Vai al contenuto

Vi scrivo dall'iPad...


Messaggi raccomandati

Premetto: sono malato di mela ! :P

Oggi ore 8,15 ho comprato il famoso IPad

Dunque :

- E' veramente pesante e per leggere è scomodissimo; dopo 5 minuti che lo tieni in mano ti pesa :mad:

- Paghi ogni cosa che fai ! Anche se respiri. Vuoi scrivere ? COMPRA Key Note Vuoi vedere una presentazione ? COMPRA Numbers e così via. Praticamente siamo diventati vacche da mungere .... piano piano Non va bene così Sig. J. :)

- Parliamo del Look: sapete che non è a mio parere così bello ? Proprio per niente:(

- E se devo usare una USB ? Ciccia !:sbav:

E allora alle 11,30 ho trovato una Gentile Signorina che lo voleva e l'ho rivenduto.

Totale IPad DELUSIONE

Un salutone a tutti

Doc

Uno che spende 700€ di prodotto e lo prende al negozio non lo prova per vedere se è pesante, leggero, bello o brutto?

Stranissimo...

Tu non lo hai nemmeno visto un iPad secondo me,

by by Dovella:ciao::fiorellino::ciao:

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta
Alla fine sto iPad a cosa serve? :P

a cazzeggiare su facebook :fiorellino:

sarebbe stato fighissimo avere l'usb per trasferirti le foto dal cell, dalla macchina fotografica

una webcam per fare videoconferenze in skype

poi senza flash...

Però ognuno ha necessità differenti quindi può risultare utilissimo.

Peccato perché avevo messo da parte 600 euro vedremo dove altro buttarli :mad:

:)

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi un solo motivo, valido, per poter affermare sia inutile.

Posso capire sia (non inutile) poco utile per chia viaggia poco o niente, ma per chi si sposta molto spesso da casa è il prodotto principe nel suo genere...

quoto!!!

questo è veramente un dispositivo rivoluzionario!!!

Quoto entrambi, se ne può parlare per ore, molte persone non se ne faranno niente, per me è un dispositivo molto innovativo, non so se rivoluzionario ma innovativo lo è di certo.

L'utenza media col portatile ci fa tre cose:

1 posta elettronica

2 naviga

3 ora come ora facebook

Aggiungerei musica e scrivere qualche lettera......

Per queste persone che la maggior parte delle volte non capiscono una beneamata mazza di computer, è rivoluzionario.

Non devono imparare un OS devono solo accenderlo fare tap su una mail e scrivere, fanno un altro tap su safari e navigano, fanno tap sull'applicazione facebook e sono con gli amici, senza contare che ti ci vedi i film , oppure ti ascolti la musica, oppure quello che sarebbe il mio sogno questa estate in vacanza.....

Scattare le foto con la mia macchina fotografica e la sera o in un momento di fancazzismo rivedermi le foto e scegliere quali tenere e getoggarle, senza contare che mi potrei vedere un bel filmetto mentre attendo in aereoporto o anche sull'aereo o magari mentre sono il albergo. Ultimo ma non in ordine d'importanza, leggere libri e riviste senza disboscare le foreste e averli sempre a portata di mano in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

a cazzeggiare su facebook :fiorellino:

sarebbe stato fighissimo avere l'usb per trasferirti le foto dal cell, dalla macchina fotografica

una webcam per fare videoconferenze in skype

poi senza flash...

Però ognuno ha necessità differenti quindi può risultare utilissimo.

Peccato perché avevo messo da parte 600 euro vedremo dove altro buttarli :mad:

:)

L'acquisto secondo me li vale, se compri il camera connection kit puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. Lo stesso vale per le foto fatte con il cell, con il camera connection kit lo colleghi tramite usb e ti vedrà il cell come macchinetta fotografica se non erro.

Per le videoconferenze su skype, secondo me arriva quella esterna, ma anche senza webcam con sype lo puoi usare, d'altronde c'è la app;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: sono malato di mela ! :P

Oggi ore 8,15 ho comprato il famoso IPad

Dunque :

- E' veramente pesante e per leggere è scomodissimo; dopo 5 minuti che lo tieni in mano ti pesa :mad:

- Paghi ogni cosa che fai ! Anche se respiri. Vuoi scrivere ? COMPRA Key Note Vuoi vedere una presentazione ? COMPRA Numbers e così via. Praticamente siamo diventati vacche da mungere .... piano piano Non va bene così Sig. J. :)

- Parliamo del Look: sapete che non è a mio parere così bello ? Proprio per niente:(

- E se devo usare una USB ? Ciccia !:sbav:

E allora alle 11,30 ho trovato una Gentile Signorina che lo voleva e l'ho rivenduto.

