comando" della catena alimentare, solo a livello puramente fisico siamo tra gli animali più sfigati.

Si, le tagliole e le trappole che permettono agli aanimali di morire dopo ore di agonia, nel XX secolo, dimostrano tutta la nostra intelligenza. O forse lo dimostra la caccia agli squali, ai quali si tagliano le pinne e si ributtano in mare, senza perdere tempo ad ucciderli; poi, con calma muoiono da soli. Tutto frutto della nostra intelligenza.

Come le richieste dei paesi poveri, che vorrebbero in regalo o vorrebbero pagare poco il pescato non di pregio, che invece viene rigettato a mare per non sprecare spazio nelle stive: muoiono i bambini dei paesi poveri che non capiscono proprio o non la vogliono capire (stì cretini) la nostra intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria di Darwin non è totalmente esatta e c'è la possibilità che l'anello mancante tra scimmia e uomo non esista.

Darwin pensava che l'evoluzione fosse costante nel tempo, mentre diversi studi hanno dato come più probabile il fatto che l'evoluzione avvenga a balzi, per cui a periodi di quasi stasi fanno seguito cambiamenti rilevanti in breve tempo.

per me l'uomo armato fa testo. Le trappole, le armi, ecc. sono frutto della nostra intelligenza superiore rispetto agli altri animali e ci mettono in una posizione di vantaggio rispetto a questi.

E' grazie alla sua intelligenza che l'uomo è riuscito a prendere il "comando" della catena alimentare, solo a livello puramente fisico siamo tra gli animali più sfigati.

La deriva incombe sempre :DD

Si parlava dell'essere umano come preda o predatore: bene, la natura ci ha messo tra le prede, e non saranno i kilotoni delle bombe atomiche a far di un uomo, nudo, un predatore.

Poi che l'uomo sia, grazie a quel poco di cervello che riesce ad usare, riuscito ad impersonarsi nella tigre e nel Dio questo è tutto un altro paio di maniche.

La nostra natura resta quella di prede, al più predatori di piccoli roditori.

Far la voce grossa non farà di noi nè la tigre nè il Dio, al massimo delle scimmie nude un po' pirla che sfruttano una minima parte del cervello per straziare innocenti e fratelli, che è tutto fuorché intelligente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La deriva incombe sempre :DD

Si parlava dell'essere umano come preda o predatore: bene, la natura ci ha messo tra le prede, e non saranno i kilotoni delle bombe atomiche a far di un uomo, nudo, un predatore.

Poi che l'uomo sia, grazie a quel poco di cervello che riesce ad usare, riuscito ad impersonarsi nella tigre e nel Dio questo è tutto un altro paio di maniche.

La nostra natura resta quella di prede, al più predatori di piccoli roditori.

Far la voce grossa non farà di noi nè la tigre nè il Dio, al massimo delle scimmie nude un po' pirla che sfruttano una minima parte del cervello per straziare innocenti e fratelli, che è tutto fuorché intelligente.

Se quella che tu chiami natura ci avesse messo tra le prede, lo saremmo rimasti imho :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La deriva incombe sempre :DD

Si parlava dell'essere umano come preda o predatore: bene, la natura ci ha messo tra le prede, e non saranno i kilotoni delle bombe atomiche a far di un uomo, nudo, un predatore.

Poi che l'uomo sia, grazie a quel poco di cervello che riesce ad usare, riuscito ad impersonarsi nella tigre e nel Dio questo è tutto un altro paio di maniche.

La nostra natura resta quella di prede, al più predatori di piccoli roditori.

Far la voce grossa non farà di noi nè la tigre nè il Dio, al massimo delle scimmie nude un po' pirla che sfruttano una minima parte del cervello per straziare innocenti e fratelli, che è tutto fuorché intelligente.

No. la nostra natura all'inizio era a metà tra prede e predatori (di piccoli animali) e poi siamo passati dal lato predatori (un Mammut non mi pare un roditore) fino a scalare nel tempo tutta la catena alimentare, questo è un fatto non un'opinione.

Cervello e corpo non sono due entità separate e non possono essere divise!

Il nostro corpo si è evoluto anche in funzione dello sviluppo della nostra intelligenza.

Fossimo stati meno intelligenti probabilmente il nostro corpo si sarebbe evoluto in modo diverso.

Il fatto di riuscire ad uccidere animali con un dispendio minimo d'energia è frutto della nostra intelligenza e ha permesso all'uomo di avere tempo per occuparsi d'altro e il risultato è tutto quello che ci circonda (a partire dal mac con cui state scrivendo :().

