Vai al contenuto

più di 20 giorni per una semplice riparazione..


Messaggi raccomandati

ditemi voi se la tempistica è giusta e cosa potrei fare..sono inc....nero..

in data 23 gennaio porto il macbook (che uso prettamente per lavoro) all'applestore di roma per un problema. Verificato il guasto ordinano i pezzi. I pezzi arrivano il 26 (scheda logica e batteria) e ad oggi il macbook risulta ancora in riparazione.

Possibile che ci mettano più di 20 gg per cambiare 2 pezzi???? sabato mattina son passato a chiedere informazioni e le uniche cose che mi hanno saputo dire: è in riparazione e la chiameremo noi. (a dir la verità non mi avevano chiamato nemmeno per dirmi che i pezzi di ricambio erano arrivati e che dovevo portare il macbook....se non lo portavo il 26 sera di mia iniziativa ancora starei in attesa della tanto agognata telefonata)

A mio avviso tutto questo tempo per un applestore è inammissibile considerando anche il fatto che il notebook viene utilizzato per lavoro e non per vedersi qualche filmetto o per giocare a qualche stupido gioco.

Ora attendo fino a sabato e dopo vado a ritirarlo. Peccato che i furboni subito dopo che ho lasciato il mac mi hanno mandato una mail per il rilascio del feedback...stupido io a rispondere subito ed in toni positivi..

a chi mi posso rivolgere per inoltrare le mie lamentele???? se chiamo il supporto clienti ne prendono nota o no??? io preferirei spedire una bella raccomandata...

P.S. ditemi quel che volete, ma come si stava bene quando la apple non era per il parco buoi.... sabato c'erano file allucinanti al genius bar di persone che a mio avviso non meriterebbero altro che il vecchio motorola 8700 al posto dell'iphone ed un bel pentium II (o anche lo spectrum) al posto del macbook...

due anni fa ebbi un problema ad un altro macbook e la riparazione (sostituzione di un inverter e del masterizzatore) la fecero in un'ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, meriterebbe semmai il Clementino e di certo non lo spectrum, che appartiene a un'epoca fantastica, quando per possedere un oggetto informatico era necessario capirci qualcosa di informatica e quei piccoli e lenti progressi nella tecnologia ti lasciavano veramente a bocca aperta :lol:

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, meriterebbe semmai il Clementino e di certo non lo spectrum, che appartiene a un'epoca fantastica, quando per possedere un oggetto informatico era necessario capirci qualcosa di informatica e quei piccoli e lenti progressi nella tecnologia ti lasciavano veramente a bocca aperta :lol:

hai perfettamente ragione...io avevo lo spectrum..era grandioso... abbassiamoli, quindi, al clementoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'altro ieri, non avendo ricevuto ancora la chiamata per la riparazione effettuata sono andato all'applestore e dopo un controllo è risultato che il mac stava ancora sul tavolo con sopra i pezzi di ricambio!!! a ragion veduta, quindi, ho chiesto di un responsabile e di poter ritirare il macbook. Dopo le mie rimostranze mi hanno chiesto di lasciargli il mac e che lo avrebbero riparato entro il giorno successivo.

Puntualmente, il giorno successivo (ieri) ho ricevuto la telefonata della riparazione avvenuta.

visto, quindi, che più di un 1 mese di attesa è dovuto a loro negligenza, vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualche indirizzo mail/fax/indirizzo fisico della apple adibito ai reclami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

il sito apple ha una sezione feedback, non so se possa esser utile anche per queste cose

non sto scherzando, manda una mail a Steve Jobs se sei davvero arrabbiato, verrai richiamato da qualcuno, probabilmente

sjobs@apple.com se non erro. Naturalmente e' meglio se scrivi in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito apple ha una sezione feedback, non so se possa esser utile anche per queste cose

non sto scherzando, manda una mail a Steve Jobs se sei davvero arrabbiato, verrai richiamato da qualcuno, probabilmente

sjobs@apple.com se non erro. Naturalmente e' meglio se scrivi in inglese

sono inca.. nero! lasciare un libero professionista senza il computer con cui lavora per tutto questo tempo..mi son dovuto prendere un notebook dello studio........con windows.....

