Vai al contenuto

HELP acquisto Macbook Pro da Luca Toffoli


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma perchè dev'esserci un numero chiuso per entrare in questo "club"? qualcuno ha pensato di denunciarlo proprio alla mac italia. Un'altra cosa come mi han fatti notare i carabinieri quando sono andato a sporgere denuncia (ovviamente han detto che la passerà liscia...certo mica come quando noi dobbiam pagare una multa; non NON la passiamo mai liscia) è che con un prestanome potrà tranquillamente continuare l'attività truffaldina. Quindi facciamo attenzione ( per quanto riguarda me, io non dimentico) negli anni e mesi a venire quali e.store venditori mac si aprono dalle parti di tavagnacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti da un'altro fortunato ed accorto cliente di estore pro. Per la cronaca..mac book pro 15,4 " i7 1899€ pagato 2 mesi fa e mai arrivato. Anch'io sono di vicino tavagnacco anche se abito a Como da un po', ho mandato qualche amico a dare un occhio all'indirizzo fornito (via Cotonificio 9) e quello che si trova è questo: http://http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580044984

Per il resto vorrei capire un po' meglio la storia di toffoli all'ospedale con fidanzata e babbo, anche se devo dire a primo impatto mi pare un po' una leggenda...

ragazzi, ma è ovvio che si tratta di una notizia falsa anche quella dell'ospedale, no? a me ha fatto persino scrivere da un avvocato che mi ha mandato via mail una proposta di materiale compensativo fra la cufra pagata e la macchina avuta ( io almeno qualcosa ho avuto) e poi l'avvocato david d'agostino ( con tanto di sito, però in costruzione...) e lui son spariti entrambi..almeno passati i termini dell'offerta d'agostino non ha mai più risposto a mail. figuriamoci quanto ci ha messo a mettere in giro anche la frottola dell'ospedale. una cosa mi ha colpito: nella lettera ( che ancora non ho capito bene dovie siastata pubblicata) scrive che dopo il rimborso il cliente non avrà più nulla a che pretendere da lui. Queta stessa dicitura ( anche se si sa che si tratta di una dicitura standard) è stata usata da d'agostino nella proposta che mi è stata inviaat dal 'dagostino stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, ma da dove arriva il dato secondo l quale 63 ( o anche uno solo) sarebbero stati rimborsatio? siete sicuri che tale notizia non sia stata messa in giro da identità posticce dietro le quali si nasconde l'infido? On dobbiamo fidarci neanche se la mamamma arriva strisciando da noi venia petendo ( chiedendo scusa) o pietà per l'essere nefando.

Già qui ho visto che si celava una sua identità. Del resto i carfabinieri nonhandato molte speranze sulla possibilità di perseguirlo, quindi non vedo come e perchè dovrebbe procedere a questi presunti rimborsi. Io ho saputo di una simpatica operazione che si sta muovendo verso di lui. Avete visto su fbk luca toffoli truffe mac?

cmq vi prego di farmi sapere su cosa si basa la notizia dei rimborsi. Un abraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

già che mi chiami in causa, rispondo anche ad altre cose che sono state scritte qui:

- di istruzioni ce n'è una sola versione. Email con i dati e le varie date, con allegata distinta del bonifico.

- quella dell'ospedale non era una bufala (più di una persona ci si è recata e l'ha visto sul letto con un braccio ingessato), e le affermazioni del gruppo su facebook sono semplicemente sparate a caso da uno che sa ben poco.

- rimborsi ne sono stati fatti tanti (di cui uno a me) e ci ha pensato il padre a quanto pare, ma ne mancano ancora molti, quasi la metà.

- il gruppo su google è stato mantenuto "chiuso" per evitare che lui o chi per lui ci entrasse e potesse sapere in anticipo le nostre intenzioni (denunce, visite, etc...). Se vuoi entrarci fai richiesta di iscrizione, presenta i dati necessari, e avrai un bel po' di roba da leggere.

