Vai al contenuto

Rumore iMac 21,5"


ocek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un imac 21,5" da circa 1 settimana e da oggi da dietro il mac mi arriva uno strano rumore proveniente, credo, dall'hard disk.

Il rumore lo fa quando apro le applicazioni o semplicemente carico una pagina web e più dura il caricamento e piu dura il rumore, se invece non faccio nulla non fa rumore. E' un rumore tipo un gracchiare, come se facesse fatica a caricare le applicazioni (tipo questo: crrrrrrrrrrrrrrr...crrrrr...crrrrrrrrrrrr).

Prima non me lo aveva mai fatto, ma da oggi mi sembra di avere un pc (per chi ha un pc è il classico rumore da pc quando cerca di caricare un applicazione e resta un po indietro nel caricamento) più che un mac.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

;)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un imac 21,5" da circa 1 settimana e da oggi da dietro il mac mi arriva uno strano rumore proveniente, credo, dall'hard disk.

Il rumore lo fa quando apro le applicazioni o semplicemente carico una pagina web e più dura il caricamento e piu dura il rumore, se invece non faccio nulla non fa rumore. E' un rumore tipo un gracchiare, come se facesse fatica a caricare le applicazioni (tipo questo: crrrrrrrrrrrrrrr...crrrrr...crrrrrrrrrrrr).

Prima non me lo aveva mai fatto, ma da oggi mi sembra di avere un pc (per chi ha un pc è il classico rumore da pc quando cerca di caricare un applicazione e resta un po indietro nel caricamento) più che un mac.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

;)

Ti diro'..... sia PC che MAC usano gli stessi HD..... con gli stessi rumori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu hai avuto lo stesso rumore da subito sull'imac?perchè io per la prima settimana non ho avuto problemi.

Cmq essendo che ho ancora la possibilità dei 14 giorni dall'acquisto domani penso di chiamare e farmelo sostituire.

p.s.: sarà una coincidenza o quello che vuoi ma il rumore è iniziato dopo che ho installato windows 7 con VMware Fusion. Funziona tutto perfetto sia il mac che windows tranne per questo nuovo rumorino!

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu hai avuto lo stesso rumore da subito sull'imac?perchè io per la prima settimana non ho avuto problemi.

Cmq essendo che ho ancora la possibilità dei 14 giorni dall'acquisto domani penso di chiamare e farmelo sostituire.

p.s.: sarà una coincidenza o quello che vuoi ma il rumore è iniziato dopo che ho installato windows 7 con VMware Fusion. Funziona tutto perfetto sia il mac che windows tranne per questo nuovo rumorino!

scusa, quale sarebbe la possibilita' dei 14 giorni?

anch'io ho lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema avuto con imac 20 dopo aver installato xp con boot camp.....dopo aver formattato 2 volte ho capito che avviene solo dopo aver installato windows... non è un problema del computer.....se formatti e non metti windows vedrai che torna ok......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema avuto con imac 20 dopo aver installato xp con boot camp.....dopo aver formattato 2 volte ho capito che avviene solo dopo aver installato windows... non è un problema del computer.....se formatti e non metti windows vedrai che torna ok......

io non installato windows e l'ha fatto da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema avuto con imac 20 dopo aver installato xp con boot camp.....dopo aver formattato 2 volte ho capito che avviene solo dopo aver installato windows... non è un problema del computer.....se formatti e non metti windows vedrai che torna ok......

Ci avevo pensato a formattare, ma dato che ho il diritto di sostituzione ho chiamato e me ne mandano uno nuovo.

Ora cmq questo lo formatto lo stesso dato che se lo riprende il corriere per riportarlo alla apple, nel frattempo me ne hanno gia spedito un altro.

Vedrai che dopo il format nn lo fara piu e quando gli torna in olanda si chiederanno che cosa l ho cambiato a fare :fiorellino:

Cmq speriamo che con quello nuovo nn si ripresenti piu il problema!Di certo il mio mac windows nn lo rivede piu (anche se era comodo!)

:ghghgh:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qua e là sui forum, anche americani, e in molti hanno lo stesso problema.

Cmq l'ho formattato perchè domani passerà il corriere a ritirarlo, ma il rumore lo fa comunque. Vabbè chissenefrega..l'ho inscatolato e via.

Settimana prossima mi arriva quello nuovo..speriamo nn succeda di nuovo!

;)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrivo qui cosi lo possono leggere anche altri che magari hanno lo stesso problema.

Se l'imac ti è arrivato da meno di 14 giorni puoi chiederne la sostituzione. Ti basta chiamare e dirgli del problema del rumore (anche se tu nei 14 giorni puoi chiedere la sostituzione anche solo perchè per esempio il case ha un minimo graffietto, non è necessario che sia un problema grave).