in più, c'è il fatto che, per impegni lavorativi ho mandato una persona a ritirare il mac e quelli dell'assistenza hanno preso il mac e consegnato. Non lo hanno acceso, niente di niente.... Quelle volte che mi è capitato di ritirare un prodotto, è stato sempre provato davanti a me prima del ritiro.

Oltre all'indirizzo di Steve c'è un altro indirizzo?? quello dei feedbacks vale solo per i prodotti....(comunque manderò la mail anche all'indirizzo che mi hai dato, sperando che anche un addetto alle pulizie si degni di leggere la mail)

Il mio errore fu quello di rispondere in modo entusiasta alla loro mail automatica il giorno dopo essere stato al genius bar...dovevo attendere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando anche il fatto che il notebook viene utilizzato per lavoro e non per vedersi qualche filmetto o per giocare a qualche stupido gioco.

vuol dire che se io ho lo stesso problema e uso il computer solo per guardarmi porno e giocare a poker online ho meno diritto ad averlo riparato in tempi brevi di uno che ci lavora?

Link al commento
Condividi su altri siti

quei sondaggi temo contino poco.. se fai una lamentela al manager dello store forse risolvi qualcosa

http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html

questi sono i contatti ma ti consiglio comunque il numero verde

800 554 533

grazie svndmvn..vedrò a chi rivolgere le mie lamentele..:rofl:

vuol dire che se io ho lo stesso problema e uso il computer solo per guardarmi porno e giocare a poker online ho meno diritto ad averlo riparato in tempi brevi di uno che ci lavora?

beh, dai se stai 20 giorni senza vedere un porno non ti peggiara la vista, quindi dovresti essere contento.....sempre che la tua vita sociale non si riduca soltanto a quello....altrimenti son dolori...:offeso:

(we si scherza, eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai se stai 20 giorni senza vedere un porno non ti peggiara la vista, quindi dovresti essere contento.....sempre che la tua vita sociale non si riduca soltanto a quello....altrimenti son dolori...:ciao:

(we si scherza, eh?)

questa è una tua opinione, che io sia un professionista o un pornomane il punto è che il computer l'ho comunque pagato. La mia era una domanda seria, perchè sento spesso parlare di dare la precedenza a "chi ci lavora", il che non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una tua opinione, che io sia un professionista o un pornomane il punto è che il computer l'ho comunque pagato. La mia era una domanda seria, perchè sento spesso parlare di dare la precedenza a "chi ci lavora", il che non ha senso.

la tua domanda era seria, ma tu dovevi leggere tra le righe della mia risposta "scherzosa" che non era mia intenzione "discutere" su quanto da te sollevato..

non capisco, poi, il mettere in grassetto un evidente errore di battitura..boh..

Comunque visto che ci tieni, ti rispondo in modo serio. Se leggi attentamente quanto da me scritto nel primo intervento, noterai che non ho assolutamente parlato di "precedenza".

la mia frase: "..... che il notebook viene utilizzato per lavoro e non per vedersi qualche filmetto o per giocare a qualche stupido gioco." stava a significare che il mio sdegno per la lunga attesa nasce proprio dall'utilizzo del mac.. Se fosse stato usato per qualche giochino stupido, sicuramente il mio sdegno non sarebbe arrivato a questi livelli ma molto probabilmente me ne sarei fregato dell'attesa. (cosa forse sbagliata, perchè mi sarei dovuto innervosire anche per il secondo caso, ma sai, me la prendo solo per le cose che per me contano).

Penso, ora, di aver chiarito il concetto.