Totale IPad DELUSIONE

Un salutone a tutti

Doc

Ciao Dovella :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho comprato l'iPad perchè pur essendo godurioso da usare, è molto più completo il mio macbook. L'esperienza di utilizzo è a dir poco magica, ma riconosco che non mi servirebbe come un portatile che non sia netbook

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato oggi al Mediaworld e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. In futuro penso che lo comprerò, soprattutto se si riesce a jailbreckare. Unica nota negativa, me lo aspettavo più leggero invece dopo un pò che si tiene in mano il braccio inizia a indolenzirsi ma forse sono io che sono deboluccio :ciao:

Ciao allora io ti dico ke per il jailbreak e semplicissimo basta andare su spiritjb.com scarichi colleghi l'ipad chiudi Completamente iTunes e schiacci jais breack e sei a posto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambi, se ne può parlare per ore, molte persone non se ne faranno niente, per me è un dispositivo molto innovativo, non so se rivoluzionario ma innovativo lo è di certo.

L'utenza media col portatile ci fa tre cose:

1 posta elettronica

2 naviga

3 ora come ora facebook

Aggiungerei musica e scrivere qualche lettera......

Per queste persone che la maggior parte delle volte non capiscono una beneamata mazza di computer, è rivoluzionario.

Non devono imparare un OS devono solo accenderlo fare tap su una mail e scrivere, fanno un altro tap su safari e navigano, fanno tap sull'applicazione facebook e sono con gli amici, senza contare che ti ci vedi i film , oppure ti ascolti la musica, oppure quello che sarebbe il mio sogno questa estate in vacanza.....

Scattare le foto con la mia macchina fotografica e la sera o in un momento di fancazzismo rivedermi le foto e scegliere quali tenere e getoggarle, senza contare che mi potrei vedere un bel filmetto mentre attendo in aereoporto o anche sull'aereo o magari mentre sono il albergo. Ultimo ma non in ordine d'importanza, leggere libri e riviste senza disboscare le foreste e averli sempre a portata di mano in qualsiasi momento.

Straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad ha senso solo se si compra un modello base (16 o 32 gb WIFI in base a quanti file si usano), in questo modo si riesce a pagarlo la metà o quasi del Macbook base e solo cosi avrebbe senso: ti dà OBIETTIVAMENTE MENO di un portatile, ma almeno ci guadagni molto sul prezzo.

Se poi sei fortunato che per le tue esigenze l'iPad abbia tutto ciò che ti serve, e che fai molto meglio rispetto ad un portatile, allora fa per te. Se no comprare un prodotto meno caro per poi doversi lamentare che è incompleto, tanto vale comprarsi un portatile

NOTA BENE: Mi baso solo sui portatili Apple perchè oramai i Windows non li considero nemmeno più. Ma io sono io, prendere in considerazione un portatile Windows rispetto ad un iPad può essere utile, visto che molti portatili Windows costano meno dell'iPad base. Tutto dipende dalle proprie esigenze, io sono certo che non comprerò mai più un Windows.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: sono malato di mela ! :ciao:

Oggi ore 8,15 ho comprato il famoso IPad

Dunque :

- E' veramente pesante e per leggere è scomodissimo; dopo 5 minuti che lo tieni in mano ti pesa :(

- Paghi ogni cosa che fai ! Anche se respiri. Vuoi scrivere ? COMPRA Key Note Vuoi vedere una presentazione ? COMPRA Numbers e così via. Praticamente siamo diventati vacche da mungere .... piano piano Non va bene così Sig. J. :ghghgh:

- Parliamo del Look: sapete che non è a mio parere così bello ? Proprio per niente:(

- E se devo usare una USB ? Ciccia !:P

E allora alle 11,30 ho trovato una Gentile Signorina che lo voleva e l'ho rivenduto.

Totale IPad DELUSIONE

Un salutone a tutti

Doc

Don

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato anche io l'iPad e vi consiglio di non farlo :ghghgh:

Vi giuro che vi verrà una voglia matta di comprarlo! :ciao:

Avete presente la razionalità? Ecco non ci sarà più! :P

Ero a Carugate e giuro che vendevano 1 iPad al minuto circa! Chi ci è andato può testimoniare!

