Vai al contenuto

Esami di stato e computer


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi!!!

Passo subito al dunque: un mio amico si è "distrutto" il braccio destro, e non può scrivere, e la riabilitazione sarà lunghetta...

Può usare il computer per sostenere le prove scritte?

Preciso che facciamo il Liceo Scientifico, quindi le prove sono Italiano Matematica e la Terza prova... Il problema più che altro è Matematica!

Può usare qualcosa tipo Mathematica o Derive, o c'è un altro modo per scrivere formule & affini?

Grazie a tutti per le future risposte :rolleyes:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è l'editor di equazioni di openoffice o office. Ma la scuola non prevede eventualità di questo genere? Avete provato ad informarvi con i prof o in presidenza?

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a chiedere ai prof... per la matematica la cosa migliore ma anche difficile è scrivere in tex (si legge tec) che ti fa tutte le equazioni che vuoi dubito che possa usare derive o altri perchè quelli le equazioni le risolvono anche, mentre tex è un linguaggio che può anche scrivere equazioni

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso simile da noi IN SIMULAZIONE di terza prova... La prof "esterna" si è messa accanto al ragazzo e lui le dettava cosa scrivere.....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...