Vai al contenuto

bmw z4 o mercedes slk?


luka04

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

sarei, in procinto di acquistare una delle 2 auto come da titolo...

non il modello attuale ma il restilyng precedente.. mi serve una macchinina di "rappresentanza", una cosa easy per me e la mia ragazza.

quale mi consigliate?

magari chi le possiede puo darmi qualche feed a riguardo...

all'inizio ero preposto alla z4, però il tetto in tela mi frena un po...

consigliatemi :baby:

mercedes-slk.jpg

bmw-z4-0729.jpg

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una z4 anche io ho valutato prima dell' acquisto l'slk a parte i pareri estetici ho scelto lo z4 inanzitutto per il motore 6 cilindri che è secondo me superiore a un 4 cilindri anche se kompressor, il tetto in tela è fatto molto bene è a più strati all' interno sembra un comune tetto nessun meccanismo a vista nessuna infaltrazione d'acqua stesso comfort acustico di quello rigido, inoltre ripiegato ti lascia praticamente quasi tutto il baule libero al contrario dell' slk che lo rende inutilizzabile.

Dal punto di vista estetico non lo digerisco il tetto rigido su una spider, mi piace ad esempio sul serie 3cabrio ma sul nuovo z4 avrei preferito poter scegliere tant'è che se attualmente dovrei riprendere una spider prenderei il boxter ma qua entrano in gioco anche ben altri fattori....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

La Z4 mi piace tantissimo..se la prendi usata cercala almeno con il 6 cilindri 2.5 benzina (ovviamente)! :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè diesel non esiste....

comunque.... dal 2.2 in poi sono ottime, non perchè il 2.0 4 cilindri faccia schifo, ma prova un 6 cilindri e poi ne riparliamo, a cominciare dal rumore "coinvolgente", vibrazioni inesistenti, grande coppia dai bassi regimi e poi è indistruttibile, mio fratello con il 2.5 identico al mio ha fatto oltre 100000km cambiando solo il sensore albero a camme, per il resto mai un problema

Se riesci cercala con il pacchetto aerodinamico, e i cerchi da 18"

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè diesel non esiste....

comunque.... dal 2.2 in poi sono ottime, non perchè il 2.0 4 cilindri faccia schifo, ma prova un 6 cilindri e poi ne riparliamo, a cominciare dal rumore "coinvolgente", vibrazioni inesistenti, e poi è indistruttibile, mio fratello con il 2.5 identico al mio ha fatto oltre 100000km cambiando solo il sensore albero a camme, per il resto mai un problema

Il diesel non esiste e aggiungo io "per fortuna!" . Avevo scordato il 2.2 L6 invece..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti ancora un pò (5-6 anni ottimistici) faranno una nuova alfa 2 posti e sarà quasi di sicuro con il pianale di quella SLK li.. ok che fra 5-6 anni la SLK avrà un telaio sicuramente più evoluto perchè più nuovo e non recuperaerà gli scarti di altri produttori... ma vuoi mettere? Made in italy.. alfa... il cuore sportivo... mica la devi guidare, devi solo dire "io c'è l'ho dura e rossa"... più rappresentato di cosi...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Z4 senza neanche pensarci!

Anche la slk è bellissima, ma la Z4 è unica :boh:.

Se potessi prendermela la prenderei subitissimo :).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti ancora un pò (5-6 anni ottimistici) faranno una nuova alfa 2 posti e sarà quasi di sicuro con il pianale di quella SLK li.. ok che fra 5-6 anni la SLK avrà un telaio sicuramente più evoluto perchè più nuovo e non recuperaerà gli scarti di altri produttori... ma vuoi mettere? Made in italy.. alfa... il cuore sportivo... mica la devi guidare, devi solo dire "io c'è l'ho dura e rossa"... più rappresentato di cosi...

Doveva essere in passato la opel gt.... poi si sa come è andata a finire.... i problemi con gm.... fatto sta che secondo me imho come dice anche mio nonno "chi vive sperando muore cagando" :boh::)

l' atra che può competere con z4 e slk (non le cilindrate basse..) è il boxter..... il resto o è troppo esasperato o troppo vecchio, o troppo cheap..... :rolleyes:

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

devo vedere per bene il tetto della z4... chiusure, ermeticità ecc ecc

grazie dei consigli :boh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non so se il tettuccio montato sulla z4 sia lo stesso modello di quello usato sulla serie 1 cabrio che quest'estate ho guidato per ca. 800km (l'ho portata da Milano a Napoli).

Comunque sia, ammesso sia lo stesso... BLEAAH!!! Di un rumoroso veramente eccessivo, sembrava di essere in moto!! E la macchina aveva... 4km quando l'ho presa :boh: quindi ritengo che non si tratti di un problema di "vecchiaia".

