Vai al contenuto

Vi scrivo dall'iPad...


Messaggi raccomandati

ci sono due cose nella vita: le opinioni e i fatti

le opinioni, bhè ognuno ha le sue

ma i fatti sono QUELLI, quindi, se ce l'hai tanto con l'iPad vai a trollare su Wikipedia scrivendo che è un oggetto inutile; ci sono 2 milioni di persone che lo hanno acquistato, perchè? perchè è inutile? sarà inutile per quello che ci vorresti fare tu, ma perchè non riesci a capire che oggetto sia...

come se critichi un fuoristrada perchè in citta consuma troppo -.-

come se critichi un netbook perchè non ci puoi giocare sopra -.-

buona trollata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

ci sono cose che puoi fare su ipad è non puoi fare con uno samrtphones , come ad esempio la funzione di pages sull'ipad che ti permette di finire un tuo documento che avevi iniziato sul mac e lo trasferisci sull'ipad , è mentre sei per es. sul treno lo finisci sull'ipad , o viceversa.....

ma ci sono altre grandi funzioni rivoluzionarie , non ci conviene scherzare sull'ipad , perchè stà dando una svolta al mono dell'informazione , del giornalismo , dell'informatico , ecc....

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero le premesse false?
Voglio allegare una schermata dell'ipad via email con gmail.

Come faccio?

Basta conoscere l'iPad
Voglio editare/caricare un file su Google Docs...come faccio?
Basta sapere che NESSUN smartphone a parte l'iPhone gestisce sia le presentazioni sia i file di Google Docs. Stesso vale per iPad

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta conoscere l'iPad

Basta sapere che NESSUN smartphone a parte l'iPhone gestisce sia le presentazioni sia i file di Google Docs. Stesso vale per iPad

Ancora con i ragionamenti capziosi.

Il browser dell'ipad non permette di accedere ai documenti sul file system.

Punto.

Questo basta ad annoverarlo tra la categoria "giocattoli costosi".

Secondo, non è un telefono, quindi non vedo il paragone con gli smartphone.

Rivoluzione? Per favore...sarà un flop colossale rispetto alle aspettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

Rispetto alle aspettative di chi?

Che dici di aspettare che qualcuno su questo thread ce l'abbia per più di tre settimane? In teoria c'è già chi ce l'ha dagli US quindi le tue supposizioni/certezze forse non sono poi così sensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con i ragionamenti capziosi.

Il browser dell'ipad non permette di accedere ai documenti sul file system.

Punto.

Questo basta ad annoverarlo tra la categoria "giocattoli costosi".

Secondo, non è un telefono, quindi non vedo il paragone con gli smartphone.

Rivoluzione? Per favore...sarà un flop colossale rispetto alle aspettive.

Ci sono un sacco di App che permettono di gestire i file e hanno un browser integrato.

Che poi abbia difetti mi sembra logico, i difetti li segnaliamo anche noi a continuamente, ci sono decine e decine di pagine su questo in questo forum. Siamo tutti fanboy però per la tua visione :(

Mi spiace per te...tra qualche settimana, quando non saprai più cosa fartene dell'ipad, mi darai ragione.

PS

Da quando avere un'opinione contraria alla massa significa essere un troll?

Se avessi usato la stessa forza per esprimere pareri concordi al tuo mi avresti segnalato lo stesso?

Non ho l'iPad:ghghgh:

Secondo me hai grossi problemi a comprendere quello che la gente ti sta dicendo... oppure sei un troll.

Altre spiegazioni non ci sono :cry:

Hai letto il mio post poco più su?

Hai ragionato su quello che stiamo dicendo?

A me pare proprio di no.

Vediamo di spiegartela con uno schemino.

Allora io e altri stiamo dicendo:

1) iPad per molti può non essere utile per altri può essere utile --> DIPENDE dalle esigenze di OGNUNO.

Addirittura Napoleon dice che a lui non va bene.

2) TU continui a ribattere che è INUTILE per tutti. Mi sembra una bella e grossa presunzione.

Ora chi è più troll?

Chi dice che sta ad ognuno scegliere o chi dice che "E' inutile, al rogo tutto!"???

Caspita la gente non può pensarci un attimo?