- da un po' di tempo i rimborsi sono fermi e nessuno riesce a contattare nè lui nè i suoi familiari. Alcuni stanno pensando di fare un'altra visitina. Aveva dato, nella sua comunicazione "ufficiale", come termine ultimo per completare la restituzione del dovuto il 15 settembre, cioè ieri.

Vuoi un consiglio? Vai da un legale e fai un decreto ingiuntivo.

Inoltre chiedi di entrare nel gruppo su google, trovi il link qualche post addietro. C'è gente nella tua situazione che è ancora attiva (ovviamente molti dei rimborsati si sono allontanati un po'....dopo mesi estenuanti, mi pare abbiano il diritto di non sentir più parlare di questa brutta storia).

in bocca al lupo.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a titolo informativo, nel caso a qualcuno interessi ancora, sembra che i rimborsi abbiano ripreso ad arrivare.

(dico "sembra" perchè sono arrivati i soliti messaggi che precedono i rimborsi, ovviamente servono i tempi tecnici per verificare l'accredito delle somme).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Come annunciato da Pix77, confermo che Toffoli ha ripreso a rimborsare, se pure molto a rilento. Io stesso sono uno dei tre del gruppo di google che sono stati rimborsati questa settimana, ovviamente il rimborso l'ho verificato sul mio conto corrente, dopo aver ricevuto una e-mail in cui Toffoli preannunciava il bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

gentile pix grazie dell arisposta,ma io ti chiedevo gli indirizzi mail cio mandare la richiesta di rimborso. Io ne ho due ma non so se sono validi. Purtroppo nessuno di quelli che scrive conosce personalmente qualcuno che sia stato rimborsato per cui con tutta la buona volontà come ben sai non si può mai essere sicuri del fatto che chi dice di essere stato rimborsato non nasconda lo stesso stroffoli in identità nascosta. per quanto riguarda il gruppo su fbk invece ti dico che il fondatore lo conosco personalmente e lui ci ha avuto a che fare eccome; perchè dici che non sa nulla? lui ci ha avuto una vicenda un po' complessa. ad ogni modo per favore mandami, anche a benficio di tutti gli altri l'indirizzo mail valido a cui inoltrare la richiesta di rimborso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Runciter, ti avevo già contattato tramite E-bay e ti avevo mandato il link al gruppo di Google, ma non hai mai contattato gli amministratori per farti partecipare al gruppo. Adesso ci sono buone notizie in quanto il Toffoli ha nominato un altro avvocato, tale D'Agostini, il quale ha anche risposto pubblicamente ad una lettera aperta che io stesso avevo inviato al direttore del giornaledelfriuli.net.

Questo in basso è il link della lettara, dopo la quale ci sono dei commenti, tra cui anche uno del nuovo avvocato, che può essere contattato per i rimborsi all e-mail che lui stesso ha fornito xxx @avvocatidagostini.it , il numero di telefono dello studio è 0432xxxxx

http://www.ilgiornaledelfriuli.net/udine-cron/lettere-al-direttore-lo-strano-caso-di-alcune-compravendite-su-e-bay-con-coinvolgimento-di-un-gemonese/

Sveglia amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Paolo,

grazie della svefglia ma devo dirti che il buon david d'agostini con un fratello che esercita anche lui e che con esso ha un siro all'epoca in costruzione lo conosco bene!

Cominciamo d'accapo.

DOpo aver messo in mora il delinquente mi arriva due giorni dopo una mail dell'avvocato in cui "...darò seguito alle Sue istanze dopo aver consultato la documantazione". Ora la doc era semplicemente costituita dal mio bonifico, dalla mail del Lupin dei poveri che mi dava conferma dell'ordine inoltrato dop aver ricevuto il pagamento e della mia messa in mora via fax.

