Vai al contenuto

Iphone ricondizionato!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi sono appena registrato e spero di non aver aperto l'ennesima discussione su questo argomento!

A causa di pixel bruciati l'assistenza apple stamattina mi ha confermato che il mio iphone 3gs verrà sostituito con uno nuovo e quindi con un diverso numero di serie...quello che vorrei sapere è come faccio a capire se mi è stato dato un iphone ricondizionato o uno nuovo di zecca.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista estetico non te ne accorgi, in quanto per apple ricondizionato equivale a nuovo, comunque dopo averlo collegato ad itunes verifica il seriale, se inizia con 5k è ricondizionato

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli allora il mio è ricondizionato.. me lo hanno sostituito a roma est.

lo uso da un anno e nessunissimo problema(mentre quello precedente comprato nuove ne aveva..eccome).ora ho anche un 3gs già sostituito da apple in garanzia (sara ricondizionato anche quello) e funziona bene.

posso tranquillamente dire: MEGLIO QUELLI RICONDIZIONATI.

ps: scrivo da un mbp comprato RICONDIZIONATO giuro..

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quando si manda in iPhone in assistenza per la sostituzione viene inviato sempre in iPhone ricondizionato? Cioè se io chiamassi l'assistenza secondo voi potrei dire di non volere un iPhone ricondizionato e chiederne uno sigillato nel suo scatolo proprio come quando lo compro al negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quando si manda in iPhone in assistenza per la sostituzione viene inviato sempre in iPhone ricondizionato? Cioè se io chiamassi l'assistenza secondo voi potrei dire di non volere un iPhone ricondizionato e chiederne uno sigillato nel suo scatolo proprio come quando lo compro al negozio?

Si ha diritto alla sostituzione con prodotto NUOVO soltanto in caso di DOA (prodotto difettoso già dall'apertura della confezione) e segnalato al proprio rivenditore entro 10/15 giorni dall'acquisto.

Dubito esistano produttori che, con l'assistenza, in alternativa alla RIPARAZIONE offrano la SOSTITUZIONE con un prodotto NUOVO.

E' molto più probabile che offrano la sostituzione con un prodotto RICONDIZIONATO, ovvero pari al nuovo.

:D

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha diritto alla sostituzione con prodotto NUOVO soltanto in caso di DOA (prodotto difettoso già dall'apertura della confezione) e segnalato al proprio rivenditore entro 10/15 giorni dall'acquisto.

Dubito esistano produttori che, con l'assistenza, in alternativa alla RIPARAZIONE offrano la SOSTITUZIONE con un prodotto NUOVO.

E' molto più probabile che offrano la sostituzione con un prodotto RICONDIZIONATO, ovvero pari al nuovo.

:D

Se non sbaglio dopo 4-5 volte che te lo sostituiscono poi te ne mandano uno nuovo di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ,quando ho cambiato il 3g ,a roma est ,ne hanno tirato fuori uno da una scatoletta di cartone semplice (giallo per intenderci)con sigilli e quant'altro ma pur sempre di cartone (se il 5k è valido è ricondizionato).

il 3gs l'ho spedito e quello che mi hanno rispedito era in una scatola nera identica a quella dell'iphone ma piu bassa di altezza in quanto c'era solo il telefono senza accessori,sarà spessa 2 o 3 cm .

questo ha il seriale che inizia per 879 ma è un 3gs avranno cambiato numerazione..

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ,quando ho cambiato il 3g ,a roma est ,ne hanno tirato fuori uno da una scatoletta di cartone semplice (giallo per intenderci)con sigilli e quant'altro ma pur sempre di cartone (se il 5k è valido è ricondizionato).

Idem, sostituito a Roma est(tirato fuori da un cartone marroncino)...

Però non saprei dire se è ricondizionato! è talmente nuovo che, tuttora, a distanza di quasi 20 giorni... ancora non presenta segni sulla meletta!

Ha una batteria validissima... Dal 12 ottobre L' ho caricato 3 volte(adesso è al 40%)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusate se mi intrometto ma che fine fanno tutti i ricondizionati in italia??

:ciao:

vengono usati per l'assistenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

girano e rigirano in continuazione..

che storie..