Sei di quelli che credono di sapere tutto di tutti?

Ma dico ma se a mia madre non interessa uno smartphone glielo devo imporre? Oppure lei deve imporre a me di non usarlo perché non gli interessa?

Se a me interessa una moto anziché un'auto e tu mi dici che è inutile perché non posso caricarci 5 persone allora la devo vendere?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con i ragionamenti capziosi.

Il browser dell'ipad non permette di accedere ai documenti sul file system.

Punto.

Questo basta ad annoverarlo tra la categoria "giocattoli costosi".

Secondo, non è un telefono, quindi non vedo il paragone con gli smartphone.

Rivoluzione? Per favore...sarà un flop colossale rispetto alle aspettive.

Se sapessi di cosa stai parlando sapresti che gestire Gmail su Mail è molto meglio: non solo hai la potenzialità del servizio Google, con tutte le regole e le cartelle sincronizzate, ma puoi contare sulla semplicità e velocità del client di posta fornito dal software del telefono. Senza contare la gestione del "file system" sull'iPhone (e quindi anche sull'iPad, ecco perchè c'entra l'iPhone) avviene dalle applicazioni, NON dal browser, ci sono le apps apposite per lavorare e gestire i propri file via email o in sync con i vari server: quest'applicazione è un esempio molto valido (ma non l'unico) di gestione ed editing file, tra cui anche quelli di Google Docs, che l'iPhone (e anche l'iPad essendo lo stesso software) possono già visualizzare dal browser

Sono pronto a sbugiardarti di nuovo, accomodati pure

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di App che permettono di gestire i file e hanno un browser integrato.

Che poi abbia difetti mi sembra logico, i difetti li segnaliamo anche noi a continuamente, ci sono decine e decine di pagine su questo in questo forum. Siamo tutti fanboy però per la tua visione :(

Non ho l'iPad:ghghgh:

Secondo me hai grossi problemi a comprendere quello che la gente ti sta dicendo... oppure sei un troll.

Altre spiegazioni non ci sono :cry:

Hai letto il mio post poco più su?

Hai ragionato su quello che stiamo dicendo?

A me pare proprio di no.

Vediamo di spiegartela con uno schemino.

Allora io e altri stiamo dicendo:

1) iPad per molti può non essere utile per altri può essere utile --> DIPENDE dalle esigenze di OGNUNO.

Addirittura Napoleon dice che a lui non va bene.

2) TU continui a ribattere che è INUTILE per tutti. Mi sembra una bella e grossa presunzione.

Ora chi è più troll?

Chi dice che sta ad ognuno scegliere o chi dice che "E' inutile, al rogo tutto!"???

Caspita la gente non può pensarci un attimo?

Sei di quelli che credono di sapere tutto di tutti?

Ma dico ma se a mia madre non interessa uno smartphone glielo devo imporre? Oppure lei deve imporre a me di non usarlo perché non gli interessa?

Se a me interessa una moto anziché un'auto e tu mi dici che è inutile perché non posso caricarci 5 persone allora la devo vendere?

No guarda...se non lo usavi prima, chiunque tu sia, allora non ti serve a niente.

Se adesso lo usi, puoi fare le stesse cose con il tuo notebook/desktop, che già hai.

L'utilità che il marketing e il fanboismo sta cercando di far passare in realtà sono solo bisogni indotti.

L'iPad è un giocattolo. Non rivoluzionerà nulla, non stravolgerà nulla.

È un giocattolo molto attraente, ben fatto e ottimamente pacchettizzato.

Ma di fatto è "useless". Solo purò intrattenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sapessi di cosa stai parlando sapresti che gestire Gmail su Mail è molto meglio: non solo hai la potenzialità del servizio Google, con tutte le regole e le cartelle sincronizzate, ma puoi contare sulla semplicità e velocità del client di posta fornito dal software del telefono. Senza contare la gestione del "file system" sull'iPhone (e quindi anche sull'iPad, ecco perchè c'entra l'iPhone) avviene dalle applicazioni, NON dal browser, ci sono le apps apposite per lavorare e gestire i propri file via email o in sync con i vari server: quest'applicazione è un esempio molto valido (ma non l'unico) di gestione ed editing file, tra cui anche quelli di Google Docs, che l'iPhone (e anche l'iPad essendo lo stesso software) possono già visualizzare dal browser

Sono pronto a sbugiardarti di nuovo, accomodati pure

Ma cosa vuoi "sbugiardare"...ma che termini usi...?