Dopo ben 15 gg mi chiama tutto gentile Maestro qua Maestro là ( sono compositore e lui lo sapeva in quanto glie lo aveva detto il mascalzone cui ero anche entrato in simpatia essendo lui un audiofilo...e percò almeno qcsa mi ha mandato, credo) dicemndomi che mi avrebbe mandato una proposta a compensazione della difformità fra cifra pagata e macchina ricevuta.

Ricevo un aproposta vaga di un hd e qcs'altro. Lo richiamo per dirgli che in mancanza di marche e capacità non posso valutare lìofferta e questa volta bruscamente mi dice "Io mi soo messo di mezzo solo per fare u piacere a un amico (!) ma più che mandare una lettera non posso fare" Gli dico "Lei mi sta facendo ceapire che ha processi importanti ( riassumo) e non può perdersi con inezie" "Appunto" "ma se lei mi dice che si sta interessando di una transazione deve portarla fino in fondo o dirmi che non se ne interssa più così io posso regolarmi.

Ecco i fatti. Come vedi non è che io proprio dorma. Mi manda un proposta dettagliata su tanto di carta intestata in agency.....e da lug non è più accaduto nulla.

Ho visto tuo mes su ebay. scusami ma non ci andavo da tanto tempo. altee volte avev cercato di entrare nel gruppo, ma alla fine c'era sempre qcsa che mi bloccava.

La notizia di quello che tu chiami "nuovo" avvocato come dobbiamo prenderla?

Restiamo in contatto. se mi mandi una mail all'indirizzo da cui ti ho sscritto su e.bay ti mando la doc. teniamoci in contatto anche se dal 20 ott al 3 nov sarò fuori Italia per un tour. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non vi avevo detto che già Davide era intervenuto in luglio personalmente con me e dopo una proposta SCRITTA di risarcimento in merce che io avevo acettato, quello è spatiro senza farsi più rintracciare ( l’avvocato, dico)?

E ora il fratello ha fatto la stessa cosa. Hanno giocato propio una bella commedia all’italiana.

10 minuti fa ho inviato ai simpatici fratelli d’agostini la seguente mail:

Gentile Egregio Diego, ti do del tu perché tanto tutta la storia ha la serietà di uno scherzo da ragazzini, se non fosse che i soldi truffati sono reali.

Ringrazia di essere in Italia che é un paese dove un avvocato può intervenire a favore di un truffatore facendosene referente e poi scrivere ( si capisce con linguaggio tecnico e forbito) “Scusate tanto ma non c’è nulla da fare, abbiamo scherzato†, senza che questo provochi alcuna conseguenza sulla sua credibilità.

E tuo fratello ha pure avuto il coraggio di scrivere su un blog che non sussiste assolutamente il reato di truffa: perché ovviamente, ammettendo pure la storiella della sopravvenuta mancanza di rifornimento da parte della Apple, continuare ad accettare decine e decine di ordini ( e danaro!) quando non si é potuto evadere altre decine accumulate precedentemente, significa essere in buona fede, vero?

E poi il denaro incassato, visto che non è stato speso per pagare il materiale che fine può aver fatto se non essere stato beatamente speso dal mascalzone?

Quindi, riducendo la cosa i minimi termini, abbiamo un individuo che ha incassato ingenti somme di danaro promettendo merce che però non gli è mai arrivata e che quindi non ha mai pagato; ergo, si è tenuto i soldi! Non si spiega perché allora, se fosse in buona fede come voi due fratellini invocate, i soldi non li restituisca, visto che dovrebbero essere ancora lì.

Vorrei proprio vedere se fosse capitato a voi di mettere dei soldi da parte, spenderli per qualcosa che vi serve per il Vs lavoro e poi sentirvi dire: che per mancanza di liquidità (a seguito dell’incapienza patrimoniale in cui versa il sig. Toffoli) questi non è più in grado di effettuare alcun ulteriore pagamento.

