Vai al contenuto

Caccia. Oggi ancora una volta l'apertura


adrix

Messaggi raccomandati

Nel 2010 ancora esiste la caccia in un paese evoluto come l'Italia.

E' vero che è un settore che da lavoro a molta gente, ma forse ormai è anacronistico proseguire con questa barbara strage. Anche perché favorevoli o contrari, sempre di una barbarie si tratta: non per opinione ma per dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma per favore

la caccia è essenziale in molte situazioni: nella mia zona se non ci fosse la caccia dei cinghiali, ci sarebbero campi e orti distrutti e decine di incidenti in statale a settimana.

Per qualche mese l'avevano tolta, un disastro: c'erano cinghiali in pieno giorno nelle vie centrali del pasese che terrorizzavano la gente, uccidevano cani, ecc...

Meno male che c'è la caccia, per moltissime ragioni; posso comprendere il rifiuto della caccia per sport, mi associo al disgusto. Ma cerchiamo di fare le persone adulte e differenziare le cose invece di fare sempre di tutta l'erba un fottuto fascio come per ogni cosa in questo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore

la caccia è essenziale in molte situazioni: nella mia zona se non ci fosse la caccia dei cinghiali, ci sarebbero campi e orti distrutti e decine di incidenti in statale a settimana.

Per qualche mese l'avevano tolta, un disastro: c'erano cinghiali in pieno giorno nelle vie centrali del pasese che terrorizzavano la gente, uccidevano cani, ecc...

Meno male che c'è la caccia, per moltissime ragioni; posso comprendere il rifiuto della caccia per sport, mi associo al disgusto. Ma cerchiamo di fare le persone adulte e differenziare le cose invece di fare sempre di tutta l'erba un fottuto fascio come per ogni cosa in questo paese.

questo è un discorso particolare

ma alcune volte si eccede troppo

personalmente non sono favorevole alla caccia perchè molte volte sono di più i danni che i benefici

per dire tempo fà a passeggio nella mia proprietà con il cane dei cacciatori entrati diciamo in modo non regolare hanno sparato ad una zampa il cane per sbaglio :haha::mad::haha:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore

la caccia è essenziale in molte situazioni: nella mia zona se non ci fosse la caccia dei cinghiali, ci sarebbero campi e orti distrutti e decine di incidenti in statale a settimana.

Per qualche mese l'avevano tolta, un disastro: c'erano cinghiali in pieno giorno nelle vie centrali del pasese che terrorizzavano la gente, uccidevano cani, ecc...

Meno male che c'è la caccia, per moltissime ragioni; posso comprendere il rifiuto della caccia per sport, mi associo al disgusto. Ma cerchiamo di fare le persone adulte e differenziare le cose invece di fare sempre di tutta l'erba un fottuto fascio come per ogni cosa in questo paese.

= favorevole alla caccia... però, forse, vitale per la sopravvivenza della specie uomo...:haha: ...non slo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è fare differenze, non fare un unico fascio

ci sono le stagioni di caccia, non si caccia tutto l'anno, non si può uccidere quanti animali si vuole al mese, non ci possono uccidere ogni tipo di animale..ci sono molte regole severe,

e in particolare qui da me, i cacciatori qui sono essenziali per via dell'enorme numero di cinghiali che invade ogni inverno la valle

EDIT: certamente che sono favorevole alla caccia, finchè non è la classica caccia solo per sport e divertimento che disgusta un po' anche me (anche se la fa anche il mio gatto quando uccide le lucertole per divertimento, quindi non è che sia una crudeltà del tutto umana :haha: )

:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un discorso particolare

ma alcune volte si eccede troppo

personalmente non sono favorevole alla caccia perchè molte volte sono di più i danni che i benefici

per dire tempo fà a passeggio nella mia proprietà con il cane dei cacciatori entrati diciamo in modo non regolare hanno sparato ad una zampa il cane per sbaglio :haha::mad::haha:

..poco male... è emerso dal thread sulla vivisezione che gli animali non provano dolore, quindi il cane si aggiusta o si ammazza e se ne usa un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è fare differenze, non fare un unico fascio

ci sono le stagioni di caccia, non si caccia tutto l'anno, non si può uccidere quanti animali si vuole al mese, non ci possono uccidere ogni tipo di animale..ci sono molte regole severe,

e in particolare qui da me, i cacciatori qui sono essenziali per via dell'enorme numero di cinghiali che invade ogni inverno la valle

EDIT: certamente che sono favorevole alla caccia, finchè non è la classica caccia solo per sport e divertimento che disgusta un po' anche me (anche se la fa anche il mio gatto quando uccide le lucertole per divertimento, quindi non è che sia una crudeltà del tutto umana :haha: )

:haha:

Si, ma sai bene che le multesono bassissime e i cacciatori preferiscono pagare 75€ una volta ogni tanto che vengono colti in flagranza di infrazione. Invece se si revocasse la licenza per 5 anni, sarebbe altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sai bene che le multesono bassissime e i cacciatori preferiscono pagare 75€ una volta ogni tanto che vengono colti in flagranza di infrazione. Invece se si revocasse la licenza per 5 anni, sarebbe altra cosa.