Continuavano ad arrivare iPad e continuavano a comprarli! ;)

Comunque continuerete a ripetervi "Non mi serve" ma continuerete a muovere le dita sullo schermo :ciao:

Allora "razionalmente" posso dire che:

- nonostante ho l'iPhone da 2 anni questo Multitouch ancora più reattivo fa ancora sorprendere. Se ci pensate è impressionante questa cosa. Ho un iPhone, so che significa, eppure toccarlo mi ha sorpreso.

- la fluidità è impressionante. Sia nel rispondere al touch, sia di sistema. Questo punto è collegato dannatamente a quello prima perché la fluidità permetterà di rendere il multitouch più reattivo.

- lo schermo è impressionante anche lui.

- le applicazioni scritte apposta sono graficamente molto appaganti e molto comode. Avete presente gli screenshot sullo store? Dimenticateli. Dal vivo sono veramente molto belle e "immersive".

- Navigare è molto appagante. Serve solo scorrere su e giù e non continuare a fare zoom in e out e spostarsi come sull'iPhone.

- fatto provare a mia madre che non sa usare i computer, gli ho fatto aprire corriere.it, impressionante ;)

Queste sono semplici impressioni a caldo dopo un Apple Store pienissimo con una marea di gene che lo usava (e comprava).

Non oso immaginare con l'OS 4.

Però quello che continuo a non digerire sono le politiche dello store che stanno mettendo una patina di oscurità sopra questo "luccichio" di iPhone e iPad.

Prima di queste politiche strane Apple era simpatica a tutti, ora si sta proprio rendendo antipatica :(

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato anche io l'iPad e vi consiglio di non farlo :ghghgh:

Vi giuro che vi verrà una voglia matta di comprarlo! :ciao:

Avete presente la razionalità? Ecco non ci sarà più! :P

Ero a Carugate e giuro che vendevano 1 iPad al minuto circa! Chi ci è andato può testimoniare!

Continuavano ad arrivare iPad e continuavano a comprarli! ;)

Comunque continuerete a ripetervi "Non mi serve" ma continuerete a muovere le dita sullo schermo :ciao:

Allora "razionalmente" posso dire che:

- nonostante ho l'iPhone da 2 anni questo Multitouch ancora più reattivo fa ancora sorprendere. Se ci pensate è impressionante questa cosa. Ho un iPhone, so che significa, eppure toccarlo mi ha sorpreso.

- la fluidità è impressionante. Sia nel rispondere al touch, sia di sistema. Questo punto è collegato dannatamente a quello prima perché la fluidità permetterà di rendere il multitouch più reattivo.

- lo schermo è impressionante anche lui.

- le applicazioni scritte apposta sono graficamente molto appaganti e molto comode. Avete presente gli screenshot sullo store? Dimenticateli. Dal vivo sono veramente molto belle e "immersive".

- Navigare è molto appagante. Serve solo scorrere su e giù e non continuare a fare zoom in e out e spostarsi come sull'iPhone.

- fatto provare a mia madre che non sa usare i computer, gli ho fatto aprire corriere.it, impressionante ;)

Queste sono semplici impressioni a caldo dopo un Apple Store pienissimo con una marea di gene che lo usava (e comprava).

Non oso immaginare con l'OS 4.

Però quello che continuo a non digerire sono le politiche dello store che stanno mettendo una patina di oscurità sopra questo "luccichio" di iPhone e iPad.

Prima di queste politiche strane Apple era simpatica a tutti, ora si sta proprio rendendo antipatica :(

Quotone :P

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato anche io l'iPad e vi consiglio di non farlo :ghghgh:

Vi giuro che vi verrà una voglia matta di comprarlo! :ciao:

Avete presente la razionalità? Ecco non ci sarà più! :P

Ero a Carugate e giuro che vendevano 1 iPad al minuto circa! Chi ci è andato può testimoniare!

Continuavano ad arrivare iPad e continuavano a comprarli! ;)

Comunque continuerete a ripetervi "Non mi serve" ma continuerete a muovere le dita sullo schermo :ciao:

Allora "razionalmente" posso dire che:

- nonostante ho l'iPhone da 2 anni questo Multitouch ancora più reattivo fa ancora sorprendere. Se ci pensate è impressionante questa cosa. Ho un iPhone, so che significa, eppure toccarlo mi ha sorpreso.

- la fluidità è impressionante. Sia nel rispondere al touch, sia di sistema. Questo punto è collegato dannatamente a quello prima perché la fluidità permetterà di rendere il multitouch più reattivo.

- lo schermo è impressionante anche lui.