@dream: sì hai perfettamente ragione, ma ho voluto solo mettere in luce che probabilmente l'anello mancate non c'è.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di riuscire ad uccidere animali con un dispendio minimo d'energia è frutto della nostra intelligenza e ha permesso all'uomo di avere tempo per occuparsi d'altro e il risultato è tutto quello che ci circonda (a partire dal mac con cui state scrivendo :DD).

Ti mando un campione d'intelligenza che non perde tempo. Da vergognarsi di far parte del genere "umano".

http://www.youtube.com/user/1947giorgioone#p/a/u/1/BudMll6Z0MQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossimo stati in una situazione di "dominio" non avremmo avuto la spinta ad evolverci, nel senso di ricercar, generazione dopo generazione, armi che la natura non ci ha fornito, per difenderci e migliorare le condizioni di vita, il fuoco, la dieta proteica e quant'altro.

Che noi si resti prede imho è dato, da una parte dalla storia dell'uomo e le evoluzioni dei suoi strumenti (sempre più virtuali e sicuri dal rischio personale nel loro utilizzo) dall'altra dal restare, anche contro un semplice micio, quelli che senza strumenti ne farebbero le spese.

Ci siamo creati un mondo a nostra dimensione proprio per scampare dai pericoli del mondo in cui siamo nati: cosa c'è di predatorio in questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un campione d'intelligenza che non perde tempo. Da vergognarsi di far parte del genere "umano".

http://www.youtube.com/user/1947giorgioone#p/a/u/1/BudMll6Z0MQ

C'è chi condivide e chi no....ma questo processo fa ottenere una carne da consumo molto più tenera rispetto al corrispettivo animale ucciso, sopratutto tramite scarica elettrica.

E' intelligenza? Si e no....dipende da come/dove la si vuole guardare....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi condivide e chi no....ma questo processo fa ottenere una carne da consumo molto più tenera rispetto al corrispettivo animale ucciso, sopratutto tramite scarica elettrica.

E' intelligenza? Si e no....dipende da come/dove la si vuole guardare....

Sei sicuro di star bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di star bene?

E' così strano che esistano idee differenti dalle tue?

In questo particolare caso, ed in altri anche, sono d'accordo con te...però bisogna capire che il 90% del mondo la pensa diversamente....e potrebbe risponderti come ho fatto io sopra....ossia che quel processo, come quello della rimozione delle pellicce ad animali vivi, migliora la qualità del prodotto....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenetevi le vostre ragioni, io mi tengo il mio modo di essere considerato essere umano.

Ma le vostre famiglie lo sanno che pensate sia corretto torturare così esseri viventi? O vi vergognate a dirglielo.

http://www.ebaumsworld.com/video/watch/942226/

Buona visione....:):ghghgh:

Com'è umana la natura.... :DD

Ora tanto mi si dirà che due leoni MASCHI lo hanno fatto per sfamare la famiglia....senza sapere niente del comportamento e della biologia dei maschi....:(

Come fanno tutti gli animali carnivori/onnivori, l'uomo si nutre di altri animali....e per farlo deve ucciderli. Poche palle, è l'unica soluzione....e trovare metodi "indolori" non fa che allontanare l'uomo dal resto degli animali....dove ad esempio tutti i carnivori fanno banalmente ciò che è ritenuto un sacrilegio dagli animalisti....ossia aprire la carotide e dissanguare la preda.

Ora, se vuoi sentirti migliore perchè mangi erba e derivati (o sei vegetariano al 95% come l'altro), perchè prendi farmaci solo quando c'è bisogno di pararsi il proprio sedere (toh, che caso....) mi sta bene....ma che si faccia la paternale ogni volta, con video che dimostrano come un animale diventa cibo (quando ce ne sono di più cruenti sulle tecniche di caccia di altri animali) non mi sta bene ma sopratutto non ha il minimo senso in questo topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un campione d'intelligenza che non perde tempo. Da vergognarsi di far parte del genere "umano".

http://www.youtube.com/user/1947giorgioone#p/a/u/1/BudMll6Z0MQ

Per me l'intelligenza è arrivare ad avere la possibilità di compiere questi gesti, il compierli o no rientra nella morale.

E culture diverse hanno morali diverse. Per noi può essere crudele, ma per altri no.

un esempio d'intelligenza? per me questo:

o anche questo:

acceleratore-particelle-CERN.jpg

Se fossimo stati in una situazione di "dominio" non avremmo avuto la spinta ad evolverci, nel senso di ricercar, generazione dopo generazione, armi che la natura non ci ha fornito, per difenderci e migliorare le condizioni di vita, il fuoco, la dieta proteica e quant'altro.

