Vai al contenuto

Finalmente il Kindle funzionerà anche in Italia!


Messaggi raccomandati

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_07/kindle_arriva_italia_elvira_pollina_68c5519e-b326-11de-b362-00144f02aabc.shtml

Sono troppo contento! Anche se onestamente avrei preferito il DX, credo che questo sarà il mio prossimo acquisto, soprattutto per le riviste e i quotidiani (il Libro è sacro, nella sue versione classica).

Voi che ne pensate? :-)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

279 dollari, per il momento ;-)

Ripeto, secondo me per i giornali e le riviste è il massimo... Sia dal punto di vista economico, che di rispetto per l'ambiente!

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto nella sezione acquisti... mi sembra l'incarnazione dell'inutilità.

Con un palmare mi collego a tutti i siti del mondo e mi posso leggere articoli di giornale, ma anche vedere video, chattare, scaricare e-book, scrivere su forum o fare mille altre cose che kindle non mi consente di fare.

Lo schermo di un palmare è troppo piccolo? Nessun problema... ancora qualche mese e verranno commercializzati ben due prodotti: il tablet della apple e il sistema definito "microsoft courier" che mi fanno fare tutto ciò che voglio e hanno lo schermo grande (forse anceh di più) di quello del kindle.

Link al commento
Condividi su altri siti

279 dollari, per il momento ;-)

Ripeto, secondo me per i giornali e le riviste è il massimo... Sia dal punto di vista economico, che di rispetto per l'ambiente!

Qui avevo letto in euro, escluse spese di spedizione a quanto pare :mhh:

"Il prezzo della versione internazionale del Kindle è di 279 euro"

Rispetto per l'ambiente? Quanto è riciclabile questo oggetto? Secondo me tra batterie, monitor, plastica ecc. ecc. si inquina molto di più con questo :zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ispira... con 279 euro avoja a libri da comprare :mhh:

corrisponde circa a 6 miei libri d'università.. quest'anno ho 27 materie, quasi quasi mi conviene :zz:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

corrisponde circa a 6 miei libri d'università.. quest'anno ho 27 materie, quasi quasi mi conviene :zz:

Peccato però che oltre a quel coso ti devi comprare pure i libri :mhh:

Quindi comunque vada i soldi per i libri li devi spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo di un palmare è troppo piccolo? Nessun problema... ancora qualche mese e verranno commercializzati ben due prodotti: il tablet della apple e il sistema definito "microsoft courier" che mi fanno fare tutto ciò che voglio e hanno lo schermo grande (forse anceh di più) di quello del kindle.

Eccolo all'opera :-)

La comodità è che sarà ripiegabile con 2 schermi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

corrisponde circa a 6 miei libri d'università.. quest'anno ho 27 materie, quasi quasi mi conviene :ciao:

Ehm... forse non è chiaro... non è che una volta comprato il kindle puoi scaricare tutti i libri (che, tra l'altro, per ora sono tutti in inglese) e le riviste del mondo... Libri e giornali scaricati vanno comunque pagati. La connessione è wireless 3g, ossia quelal dei cellulari che, in Italia, non è proprio economicissima. Quindi, in definitiva paghi:

Kindle + libro + connessione wireless.

Forse meglio comprare libri tradizionali, non trovi? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma.

http://www.amazon.com/Wireless-Reading-Display-International-Generation/dp/B0015T963C/ref=amb_link_85647731_3?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=gateway-center-column&pf_rd_r=1FVVX3VJDRQMY5N5V736&pf_rd_t=101&pf_rd_p=493724391&pf_rd_i=507846

279 DOLLARI

e la connessione è gratis :-)

Free Wireless: Free 3G wireless lets you download books right from your Kindle. No monthly fees, service plans, or hunting for Wi-Fi hotspots.