Loro si attivano e ti spediscono subito un nuovo imac e entro 48 ore tnt ti contatta per darti le istruzioni sulla preparazione del pacco e per accordarsi per passare a ritirare il vecchio imac. Poi nn ti resta altro che aspettare che arrivi quello nuovo!

spero di esserti stato di aiuto.

:rolleyes:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

si si per la sostituzione non c'è problema ma volevo evitare :D

il nuovo quando dovrebbe arrivarti? aspetterei un tuo feedback per capire se sono tutti così o è il caso di cambiarlo

Ho chiamato il 3/11 per la sostituzione, oggi 5/11 mi è arrivata la mail in cui mi si dice che l'imac è partito dall'olanda e domani 6/11 quelli di tnt arrivano a prendersi quello vecchio.

Cmq stando alla mail dovrebbe arrivarmi il 9 o il 10.

:)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato l'imac nuovo..e udite udite: fa piu rumore di prima!!!

Ho chiamato la apple e hanno gia provveduto a mandarmene un altro!entro il 20 mi arriva e tra 2 giorni si riprendono questo difettoso.

Mi hanno detto che sono a conoscenza del problema perchè è capitato su molti imac quindi se il prossimo fa ancora rumore mi rimborsano e lo prenderò piu avanti quando li fabbricheranno meglio!

:ghghgh::mad:

:DD

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre più convinto dell idea di aspettare e non prendere subito appena usciti i nuovi prodotti... bisogna far passare dei mesi,affinche aumentino le possibilità di avere una macchina funzionante...a me è successo lo stesso lo scorso anno, prendendo dopo 2 giorni dalla presentazione il mbp,arrivato a casa, apro, probemi al display, cambio nei 4 giorni, arriva il nuovo altro problema, mi faccio ridare i soldi,a febbraio dopo 4 mesi dall uscita prendo il macbook e da allora nessun problema(grattatina).

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre più convinto dell idea di aspettare e non prendere subito appena usciti i nuovi prodotti... bisogna far passare dei mesi,affinche aumentino le possibilità di avere una macchina funzionante...a me è successo lo stesso lo scorso anno, prendendo dopo 2 giorni dalla presentazione il mbp,arrivato a casa, apro, probemi al display, cambio nei 4 giorni, arriva il nuovo altro problema, mi faccio ridare i soldi,a febbraio dopo 4 mesi dall uscita prendo il macbook e da allora nessun problema(grattatina).

è quello che farò pure io con il prossimo che mi arriva.

Al primo problema che si presenta, se si presenta, nei primi 14 giorni di vita glielo ridò e mi faccio ridare i soldi e aspetto l'anno nuovo per prenderlo.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è arrivato il 27 sostitutivo.

fa meno rumore del precedente, ma sempre di più rispetto al 24 di prima.

evidentemente utilizzano hard disk di qualità infima

Pensi di tenerlo?

io se il prossimo mi fa rumore, come ho gia detto, chiedo i soldi indietro.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche il mio fa un rumoraccio se paragonato al vecchio Imac...

Cmq visti altri 3 di amici...stesso rumore. Non serve a niente portarlo indietro in quanto funziona tutto bene..questi nuovi hd sono semplicemente rumorosi.

"Apple are currently using Western Digital Caviar Black hard drives for the 1TB model, these are the fast version of the 1TB drive - the Caviar Blue is slower and quieter. I use Western Digital drives a lot myself in external enclosures, the little 'tick' you hear seems to be the hard drive parking the heads, I think it's part of the power management for the drive"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato quello nuovo, ossia il terzo, e FINALMENTE ho un imac che fa rumore ma il giusto. Se non ci faccio caso non lo sento nemmeno.

Era ora!!!

:)

P.S.: Se il vostro fa un rumore forte e siete nei 14 giorni dall'arrivo dell'imac non pensateci molto e fatevelo sostituire subito, entro 10 giorni vi arriverà quello nuovo e state a vedere che tipo di rumore fa altrimenti fatevi sostituire pure quello. Non pensate di essere dei rompiballe..anzi!

Secondo me ne vale la pena aspettare ma averlo che funzioni come dio comanda!

:)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sembra incredibile ma qui il rumore continua ad aumentare, è minore del precedente ma sempre troppo rispetto al precedente 24"

mi sa che devo cambiare anche questo... :candela:

Poco fa ho chiesto il rimborso perchè pure il mio è andato peggiorando. Pensavo di avere risolto con il terzo imac ma ora anche questo quando va in stop fa un rumore come se gli si tirassero 2 pugni sul case. Senza contare il solito rumore presente che, soprattutto quando in casa non c'è accesa nè tv nè stereo o altro, si sente tantissimo anche semplicemente aprendo una pagina internet.