http://www.provincia.grosseto.it/territorio/polizia/sanzioni/caccia_sanzioni.htm

http://www.provincia.grosseto.it/territorio/polizia/sanzioni/caccia/esercizio_caccia_specie.pdf

75€.... :haha:

@iMax87: lascia perdere, sprechi tempo. Se porti la legge, ti dicono che le pene son basse. Mostri che le pene sono molto alte, e ti diranno che tanto non vengono fatte rispettare da nessuno.... :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

..poco male... è emerso dal thread sulla vivisezione che gli animali non provano dolore, quindi il cane si aggiusta o si ammazza e se ne usa un'altro.

:haha::shock::haha::shock:

in che mondo viviamo

si aggiusta o se ne usa un'altro è che sarebbe :lol::mad::lol:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente sono d'accordo su tutta la linea con iMax87.

Altro esempio è a Fertilia, in cui i cinghiali abbondano... quest'estate accompagnando un mio amico ad un camping ci siamo dovuti chiudere in macchina perchè c'era fuori un cinghiale bello grosso che ci trottava intorno.

Un cane, sempre lì, è stato da poco aggredito ed ucciso da un cinghiale, e non mentre era in battuta di caccia. Alcune macchine sono state danneggiate, altri hanno causato incidenti.

Inoltre la caccia ci porta anche del cibo

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.provincia.grosseto.it/territorio/polizia/sanzioni/caccia_sanzioni.htm

http://www.provincia.grosseto.it/territorio/polizia/sanzioni/caccia/esercizio_caccia_specie.pdf

75€.... :haha:

@iMax87: lascia perdere, sprechi tempo. Se porti la legge, ti dicono che le pene son basse. Mostri che le pene sono molto alte, e ti diranno che tanto non vengono fatte rispettare da nessuno.... :haha:

scusa hai ragione, sparare alle specie protette a Grosseto è 102€ non 75 come da altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:haha::shock::haha::shock:

in che mondo viviamo

si aggiusta o se ne usa un'altro è che sarebbe :lol::mad::lol:

..molti pensano che sia così. Guarda il thread sulla vivisezione, ...pare che gli animali non sentano dolore e comunque anche se lo sentono non bisogna dargli troppa importanza. Non è farina del mio sacco, ma molti la pensano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, sparare alle specie protette a Grosseto è 102€ non 75 come da altre parti.

Leggi bene:

Abbattere specie consentite dall’art.18 L.157/92 nei periodi non consentiti dal Calendario Provinciale:

significa che se spari a uccelli NON PROTETTI (guarda art. 18 per sapere cosa e quando cacciare : http://www.lalupusinfabula.it/Approfondimenti/testo-legge-157-caccia.htm) un giorno in cui non potresti farlo, prendi 102 euro di multa.

Questa sanzione si somma a quelle nel calendario venatorio, dove se ti beccano 1 volta cacciare fuori dagli orari consentiti prendi 206 euro di multa (e siamo a 308). Se ti beccano 2 volte, sono 412 € (e siamo a 514) + ritiro licenza per un anno.

Queste si sommano inoltre a quelle sulle STAGIONI di caccia: http://www.provincia.grosseto.it/territorio/polizia/sanzioni/caccia/esercizio_caccia_tempi_periodi.pdf

che come vedi sono MOLTO leggere come ammende :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

..molti pensano che sia così. Guarda il thread sulla vivisezione, ...pare che gli animali non sentano dolore e comunque anche se lo sentono non bisogna dargli troppa importanza. Non è farina del mio sacco, ma molti la pensano così.

non ho parole :haha:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, bisogna farlo nei limiti della necessità, per esempio io sono contro il vegetarianismo e chi dice "io non mangerei mai un animale"

solo per il semplice motivo che la natura va in questo modo, carne mangia carne, noi siamo fatti per mangiare carne, la carne contiene elementi essenziali per noi (es. proteine in una quantità e completezza che nessun altro alimento contiene), e senza caccia come la mangiamo? con gli allevamenti? è meglio far vivere un animale in uno spazio limitatissimo per tutta la vita per poi venire ucciso, o fargli vivere una vita "felice" nel suo habitat naturale, e che poi venga ucciso dall'uomo perché lo mangi, come natura vuole?

Pensateci.

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il cannibalismo è un po' ortodosso come metodo, ma nella pristoria di sicuro si faceva anche così :S

sicuramente non posso negare che in quel momento l'animale provi dolore, ma la natura ha voluto così.

Uccidere per divertimento è disgustoso, deprovevole, ma uccidere per mangiare è naturale, e succede da sempre.

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario delle tigri, queste scimmie nude hanno, per caso, uno dei più, se non il più, sviluppato cervello sulla terra, così è riuscito colonizzare praticamente l'intero pianeta, e di diventare CIVILE, se vuoi paragonarti ad una scimmia fai pure, ma non mi sta bene che insulti la razza umana :ghghgh:

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Di civiltà se ne sente sempre un gran parlare ma se ne vede poca.

