Vai al contenuto

SOS IL mac non parte più!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quando appare la mela, vorrà dire che il mac si sta avviando. Alla fine ti si aprirà una finestra che ti chiederà la lingua (ita, eng, fra...etc) che vorrai utilizzare.

Una volta selezionata la lingua, dalla barra dei menù in altro selezionerai Utility Disco e li farai la formattazione dell hd "danneggiato"..

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ha importanza....

Aperto Utility Disco...

Selezioni nell'elenco a sx l'HD interno che devi formattare (dicamo il primo che vedi in alto dov'è indicata la dim. dell hd).

Ti sposti sul tab "Partiziona" e dal menù a tendida dove c'è scritto "attuale" scegli quello che vuoi fare: 1, 2, 3, partizioni, vedi tu...

assicurati che nelle "Opzioni" in basso alle partizioni, sia attivata "Tabella partizione GUID".

Quindi clicca su Applica così parte la creazione della partizione nuova.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Purtroppo come temenvo le cose non sono andate come previsto.

ho fatto inizializza spazio libero- porta i dati a zero.

L'operazione richiedeva circa 1h e 40 ma dopo circa un'ora sono andato a controllare e il mac era morto, schermo spento e non rispondeva più premendo i tasti. Riavviando con il tasto C e tornando a utility disco ho notato che non aveva inizializzato niente dato che avevo rinominato la partizione e lui vedeva ancora il nome vecchio con lo spazio utilizzato...

Ho ripetuto 2 volte l'operazione ieri sera e una volta stamattina ma il risultato purtroppo è sempre lo stesso... schermo nero e nessuna risposta...

forse devo fare prima l'inizializzazione semplice eppoi quella che porta i dati a zero.

Non sò... :ghghgh:

come al solito aspetto tue direttive:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo 3 tentativi di formattazione, messaggio di errore: impossibile disattivare la partizione...

sono riuscito a inizializzare la partizione. Finito ciò altro messaggio di errore: impossibile istalalre mac os su questo volume. Esci o ripristina. Ho ripristinato il backup di tmachine... boh speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...