Ero in tempo fino a domani per chiedere il rimborso e oggi mi sono deciso. Mi piange il cuore ma aspetterò quando alla apple risolveranno il problema, fra qualche mese spero! Al telefono mi è stato detto che sapendo del problema qualcosa faranno di sicuro. Come per tutti gli altri problemi di cui sono afflitti questi nuovi imac!

Ora lo formatto e lo inscatolo in attesa della tnt e poi torno al mio amato powerbook!

Saluti dal mio imac che se ne torna a casa!

:fiorellino:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lo formatto e lo inscatolo in attesa della tnt e poi torno al mio amato powerbook!

Saluti dal mio imac che se ne torna a casa!

;)

...stesso problema al mio imac 21,5"....rumoroso come un pc nell'apertura delle applicazioni e nella navigazione internet...

...io penso di fare direttamente il reso ed aspetto tempi migliori...

Sapete dirmi dov'è un link per la pratica di reso?

Link al commento
Condividi su altri siti

...stesso problema al mio imac 21,5"....rumoroso come un pc nell'apertura delle applicazioni e nella navigazione internet...

...io penso di fare direttamente il reso ed aspetto tempi migliori...

Sapete dirmi dov'è un link per la pratica di reso?

Devi chiamare l' 800554533, tieni sotto mano il numero di ordine o il numero seriale dell'imac. Al telefono devi specificare che vuoi il reso e il motivo e loro ti daranno tutte le indicazioni su come fare, ossia che entro 3-4 giorni la tnt ti contatta per il ritiro del pacco e poi quando il mac è tornato a loro ti riaccreditano i soldi.

:ciao:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è arrivato il terzo e finalmente sembra andare bene :oops:

ora è una settimana circa che è qui, rumore finalmente sopportabile

Al massimo hai ancora 7 giorni per testarlo ed eventualmente chiedere il reso (anche perchè dopo la terza sostituzione o fai il reso o lo tieni. loro non te lo cambiano più, giustamente!).

io, come hai letto sopra, alla fine ho ceduto e l'ho reso, aspetto qualche mese per ricomprarlo.

Leggerò sui forum americani quando avranno risolto il problema ossia quando non monteranno più i seagate ma i western digital su tutti i modelli (pare che il problema sia proprio quello).

Felice invece per chi ha deciso di tenerlo anche così.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche il mio fa un rumoraccio se paragonato al vecchio Imac...

Cmq visti altri 3 di amici...stesso rumore. Non serve a niente portarlo indietro in quanto funziona tutto bene..questi nuovi hd sono semplicemente rumorosi.

...bà io tutto sto rumore in più rispetto al mio ex 24" non lo sento, anzi è silenziosissimo.

...speriamo solo continui così :ghghgh:

Ormai ci lavoro e lo stresso da più di 20 giorni.

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

imac 21.5" da 1349€ stesso rumore ai dischi... non ho win sopra me l'ha fatto dopo 1 paio di giorni di utilizzo.. è un cr cr cr cr crrr ogni tanto... nulla di che e lo sento solo la sera quando ce un silenzio di tomba. durante il giorno non si sente nulla. se riportate indietro un mac per una roba del genere mi sorprendo che la apple ve lo cambia : / su windows avevo un WD green power da 750gb silenzioso e tutto eppure se messo sulla scrivania (collegato con adattatori) quando andavo a esplorare cartelle pesante TAC partiva il gracchio ed è NORMALE.. per quanto lo fai silenzioso nel momento in cui la testina deve fare TANTI movimenti arriva quel classico rumorino... e anzi... per quanto si muove dovrebbe fare un CRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR eterno come sui vecchi pc... quindi ragazzi... state portando indietro prodotti funzionanti.. povera apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

un CRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR eterno come sui vecchi pc... quindi ragazzi... state portando indietro prodotti funzionanti.. povera apple..

A me che la apple stia ricevendo indietro imac difettosi non me ne può fregare di meno.

Primo non ho comprato un "vecchio pc" come dici tu ma un mac da 1349 euro e secondo io questo lo considero un difetto, se poi altra gente non lo considera tale, beh FELICISSIMO per lui che abbia deciso di tenerselo!

Io non ho mai detto che il mio imac non funzionava o funzionava meno degli altri, ma lamentando quel rumore, per me fastidioso dato che in casa ho sempre molto silenzio, ho deciso di farmi ridare i soldi e aspettare, come mi è stato detto anche dalla apple stessa (dato che è già successo sui primi macbook anni fa), tempi migliori.

Ripeto: felicissimo per chi ha deciso di tenerlo con quel rumore! Io sono tornato al mio powerbook perfettamente funzionante ma soprattutto senza rumori fastidiosi!

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...