Puoi usare il browser per accedere ai file? NO

Punto...è un giocattolo costoso.

Solo CONSULTAZIONE di contenuti, come la televisione.

Un devise passivo, che non serve a nessuno e non rivoluziona una fava.

Se pensate che questo coso vi "serva" o "serva" a qualcuno siete solo vittime del marketing.

"servire" è un termine che si abbina a prodotti come il telefono, il computer, il frigorifero, l'automobile.

L'iPad non serve: è uno strumento creato dal marketing per indurre nuovi bisogni, ma non utilità effettiva.

La dimostrazione ve la date da soli: con che cosa state leggendo questo forum? Non di certo con l'iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda...se non lo usavi prima, chiunque tu sia, allora non ti serve a niente.

Se adesso lo usi, puoi fare le stesse cose con il tuo notebook/desktop, che già hai.

L'utilità che il marketing e il fanboismo sta cercando di far passare in realtà sono solo bisogni indotti.

L'iPad è un giocattolo. Non rivoluzionerà nulla, non stravolgerà nulla.

È un giocattolo molto attraente, ben fatto e ottimamente pacchettizzato.

Ma di fatto è "useless". Solo purò intrattenimento.

l'ipad ha già avviato la rivoluzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi "sbugiardare"...ma che termini usi...?

Puoi usare il browser per accedere ai file? NO

Punto...è un giocattolo costoso.

Solo CONSULTAZIONE di contenuti, come la televisione.

Un devise passivo, che non serve a nessuno e non rivoluziona una fava.

Se pensate che questo coso vi "serva" o "serva" a qualcuno siete solo vittime del marketing.

"servire" è un termine che si abbina a prodotti come il telefono, il computer, il frigorifero, l'automobile.

L'iPad non serve: è uno strumento creato dal marketing per indurre nuovi bisogni, ma non utilità effettiva.

solo una curiosità ma c'è l'hai l'ipad per parlare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda...se non lo usavi prima, chiunque tu sia, allora non ti serve a niente.

Questa cosa NON HA SENSO :cry:

Perché il consumismo si basa SU QUESTO.

Nulla ti serve, se non mangiare bere e dormire (e procreare se vogliamo mandare avanti la specie) :(

Prima non usavamo i computer, ora li usiamo, quindi sono inutili? Secondo il tuo ragionamento SI.

TUTTO è inutile se vogliamo proprio andare a vedere il pelo nell'uovo.

Anche un cellulare, che ora sembra la cosa essenziale, fino a qualche anno fa era considerato bene INUTILE. "Prima non lo usavi, ora che ti serve?".

Abbiamo già detto che di difetti ne ha a pacchi, come tutti i prodotti, che non a tutti serve ma che ad alcuni può servire.

Tu invece NO, non ti accontenti, devi dimostrare al "popolo di ItaliaMac" che siamo babbi e che è completamente inutile, per tutti.

Chi è il più imparziale? Chi dice che può essere utile per qualcuno, basta che sceglie o chi dice che "NOOOO è inutile, giammai, bruciamo tutti quelli che lo usano".

Io la chiudo qui perché siamo al ridicolo.

I tuoi commenti non sono costruttivi e non portano a nulla perché il tono non è assolutamente adatto.

Faresti meglio a chiuderla anche tu, sono alla fine commenti sterili senza senso.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi "sbugiardare"...ma che termini usi...?

Puoi usare il browser per accedere ai file? NO

Punto...è un giocattolo costoso.

Solo CONSULTAZIONE di contenuti, come la televisione.

Un devise passivo, che non serve a nessuno e non rivoluziona una fava.

Se pensate che questo coso vi "serva" o "serva" a qualcuno siete solo vittime del marketing.

"servire" è un termine che si abbina a prodotti come il telefono, il computer, il frigorifero, l'automobile.

L'iPad non serve: è uno strumento creato dal marketing per indurre nuovi bisogni, ma non utilità effettiva.