Non hai occasione di provarla?

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò come sia quello del serie 1 ma quello dello z4 non è assolutamente così... poi se uno si lamenta che sente il rombo del motore.... penso abbia sbagliato macchina.... ha anche un sistema per variare l' intensità del rombo del motore percepito in abitacolo....però fruscii aerodinamici eccessivi ecc... non li sento

Anche la rigidità dell' auto è di gran lunga superiore a quella ad esempio di un serie 1, non è un kart come l' elise sia chiaro ma sicuramente concede di meno al comfort... l' slk a partire dalla posizione di guida è molto più ""soft"" forse è per questo che non riesce a piacermi...

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

io se vuoi sto vendendo una z4 ///M :)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io se vuoi sto vendendo una z4 ///M ;)

heheheh forse la versione M costicchia un po troppo attualmente...:ghghgh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia la sto x vendere intorno ai 30000 :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

SLK....

La z4 è stupenda per carità... ma ahime i tetti in tela non mi piacciono...(ammetto abbiam solo una smart cabrio in famiglia :ghghgh: ) però anche solo andar in giro a cena ecc...con qualcosa "che possa esser tagliato da un'idiota non mi ispira se ho la possibilità di avere un'auto altrettanto bella "è per certi versi piu versatile" proprio per il tetto rigido ;)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

riky quello che penso anchio... di coglioni è pieno il mondo.

per questo l'slk mi piaceva di più, la nuova z4... siamo un po fuori budget.

un mio vecchio pallino è l'rx8... molto più vivibile delle altre 2...

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riky quello che penso anchio... di coglioni è pieno il mondo.

per questo l'slk mi piaceva di più, la nuova z4... siamo un po fuori budget.

un mio vecchio pallino è l'rx8... molto più vivibile delle altre 2...

Allora la pensiamo allo stesso modo :ghghgh:

Alla fine poi non siamo sempre in pista...ma sulle strade di tutti i giorni...

Diciamo che per le strade "italiane" una SLK mi sembra abbastanza sportiva...

E LE CAPOTE COSTANO!!!!! :ghghgh::shock:

Poi abiti a Milano.... io abito sull'appennino tosco emiliano..e veder il ghiaccio a volte sulla capote mi piace poco :oops: infatti la smart alla sister la faccio parcheggiare sempre in garage:ghghgh: e tiro fuori la classe C io :D

Fosse fra un 320 e un C200.... allora in quel caso si sceglie con il cuore e con il gusto "del design"... ma fra un tetto in tela...e uno metallico... per un'auto da usare spesso preferisco la 2...

Ovvio se uno ha 3 auto di alto livello in garage allora che gli importa???:dance:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

è un discorso che non ha veramente senso, io mi ritrovo con un bella riga che prende tutta la fiancata, e mi hanno lasciato intatta la capotte.... forse preferivo che mi tagliavano la capotte almeno in giornata la sostituivano... ora invece devo riverniciare.... con l' atto vandalico sull' assicurazione alla fine non cambia nulla.

Se pice di più il metallico è un discorso...... ma se vogliamo inventarci le scuse dei vandali del gelo del rumore ecc... non ha proprio senso

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

è un discorso che non ha veramente senso, io mi ritrovo con un bella riga che prende tutta la fiancata, e mi hanno lasciato intatta la capotte.... forse preferivo che mi tagliavano la capotte almeno in giornata la sostituivano... ora invece devo riverniciare.... con l' atto vandalico sull' assicurazione alla fine non cambia nulla.

Se pice di più il metallico è un discorso...... ma se vogliamo inventarci le scuse dei vandali del gelo del rumore ecc... non ha proprio senso

Invece hanno senso e come...almeno per me... un conto E' UN DANNO ESTETICO....un conto il danno FUNZIONALE...

Con uno sportello rigato/abbozzato (cosa che mi han fatto la scorsa set. in parcheggio -.- ) torno a casa anche se piove..o posso farlo riparare fra un mese o 6 mesi a seconda di come mi gira e dei soldi :D

Se mi "taglian la capote...e piove....affogo...e devo ripararla subito in ogni caso

(assicurazione per atti vandalici a parte ecc...)

Poi ovvio mi posson spaccare un vetro...ma io preferisco in ogni caso un tetto rigido a una capote :fiorellino:

Secondo me è scontato che un tetto rigido nel tempo sia "piu sicuro" e affidabile di una capote...

Ovvio se non ho alternative o l'altra auto mi ha fatto innamorare è un conto...ma se sono indeciso..per me un tetto rigido è un bel punto a favore :mad::shock:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...