E questa “incapienza patrimoniale†di quello che avete pure il coraggio di appellare Sig., perché si é verificata, eh?

Perché se li é spesi i soldi, invece di tenerli per gli ordini!

E voi al nostro posto vi accontentereste di questa sentenza?

Va bene, continuate a fare gli avvocati in Italia, che tanto la legge ve lo permette.

ALmeno una cosa buona l’avete fatta: avete dichiarato che, come già sapevamo bene, che quello non co pensa manco per sogno a restituire i soldi: così chi dovrà agire per altre vie non esiterà oltre.

Sapete che ho comprato un film molto interessante? Si intitola Terror’s Advocate; molto interessante, ve lo consiglio, un bel film-documentario su Jacques Vergès.

Ah, non prendetevi il disturbo di rispondermi: ho già messo il vs indirizzo nel filtro antispam, che devierebbe le Vs mail direttamente nel cestino, dove si troveranno sicuramente bene.

Un caro saluto a tutti i depredati.

Alessandro Cerino

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi credere o meno a quello che ho scritto, è una tua scelta.

tra i "fantomatici" rimborsati, vorrei farti notare che ci sono anche io.

mi spiace per te che sei rimasto fuori....so per certo che fino a 5 giorni fa arrivavano ancora rimborsi, disposti proprio dall'avv. d'agostini (e sono stati parecchi).

poi è arrivata la notizia che i soldi sono finiti, che la casa ha già 2 ipoteche, ecc...ecc...

basandosi solo sul gruppo di google, su 150 iscritti circa 100 sono stati rimborsati e 50 sono rimasti a bocca asciutta.

e non credo proprio che i 100 di cui sopra siano tutti fasulli, dato che alcuni li conosco da parecchio tempo prima del "misfatto".

alcuni stanno procedendo per vie legali......ma personalmente la vedo dura.

che dire, buona fortuna.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un mac da quasi 2000€ da uno sconosciuto su web e quel bordello di ebay?

che coraggio ragazzi!

già prenderlo in negozio riserva spesso sorprese, difetti ecc. mah.... incrocio le dita per voi!

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, nel dicembre del 2009 ho bonificato al Toffoli Euro 1500 come acconto per la creazione di un sito e-commerce e per diversi mesi ha continuato ad inventare o trovare scuse per i continui ritardi per la mancata realizzazione del sito e poi un giorno si è fatto vivo il suo legale un certo d'agostini ma poi successivamente mi ha comunicato che non era piu' il legale del Toffoli. Un aiuto o qualche aggiornamento riguardo al Toffoli? Dove si trova questo disgraziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio ultimo post di novembre non ho più seguito la cosa, ma le ultime notizie erano che i soldi erano finiti quindi non poteva più far fronte ad alcun rimborso.

so che quelli restati scoperti sono andati per vie legali, ma non so sinceramente se sono riusciti o se riusciranno ad ottenere qualcosa (visti anche i tempi biblici della giustizia...).

fatti dare dal d'agostini il nome dell'eventuale nuovo legale di riferimento (se non te l'ha già dato), e poi....buona fortuna.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, ho trovato solo oggi questa discussione che voi state portando avanti da tempo e (purtroppo) mi unisco al coro: sono tra quelli rimasti per ora senza alcun rimborso perchè i soldi sono finiti. Ho fatto 2 conti e ho deciso di andare per vie legali tramite l'associazione per la tutela dei consumatori Altroconsumo, basta essere soci e si hanno le spese legali coperte (se a qualcuno interessa è tutto spiegato qui: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ ). Qualcuno è nella mia stessa barca? avete aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...


Mi sono imbattuto su questo topic perché volevo comprare un mac usato, e volevo capire come verificare se è rubato o meno (il venditore mi fa un buon prezzo, ma non c'è scontrino che attesti l'acquisto fatto a gennaio 2011).
Dopo essermi letto le 8 pagine, sono curioso: come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...