:)

Visto che parli di precedenza, quando sono andato a lamentarmi, ho visto alcune persone che ritiravano i loro mac...Per curiosità mi son fatto dire la data in cui l'avevano portato e guarda caso, tutti successive alla mia...

Che dici, avranno avuto qualche precedenza????? forse non volevano far aspettare qualche bimbo per l'uscita di qualche giochino...:ghghgh: (te lo scrivo a scanso di equivoci: l'ultima frase è ironica :ciao:..dovessi sentirti toccato..)

Link al commento
Condividi su altri siti

quei sondaggi temo contino poco.. se fai una lamentela al manager dello store forse risolvi qualcosa

http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html

questi sono i contatti ma ti consiglio comunque il numero verde

800 554 533

svndmvn ritorno sull'argomento. Possibile che non riesca a trovare una mail dell'applestore roma est?? dal link che hai postato si va alla pagina supporto ma non riesco a trovare nessuna mail od indirizzo fisico..

sicuramente chiamerò il numero che mi hai segnalato ma io vorrei inoltrare lamentele scritte anche perchè, oltre il danno anche la beffa, il problema per cui ho portato il mac in assistenza, non è sparito. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento toccato perchè mi sto toccando, con un porno, dopo aver fatto una lunga partita a world of warcraft

:ghghgh::):rofl:

Purtroppo è successo anche a un mio amico, e in più hanno lasciato ance della polvere tra il vetro e il display (su un imac)!!!!

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

svndmvn ritorno sull'argomento. Possibile che non riesca a trovare una mail dell'applestore roma est?? dal link che hai postato si va alla pagina supporto ma non riesco a trovare nessuna mail od indirizzo fisico..

sicuramente chiamerò il numero che mi hai segnalato ma io vorrei inoltrare lamentele scritte anche perchè, oltre il danno anche la beffa, il problema per cui ho portato il mac in assistenza, non è sparito. :ghghgh:

infatti né mail né fax hanno valore giuridico in Italia (casomai ti servissero dei precedenti per contattare qualche associazione di consumatori eccetera). Io manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo nell'ultimo paragrafo di questo link spiegando tutto l'accaduto e chiedendo la sostituzione del prodotto (sì, è un tuo diritto).

Purtroppo è successo anche a un mio amico, e in più hanno lasciato ance della polvere tra il vetro e il display (su un imac)!!!!

e il tuo amico che ha fatto? se l'è tenuto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti né mail né fax hanno valore giuridico in Italia (casomai ti servissero dei precedenti per contattare qualche associazione di consumatori eccetera). Io manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo nell'ultimo paragrafo di questo link spiegando tutto l'accaduto e chiedendo la sostituzione del prodotto (sì, è un tuo diritto).

e il tuo amico che ha fatto? se l'è tenuto così?

No, lo ha mandato 3 volte in tutto! Prima non andava il lettore di schede... poi c'era la polvere, e poi non andava più il lettore cd...:ghghgh:

Io mi sentivo in colpa ad avere 2 mac in famiglia e mai un problema; anche perchè l'ho indirizzato io sul mac. A parte questo io avrei gestito la cosa diversamente e mi sarei imposto un po' di più sul premium reseller.

Ora comunque è felice e contento

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti né mail né fax hanno valore giuridico in Italia (casomai ti servissero dei precedenti per contattare qualche associazione di consumatori eccetera). Io manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo nell'ultimo paragrafo di questo link spiegando tutto l'accaduto e chiedendo la sostituzione del prodotto (sì, è un tuo diritto).

e il tuo amico che ha fatto? se l'è tenuto così?

grazie per il link, ma quell'indirizzo è dello studio legale presso cui è domiciliata la apple retail.. diciamo che non è l'indirizzo adatto per semplici lamentele..quell'indirizzo torna utile casomai qualcuno dovesse far causa ad apple...

cmq grazie per la segnalazione, mi sono segnato i dati..

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...