Vai al contenuto

MTV e la7 sul digitale terrestre. come sintonizzare la TV


zolletta

Messaggi raccomandati

Parliamo di condominio con antenna unica?

Se si vedono si vedono, altrimenti o l'antenna o il segnale(prova a cambiare stanza)...

:(

direi che mi trovo in un piccolo condominio con antenna unica...

cioè dovrei recuperare una prolunga per l'antenna e trascinare la tivvi' altrove :ciao: ?

sono una capra in materia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, direi di no.

Se avessi avuto un altro attacco della tv in un'altra stanza, sarebbe stato meglio per provare.

Il segnale(è talmente delicato...) a volte cambia di stanza in stanza.

:ciao:

;) pero' gli altri canali si prendono bene... ensavo si potesse prima cercare la frequenza di MTV e la 7 e poi impostarla manualmente nella TV... e invece, da quel che ho capito, questo non si puo' fare...

non credo sia un problema dell'attacco dell'antenna, considerato che gli altri canali si vedono. neà dovrebbe trattarsi dell'antenna centrale, dato che i miei vicini prendono questi due canali :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mossa a sopresa....:fiorellino:

stacca tutto...riattacca tutto e rifai la sintonizzazione da capo(non l'aggiornamento...), anche più di una volta...

ok capo :ghghgh:

procedo :confused:

quando mi chiede come sintonizzare,mi dà 3 opzioni: digitale, analogico, digitale e analogico. io ho scelto digitale, visto che mi trovo in Piemonte. giusto? :fiorellino:

PS: ho risintonizzato un paio di volte da capo. Mo ci riprovo, ma prima stacco le spine della tivvì... magari per magia....

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda scema...

qualcuno della tua zona riesce a vedere i due canali incriminati?

allora, inizialmente (come avevo scritto sopra) credevo di si'. poi ho scoperto che un mio vicino vede i 2 canali su sky, e l'altro ha la parabola perche' straniero. quindi non ne ho ancora la certezza. devo indagare meglio...

la cosa strana e' che per 2-3 giorni, dopo aver installato il televisore, sia mtv che la 7 si vedevano benissimo. poi il buio totale con scritta segnale basso o assente... ora solo schermata grigia e bianca a chiazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facendo la risintonizzazione non hai prima cancellato i vecchi canali procedi prima con la cancellazione dei canali già memorizzati e poi risintonizza

come si fa a cancellare i canali memorizzati :fiorellino: ? lo sai per caso? non mi sembra ci siano le istruzioni sul manuale della tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto se dici che non si vedono neanche da loro, credo ci sia poco da fare.

Già il loro segnale è debole...e in questi giorni con il passaggio totale al digitale terrestre...

L'unica è provare ogni tanto a rifare la sintonizzazione e amen...

:confused:

ok. si', dalla mia vicina non si vedono...

ma quindi, quando il passaggio al digitale sara' completato, ho speranza di vedere questi 2 malefici canali? sono quelli che di solito guardo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che da me, la copertura è tipo al 70% e non vedo i canali mediaset a pagamento ne la7 ed mtv....e tante altre cose.... io tutta questa speranza non la ho....

ma...prima o poi vedremo tutto....:D

Vedo, vedo...la luce!

Ah no, era il decoder digitale terrestre che prendeva fuoco!

:rofl:

vedo la luce :shock:

vedo la luuuuuuuceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:

ce l'ho fatta :) (& SGRATSGRATâ„¢*preventivo :DD )

ho fatto la sintonizzazione analogico&digitale. risultato: nessun canale analogico memorizzato, 118 canali digitali memorizzati, tra cui i due canali incriminati...

misteri della tecnologia :rofl:

sperem che duri...

grazie a tutti :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! ho anche io lo stesso problema: vedo benissimo tutti i canali del digitale terrestre, ma non riesco a vedere la7 ed MTV. Penso proprio che dipenda dal televisore (inno-hit lcd 32"), infatti collegando alla stessa antenna televisori di altre marche (LG, samsung, toshiba) riesco a vedere entrambi i canali, provando con un altro lcd inno-hit da 26" non li vedo. Ergo mi compro un altro televisore e non comprerò mai piu un inno-hit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema del televisore, è proprio il segnale che fa schifo!

Nemmeno io (Torino sud) vedo più i canali di quel pacchetto (La7, MTV, MTV2 e QOOB).

Sono comparsi per un breve periodo ma dopo qualche giorno di "ufo", come dice la Littizzetto, è sparito tutto. Ad oggi non se ne sa ancora nulla...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...