- le applicazioni scritte apposta sono graficamente molto appaganti e molto comode. Avete presente gli screenshot sullo store? Dimenticateli. Dal vivo sono veramente molto belle e "immersive".

- Navigare è molto appagante. Serve solo scorrere su e giù e non continuare a fare zoom in e out e spostarsi come sull'iPhone.

- fatto provare a mia madre che non sa usare i computer, gli ho fatto aprire corriere.it, impressionante ;)

Queste sono semplici impressioni a caldo dopo un Apple Store pienissimo con una marea di gene che lo usava (e comprava).

Non oso immaginare con l'OS 4.

Però quello che continuo a non digerire sono le politiche dello store che stanno mettendo una patina di oscurità sopra questo "luccichio" di iPhone e iPad.

Prima di queste politiche strane Apple era simpatica a tutti, ora si sta proprio rendendo antipatica :(

Quotone Gigantesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: sono malato di mela !

Oggi ore 8,15 ho comprato il famoso IPad

Dunque :

- E' veramente pesante e per leggere è scomodissimo; dopo 5 minuti che lo tieni in mano ti pesa

- Paghi ogni cosa che fai ! Anche se respiri. Vuoi scrivere ? COMPRA Key Note Vuoi vedere una presentazione ? COMPRA Numbers e così via. Praticamente siamo diventati vacche da mungere .... piano piano Non va bene così Sig. J.

- Parliamo del Look: sapete che non è a mio parere così bello ? Proprio per niente

- E se devo usare una USB ? Ciccia !

E allora alle 11,30 ho trovato una Gentile Signorina che lo voleva e l'ho rivenduto.

Totale IPad DELUSIONE

Un salutone a tutti

Doc

Ahahaha Il MIO MITO!!!!

Che trollone meraviglioso! Fossero tutti così...

:(:rofl::ghghgh::rofl::ciao::rofl::P:rofl::ciao::rofl:;):rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo : mi sono pure svegliato alle 6 per essere all'Apple Store in tempo : sono proprio un deficente :ciao:

Doc

io penso veramente che tu non abbia mai provato un ipad..perche' da buon user apple sai benissimo che su appstore non tutto e' a pagamento....

-stiamo parlando di software che ti servono per lavorare quindi 7 euro a software vanno bene...

-se ti sei iscritto per scrivere queste cavolate potevi evitare perche' ci sta che non ti piace...ma caso strano la prima cosa che i contro apple dicono e' "ma non ha la usb"

Quello che mi viene da ridere e' che i contro apple se ne escono con questa cosa ma io posso benisismo replicare a questi windoziani... "ma ce l'avete un antivirus installato per le vostre belle porte usb":)

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me chi parla cosi e perche' non perche' non ce l'hai..e' impossibile non elogiare un prodotto del genere quando in giro vedo tanta spazzatura.

Ovvio che non ce l'ho, ma in ufficio ne giravano già 3 arrivati 2 settimane fa dagli USA. I primi giorni (i capi) tutti gasati da sto coso che non mollavano nemmeno al cesso...facevano riunioni FINTE apposta per usarlo e mostrarlo ai clienti.

Adesso se lo dimenticano pure a casa, e sono tornati tutti ai "soliti" device...

io: "ue, ma dov'è l'iPad?...."

capo: "...emh...ce l'ha mio figlio che vede i video..."

capo: "..poi oggi mi serve Skype e msn per parlare con dei collaboratori.."

io: "ue, ma dov'è l'iPad?...."

capo2: "...mah...mi sono dimenticato di caricare la batteria..."

capo2: "...poi oggi devo lavorare su fogli di calcolo e mi serve il mouse..."

io: "ue, ma dov'è l'iPad?...."

capo3: "...mah...oggi non mi serviva e non l'ho portato..."

capo3: "...poi oggi devo fare i pagamenti e con l'ipad non riesco a connettermi alla banca con il plugin per la crittazione..."

E tutti e tre: "...poi ho difficoltà ad aprire e salvare gli allegati compressi delle email e i loro contentuti...".

Non dico che non sia bello, fantastico e magnifico. Lo è anche un diamante. Dico che per me, e per chi ha già un portatile, è fondamentalmente inutile nella maggior parte dei casi.

Ad ogni modo l'ho provato per un giorno intero. Ok, lo store italiano non era ancora disponibile ma un pò di roba er già installata. Niente di eccezionale...anzi, il solito problema che ho anche con l'ipod: in certe condizioni di umidità e temperatura il dito fa fatica a scorrere, e "s'impianta". In quei frangenti è inutilizzabile.