La firma dei miei post si riferisce proprio a persone come te. :(

Sul fatto che "serva" posso anche essere d'accordo, abbiamo vissuto benissimo anche quando non esisteva, ma ragionando così allora puoi rinunciare anche alla televisione, al telefonino, a leggere un libro o un giornale, a una pizza con gli amici e tante altre cose, secondo me, per uno che viaggia parecchio diventerà un oggetto indispensabile.

:cry:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La firma dei miei post si riferisce proprio a persone come te. :ciao:

Sul fatto che "serva" posso anche essere d'accordo, abbiamo vissuto benissimo anche quando non esisteva, ma ragionando così allora puoi rinunciare anche alla televisione, al telefonino, a leggere un libro o un giornale, a una pizza con gli amici e tante altre cose, secondo me, per uno che viaggia parecchio diventerà un oggetto indispensabile.

:cry:

Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta sta cattiveria e poca obiettività nell'analisi di un prodotto non l'avevo mai vista, sembra quasi che ti sforzi ad odiarlo. Come fai a dire che con l'iPad ti limiti alla "sola consultazione"? Con che coraggio dici FALSITA'? Perché perseveri nel farti figure di m***a?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza non sa usare un pc o mac, manco accenderlo ma..... si vede i video di utube su ipad e altre cose...ci si e configurata pure la mail...:cry:

chiamalo inutile......

al massimo delterio per me che devo comprarne un altro....

tutti i bambini a una certe eta sembra detestino le bambine poi pero....:(

per non parlare delle chiusure per dire ad ascoltare dei generi musicali poi magari un giorno si ascolta una canzone e ci si dice

auz bella questa , che deficente quante cose mi sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...tra 3 settimane spariranno dai forum anche i pochi post sull'ipad che ci sono.

Adesso siete sotto effetto fascinazione, ma tra poco sparirà e vi renderete conto di quanto possa essere passeggero il vostro concetto di "utile", e quanto sia controllabile dal marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

La firma dei miei post si riferisce proprio a persone come te. :dance:

Sul fatto che "serva" posso anche essere d'accordo, abbiamo vissuto benissimo anche quando non esisteva, ma ragionando così allora puoi rinunciare anche alla televisione, al telefonino, a leggere un libro o un giornale, a una pizza con gli amici e tante altre cose, secondo me, per uno che viaggia parecchio diventerà un oggetto indispensabile.

:ghghgh:

No.

Il telefonino non è sostuitubile per quello che fa.

Il televisore non è sostituibile per quello che trasmette

Sugli amici e la lettura non dico nulla per pietà...

L'iPad è SUPERFLUO: un giocattolo costoso che non fa nulla di nuovo del quale ci si dimenticherà presto.

È rivoluzionario e utile come lo è stato il Segway per i trasporti.

Chi non usava il pc, non userà nemmeno l'iPad.

Chi usava il pc, continuerà a farlo.

500 euro o più per leggere le news del corriere in 1024x768.

500 euro o più per vedere i film in formato 4:3.

500 euro o più per vedere delle foto.

500 euro o più per scaricarsi la posta.

500 euro o più per distruggersi gli occhi cercando di leggere un libro.

La rivoluzione è in arrivo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...tra 3 settimane spariranno dai forum anche i pochi post sull'ipad che ci sono.

Adesso siete sotto effetto fascinazione, ma tra poco sparirà e vi renderete conto di quanto possa essere passeggero il vostro concetto di "utile", e quanto sia controllabile dal marketing.

Ok è un troll:

Dont_feed_the_troll.jpg

Quindi non rispondiamogli così se ne sta per i fatti suoi :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda può anche non piacerti, io lo trovo bello ma non troppo utile. Non per questo bisogna accanirsi sull'oggetto o sugli altri. Se non ti piace una cosa ignorala e basta è inutile cercare di imporre le proprie idee tanto a chi piace continuerà a piacere e a chi fa schifo continuerà a fare schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensate che questo coso vi "serva" o "serva" a qualcuno siete solo vittime del marketing.

"servire" è un termine che si abbina a prodotti come il telefono, il computer, il frigorifero, l'automobile.