Che noi si resti prede imho è dato, da una parte dalla storia dell'uomo e le evoluzioni dei suoi strumenti (sempre più virtuali e sicuri dal rischio personale nel loro utilizzo) dall'altra dal restare, anche contro un semplice micio, quelli che senza strumenti ne farebbero le spese.

Ci siamo creati un mondo a nostra dimensione proprio per scampare dai pericoli del mondo in cui siamo nati: cosa c'è di predatorio in questo?

la spinta ad evolverci è per migliorare la nostra condizione di vita, fatto presente in tutti gli animali. Tutte le specie puntano alla cima della catena alimentare e cercano di restarci. Adesso c'è l'uomo in futuro forse no.

le armi la natura ce le ha fornite! ci ha fornito un'intelligenza superiore agli altri animali.

non ci ha fornito la lancia, ma ci ha dato la capacità di usare quello che ci circonda a nostra vantaggio fino ad arrivare a fabbricare la lancia.

Ripeto, è corpo+cervello che ci rendono predatori, non sono scindibili.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora qui a discutere state?! quand'è che chiuderanno questo topic!?

il titolo recita: "Caccia. Oggi ancora una volta l'apertura"

Già, proprio così, ancora una volta e non si fermerà mai perchè necessaria e comoda all'essere umano, cosa c'è da discutere? :DD

se volete difendere gli animali, buttatevi in pasto ad un branco di leoni, li farete sicuramente felici :(

buona continuazione, per me l'idiozia ha superato diversi limiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo antropizzare gli animali.. Secondo quali studi altre specie hanno desiderio di predominio sul creato, sentiamo.

Un leone è leone, punto.

Ha pulsioni che lo incarnano nel suo essere individuo leone all'interno di un branco della specie leone, non è che ha volontà di predominio o miglioria delle condizioni di vita.

Ma capso, non è mica L'Albero Azzurro!!

Di quali armi vai parlando?!

L'intelligenza non è arma, è conseguenza dell'aumentato apporto proteico in relazione ad un cervello predisposto, basta osservare lo scimpanzé che non macella cacche ed ha un volume cranico notevolmente inferiore, e nonostante questo arriva all'intelligrnza di un pupo di 4 anni.

Se la natura ci avesse voluto intelligenti non dovremmo battibeccare tentando di capirci.

iMax: ritenta quando sarai Sapiens Sapiens.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo antropizzare gli animali.. Secondo quali studi altre specie hanno desiderio di predominio sul creato, sentiamo.

Un leone è leone, punto.

Ha pulsioni che lo incarnano nel suo essere individuo leone all'interno di un branco della specie leone, non è che ha volontà di predominio o miglioria delle condizioni di vita.

Ma capso, non è mica L'Albero Azzurro!!

Di quali armi vai parlando?!

L'intelligenza non è arma, è conseguenza dell'aumentato apporto proteico in relazione ad un cervello predisposto, basta osservare lo scimpanzé che non macella cacche ed ha un volume cranico notevolmente inferiore, e nonostante questo arriva all'intelligrnza di un pupo di 4 anni.

Se la natura ci avesse voluto intelligenti non dovremmo battibeccare tentando di capirci.

iMax: ritenta quando sarai Sapiens Sapiens.

L'intelligenza è un'arma! è l'intelligenza che ti permette di costruire la lancia e la trappola per catturare gli animali!

è ovvio che non abbatti un cinghiale con la mente, ma lo fai con armi che hai fabbricato (intelligenza).

studi hanno dimostrato come lo sviluppo del cervello dell'uomo ha avuto una spinta dall'introduzione della carne nella sua alimentazione. L'apparato digerente non erbivoro necessita di meno apporto sanguigno, che è stato possibile deviare verso il capo, in cui è aumentato lo spazio per il cervello come conseguenza della restrizione dell'apparato masticatorio.

Il "passaggio" alla carne è conseguenza della nostra capacità di uccidere animali sempre più grandi, cosa che ha favorito in millenni uno sviluppo sempre maggiore del cervello.

tutte le specie puntano a sopravanzare le altre. Il leone grazie alla propria superiorità nel suo ambiente rispetto agli altri animali può permettersi di non preoccuparsi di essere cacciato (uomo escluso) e quindi utilizzare il proprio tempo per cacciare.

I leoni maschi ad esempio puntano ad estendere i propri territori o conquistare territori o branchi di leoni rivali. motivo? migliorare la propria condizione.