Comunque la statistica che ho visto io è quella: tempo due settimane, sono spariti dalle mani di chi lo elogiava, causa inutilizzo.

La Apple ha il pregio di costruire prodotti fantastici anche da spenti, che attirano tantissimo. Il fatto è che con l'utilizzo, questo fascino cala, e subentra l'utilità. Il mio MBP lo uso per la maggior parte del giorno, l'iPod invece, che all'inizio usavo sempre, ora non so nemmeno con certezza dove si possa trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il solito problema che ho anche con l'ipod: in certe condizioni di umidità e temperatura il dito fa fatica a scorrere, e "s'impianta". In quei frangenti è inutilizzabile.

??

Poi l'iPad è un prodotto consumer, non è un prodotto professionale. Non riesco a capire come si pretenda di portarlo in azienda e poi lamentarsi che non si può usare con tutto!

E' come con i netbook. I netbook hanno sfondato in campo aziendale? No.

Chiaramente diamo tempo al tempo. Direi che per un buon 6 mesi ci sarà una crescita di applicazioni, verso fine anno, con OS 4 e tante applicazioni, ne riparleremo. Vedremo se in campo professionale servirà oppure no. Alla fine Apple è sempre meno interessata al campo professionale, non è un mistero.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi un solo motivo, valido, per poter affermare sia inutile.

Posso capire sia (non inutile) poco utile per chia viaggia poco o niente, ma per chi si sposta molto spesso da casa è il prodotto principe nel suo genere...

no no, questo mai. secondo me se utilizzato come navigatore GPS e come cornice digitale è ottimo. sarebbe bello poterlo utilizzare all'interno di una casa con un bel sistema di domotica, ma in italia siamo anni dietro...

 MacBook Pro 13" 2.4 (06/2010)

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una macchina favolosa. Punto.

Capisco che non potrà affascinare tutti, ma io ne sono entusiasta.

Da giovedì è cambiato il mio modo di fruire internet e dei contenuti che può offrire.

Sul computer avevo (me ne sono accorto solo ora) un comportamento più schizofrenico, subivo il bombardamento mediatico traendo sì mille informazioni ma in forma concitata, parziale.

iPad è uno strumento fantastico per leggere, con calma. I quotidiani (corriere, repubblica, etc), i settimanali (il bellissimo Internazionale), i mensili (l'adorato Mucchio Selvaggio, Mac Magazine, etc). Leggere gli rss feed con NewsRack spaparanzato sul letto o sul divano è una goduria maxima. Così come vedere i video dei canali cui sono iscritto su YouTube. Adoro anche iBooks perchè leggere libri in inglese ed avere un dizionario integrato nell'applicazione mi aiuta non poco. Da giovedì, il computer casalingo è meno acceso. E in mobilità l'iPad è favoloso, grazie alla sua straordinaria portabilità.

Ho cominciato anche a testarlo sul lavoro, sincronizzando i calendari, i contatti, le mail aziendali. Prendere note durante le riunioni su Evernote e appoggiarsi per i documenti su Dropbox sono solo le prime sperimentazioni che ho fatto con successo.

Adoro questo iPad, sembra una cosa ritagliata sulle mie esigenze.

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iPad ci fa un po' aprire gli occhi su ciò che davvero facciamo al computer. Escluso quel 10-20% di gente che lavora sul computer ad alti livelli, la maggior parte degli utenti informatici fa un uso "easy" del computer, anche chi sene intende.

L'iPad non potrà mai soppiantare il computer per il semplice fatto che vogliamo POTENZIALMENTE poter fare tutto, quando nella pratica facciamo molto meno di quanto le nostre macchine possono effettivamente fare

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una pubblicità fantastica, ai livelli di quelle Apple, forse pure superiore:

Questa pubblicità MOSTRA a cosa serve l'iPad durante tutta la giornata, né più né meno.

Colazione-treno-pausa caffè-sul divano-ecc.

Notevole :)

(anche la bionda notevole :) )

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iPad ci fa un po' aprire gli occhi su ciò che davvero facciamo al computer. Escluso quel 10-20% di gente che lavora sul computer ad alti livelli, la maggior parte degli utenti informatici fa un uso "easy" del computer, anche chi sene intende.

