Vai al contenuto

Rumore iMac 21,5"


ocek

Messaggi raccomandati

Mi sa tanto che certi rumori "nascono solo dalla nostra mente" e comunque certi cccrrrrrr... che per alcuni sono "sintomo di HD da buttare" per altri sono normali cccrrrrr... di lettura dell'HD... A molti capita dopo aver installato Windows perchè dal quel momento in poi OSX deve leggere in maniera più "spezzata" l'HD... Altri sentono rumori meccanici dell'HD perchè questo va in pausa (come previsto dalle opzioni standard di risparmio energetico) e mette la testina nella "zona di sicurezza"... Altri ancora sentono l'HD far rumore con 50 applicazioni aperte e il file di paging che cresce a dismisura oppure caricando applicazioni "molto grosse"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice anche per te che se hai preso un imac 21,5 con quei rumori, RITENUTI DALLA APPLE UN DIFETTO, te lo sei tenuto.

Ognuno decide per sè ciò che è meglio!Io di certo aspetterò qualche mese tanto non mi cambia la vita e lo comprerò solo se sarò sicuro che hanno tolto quel difetto, anzi scusa: quello che PER ME è un difetto!

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che la apple stia ricevendo indietro imac difettosi non me ne può fregare di meno.

Primo non ho comprato un "vecchio pc" come dici tu ma un mac da 1349 euro e secondo io questo lo considero un difetto, se poi altra gente non lo considera tale, beh FELICISSIMO per lui che abbia deciso di tenerselo!

Io non ho mai detto che il mio imac non funzionava o funzionava meno degli altri, ma lamentando quel rumore, per me fastidioso dato che in casa ho sempre molto silenzio, ho deciso di farmi ridare i soldi e aspettare, come mi è stato detto anche dalla apple stessa (dato che è già successo sui primi macbook anni fa), tempi migliori.

Ripeto: felicissimo per chi ha deciso di tenerlo con quel rumore! Io sono tornato al mio powerbook perfettamente funzionante ma soprattutto senza rumori fastidiosi!

ma il tuo powerbook che hd monta?

perchè un conto è un hard disk da 60gb a 4800 giri/minuto e un altro è uno da 1TB a 7200 giri/minuto. è ovvio che il secondo è più rumoroso.

cmq quel rumore lo fanno tutti gli hard disk ed è normalissimo.

ad esempio se avvicino l'orecchio al mio iPod Mini si sente lo stesso rumore.

poi è ovvio che in base alle dimensioni dell'hd, alla velocità, ecc. il rumore può essere più o meno forte. ma non è un difetto.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che certi rumori "nascono solo dalla nostra mente" e comunque certi cccrrrrrr... che per alcuni sono "sintomo di HD da buttare" per altri sono normali cccrrrrr... di lettura dell'HD... A molti capita dopo aver installato Windows perchè dal quel momento in poi OSX deve leggere in maniera più "spezzata" l'HD... Altri sentono rumori meccanici dell'HD perchè questo va in pausa (come previsto dalle opzioni standard di risparmio energetico) e mette la testina nella "zona di sicurezza"... Altri ancora sentono l'HD far rumore con 50 applicazioni aperte e il file di paging che cresce a dismisura oppure caricando applicazioni "molto grosse"...

ah ma allora gente informata e intelligente esiste ancora :fiorellino: menomale ^^

apple considera un difetto GRAVI rumori dell'hard disk che sono sì sintomo di difetto! ma l'hard disk in quanto tale FA rumore! se posso fare un paragone il mio tic tac su tastiera e il mio clik del mouse in "decibel" sono più rumorosi. per me si stà parlando di aria fritta se poi invece ripeto (dato che non hai colto il senso del CRRRR da vecchio computer) il vostro hard disk fa tanto rumore da essere percebile per esempio di giorno e quindi non in silenzio assoluto è un'altro paio di maniche... ma io sono abbastanza convinto che in rete stia dilagando il panico da hard disk rumoroso tanto che ora non può permettersi di fare neanche un piccolo "crr" poveri hard disk .. nonostante sono molto silenziosi (e intendo rispetto alla tecnologia con la quale sono costruiti) ancora non vengono apprezzati :fiorellino:! mi state diventando degli ipocondriaci della tecnologia XD leggete un'articolo in internet che parla di un difetto su un dispositivo che avete e subito vedete i sintomi o accentuate banalità (come il rumore dell'hdd). RIPETO perchè sennò è probabile che chi legge alla "leggera" non colga il senso.. se avete un VERO e proprio rumore FORTE da gracchio... allora è un conto (ed è questo che apple reputa un difetto..) ma per il resto... un'hard disk 100% silenzioso... è impossibile. per esempio se mettete un'hard disk interno collegato all'alimentazione sul pavimento non lo sentite (perchè il pavimento assorbe tutte le vibrazioni) se lo mettete sulla scrivania già lo sentite e se lo mettete su un tavolino di cristallo probabilmente lo crederete rotto.

ti posso assicurare che il mio imac 21.5" tutto è tranne che difettoso :ghghgh: ti prego non mi chiedere di registrare il fantomatico rumore perchè ripeto stiamo parlando di aria fritta!

p.s.

la ventolina dei macbookpro la trovo decisamente più rumorosa e seccante.. ve ne accorgete solo quando li spegnete..

per quanto riguarda il resto.... fate quello che vi pare XD ^^ ma le cose stanno così :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

col rumore dell'hdd c'ho litigato pure io col 24", ma li c'era un "voooom" continuo...