Che gli uomini siano scimmie lo dice la scienza, solo chi si crede un dio può fingere che non sia così.

io parlo di intelligenza, non di biologia -.-

che l'uomo è un primate, quindi della stessa categoria delle scimmie, lo so.

P.s. Ti piacciono le cotolette?

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo di intelligenza, non di biologia -.-

che l'uomo è un primate, quindi della stessa categoria delle scimmie, lo so.

P.s. Ti piacciono le cotolette?

L'intelligenza non è la materia di cui son costituite le divinità.

Tra l'altro diversi animali dimostrano forme d'intelligenza paragonabili, anche se, per dirsi primo, l'uomo percepisce come intelligenza solo la sua.

No, niente cotolette: non vendono pargoli impanati, e non comprendo perché. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intelligenza non è la materia di cui son costituite le divinità.

Tra l'altro diversi animali dimostrano forme d'intelligenza paragonabili, anche se, per dirsi primo, l'uomo percepisce come intelligenza solo la sua.

No, niente cotolette: non vendono pargoli impanati, e non comprendo perché. :ghghgh:

hahaha xD

Cosa centrano le divinità? Non capisco cosa centri.

E poi non ho affermato che gli altri animali non dimostrino intelligenza. Anzi, ci sono anche animali molto intelligenti.

Ma che l'uomo sia più intelligente è scienza.

E pure logica, considerando che ha colonizzato tutto il mondo (anche se lo sta distruggendo)

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

..molti pensano che sia così. Guarda il thread sulla vivisezione, ...pare che gli animali non sentano dolore e comunque anche se lo sentono non bisogna dargli troppa importanza. Non è farina del mio sacco, ma molti la pensano così.

molti?

dimmi chi sono i molti?

molti per me sono il 50 -70 % . non uno o due deficenti...

dai per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo specificare una cosa: i cacciatori pagano oltre 500 euro l'anno per cacciare 3 mesi. Quindi altro che pagano poco, multe basse o storie simili.

Chi caccia animali protetti o compie l'illegale è un BRACCONIERE e non un cacciatore. È come mettere una persona che guida ubriaco al pari di uno che cura scrupolosamente l'attenzione in guida. Togliereste la patente a tutti?

I cacciatori pagano il ripopolamento e se ne occupano (vanno dai professionisti e gestiscono la cosa) e ripuliscono ogni bosco da qualsiasi sporco, compreso le discariche abusive nelle loro zone (almeno da me funziona così, altrimenti a caccia non vai). Ogni anno non mi ricordo quanti esemplari COMPRANO e liberano per mantenere la natura in movimento, anche di esemplari che non cacciano, ma che magari hanno problemi naturali di ripopolamento.

I cinghiali è uno dei problemi. Vi cito un fatto molto interessante nella mia zona. Noi abbiamo sovraffollamento di cornacchie. Negli anni non venivano cacciate ed il risultato sono stati danni devastanti per l'agricoltura ( si parla di milioni di euro).Indovinate a chi hanno chiesto i danni e chi ha dovuto pagare? I cacciatori per non aver effettuato l'abbattimento di una specie in "eccesso". Non dovevano pagare i cittadini o proprio voi che non volete la caccia?

Altro esempio, vicino Malpensa c'è stato un aumento di lepri, indovinate chi è andato a prenderle con le reti di notte e di giorno? I cacciatori per evitare danni all'aeroporto.

Se si toglie la caccia bisogna considerare questo tipo di eventi e soprattutto considerare di pagare più tasse per poter mantenere il verde, ma parecchie tasse in più.

Chi è più intelligente: l'uomo. Ha capacità di calcolo superiori a qualsiasi essere vivente, ha un linguaggio articolato e scritto che gli ha permesso di sviluppare le scienze ed ha il libero arbitrio che ad esempio permette di non mangiare carne e di distinguere/capire il bene e male.

Il fatto che sia arrivato in cima alla catena alimentare (e questa affermazione è vostra), nonostante sia nettamente anche una preda, dimostra che l'intelligenza è l'unica vera arma dell'uomo.

Se l'uomo uscisse dalla catena alimentare "carne" siamo sicuri che le conseguenze non sarebbero disastri tipo quello dei cinghiali, cornacchie e lepri?

Le considero prove consistenti del fatto che l'uomo possa mangiare carne. L'uomo è ancora completamente coinvolto nella catena alimentare.

Anch'io mi farei la stessa domanda, meglio lasciar libero un animale e cacciarlo in natura o allevarlo?

Comunque non capisco perché l'essere vivente vegetale è di serie B e si può mangiare uccidendolo, l'animale è di serie A e non si può toccare.

p.s.

Referendum sulla caccia ne sono già stati fatti 2, entrambi con esito negativo.

La scienza dice anche che dell'anello mancante non ci sono tracce...

Xande queste discussioni io e te non le perdiamo mai! Sempre presenti! ahahah :P:ghghgh:

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...