L'iPad non potrà mai soppiantare il computer per il semplice fatto che vogliamo POTENZIALMENTE poter fare tutto, quando nella pratica facciamo molto meno di quanto le nostre macchine possono effettivamente fare

è vero, diciamo che siamo anche un pò costretti, se abbiamo per esempio un iphone o un ipod da sincronizzare o per scaricare film/musica senza passare da itunes...

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giovedì è cambiato il mio modo di fruire internet e dei contenuti che può offrire.

Sul computer avevo (me ne sono accorto solo ora) un comportamento più schizofrenico, subivo il bombardamento mediatico traendo sì mille informazioni ma in forma concitata, parziale.

iPad è uno strumento fantastico per leggere, con calma.

ti quoto alla grande. basta superficialità, saltare di sito in sito, scorrere una pagina qui una là: mi siedo con calma e mi leggo un giornale intero. questa almeno la mia speranza, il tempo è sempre poco.

e soprattutto basta continuare a risvegliare l'iMac dallo stop per ogni stupidaggine che mi viene in mente, e basta anche rovinarsi la vista sull'iPhone.

ieri sera ci ho guardato un film a letto ed è una goduria, te lo sposti come vuoi. per me è il sostituto quasi totale del Macbook, che userò solo ed esclusivamente per lavoro, per digitare pagine e pagine in Word o usare Windows. per tutto il resto c'è l'iPad.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso oggi, il modelle 16 base. Che dire, è un investimento sul futuro. Ad oggi, le possibilità sono limitate solo alla miopia dei produttori di contenuti, ma come al solito, quando dopo un pò cominceranno a mettere gli occhiali, vedrete che sarà davvero un piccola grande rivoluzione.

Ad oggi ho testato un pò le applicazioni per usarlo come secondo schermo (carina!), i fumetti, le riviste, e i video..ottimo! Ma sono sicuro che tra 6-10 mesi, questo sarà il minimo!

Macbook Pro i5 2,40Ghz, 4GB Ram, 320GB Hard Disk WD Scorpio Black 7200RPM con LG 22". || iPhone 4 16GB ||

Seguimi sul blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iPad ci fa un po' aprire gli occhi su ciò che davvero facciamo al computer. Escluso quel 10-20% di gente che lavora sul computer ad alti livelli, la maggior parte degli utenti informatici fa un uso "easy" del computer, anche chi sene intende.

L'iPad non potrà mai soppiantare il computer per il semplice fatto che vogliamo POTENZIALMENTE poter fare tutto, quando nella pratica facciamo molto meno di quanto le nostre macchine possono effettivamente fare

precisamente.

è settimane che predico proprio questo :) l'ipad è tutto il computer di cui chiunque può aver bisogno.

cosa fa una persona normale, che col computer non ci produce nulla?

-fessbuc

-web

-email

-foto, musica, qualche video su youtube

-word&excel

non mi viene in mente altro :) i computer tradizionali sono troppo, troppo ingombranti, troppo potenti, troppo poco portabili, troppo sottoutilizzati nel 90% dei casi..

secondo me da qui a 5 anni ipad e prodotti analoghi potranno essere a sé stanti, sia per le questioni di cloud computing, sia perchè la gente si renderà conto che i computer tradizionali non sono più soddisfacenti.. il futuro è questo. i computer tradizionali, quelli per inteso che servono a persone che col computer producono [disegnatori, fotografi, progettisti..] probabilmente sopravvivranno e non muteranno di molto, ma per tutti gli altri [in realtà per tutti, punto] i computer assomiglieranno all'ipad... diventeranno più sottili, più leggeri, magari non per forza rigidi, ma certamente non avranno un os "aperto", ma ridotto all'essenziale e con un'esperienza d'uso indimenticabile. la prima volta che provai un iphone fu allucinante.. oggi non potrei pensare di avere un altro telefono che non sia eventualmente un nuovo iphone. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i computer tradizionali sono troppo, troppo ingombranti, troppo potenti, troppo poco portabili, troppo sottoutilizzati nel 90% dei casi..

Quoto tutto il tuo messaggio e aggiungo che i computer sono troppo incasinati e pongono troppi problemi, anche un Mac!

Ci sono tante tante tante persone che voglio solo navigare.

L'approccio di Chrome OS non è stupido, un OS che è direttamente solo il browser! Certo è cloud totale quindi ancora è presto ma sul fatto che gli utenti passano tutto il tempo sul browser non è mica un mistero :)

Secondo me il grosso problema che si presenterà in futuro sarà quello di staccare un attimo l'iPad e renderlo più autonomo. Solo così sarà il computer per le masse vero, perché ad oggi comunque per iTunes bisogna passare!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...