Vai al contenuto

SOS IL mac non parte più!!!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi non sò cosa sia successo ma adesso se accendo il mac con refit e scelgo la mela anziche windows mi viene lo schermo nero con la scritta:

rEFIt booting os

starting boot.efi

error:not found while loading boot.efi

hit any key to continue

se premo un tasto ritorna alla schermata inziale di scelta del sistema operativo.

Ho a riavviare tenendo premuto alt ma non cambia nulla...

Provando invece a riavviare con il disco di leopard parte l'istallazione del so...

Su utility disco vedo attiva solo la partizione di windows quella di leopard non è attiva... non l'attiva... non la ripara....

AIUTO!!!

Avviando con ALT e scegliendo la partizione di xp funziona (adesso stò scrivendo da lì). Tutto è nato da un'innocua istallazione di una chiavetta usb che fa da ricevitore per il digitale terrestre... l'ho istallata su xp e adesso non va leopard... l'ho subito disistallata ma niente il danno non è stato rimediato...il guaio è che ho tutte le mie cose lì se perdo tutto sono disperato!

Help Me!

tutto è nato

Aiuto che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

quando provo a riavviare con shift non appare nulla... se dopo un po' lascio shift mi riappare la schermata di Rifit che mi fa scegliere il so, purtroppo anche questo tentativo è vano. Se solo riuscissi a entrare nella partizione del leopard ed eliminare questo programma penso che risolverei tutto senza dover inizializzare e quindi perdere tutti i dati dall hd...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, forse non sono stato chiaro;

Devi avere un Mac avviato regolarmente, colleghi tramite cavo FW i due Mac e quello che non parte più lo avvii tienendo premuto T.

Sul Mac buono dovrebbe comparire una icona arancione di un hd che dovrebbe essere quello che non parte....

Sono stato chiaro?? :))

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare un mac, ho fatto come mi hai detto, sullo schermo del mac guasto appare il simbolo del firewire e l'icona della batteria mentre sul mac funzionante non appare nulla, niente icona gialla...

Se vado su utility disco vedo hd giallo ma non è attivo non lo attiva e non lo ripara.... è mezz'ora che ho attivato la funzione ripara disco ma non fa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per guadagnare tempo visto che fino a che non torno a casa dal lavoro non posso accedere al mac e rischio di non trovarti più ad aiutarmi...

Nel caso la spunta fosse già attiva sui dischi esterni cosa dovrei fare?

Penso che lo sia perché lui ha già attaccato in suo hd esterno tramite fw...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...