Vai al contenuto

iPhone 3g lento con OS4


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta
Raga, una domanda...

ma non è che fa decadere la validità della garanzia?

cos'è che dovrebbe far decadere la garanzia?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il downgrade ad un firmware più vecchio, utilizzando il metodo descritto poco sopra...

Grazie

nessun problema per la garanzia, anche perché una volta ripristinato a firmware vecchio non rimango tracce del 4 a parte la baseband che rimane l'ultima e non c' modo di downgradarla

comunque nel caso tu avessi bisogno di garanzia nessun problema

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!:shock:

Ho appena fatto il downgrade a 3.1.3

Dopo una settimana di utilizzo con OS4 mi sono stufato e sono "tornato indietro"

Tra le cose che mi disturbavano di più del nuovo sistema operativo era che nella scrittura dei messaggi nonostante avessi digitato già una decina di lettere ancora non compariva niente di scritto sul display...era tutto molto rallentato

Lento anche nell'attivare la fotocamera e ad accedere al menù impostazioni (a volte anche 5 secondi di attesa)

Oggi mi si è bloccato due-tre volte (di cui una con lo schermo che ruotando mi si è fermato in diagonale) anche se devo dire che si è sempre sistemato dopo una decina di secondi senza dover riavviare

E il tutto avendolo comunque configurato come nuovo iphone e quindi senza backup recenti e applicazioni aggiunte

Me lo tengo così, con la penultima versione software rinunciando a quelle poche modifiche disponibili per noi possessori di 3G come le cartelle, le mail in un unica cartella, il conta caratteri sms e poco altro

Certo un po' mi dispiace, ma disporre di queste poche cose per avere un telefono quasi inutilizzabile...

Edit: anche il consumo della batteria con il nuovo OS4 era leggermente aumentato

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!:shock:

Ho appena fatto il downgrade a 3.1.3

Dopo una settimana di utilizzo con OS4 mi sono stufato e sono "tornato indietro"

Tra le cose che mi disturbavano di più del nuovo sistema operativo era che nella scrittura dei messaggi nonostante avessi digitato già una decina di lettere ancora non compariva niente di scritto sul display...era tutto molto rallentato

Lento anche nell'attivare la fotocamera e ad accedere al menù impostazioni (a volte anche 5 secondi di attesa)

Oggi mi si è bloccato due-tre volte (di cui una con lo schermo che ruotando mi si è fermato in diagonale) anche se devo dire che si è sempre sistemato dopo una decina di secondi senza dover riavviare

E il tutto avendolo comunque configurato come nuovo iphone e quindi senza backup recenti e applicazioni aggiunte

Me lo tengo così, con la penultima versione software rinunciando a quelle poche modifiche disponibili per noi possessori di 3G come le cartelle, le mail in un unica cartella, il conta caratteri sms e poco altro

Certo un po' mi dispiace, ma disporre di queste poche cose per avere un telefono quasi inutilizzabile...

Edit: anche il consumo della batteria con il nuovo OS4 era leggermente aumentato

Stessa identica cosa ho fatto io! Per ora va bene così, appena si può ci prendiamo il 4 :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa identica cosa ho fatto io! Per ora va bene così, appena si può ci prendiamo il 4 :shock:

Ci sto facendo un pensierino anch'io all'iphone 4...ma visti i problemi di gioventù che presenta mi sa che aspetterò qualche mesetto ancora!

Ciao:ciao:

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 3g 8 giga... l'ho spento e riacceso... ho fatto ripristina impostazioni di rete.... ma ancora nulla, la sveglia è scomparsa.... cosa posso fare???

Intanto ti dico che hai fatto un grosso errore a passare ad Os4, infatti su queste pagine diciamo proprio questo!!! Per recuperare la sveglia mi sa che puoi provare a ripristinare nuovamente il tuo iPhone! è troppo strano che la sveglia scompare :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti dico che hai fatto un grosso errore a passare ad Os4, infatti su queste pagine diciamo proprio questo!!! Per recuperare la sveglia mi sa che puoi provare a ripristinare nuovamente il tuo iPhone! è troppo strano che la sveglia scompare :boh:

uffa...averl letti prima tutti questi commenti....

ma se ripristino mi scompare tutto? cioè torna come nuovo? come faccio a fare un backup???

che tragedia...domattina come farò a svegliarmi???? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa...averl letti prima tutti questi commenti....

ma se ripristino mi scompare tutto? cioè torna come nuovo? come faccio a fare un backup???

che tragedia...domattina come farò a svegliarmi???? :confused:

Dai, non dirmi che non hai un'altra sveglia? A che ora ti devi alzare che ti chiamo io? :boh:

No, quando attacchi l'iPhone si fa da solo il backup, quindi attendi che finisca la sincronizzazione e poi provvedi a fare il ripristino. ti chiederà se ripristinare dall'ultimo backup (cosa che tu farai, mi raccomando) o partire da un'iPhone nuovo. Ci vuole circa lo stesso tempo che hai messo per fare l'aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non dirmi che non hai un'altra sveglia? A che ora ti devi alzare che ti chiamo io? :P

No, quando attacchi l'iPhone si fa da solo il backup, quindi attendi che finisca la sincronizzazione e poi provvedi a fare il ripristino. ti chiederà se ripristinare dall'ultimo backup (cosa che tu farai, mi raccomando) o partire da un'iPhone nuovo. Ci vuole circa lo stesso tempo che hai messo per fare l'aggiornamento!