Grazie! Qui però ci scatta la domandina da mille punti..

Non credo che le entrate pareggino con le uscite..

Esisterà qualche modo -legale- per portarsi a casa un iphone ricondizionato che avanza o no? :ciao:

E' da un anno che cerco di portarmi a casa un benedettissimo iphone ad un prezzo ragionevole..per quello sclero un po' davanti a queste cose, non vedo perchè gli americani (per esempio) possano usufruire di iphone ricondizionati (pur con tutte le "mene" contrattuali) e noi poveri italiani dobbiamo ciucciarci prezzi da volta stomaco..

dai..

499 per un 3g 8 giga??

scusate, mi sono sfogato.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, gli iphone ricondizionati... cos'hanno di nuovo a parte la parte esteriore?? la batteria??

si potrebbe sapere da quanto è "al mondo"?? no perchè non mi andrebbe di portare il mio iphone in assistenza e vedermene arrivare uno " più vecchio"...

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, gli iphone ricondizionati... cos'hanno di nuovo a parte la parte esteriore?? la batteria??

si potrebbe sapere da quanto è "al mondo"?? no perchè non mi andrebbe di portare il mio iphone in assistenza e vedermene arrivare uno " più vecchio"...

nei ricondizionati sostituiscono sempre le parti esterne e la batteria, in più sostituiscono le parti danneggiate per cui sono stati mandati in assistenza(touch, display ecc.)

non credo ci sia la possibilità di sapere da quanto "è al mondo" un ricondizionato, ma dal momento che le parti importanti vengono messe nuove non vedo dove sia il problema

:ninja:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dunque dopo otto giorni si romphe l'iphone 3gs 32 gb pagato bem 719 euri, vado dal negoziante anche troppo gentile mi manda il telefono in riparazione, leggendo qua e la vengo a sapere dei fantastici telefoni ricondizionati ( probabilmente prenderò uno di quelli)

ora mi sorge una domanda.... la garanzia per vizi?? io non ho la minima intenzione di beccarmi un tel. ricondizionato, pertanto nel caso agirò giudizialmente nei confronti di apple. a questo punto dato che nn posso sapere se è nuovo o ricondizionato si puo sapere con il seriale che genere di tel mi danno?

esiste una procedura per sapere la provenienza del tel?

E comunque bella politica commerciale apple, hai appena perso un cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quanti giorni vi è arrivato l'iphone ricondizionato? Oggi ho inviato il mio in assistenza.

ps. anch'io non sono molto per questi ricondizionati, vi dirò appena arriva.

in genere in 3-5 giorni lavorativi...comunque sei l'ennesimo che si lamenta dei ricondizionati prima di riceverli, ti capisco eh.. non ti offendere...ma probabilmente fra qualche giorno sarai anche l'ennesimo che verrà a scrivere di avere avuto un ottimo servizio, di aver ricevuto un iphone ricondizionato, ma che è impossibile da capire perchè identico al nuovo :) il tutto nel giro di pochi giorni dalla chiamata, mentre con un altra marca avresti aspettato settimane

anche per matteone1974 :capisco che la parola ricondizionato possa sembrare brutta, ma mi spiegate cosa ci sarebbe di bello invece a ricevere il vostro iPhone con il pezzo sostituito(ad esempio il touch) che era guasto? Non sarebbe anche questo un ricondizionato? o riparato, chiamatelo come vi pare, ma la sostanza non cambia

in un ricondizionato, oltre alla parte danneggiata(nell'esempio di prima il touch) vengono sempre sostituite anche le plastiche e la batteria, nel caso specifico di matteone1974 la batteria è nuova e le plastiche idem, ma se si va in assistenza dopo mesi di utilizzo, si riceve un iphone pari al nuovo, quando in assistenza si è mandato un iphone con probabili segni di usura e con una batteria sicuramente meno performante di una nuova...a mio parere quasta politica è migliorativa rispetto alla classica riparazione che fanno tutti, senza contare che gli altri la fanno in 3-4 settimane anziché in 3-4 giorni

;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

" quando in assistenza si è mandato un iphone con probabili segni di usura e con una batteria sicuramente meno performante di una nuova"

