Vai al contenuto

Vi scrivo dall'iPad...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta
...ma per favore.

Le stesse cose che dicevano le persone che si sono fatte spedire l'iPad dagli usa...dopo 3 settimane l'iPad è finito nel dimenticatoio.

Ma per favore tu... Ti prego di avere meno certezze e di rispettare le opinioni degli altri.

La mia vita "informatica" è cambiata da giovedì a oggi. Punto. Libero di crederci o meno.

Ho un iMac, un pc, un macbook e al lavoro un iMac con sia Mac Os X che Windows Xp virtualizzato. Non sono un fesso, lavoro nell'informatica da quindici anni, ho computer dal 1982. Ma da giovedì nelle mani ho sempre l'iPad, per fare quasi tutto. Lo ripeto, è un oggetto perfetto PER ME. Se non serve a te, ottimo, non c'è problema. Ma non prendere per scemo chi la pensa in modo diverso. Figurati cosa me ne viene in tasca dal parlar bene di un oggetto...

Tornando a parlare di funzionalità, ho appena installato l'app in offerta 1Password, sincronizzata con quella installata dal mio mac, ed ora godo ancora di più con tutti i miei login memorizzati e al sicuro. Consigliatissima, yeah!

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma per favore.

Le stesse cose che dicevano le persone che si sono fatte spedire l'iPad dagli usa...dopo 3 settimane l'iPad è finito nel dimenticatoio.

Sai cosa ci è finito nel dimenticatoio? Il mio iPod per un certo periodo della mia vita.

Andavo in un'università a 15 minuti da casa in auto e l'iPod non lo usavo mentre l'avevo usato nei 3 anni precedenti e l'ho usato (integrato nell'iPhone) per i 3 anni successivi fino ad oggi.

Però quell'anno avevo uno stile di vita in cui l'iPod non aveva spazio e infatti era fermo a casa.

Questo cosa significa?

Significa che l'iPad, come TUTTO, deve essere in base alle esigenze di ognuno.

Tu, e tanti altri, continuate a dire "l'iPad e inutile" mentre io e tanti altri diciamo "Dipende".

Io non impongo il mio pensiero dell'inutilità di un oggetto, cosa che invece continuano a fare tutti a quanto pare sul web (e in questi minuti è stata annunciata la vendita di 2 milioni di iPad), io impongo il fatto che ognuno decide per se, è libero di guardare cosa fa e decidere se è utile o no.

Tutti questi discorsi sterili sono UGUALI a dire:

oggi inventano il pickup->il pickup è inutile->l'utilitaria in città va meglio.

E' esattamente LA STESSA COSA.

Sono cose DIVERSE.

Se ci sono persone che se lo sono fatto spedire fin dagli USA per averlo e non lo usano fatti loro. Alla fine sono i loro soldi, certo li potevano spendere anche in altro modo, ma sono comunque fatti loro. Al massimo gli si può dire "non avete riconosciuto se una cosa è utile oppure no".

E' un po' come dare un iPhone (ma anche un Android qualunque) a mia madre. Non gli interessa, non se ne fa niente!

E' CHIARO che se nel mio corso di informatica imponiamo l'iPad alla maggior parte starà stretto perché usiamo un computer ad un livello leggermente superiore.

Questo tuttavia non pregiudica il fatto che al 90% della gente, questo iPad, è il computer che bene o male gli è PIU' UTILE di un normale computer.

Poi il programmatore, il sistemista Unix, il montatore professionale ecc. dira che per LUI è inutile, ma non mi può obbligare a pensarla come lui.

Ho sempre detto che non è per tutti, ora vediamo chi è più coerente di pensiero.

Poi se c'è qualche manager che sa BENISSIMO che non è adatto al suo utilizzo ma lo compra FATTI SUOI. Non si può e ripeto NON si può venire a criticare un intero prodotto per un manipolo di utenti che non hanno saputo scegliere.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, nel dimenticatoio ci finirà ben presto il Macbook...

Si infatti, è uscito da pochi mesi e nessuno si ricorda più del povero macbook, :(

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

provato oggi da mediaworld...devo dire che la prima impressione è sicuramente ottima..un aspetto negativo è pero il peso che credevo un po inferiore...naturalmente molto ma molto utile per chi si sposta spesso e poi il resto lo dirà il tempo..

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa ci è finito nel dimenticatoio? Il mio iPod per un certo periodo della mia vita.

Andavo in un'università a 15 minuti da casa in auto e l'iPod non lo usavo mentre l'avevo usato nei 3 anni precedenti e l'ho usato (integrato nell'iPhone) per i 3 anni successivi fino ad oggi.

Però quell'anno avevo uno stile di vita in cui l'iPod non aveva spazio e infatti era fermo a casa.

Questo cosa significa?

Significa che l'iPad, come TUTTO, deve essere in base alle esigenze di ognuno.