certo però che gli ingegneri apple non hanno pensato a montare dei piedini di gomma tra l'hdd e lo chassis. :) una spesa da 2 euro per avere il triplo di silenziosità. fatto sul pc, quando deframmento non se sente niente...

iMac 24" C2D SL 10.6.4 - iPod Classic 80 Gb - iPhone 3GS 32 Gb Black - Xbox 360 60 Gb - PS3 60 Gb - Monitor Philips 32" 9604H - Panasonic TX-P42VT20E

Link al commento
Condividi su altri siti

col rumore dell'hdd c'ho litigato pure io col 24", ma li c'era un "voooom" continuo...

certo però che gli ingegneri apple non hanno pensato a montare dei piedini di gomma tra l'hdd e lo chassis. :) una spesa da 2 euro per avere il triplo di silenziosità. fatto sul pc, quando deframmento non se sente niente...

quel "voooom" dipende dalla scrivania.

lo so perchè l'altro giorno ho sollevato le casse per pulirle ed è uscito fuori quel rumore, all'inzio credevo a qualche tipo di interferenza con le casse sollevate, poi per prova ho tolto le casse e provato a mettere due libri pesanti ai lati dell'imac e il rumore è scomparso come quando ho le casse appoggiate. è una questione di vibrazione.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico problema..anzi ho aperto un nuovo post per sbaglio..ho chiamato l'assistenza del negozio qui di Roma...mi hanno detto di portarli e che in caso lo sostituiscono...oggi vado...e sento quanti giorni ci vogliono..considerando che oggi è sabato..però nel mio caso dovrebbe essere AGGIUSTATO per cui sostituito l'hard disk...dato che ce l ho da piu di 14 giorni...boh...vediamo un po

p.s. il mio è un imac 27" da 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno può interessare ho notato che gli hard disk vengono visti come Nvidia (ma fa hard disk? :-| )....

Comunque ha detto bene Tommaso. "mi hanno detto di portarli e che in caso lo sostituiscono" esatto! IN CASO! è ovvio che se chiamo la apple e gli dico "guarda il mio mac ha un difetto fa tanto rumore l'hard disk" e bhe loro si allarmano... però... se dovessi mandarlo io dalla apple mi ritorna indietro come prima insieme a un paio di schiaffi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno può interessare ho notato che gli hard disk vengono visti come Nvidia (ma fa hard disk? :-| )....

Comunque ha detto bene Tommaso. "mi hanno detto di portarli e che in caso lo sostituiscono" esatto! IN CASO! è ovvio che se chiamo la apple e gli dico "guarda il mio mac ha un difetto fa tanto rumore l'hard disk" e bhe loro si allarmano... però... se dovessi mandarlo io dalla apple mi ritorna indietro come prima insieme a un paio di schiaffi XD

Di Nvidia c'è il chipset di controllo dell'interfaccia SATA... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Nvidia c'è il chipset di controllo dell'interfaccia SATA... :pope:

aahn ecco mi pareva strano eheh. per vedere la marca dell'hard disk come si può fare? ho provato dal system profile e altri tool di terze parti ma non ne vengo a capo. pura curiosità di certo non spero di trovarci un WD ^^.

p.s.

per la marca del lettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho acquistato un iMac 21,5 sabato scorso, l'HD rumoreggia ad ogni minima azione, oggi me lo sono fatto sostituire e ancora rumore, oltretutto l'ho comprato all'euronics quindi niente super assistenza apple, lo porterò a riparare e vediamo come va.. Il mio non monda WD ma un HITACHI da 1TB..

Sono delusissimo!!

flickr ~Last-fm

- iMac intel core duo 17" 2gb ram -

- Canon EOS 1000d -

- iPod 5.5 30GB White - iPod shuffle 2g 1GB

~ switch day: 27.05.06 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaaaaaa!!!

non se ne puà più di queste cariole di computer!!!

apple svegliatiii!!!

oggi tra l'altro sono stato all'apple premium reseller della mia città: ebbene non ho mai visto tanta incompetenza e incapacità nelle relazioni pubbliche con un potenziale acquirente di una macchine di almeno 1000 euro.

una vergogna.

sono uscito intimorito da tanto squallore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io continuo a dire che vi state fasciando la testa per nulla... provate ad usarlo su un tavolo normale senza nulla intorno.. in pieno silenzio.... non sentirete nulla... anhe io credevo a un certo punto che il mio facesse rumore.. ma è perchè è contro il muro con una cassettiera a fianco e "rimbomba" (passatemi il termine) il "crrr" dell'hdd... ripeto provatelo su un tavolo senza nulla intorno come potrebbe essere quello della cucina o del salone non sò.. e ditemi... se fa ancora rumore è proprio un difetto .. ma se non fa niente il mac non centra nulla!

e io ho pure un seagate.. di quelli che segnalano la temperatura a palla quando invece sono a posto.. (problema fixato da tempo). magari ad avere un WD o un'HITACHI.

@Astralis: Classico troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaaaaaa!!!

non se ne puà più di queste cariole di computer!!!

apple svegliatiii!!!

oggi tra l'altro sono stato all'apple premium reseller della mia città: ebbene non ho mai visto tanta incompetenza e incapacità nelle relazioni pubbliche con un potenziale acquirente di una macchine di almeno 1000 euro.

una vergogna.

sono uscito intimorito da tanto squallore.

Secondo me il mito dell'Apple stà un pò scemando...

la prossima volta mi ricompro un bel Vaio,

e se si rompe prima,lo cambio,

tanto avrò già speso metà a comprarlo....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...