Vai al contenuto

SOS IL mac non parte più!!!!!


Messaggi raccomandati

Ti dico quello che ho io così potrai farti un'idea.

Mac HD diviso in 2 partizioni uguali, di cui una con sistema e software e l'altra con file, documenti e tutto il resto.

Due HD esterni, uno FW ed uno USB.

FW: installato solo il sistema e software essenziali, in continuo aggiornamento (così in caso formattazione di MacHD, in pochi minuti ho tutto ripristinato come prima).

USB: copia di file da partizione con file, documenti e tutto il resto. Anche una copia del MacHD (come immagine però) con CCC.

NON ho mai modificato il firmware per l'utilizzo di altri software.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

accidenti mi sembra un po' complicato....

ho ristallato snow leopard ma apparte che anche quello mi ha dato problemi, si è interrotta l'istallazione e ha dovuto ricominciare,,,

ora sembra andare tutto, l'unica cosa è l'hd interno che fa molto più rumore di prima, si blocca e riparte spesso e soprattutto fa degli strani "clac" che mi mettono l'ansia, che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, così è la formattazione "superficiale".

Quella che ti porta i dati a 0, quindi formattazione "più profonda" devi cliccare su "Inizializza spazio libero..." > "Imposta a 0 i documenti eliminati" quindi "Inizializza spazio libero".

Impiegherai più tempo, ma è una formattazione più sicura.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sarà la testina di lettura che fa dei salti "particolari" per leggere i dati dell'hd. A me capita che quando recupero qualche hd e lo formatto portando i dati a 0, i rumori spariscono.

Come potrebbe essere anche che quei "clac" siano la testina che sta per abbandonarti....

Ma è l'hd originale del mac?

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no è un hd toshiba da 500gb che ho preso in vacanza in usa a agosto... ha sempre andato alla grande, boh..

intanto mi sono comprato un altro hd esterno da 1 tb così lo partiziono in 2 parti, uno ci metto time machine e nell'altra ci metto i documenti e foto importanti.

Appena mi arriva e appena fatto ciò reinizializzo la partizione di questo hd portando i dati a 0 come mi hai suggerito eppoi spero che tutti questi rumori e rumorini spariscano...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello nuovo che ho preso stasera su ebay non lo inizializzo a 0, lo partiziono in 2 parti e faccio quello che ho detto nel post precedente, ma visto che è da ieri che stò cercando di recuperare dati per reinserirli in questo adesso mi romperebbe inizializzare di nuovo questo così lo farò dopo aver trasferito tutto nel nuovo per evitare di riperdere un giorno a rimettere dati...

una domanda, non dovrò mica inizializzare anche la partizione di xp vero? perchè anche quello mi roderebbe molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

come no? Se trascini la cartella intera (vecchia) sulla finestra di iPhoto dovrebbe farti importare tutte le immagini...

TM, lo attivi dal pulsante nella finestra e ti spunta una finestra cn i dischi disponibili. Selezioni quello nuovo che sarà per il backup di TM e clicchi UTILIZZA PER IL BACKUP...

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trascinare le cartelle: musica immagini filmati ecc.. seguendo questo percorso: hd - utenti- edoardopratesi. va bene? così mi dovrebbe portare tutto no?

per quanto riguarda tm ho fatto come mi hai detto e gli ho dato il comando Effettua backup adesso, sembra sia partito e pare che ci metta parecchio tempo.

Appena ha finito posso inizializzare questo hd? siamo tranquilli? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...