;)

Il mio di certo non presenta nessun segno di usura questo non si discute, poi comunque ogni può avere la sua opinione i ricondizionati non mi piacciono..... E sicuramente non sarò l'ennessimo...

iMac 4K i7 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio di certo non presenta nessun segno di usura questo non si discute, poi comunque ogni può avere la sua opinione i ricondizionati non mi piacciono..... E sicuramente non sarò l'ennessimo...

per i segni di usura infatti avevo messo un "probabili", perchè questo dipende da come uno tiene il proprio iphone, per quanto riguarda la batteria invece, non c'è modo di non "consumarla", quindi sicuramente riceverne in cambio una nuova, anche se l'iphone inviato ha 11 mesi è un bel vantaggio

ok, i ricondizionati non ti piacciono, non voglio certo farti cambiare idea, ma almeno informaci su come è andata :)

;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dopo otto giorni si romphe l'iphone 3gs 32 gb pagato bem 719 euri, vado dal negoziante anche troppo gentile mi manda il telefono in riparazione, leggendo qua e la vengo a sapere dei fantastici telefoni ricondizionati ( probabilmente prenderò uno di quelli)

ora mi sorge una domanda.... la garanzia per vizi?? io non ho la minima intenzione di beccarmi un tel. ricondizionato, pertanto nel caso agirò giudizialmente nei confronti di apple. a questo punto dato che nn posso sapere se è nuovo o ricondizionato si puo sapere con il seriale che genere di tel mi danno?

esiste una procedura per sapere la provenienza del tel?

E comunque bella politica commerciale apple, hai appena perso un cliente

ma politica di che??? Non scherziamo...vedi il "ricondizionato" e poi mi dici!

E' un telefono pari al nuovo tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione tra display e cornice argento nei ricondizionati e quasi sempre "allargata" dal punto dove e stato aperto per la riparazione... Fateci caso...

 iPhone 3GS / 16GB Bianco  iMac 3,06 / 4Gb / 500 HD  MacBook White 2,13 / 4Gb / 120 HD

Se i macelli avessero i muri di vetro saremmo tutti vegetariani!

Link al commento
Condividi su altri siti

quante seghe mentali! come dice Swarro, preferite il vostro dopo 3 settimane (a essere fortunati) con solo la parte difettosa cambiata? inoltre il telefono è stato aperto, smontato, rimontato, acceso x verificare se andava o no, ecc...mentre adesso si riceve un telefono che d vecchio ha solo i circuiti, xkè batteria e plastiche sono NUOVE. sinceramente lo preferisco...mi avessero dato un altro mac qnd mandai a far riparare il disco fisso, avrei fatto i salti d gioia!!!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho letto i vari punti di vista, ma per deformazione professionale è utile analizzare quello che sichiama tutela del consumatore 1. non discuto sul ricondizionamento fatto sta che non è un tel nuovo

2 trattasi nella maggior parte di vizi occulti e pertanto non denunciabili entro 8 giorni dall'acquyisto bensi entro 8 giorni dalla scoperta

3 nel caso si accetti un tel ricon... , il cliente ha diritto a trattenerlo salvo promuovere l'azione di riduzione di prewzzo poichè cmq s veda non è un tel nuovo

io non sono daccordo con quanti dicono che funzionino meglio degli altri inquanto ritengo di essere stato preso in giro.

pertanto per i vari interessati ppongo una lettera di messa in mora ad apple e punto vndita dopodi che procedimento davanti al giudice di pace competente al fine di richiedere diminuizione di prezzo il tutto se volete senza neanche l'assistenza di un legale poichè causa inferiore ai € 500,00 per quello che mi riguarda provvederò in tal senso.

preciso che chiunque abbia acquistato iphone non ha sicuramente accettato contratualmente clausole di limitazione di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho letto i vari punti di vista, ma per deformazione professionale è utile analizzare quello che sichiama tutela del consumatore 1. non discuto sul ricondizionamento fatto sta che non è un tel nuovo

2 trattasi nella maggior parte di vizi occulti e pertanto non denunciabili entro 8 giorni dall'acquyisto bensi entro 8 giorni dalla scoperta