Tu, e tanti altri, continuate a dire "l'iPad e inutile" mentre io e tanti altri diciamo "Dipende".

Io non impongo il mio pensiero dell'inutilità di un oggetto, cosa che invece continuano a fare tutti a quanto pare sul web (e in questi minuti è stata annunciata la vendita di 2 milioni di iPad), io impongo il fatto che ognuno decide per se, è libero di guardare cosa fa e decidere se è utile o no.

Tutti questi discorsi sterili sono UGUALI a dire:

oggi inventano il pickup->il pickup è inutile->l'utilitaria in città va meglio.

E' esattamente LA STESSA COSA.

Sono cose DIVERSE.

Se ci sono persone che se lo sono fatto spedire fin dagli USA per averlo e non lo usano fatti loro. Alla fine sono i loro soldi, certo li potevano spendere anche in altro modo, ma sono comunque fatti loro. Al massimo gli si può dire "non avete riconosciuto se una cosa è utile oppure no".

E' un po' come dare un iPhone (ma anche un Android qualunque) a mia madre. Non gli interessa, non se ne fa niente!

E' CHIARO che se nel mio corso di informatica imponiamo l'iPad alla maggior parte starà stretto perché usiamo un computer ad un livello leggermente superiore.

Questo tuttavia non pregiudica il fatto che al 90% della gente, questo iPad, è il computer che bene o male gli è PIU' UTILE di un normale computer.

Poi il programmatore, il sistemista Unix, il montatore professionale ecc. dira che per LUI è inutile, ma non mi può obbligare a pensarla come lui.

Ho sempre detto che non è per tutti, ora vediamo chi è più coerente di pensiero.

Poi se c'è qualche manager che sa BENISSIMO che non è adatto al suo utilizzo ma lo compra FATTI SUOI. Non si può e ripeto NON si può venire a criticare un intero prodotto per un manipolo di utenti che non hanno saputo scegliere.

Centro! Quello che non riesco a tollerare è il sentir definire un oggetto inutile a prescindere senza tener conto che nel mondo ogni singolo individuo ha esigenze e bisogni diversi dai propri. Io al lavoro non ho bisogno di autocad o altro, ho bisogno un editor di testo, di inviare email e leggere file excel. Con Ipad lo faccio velocemente e trovo altre funzioni che mi riempiono le pause. Per me è utile, per chi svolge altri incarichi lavorativi sicuramente non lo sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio allegare una schermata dell'ipad via email con gmail.

Come faccio?

home+sleep per fare lo screenshot

tap col dito sulla foto per copiarla e incolla in Mail, o tap sul tasto che permette di inviare tale foto via mail o di usarla come sfondo etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio allegare una schermata dell'ipad via email con gmail.

Come faccio?

Voglio editare/caricare un file su Google Docs...come faccio?

Per la prima ti posso già rispondere io, tasto accensione+tasto home, salva la schermata nella galleria, ed invii per email :(

Per la seconda: http://jkontherun.com/2010/04/08/ipad-google-docs-editing/

Macbook Pro i5 2,40Ghz, 4GB Ram, 320GB Hard Disk WD Scorpio Black 7200RPM con LG 22". || iPhone 4 16GB ||

Seguimi sul blog

Link al commento
Condividi su altri siti

home+sleep per fare lo screenshot

tap col dito sulla foto per copiarla e incolla in Mail, o tap sul tasto che permette di inviare tale foto via mail o di usarla come sfondo etc

Ho detto via Gmail, non via client di posta.

Come faccio, in generale, a gestire l'upload di file tramite browser?

Semplice, NON POSSO.

Evitiamo esempi capziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto via Gmail, non via client di posta.

Come faccio, in generale, a gestire l'upload di file tramite browser?

Semplice, NON POSSO.

Evitiamo esempi capziosi.

stiamo parlando dell'ipad e delle potenzialita' di questo prodotto, no? se vuoi parlare di google mi sa che hai sbagliato thread

l'ipad queste cose le permette. E tu non puoi perche' immagino non abbia un iPad, senno' non staresti dicendo queste fesserie.

Per l'upload di una marea di cose ci sono le app dell'app store. Se non sai cosa sia l'app store scarichi iTunes (un jukebox di Apple), c'e' una sezione chiamata App Store, li' cerchi le applicazioni, cerchi upload

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto via Gmail, non via client di posta.

Come faccio, in generale, a gestire l'upload di file tramite browser?

Semplice, NON POSSO.

Evitiamo esempi capziosi.

