Vai al contenuto

Ho fatto un tavolo solo per il mio mac :)


Acunamatata

Messaggi raccomandati

ed ecco il risultato di insieme della postazione con l'ultima aggiunta.

dscn0276b.th.jpg

spettacolo :rolleyes:

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Geniale :rolleyes:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima l'idea per lo stand ^^ per le casse quelle starebbero davvero bene..ma evita di fare altri buchi a quel povero tavolo XD al limite 2 forellini per i fili ma avendo la base piatta sembra già che spuntino dal legno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no... l'ho solo messa in verticale, per fissare il "cuneo" di legno ho usato i buchi che ha gia la base.... non l'ho minimamente modificata.

Allora rimani un genio :ghghgh::p

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

acuna, prima di tutto complimenti per il lavoro, se permetti io avrei messo una tavola come supporto, con un disco sporgente da infilare nel telaio in alluminio, al fine di evitare cadute accidentali... :ghghgh:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

no dicevo la base per il macbook.

In pratica per come hai posizionato il supporto del monitor, ti ritrovi con un buco a forma di disco (dove originariamente passano i cavi), pensavo quindi perche non fare una tavola con una sporgenza tale da posizionarsi nella cavità??? una specie di leggio...

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti posterò due schizzi della mia idea :):p

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, non pensavo che i piedini fossero adesivi... :)

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Acunamatata... io dovrei fare una computer station ed ero indeciso la base se farla di legno o di ferro come la tua. Quanto è grande lo scatolato con cui l'hai fatto? In fondo hai piedi cos'hai messo per evitare righe sul pavimento?

Grazie!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la struttura, da quel che vedo è stata fatta con pezzi di ferro saldati (credo che si chiamino "scatolato" ) sembrano 5cmx5cm... le gambe che appoggiano sul pavimento essendo fatte di ferro non rischiano di rovinare il pavimento? E' vero che una scrivania è fatta per stare ferma dove si mette, ma un "colpetto" ogni tanto glielo si dà.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si hai ragione, scusa ma non capivo... (sarà che ho la febbre) dunque lastruttura è fatta con scatolato di ferro 3x3 cm tagliato e saldato ovviamente lo scatolo, in quanto tale è cavo, ci sono in vendita dei piedini in gomma da inserire che sporgono 5mm, è un po complesso da spiegare, al momento non trovo un immagine della versione quadrata, questa è la versione rotonda dei piedini, ma il funzionamento è lo stesso.

5324.jpg

come vedi la base del piedino è più larda e questo evita che si infili su per lo scatolato, io poi siccome sono un maniaco, o perchè non rigo un paquet inchiodato a mano, o messo anche dei feltrini neri sotto questi ultimi.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bravo! ma ricordati di togliere i panni stesi!!

MacBook Pro Touch ID 2017 13" 3,1 GHz i5 16 Gb 512 Gb - iPhone 7 128 Gb White - iPad Mini Retina WFi + Cellular 64 Gb White
Apple Watch Series 1 42 mm Stainless Steel Space Grey - iPod Nano 2G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bello complimenti per il lavoro se ti vede il signor ikea :-)

Oltre tutto le variazioni di colore del legno fatto a tasselli lo rende ancora più bello....mi permetto una pioccola nota....leva il posacenere e anche le sigarette ehehe :-)

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè.. comunque le casse potresti metterle su dei stands che partono da terra.. e quindi non occupare minimamente il tavolo.. poi il sub fissarlo sotto come il macpro...(se proprio vuoi metterlo)

Io, per esperienza, ti consiglio delle genelec... poi fai te... :rolleyes:

http://www.genelec-install.com/products/products/active-2-way/6010a/

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...