3 nel caso si accetti un tel ricon... , il cliente ha diritto a trattenerlo salvo promuovere l'azione di riduzione di prewzzo poichè cmq s veda non è un tel nuovo

io non sono daccordo con quanti dicono che funzionino meglio degli altri inquanto ritengo di essere stato preso in giro.

pertanto per i vari interessati ppongo una lettera di messa in mora ad apple e punto vndita dopodi che procedimento davanti al giudice di pace competente al fine di richiedere diminuizione di prezzo il tutto se volete senza neanche l'assistenza di un legale poichè causa inferiore ai € 500,00 per quello che mi riguarda provvederò in tal senso.

preciso che chiunque abbia acquistato iphone non ha sicuramente accettato contratualmente clausole di limitazione di garanzia

facci sapere come andrà a finire la causa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quante seghe mentali! come dice Swarro, preferite il vostro dopo 3 settimane (a essere fortunati) con solo la parte difettosa cambiata? inoltre il telefono è stato aperto, smontato, rimontato, acceso x verificare se andava o no, ecc...mentre adesso si riceve un telefono che d vecchio ha solo i circuiti, xkè batteria e plastiche sono NUOVE. sinceramente lo preferisco...mi avessero dato un altro mac qnd mandai a far riparare il disco fisso, avrei fatto i salti d gioia!!!

Anche io non condivido la politica sui ricondizionati...non vedo perchè se il mio iphone presenta problemi non causati da me o da un cattivo uso del cell. mi debba essere "imposto" un ricondizionato;sarebbe più opportuno dare al consumatore una scelta: o aspettare 4 -5 giorni per avere subito un ricondizionato o se si preferisce avere un iphone nuovo magari aspettare un paio di settimane.Io avrei optato per la seconda ipotesi perchè non credo,almeno spero,che si muore per due settimane senza iphone.L'ingiustizia secondo me stà nell'imposizione di un ricondizionato che purtroppo ho ricevuto anche io!Mi chiedo fino a che punto sia legale questo atteggiamento da parte della Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe più opportuno dare al consumatore una scelta: o aspettare 4 -5 giorni per avere subito un ricondizionato o se si preferisce avere un iphone nuovo magari aspettare un paio di settimane

:ciao:

aspetta aspetta, mi sa che c'è un po' di confusione...qui non si tratta di scegliere fra un ricondizionato e un nuovo... al limite si tratta di scegliere tra un ricondizionato e un riparato(il tuo), perchè scusa...nokia, htc, motorola, ecc. ecc. se hai un problema al cellulare te ne danno uno nuovo in 2 settimane???:ciao: o ti riparano il tuo che hai mandato in assistenza, probabilmente in 3-4 settimane??

riparato e ricondizionato fondamentalmente sono 2 cose simili chiamate in modo diverso, il ricondizionato ha tutto quello che avrebbe un iphone riparato, ma in più ha sempre la sostituzione della batteria e delle plastiche esterne, anche se queste non erano il problema...messa come hai detto tu te lo credo che preferiresti un nuovo, ma chi è che lo fa?? nessuno!!! ecco...il ricondizionato è il più vicino possibile ad un telefono nuovo, cioè quello che vorresti tu

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

aspetta aspetta, mi sa che c'è un po' di confusione...qui non si tratta di scegliere fra un ricondizionato e un nuovo... al limite si tratta di scegliere tra un ricondizionato e un riparato(il tuo), perchè scusa...nokia, htc, motorola, ecc. ecc. se hai un problema al cellulare te ne danno uno nuovo in 2 settimane???:ciao: o ti riparano il tuo che hai mandato in assistenza, probabilmente in 3-4 settimane??

riparato e ricondizionato fondamentalmente sono 2 cose simili chiamate in modo diverso, il ricondizionato ha tutto quello che avrebbe un iphone riparato, ma in più ha sempre la sostituzione della batteria e delle plastiche esterne, anche se queste non erano il problema...messa come hai detto tu te lo credo che preferiresti un nuovo, ma chi è che lo fa?? nessuno!!! ecco...il ricondizionato è il più vicino possibile ad un telefono nuovo, cioè quello che vorresti tu

STRAquoto

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...