L'iPad non serve: è uno strumento creato dal marketing per indurre nuovi bisogni, ma non utilità effettiva.

sul fatto che apple riesca a fare oggetti per cui uno pur di averli si inventa un possibile utilizzo è vero. Daltronde quando si pensa ad un qualsiasi oggetto che si vorrebbe ci si immagina poi le possibili applicazioni e quello che si vorrebbe fare una volta preso..

Sul fatto che tu hai la presunzione di sapere cosa è utile per chi non mi esprimo nemmeno tanto non c'è ne bisogno.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi scrivo DI NUOVO dall'iPad, mio padre l'ha comprato oggi (32 gb wifi). Ora lo testo bene e vi dico. Una cosa ė certa: possiedo iPhones da 3 anni e questa esperienza d'uso mi sorprende ancora una volta ;)

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto alcune recensioni in cui parlano in modo negativo della tastiera e della scrittura da ipad in generale.. voi che l'avete provato come vi trovate?

I primi tap sono difficoltosi, perchè per quanto mi riguarda ero abituato al multitouch dell'iPhone dove le lettere si ingrandiscono man mano che le tappi, mentre qui, essendo già grandi delle dimensioni di quelle del macbook, l'ingrandimento è futile, ma il funzionamento è identico, è solo un problema visivo al primo impatto: dopo 30 secondi che scrivi tutto torna liscio come l'olio

Mio papà ad esempio, che possiede già un macbook, si è trovato bene dal primo istante, io solo qualche istante dopo. È senza dubbio una user experience differente, uno schermo cosi grande in multitouch è ancora qualcosa di "futuristico" per le nostre mani e le nostre dita, ma bastano pochi minuti per capire che si tratta della solita genialata :ghghgh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto alcune recensioni in cui parlano in modo negativo della tastiera e della scrittura da ipad in generale.. voi che l'avete provato come vi trovate?

Se uno scrive già sull'iPhone troverà questa tastiera enorme! :ghghgh:

Bastano veramente 60/120 secondi (non scherzo) e si aumenta velocità in modo notevole.

Questo perché i tasti sono nella stessa posizione del MacBook e iMac quindi le dita sanno già la posizione.

RImane il problema del feedback mancante, cioè sulla tastiera vera si sentono i tasti sotto le dita e il cervello fa microcorrezioni per rimanere allineati, senza questo feedback se non si guarda lo schermo si tende a uscire fuori allineamento e a schiacciare i tasti sopra, sotto, ecc. (nella stessa posizione ma più spostati).

Quindi bisogna comunque guardare la tastiera mentre si scrive.

Comunque mooooolto più comodo di un iPhone, non c'è paragone.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno scrive già sull'iPhone troverà questa tastiera enorme! :ghghgh:

Bastano veramente 60/120 secondi (non scherzo) e si aumenta velocità in modo notevole.

Questo perché i tasti sono nella stessa posizione del MacBook e iMac quindi le dita sanno già la posizione.

RImane il problema del feedback mancante, cioè sulla tastiera vera si sentono i tasti sotto le dita e il cervello fa microcorrezioni per rimanere allineati, senza questo feedback se non si guarda lo schermo si tende a uscire fuori allineamento e a schiacciare i tasti sopra, sotto, ecc. (nella stessa posizione ma più spostati).

Quindi bisogna comunque guardare la tastiera mentre si scrive.

Comunque mooooolto più comodo di un iPhone, non c'è paragone.

La custodia Apple non è ancora nei negozi ma dovrebbe arrivare a breve, quella si che aumenta a dismisura la comodità. Prima l'ho spippiolato 1 oretta sul divano dopo 2-3 minuti ho trovato la posizione comoda, ma l'inclinazione di quella custodia sono proprio curioso di provarla. Qualcuno cel'ha?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

La custodia Apple non è ancora nei negozi ma dovrebbe arrivare a breve, quella si che aumenta a dismisura la comodità. Prima l'ho spippiolato 1 oretta sul divano dopo 2-3 minuti ho trovato la posizione comoda, ma l'inclinazione di quella custodia sono proprio curioso di provarla. Qualcuno cel'ha?

anche io la comprerò...la trovo veramente molto comoda...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...