Se la natura non ci avesse dato la nostra intelligenza, non avremmo la capacità di esprimere concetti tramite il linguaggio e quindi adesso non saremmo in grado di battibeccare.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

La deriva incombe sempre :(

Si parlava dell'essere umano come preda o predatore: bene, la natura ci ha messo tra le prede, e non saranno i kilotoni delle bombe atomiche a far di un uomo, nudo, un predatore.

Poi che l'uomo sia, grazie a quel poco di cervello che riesce ad usare, riuscito ad impersonarsi nella tigre e nel Dio questo è tutto un altro paio di maniche.

La nostra natura resta quella di prede, al più predatori di piccoli roditori.

Far la voce grossa non farà di noi nè la tigre nè il Dio, al massimo delle scimmie nude un po' pirla che sfruttano una minima parte del cervello per straziare innocenti e fratelli, che è tutto fuorché intelligente.

Insomma nel momento in cui giudichi l'uomo come essere cattivo, senza intelligenza, preda per natura, scimmia nuda e pirla e dici "macellare vivo il proprietario dello stabilimento sarebbe anche troppa pietas umana", tu stesso ti elevi un po'. Giudichi dall'alto verso il basso.

...kilotoni di bome atomiche...impersonarsi nel Dio...siamo prede....scimmie nude...però fatti zero.

A fatti stiamo in cima alla catena alimentare, ho un apparato digerente completamente onnivoro, nel dettaglio la mia dentatura non mi sembra dedicata ai cibi vegetali, nessuno ha ancora dimostrato il rapporto tra scimmia e uomo, l'intelligenza fa parte del corpo ed è da considerare un'arma, se l'uomo in civiltà fosse una preda, chi sarebbe il predatore essendo in cima alla catena alimentare?

Non capisco perché non consideri l'intelligenza come arma...in natura non vince sempre e solo il più forte, ma anceh il più intelligente. Chi si mimetizza, chi effettua ragnatele in luoghi strategici, chi si nasconde, chi attende la notte...chi il giorno...non fa parte della caccia attendere che un bufalo si avvicini alla riva, quindi nascondersi sott'acqua e solamente nel momento opportuno sfoderare le armi (coccodrillo)?

Tenetevi le vostre ragioni, io mi tengo il mio modo di essere considerato essere umano.

Ma le vostre famiglie lo sanno che pensate sia corretto torturare così esseri viventi? O vi vergognate a dirglielo.

Adrix la tua ragione è basata su dei video in internet?

Sinceramente il filmato del bovino, mi sembrava falso. L'audio se ci fai caso non mi sembra reale, prova a fare attenzione. Il bovino è già morto e poi viene macellato. Ci sono dei tagli nel filmato...non mi sembra una cosa originale.

Occhio ai filmati propaganda.:DD

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono uomini giusti e uomini no: se puoi scegliere la responsabilità è tua.

Non ho detto che l'uomo è privo d'intelligenza, semmai ne sfrutta poca rispetto la sua scatola cranica e, in media, è un essere sociale stupido, non diversamente da altri.

L'essere preda e scimmia nuda non mi paiono insulti, forse lo sono per chi si crede un Dio al di sopra di ogni cosa, fortunatamente io non vivo nel mito del celolunghismo, come molti maschi.

A fatti non hai una dentatura adatti a strappare carni, non hai un apparato digerente a consumar grosse quantità di carni nè artigli atti a procacciartela.

A fatti, messo in mezzo alla savana, sei più esposto di una cacchetta di piccione, anche se credi di esser un cima alla tua catena alimentare fatta di animali allevati e straziati da macchine.

Vai a cacciar la vacca a mani nude e vediamo chi ha la meglio, pure se è scornata.

La cima della catena alimentare appartiene a chi se l'è guadagnata, non mi pare tra i Sapiens ci sia uno solo che l'abbia fatto.

Ringrazia gli antenati più simili alle scimmie per esser qui: avevano quel minimo di conoscenza ed adattabilità che la boria non da.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono uomini giusti e uomini no: se puoi scegliere la responsabilità è tua.

Non ho detto che l'uomo è privo d'intelligenza, semmai ne sfrutta poca rispetto la sua scatola cranica e, in media, è un essere sociale stupido, non diversamente da altri.

L'essere preda e scimmia nuda non mi paiono insulti, forse lo sono per chi si crede un Dio al di sopra di ogni cosa, fortunatamente io non vivo nel mito del celolunghismo, come molti maschi.

A fatti non hai una dentatura adatti a strappare carni, non hai un apparato digerente a consumar grosse quantità di carni nè artigli atti a procacciartela.

A fatti, messo in mezzo alla savana, sei più esposto di una cacchetta di piccione, anche se credi di esser un cima alla tua catena alimentare fatta di animali allevati e straziati da macchine.