Evidentemente NON sai che se imposti Gmail da client ti importa tutte le cartelle che crei sul Gmail normale, tutti i messaggi di posta e tutte le regole delle caselle. Ripeto, taci

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

PS L'iPhone è L'UNICO SMARTPHONE a poter gestire la consultazione dei Google Docs e anche delle presentazioni (Il Blackberry solo i docs non le presentazioni). Lo stesso vale per l'iPad.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

dammi un indirizzo mail che ti mando un'istantanea del mio iphone usando gmail.. :(

poi non ti lamentare del contenuto però eh. :mitra:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeee l'IMAP questo sconosciuto XD

senza contare che è enormemente pratico usare Mail [a cominciare da mac], invece di passare dal browser.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si come no...quando ti accorgerai di non poter gestire nessun file vedrai come ci torni al volo al macbook.

pippo, se trolli tanto per fare dillo subito che non ho tempo da perdere, devo lavorare... e poi giocare con l'iPad :confused:

ho 6 Mac in casa, credo di sapere come si gestiscono i file e non ho nessun problema a usare l'iPad per gli scopi per cui è fatto...

ripeto, l'iPad logora chi non ce l'ha! :)

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo, se trolli tanto per fare dillo subito che non ho tempo da perdere, devo lavorare... e poi giocare con l'iPad :ciao:

ho 6 Mac in casa, credo di sapere come si gestiscono i file e non ho nessun problema a usare l'iPad per gli scopi per cui è fatto...

ripeto, l'iPad logora chi non ce l'ha! :dance:

:confused::fiorellino::):fiorellino::):fiorellino::ghghgh::fiorellino:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo, se trolli tanto per fare dillo subito che non ho tempo da perdere, devo lavorare... e poi giocare con l'iPad :confused:

ho 6 Mac in casa, credo di sapere come si gestiscono i file e non ho nessun problema a usare l'iPad per gli scopi per cui è fatto...

ripeto, l'iPad logora chi non ce l'ha! :)

A quanto pare logora chi ce l'ha...visto che il prezzo per dire di aver buttato i soldi è molto maggiore di quello speso per acquistare la tavoletta inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo, se trolli tanto per fare dillo subito che non ho tempo da perdere, devo lavorare... e poi giocare con l'iPad :)

ho 6 Mac in casa, credo di sapere come si gestiscono i file e non ho nessun problema a usare l'iPad per gli scopi per cui è fatto...

ripeto, l'iPad logora chi non ce l'ha! :ciao:

no...logora anche chi lo aspetta...ma arriverà arriverà!!;):dance:

Iphone 8Gb 1.1.1 USA -->1.1.2-->1.1.3 Full-->2.1-->3.0

iMAC 20"

ASUS X58L (A Lavoro)

Ps3-Xbox360-Wii-PSP

iPAD 16GB-3G

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare logora chi ce l'ha...visto che il prezzo per dire di aver buttato i soldi è molto maggiore di quello speso per acquistare la tavoletta inutile.

wow ma sei un duro del trollaggio allora... talmente ossessionato dall'ipad che ti ostini a parlarne anche se nemmeno ce l'hai... in tutta franchezza, 600 euro in più o in meno sul conto in banca non mi fanno nessuna differenza :) mi godo il mio giocattolino e non pretendo di insegnare a nessuno come spendere i suoi soldi... cosa dovrei fare, dovrei rompere l'anima a tutti quelli che buttano i loro soldi in un PC?!? ;)

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare logora chi ce l'ha...visto che il prezzo per dire di aver buttato i soldi è molto maggiore di quello speso per acquistare la tavoletta inutile.

Mi spiace, ti segnalo come troll :)

Da confronto educato se passato a spalare direttamente...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ti segnalo come troll :ghghgh:

Da confronto educato se passato a spalare direttamente...

Mi spiace per te...tra qualche settimana, quando non saprai più cosa fartene dell'ipad, mi darai ragione.

PS

Da quando avere un'opinione contraria alla massa significa essere un troll?

Se avessi usato la stessa forza per esprimere pareri concordi al tuo mi avresti segnalato lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per te...tra qualche settimana, quando non saprai più cosa fartene dell'ipad, mi darai ragione.

PS

Da quando avere un'opinione contraria alla massa significa essere un troll?

Se avessi usato la stessa forza per esprimere pareri concordi al tuo mi avresti segnalato lo stesso?

Esistono decine e decine di persone (compreso me) che non acquisteranno l'iPad perchè lo considerano troppo limitato rispetto ad un portatile, MA estremamente utile e sensato se ti accorgi che con il portatile faresti le stesse identiche cose.

QUESTO è un parere contrario a molti qua dentro, TU invece argomenti partendo da premesse FALSE, perseverando tra l'altro

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono decine e decine di persone (compreso me) che non acquisteranno l'iPad perchè lo considerano troppo limitato rispetto ad un portatile, MA estremamente utile e sensato se ti accorgi che con il portatile faresti le stesse identiche cose.

QUESTO è un parere contrario a molti qua dentro, TU invece argomenti partendo da premesse FALSE, perseverando tra l'altro

Quali sarebbero le premesse false?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...