Vai al contenuto

Caccia. Oggi ancora una volta l'apertura


adrix

Messaggi raccomandati

Eh appunto e dici poco...è un problema per l'uomo e la stessa specie. Il sovrappopolamento causa (così come l'uomo) una diminuzione di risorse pari all'aumento degli esemplari....se ad esempio le cornacchie iniziassero ad aumentare...a catena il cibo calerebbe per NOI ma anche PER LORO. Il numero di esemplari crescerebbe a dismisura...finché il cibo non basterebbe più e porterebbe ad una moria incredibile, con probabili conseguenze anche a livello di malattie.

Per cui salterebbero sia uomini che animali.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

xande, stai dicendo che l'uomo non è una specie terrestre?

Se siamo in cima alla catena alimentare, e i batteri no, ci sarà un motivo?

L'ecosistema è un equilibrio delicato, basta uno squilibrio e salta tutto

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che se sono un UOMO proteggo la mia specie, che ragionamenti -.- ci mancherebbe

la caccia legalizzata è essenziale, punto, inutile girarci intorno...se poi non vi piace, vedremo quando sarete invasi da varie bestie o pagherete 10 volte tanto al mercato il cibo perché i raccolti sono andati distrutti

siamo realisti :fiorellino: è OVVIO che è a favore dell'uomo la caccia, ma non ha senso discuterne

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che se sono un UOMO proteggo la mia specie, che ragionamenti -.- ci mancherebbe

la caccia legalizzata è essenziale, punto, inutile girarci intorno...se poi non vi piace, vedremo quando sarete invasi da varie bestie o pagherete 10 volte tanto al mercato il cibo perché i raccolti sono andati distrutti

siamo realisti :fiorellino: è OVVIO che è a favore dell'uomo la caccia, ma non ha senso discuterne

Mi vien il dubbio che cinghiali ed affini prolificherebbero perché mancano i loro nemici naturali (lupi ed orsi), e perché mancano i loro nemici naturali?

Non scherziamo: il prezzo dei prodotti ha poco a che fare con gli eventi naturali.

È speculazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e perche affermi che le piante non possono sentire dolore? nessuno è ancora certo di quello che provano anche se non hanno un cervello nel senso proprio del termine.

comunque è un omicidio in ogni caso... togli la vita ad un altro essere vivente per vivere

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien il dubbio che cinghiali ed affini prolificherebbero

Non scherziamo: il prezzo dei prodotti ha poco a che fare con gli eventi naturali.

no caccia ai cinghiali = no cinghiali in vendita

se qualcuno ha il cinghiale di turno lo fa pagare tantissimo perchè non si trova

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che provano dolore? O che le uccidi? Sul provare dolore si può tranquillamente evitare con anestesie e morte istantanee comunque esistono sistemi di morte indolore.

Per cui non ha senso non mangiare carne perché provano dolore, esistono sistemi indolore.

Se non la mangi perché uccidi, non ha senso classificare gli animali come esseri viventi di categoria A e i vegetali di categoria B.

Come fai a dire che non c'è relazione sugli eventi naturali con il cibo. È correlata in una maniera pazzesca. Più una risorsa è rara più vale.

Se in Calabria arriva un'infestazione di cavallette (ed è capitato), il prezzo della verdura aumenta sicuro. Se mi grandina sulla vite ed i raccolti vanno male, quel vino tende a salire di prezzo.

Perché tende a salire...

Se in Calabria coltiviamo peperoncino piccante e quell'anno arriva un'onda di cinghiali, il contadino farà questo conto: ho speso 1000 per un raccolto di 1000 "palline" se tutto va bene: raccolgo 1000 costa 1 euro a pallina per recuperare quello che ho speso e pagare i fornitori, se raccolgo 100 costa 10 a pallina. Altrimenti vado in perdita.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien il dubbio che cinghiali ed affini prolificherebbero perché mancano i loro nemici naturali (lupi ed orsi), e perché mancano i loro nemici naturali?

Non scherziamo: il prezzo dei prodotti ha poco a che fare con gli eventi naturali.

È speculazione.

Edit: avevo inteso male....

Perché mancano i loro nemici naturali? Perché si è insediato l'uomo? Ma è una tua supposizione....no?

Il cinghiale adulto non ha nemici, se non l'uomo ed il lupo per i piccoli. Poi perché il nemico del cinghiale dovrebbe essere l'orso o il lupo e non proprio l'uomo? Non è ammessa questa correlazione? E poi se va a caccia il lupo o vado a caccia io cosa cambia?

Comunque AMMESSA la tua teoria dell'insediamento, il problema esiste: che facciamo sfolliamo la gente per far posto ai lupi ed agli orsi?

Mi sembra infattibile come cosa. No?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi indolore esistono sulla carta.

Non c'é paragone tra uno che può provare dolore ed uno che non può provarlo: se uno avesse fatto almeno una volta nella vita un'anestesia locale lo capirebbe da sè.

Non c'é relazione perché il sistema dei prezzi è più complesso di quanto credi, altrimenti non esisterebbe il surplus produttivo a far da calmiere al ribasso.

Speculazione, altro che grandine e cinghiali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta l'anestesia locale, non senti niente...era per un dente. Se è completa dormi come un agnellino, in quel momento potrebbero ammazzarti che non senti nulla.

Quindi se a te il raccolto dell'uva annata 2010 va male ed hai speso 1000 euro per fare quel raccolto, non alzi il prezzo per recuperare, rimani in perdita su quel raccolto?

Tra l'altro devi aggiungere anche i danni che ti fanno...perché il cinghiale è come una piccola ruspetta, ti tira su tutto.

Tra l'altro spesso i danni durano per più anni. Non è occasionale.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sta a fare la gente nei boschi e nelle selve?