ah ok...pensavo di dover fare un backup aggiuntivo... :confused:

uffi... no, non ho un'altra sveglia qui con me!!! ho dovuto scaricare un'app che devo tenere attiva tutta la notte.... grazie per la proposta comunque....:boh:

mannaggia a me quando itunes malefico mi ha proposto l'aggiornamento e ho accettato... come faccio a "tornare indietro" a prima di ios4???

ti prego dimmi che c'è un modo più semplice di questo....

http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/guida-ispazio-come-eseguire-il-downgrade-dallios-4-finale-o-gm-al-firmware-3-1-3-windows-e-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...pensavo di dover fare un backup aggiuntivo... :confused:

uffi... no, non ho un'altra sveglia qui con me!!! ho dovuto scaricare un'app che devo tenere attiva tutta la notte.... grazie per la proposta comunque....:boh:

mannaggia a me quando itunes malefico mi ha proposto l'aggiornamento e ho accettato... come faccio a "tornare indietro" a prima di ios4???

ti prego dimmi che c'è un modo più semplice di questo....

http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/guida-ispazio-come-eseguire-il-downgrade-dallios-4-finale-o-gm-al-firmware-3-1-3-windows-e-mac/

Dai, non disperare, l'ho fatto pure io, ma sono tornato indietro! Si,modo è proprio quello, ma è più semplice di quanto credi. Un consiglio lo vuoi? Per stasera lascia tutto com'è, ti svegli con la sveglia che hai installato e domani con calma fai il lavoro, ti verrà meglio :P Se hai bisogno mi contatti :( Notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non sembra che vada lento il (mio) 3g con il nuovo firmware ios4, anzi ho notato che nell'aprire l'ipod e le impostazioni queste si aprono molto velocemente tipo un iMac...Che dire forse non a tutti è cosi..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non disperare, l'ho fatto pure io, ma sono tornato indietro! Si,modo è proprio quello, ma è più semplice di quanto credi. Un consiglio lo vuoi? Per stasera lascia tutto com'è, ti svegli con la sveglia che hai installato e domani con calma fai il lavoro, ti verrà meglio :confused: Se hai bisogno mi contatti :boh: Notte...

Grazie !!!

seguirò il tuo consiglio...

notte! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non sembra che vada lento il (mio) 3g con il nuovo firmware ios4, anzi ho notato che nell'aprire l'ipod e le impostazioni queste si aprono molto velocemente tipo un iMac...Che dire forse non a tutti è cosi..

beato te...

io ho perso la sveglia....:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te...

io ho perso la sveglia....:boh:

Ciao se ti può interessare io ho fatto il downgrade a 3.1.3 con questo metodo e ha funzionato al primo colpo

http://lifehacker.com/5572003/how-to-downgrade-your-iphone-3g%5Bs%5D-from-ios-4-to-ios-313

Una volta ripristinata la 3.1.3 decidi quale backup caricare (ovviamente che non sia un backup recente di quando hai installato os4, quindi pecedente a quando hai fatto l'aggiornamento a os4)

:confused:

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

sono nuovo sul forum ma ho vouluto iscrivermi perchè anche io ho lo stesso problema.

Sono incavolato nero dopo aver installato os4 e a mio parere, tutto qst mi puzza di manovra per vendere i nuovi iphone 4

Chissa perchè (casualmente, eh apple?) il 70% degli iphone4 già venduti proviene da utenti iphone 3g!!!

Già è stato fatto poco e niente con qst OS per noi 3g se poi non esce un aggiornamento che risolve io ho chiuso con Apple...mi dispiace perchè ero un gran sostenitore di questa azienda ma non posso lanciare un telefono che ho comprato 1 anno fa e pagato 500 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

sono nuovo sul forum ma ho vouluto iscrivermi perchè anche io ho lo stesso problema.

Sono incavolato nero dopo aver installato os4 e a mio parere, tutto qst mi puzza di manovra per vendere i nuovi iphone 4

Chissa perchè (casualmente, eh apple?) il 70% degli iphone4 già venduti proviene da utenti iphone 3g!!!

Già è stato fatto poco e niente con qst OS per noi 3g se poi non esce un aggiornamento che risolve io ho chiuso con Apple...mi dispiace perchè ero un gran sostenitore di questa azienda ma non posso lanciare un telefono che ho comprato 1 anno fa e pagato 500 euro!

Il problema è che il sistema Os4 ha bisogno di più risorse hardware rispetto all'Os3, per questo rallenta parecchio. Infatti molte cose del nuovo sistema operativo non sono disponibili per il 3G.. Quando io ho preso l'iPhone, c'era ancora Os2 e al passaggio ad Os3 un po ha rallentato, ma il passaggio ad Os4 è traumatico. Il consiglio che ti do è quello di tornare al vecchio sistema e goderti il tuo 3g... Su queste pagine trovi come fare. Saluti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ha fatto proprio così..sono tornato alla 3.1.3 e ora ho di nuovo l'iPhone che ricordavo..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato questa soluzione http://yeahnowow.com/2010/problemi-iphone-3g-e-aggiornamento-ios4-soluzione/comment-page-1/#comment-154, e l'iPhone va decisamente meglio. Provate e fatemi sapere

:ghghgh::dance:

grazie per il consiglio praticamente gli sms sono tornati come prima va molto meglio provo a tenere il 4 poi vediamo se apple pensa anche a noi del 3G migliorando il tutto

Grazie ancora ero disperata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho aggiornato il mio iPhone 3G alla 4.0.2 appena uscita, dicevano che avrebbero risolto il problema della lentezza... il mio è lento comunque, allora ho provato a fare un reset totale ma non cambia niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...