Vai al contenuto

Info Mac e Parallels


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo e mi sono finalmente deciso a comprare un macbook! Spero che questa sia la sezione giusta per le mie domande.

La mia scelta sarebbe macbook pro 15 pollici 2,83 GHz..

ho letto su questo forum di un macbook pro unibody, che differenza c'è tra questo e il macbook pro normale? non sono riuscito a capirlo.

Inoltre vorrei installare windows e un amico mi ha spiegato che il modo migliore è parallels ( si può acquistare solo online dal sito?).. in sostanza è una virtual machine? come funziona?

ho anche letto che è possibile emulare il proprio sistema operativo precedente (io ho anche ubuntu 9.04) con questo parallels, come avviene la cosa?

Grazie dell'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri nuovo sono tutti unibody (il case è fresato in un pezzo unico di alluminio)

Per quanto riguarda windows io ti consiglio bootcamp. è integrato in Mac osx e permette di usare windows come su un comune computer in dual boot. L'unico inconveniente è che bisogna riavviare ma hai a disposizione la piena potenza del tuo hardware. Stessa cosa per quanto riguarda Ubuntu.

Parallers invece crea una macchina virtuale (ovvero un computer nel computer) su cui far girare un altro sistema operativo. L'inconveniente è che le risorse vengono divisi tra i due sistemi: quello principale e quello "ospite".

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo e mi sono finalmente deciso a comprare un macbook! Spero che questa sia la sezione giusta per le mie domande.

La mia scelta sarebbe macbook pro 15 pollici 2,83 GHz..

ho letto su questo forum di un macbook pro unibody, che differenza c'è tra questo e il macbook pro normale? non sono riuscito a capirlo.

Inoltre vorrei installare windows e un amico mi ha spiegato che il modo migliore è parallels ( si può acquistare solo online dal sito?).. in sostanza è una virtual machine? come funziona?

ho anche letto che è possibile emulare il proprio sistema operativo precedente (io ho anche ubuntu 9.04) con questo parallels, come avviene la cosa?

Grazie dell'aiuto..

ti consiglio di utilizzare Vmware Fusion che è molto più performante

ti sconsiglio vivamente di utilizzare bootcamp

MacBookPro 2,53GHZ, 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intallato xp sia con la demo di parallels, sia in bootcamp.

Su paralles mi viene vista come scheda video la 9400 (peraltro gira a 1/6 della velocita' rispetto a leopard (in open gl con cinebench 11,5), in bootcamp, xp mi vede la 9600 con le stesse prestazioni di leopard.

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...