Vai a cacciar la vacca a mani nude e vediamo chi ha la meglio, pure se è scornata.

La cima della catena alimentare appartiene a chi se l'è guadagnata, non mi pare tra i Sapiens ci sia uno solo che l'abbia fatto.

Ringrazia gli antenati più simili alle scimmie per esser qui: avevano quel minimo di conoscenza ed adattabilità che la boria non da.

Ma quelli ingiusti? Che fai li macelli? Non è incoerente essere contro la sofferenza e poi dire che macellare il proprietario sarebbe poco? A me sa tanto di sentirsi superiore e volere giudizio divino. Punti di vista....

Eh l'uomo caccia anche in branco...i fatti dicono che gli indiani in America cacciavano bufali, idem ORA fanno in Africa ed anche in alcune popolazioni asiatiche. Esistono civiltà anche dove tu dici che saremmo cacchette, eppure si vive ed in parte si domina con solo le lance e qualche freccia.

Non è che nessuno si è guadagnato la posizione nella catena alimentare, ma nessuno ha avuto la possibilità di guadagnarsela.

Abbiamo avuto modo di sentire esperienze di persone che vanno a caccia e si trovano il cibo, sfruttando l'intelligenza. Non credere che vanno in un bosco e sparano mitragliate. Gli uccelli hanno un udito migliore, vista migliore, volano e tante altre cose a loro favore. Credo che se non fossimo intelligenti, del fucile te ne faresti davvero poco, così come il coccodrillo dei suoi denti affilati.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono uomini giusti e uomini no: se puoi scegliere la responsabilità è tua.

Non ho detto che l'uomo è privo d'intelligenza, semmai ne sfrutta poca rispetto la sua scatola cranica e, in media, è un essere sociale stupido, non diversamente da altri.

L'essere preda e scimmia nuda non mi paiono insulti, forse lo sono per chi si crede un Dio al di sopra di ogni cosa, fortunatamente io non vivo nel mito del celolunghismo, come molti maschi.

A fatti non hai una dentatura adatti a strappare carni, non hai un apparato digerente a consumar grosse quantità di carni nè artigli atti a procacciartela.

A fatti, messo in mezzo alla savana, sei più esposto di una cacchetta di piccione, anche se credi di esser un cima alla tua catena alimentare fatta di animali allevati e straziati da macchine.

Vai a cacciar la vacca a mani nude e vediamo chi ha la meglio, pure se è scornata.

La cima della catena alimentare appartiene a chi se l'è guadagnata, non mi pare tra i Sapiens ci sia uno solo che l'abbia fatto.

Ringrazia gli antenati più simili alle scimmie per esser qui: avevano quel minimo di conoscenza ed adattabilità che la boria non da.

tu continui a separare corpo e mente.

ai fatti l'uomo ha vissuto e vive tuttora nella savana e non mi pare sia tra le prede.

E ai fatti gli uomini che vivono lì sono al vertice della catena alimentare della savana, come noi lo siamo qui nel nostro ambiente.

E' ovvio che cambiando ambiente serve del tempo per adattarsi. Se metti un leone nella savana diventa "il re", ma messo al polo nord muore dopo mezza giornata per la sua incapacità di adattarsi a quell'ambiente.

All'inizio un uomo avrà difficoltà a vivere nella savana, ma poi proprio perchè non basa tutta la sua forza solo sulla propria fisicità, riuscirà ad adattarsi.

Poi se vuoi fare un ipotetico scontro uomo-animale devi dare ad entrambi le stesse possibilità, perchè per la mucca le sue corna e la sua forza sono le sue armi.

Anche quelle della mucca sono frutto della sua evoluzione (vabè in parte poi in epoca "recente" avvenuta sotto l'influenza dell'uomo, che l'ha orientata a suo favore), le mucche non sono nate così dal nulla, come l'uomo non ha imparato a costruire armi dal nulla, ma in millenni di tentativi e miglioramenti.

Inoltre il vertice della catena non l'hanno raggiunto i simil-scimmia, ma i Sapiens.

Nemmeno il leone che caccia in questo momento nella savana ha raggiunto lui personalmente il suo posto nella catena, ma sfrutta e porta avanti il "lavoro" di altri.

Il nostro corpo è adatto alla nostra alimentazione onnivora, quindi a mangiare sia carne che vegetali, visto che siamo onnivori e non carnivori od erbivori.

Infine ripeto, la natura ci ha dato un'arma mille volte più efficace di artigli o zanne, un'intelligenza superiore che ci ha permesso e ci permette di procurarci tutto il cibo che vogliamo (carne o verdura che sia).

ciao.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...