Pascola vacche? No, quelle passano la vita in casermoni chiamati stalle.

Coltiva? Può essere, anzichennò.

Secondo te fra il "pascolo" di qualche contadino e la reintroduzione del lupo cos'è più importante?

Eviteresti anche la caccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han strappato 2 unghie in anestesia locale, con le pinze.

Ti assicuro che quello che sentivo era proprio che mi stessero strappando la carne di dosso.

Vai da un agricoltore e chiedigli di cheti compongono i prezzi, e che ne fa dell'uva in più che produce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sta a fare la gente nei boschi e nelle selve?

Pascola vacche? No, quelle passano la vita in casermoni chiamati stalle.

Coltiva? Può essere, anzichennò.

Secondo te fra il "pascolo" di qualche contadino e la reintroduzione del lupo cos'è più importante?

Eviteresti anche la caccia.

Scusa Xande non vorrei aver capito male: vuoi dire che reintroduci il lupo? Cioè crei la caccia, ma "naturale"? Così non diventi il mandante dei cinghiali uccisi? L'importante è che non lo fai te?

Tra l'altro avresti una moria di piccoli, che di danni sono la causa minore. L'uomo sceglierebbe di lasciar vivere i piccoli e cacciare i grandi adulti, magari anche vecchi e selezionerebbe se abbattere maschi o femmine.

Puoi anche avere un surplus produttivo, con cui copri una perdita, ma sempre perdita rimane rispetto i tuoi costi, al massimo vai a pari, ma i tuoi guadagni calano. Un danno rimane un danno.

Un anno puoi anche far così (tappare i buchi)...due pure...ma qui si parla di danni che vanno avanti anche per due/tre anni e anche oltre.

Da me la situazione delle cornacchie va avanti da 4/5 anni. Tra l'altro non tutti gli alimenti puoi conservarli.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

qualche anno fa, non mi ricordo bene in quale stato degli USA c'era uno che si era rotto le balle e si era messo a fare la caccia ai cacciatori, lo chiamavano il killer dei cacciatori, se trovo la notizia ve la posto.

beh per farla breve, questo usciva a caccia vesti o e bardato come i cacciatori, con tanto di cane, solo che aveva un fucile di precisione invece di una doppietta (non me ne intendo di armi, per cui nel caso scusatemi le imprecisioni) e accoppava, invece degli animali, quelli che li cacciavano.

era andato effettivamente un pò oltre, però, sarò sincero, ho sempre avuto la massima stima di quest'uomo :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti: il prezzo non varia in base agli eventi naturali, altrimenti in annate quantitativamente favorevoli certi prodotti dovrebbero esser poco meno che regalati, e così non è.

Giustificare la caccia in favore degli agricoltori,del mercato e della salute pubblica ha poco senso, visto che in natura prede e predatori c'erano già.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti: il prezzo non varia in base agli eventi naturali, altrimenti in annate quantitativamente favorevoli certi prodotti dovrebbero esser poco meno che regalati, e così non è.

Giustificare la caccia in favore degli agricoltori,del mercato e della salute pubblica ha poco senso, visto che in natura prede e predatori c'erano già.

ma è LOGICO

il produttore di vino più guadagna meglio è, e se in un ottima annata tiene il prezzo regolare, guadagna molto, ma in una pessima è costretto ad alzare il prezzo per avere abbastanza entrate

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente di LOGICO ci vedo poco: quando c'è d'alzare i prezzi ogni scusa è buona, pure il cinghiale.

Quando c'è d'abbassarli invece ogni scusa è buona per non farlo.

Dunque io dovrei giustificare un tal parassita?

Se lo scambiano per un cinghiale gioisco due volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che vai cianciando?

Mi porti una notizia che parla dia abbassamento dei prezzi dell'ortofrutta?

Com'è che puntualmente ogni estate c'é l'emergenza siccità, inverni emergenza gelo, autunno emergenza pioggie e primavera emergenza grandine?!

Sai che ogni stato d'emergenza lo pagano i cittadini?

Dunque se già pago l'emergenza, che è perpetua quindi non più tale, devo anche pagare i prodotti?

Mi piace pagare due volte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato a comprare delle fragole in inverno o in estate? C'è una certa differenza di prezzo...proprio a causa della rarità con cui si trovano allo stato naturale. In estate/primavera le fragole te le tirano dietro.

I prodotti FUORI STAGIONE (non a caso si chiamano così, perché DIPENDONO dalle stagioni) costano di più.

Ho anche un dubbio, che magari Xande tu sai, visto che pratichi:

Chi è vegetariano non mangia cibo nemmeno di origine animale, tipo il caglio?

Per cui niente parmigiano reggiano,niente pecorino romano,niente grana padano...?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si discuteva di come la mancanza di caccia ed il togliersi dalla catena alimentare, porta alcuni squilibri come ad esempio l'aumento della popolazione di alcune specie e di come sia io che altri hanno avuto problemi di sovrappopolamento nelle proprie zone, con logiche conseguenze sulla sicurezza, sui prezzi dei prodotti agricoli e sulla natura stessa.

Ok cambiamo discorso... :(

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rofl: son stati predati i predatori naturali e poi ci lamentiamo che ci vogliono i cacciatori per contenerne il numero.

Chi li ha predati i predatori? I cacciatori, che sarebbero la soluzione al problema che hanno creato.

Ma predare i cacciatori no? No, sia mai, homo uber alles.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, scusa se si sono estinti i dinosauri, ma ti piacerebbe essere mangiato?

Guarda, questa situazione per l'uomo è precaria.

Devi sapere, che le catastrofi naturali di scala globale si verificano grossomodo ogni 30 milioni di anni...l'ultima, è avvenuta circa 35 milioni di anni fa.

È GIA IN RITARDO!

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...