(Selezionate ITALIA come paese di destinazione)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma.

http://www.amazon.com/Wireless-Reading-Display-International-Generation/dp/B0015T963C/ref=amb_link_85647731_3?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=gateway-center-column&pf_rd_r=1FVVX3VJDRQMY5N5V736&pf_rd_t=101&pf_rd_p=493724391&pf_rd_i=507846

279 DOLLARI

e la connessione è gratis :-)

Free Wireless: Free 3G wireless lets you download books right from your Kindle. No monthly fees, service plans, or hunting for Wi-Fi hotspots.

(Selezionate ITALIA come paese di destinazione)

In Italia? :ghghgh: Ma mi faccia il paicere! :ciao:

voglio proprio vedere! :ghghgh:

Il courier è una figata! Spero che apple butti fuori un giocattolo del genere altrimenti mi prendo il M$

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma.

http://www.amazon.com/Wireless-Reading-Display-International-Generation/dp/B0015T963C/ref=amb_link_85647731_3?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=gateway-center-column&pf_rd_r=1FVVX3VJDRQMY5N5V736&pf_rd_t=101&pf_rd_p=493724391&pf_rd_i=507846

279 DOLLARI

e la connessione è gratis :-)

Free Wireless: Free 3G wireless lets you download books right from your Kindle. No monthly fees, service plans, or hunting for Wi-Fi hotspots.

(Selezionate ITALIA come paese di destinazione)

Mah... non so, se la connessione fosse gratis tanto meglio, ma mi pare davvero strano. Noi in Italia non riusciamo nemmeno ad avere una connessione 3g che sia flat e paghiamo delle cifre esorbitanti per avere contratti del tipo "100 ore al mese per 20 euro". Se poi la connessione fosse gratuita sicuramente sarebbe un bel vantaggio. Altra cosa da valutare dovrebbero essere il prezzo dei libri scaricati da kindle... intendo dire, se un libro stampato costa un certa cifra, mi aspetto che un e-book, che non ha costi nè di stampa e, tantomeno, di carta costi sensibilmente di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple lo butterà fuori non ripiegabile, con iPhone OS esteso e mille altre castrazioni....però bello esteticamente....

allora se lo possono tenere :ghghgh:

anche perché costerà millemila € :ciao:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non so, se la connessione fosse gratis tanto meglio, ma mi pare davvero strano. Noi in Italia non riusciamo nemmeno ad avere una connessione 3g che sia flat e paghiamo delle cifre esorbitanti per avere contratti del tipo "100 ore al mese per 20 euro". Se poi la connessione fosse gratuita sicuramente sarebbe un bel vantaggio. Altra cosa da valutare dovrebbero essere il prezzo dei libri scaricati da kindle... intendo dire, se un libro stampato costa un certa cifra, mi aspetto che un e-book, che non ha costi nè di stampa e, tantomeno, di carta costi sensibilmente di meno.

Chiaramente la mia valutazione è in base a quello che c'è scritto, non in base a supposizioni. Se dice che la connessione è gratis, io mi aspetto che lo sia.

Giusto per i maliziosi, non è che si naviga con il Kindle, la connessione serve a scaricare il libro. Quindi è verosimile che il costo del libro includa anche la fee da pagare al gestore per la connessione :ghghgh:

Per il mio settore non è proprio una grande notizia.... sempre meno carta stampata :ghghgh:

Sui quotidiani e riviste dico: meglio.

Per i libri classici, invece... :ciao:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho letto QUESTO, a me però ispira abbastanza...

per questo penso che il Courier sia molto meglio...

se apple facesse questo fantomatico tablet dovrebbe essere una sorta di libro: io non andrei in giro con un megaschermo da 10" in borsa... trovo più comodo una specie di libro...

gusto personale eh :ciao:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple lo butterà fuori non ripiegabile, con iPhone OS esteso e mille altre castrazioni....però bello esteticamente....

Ti sei sbagliato:

"Apple lo butterà fuori non ripiegabile, con iPhone OS esteso e mille altre castrazioni completamente senza senso... però bello esteticamente"

Precisione per favore :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... forse non è chiaro... non è che una volta comprato il kindle puoi scaricare tutti i libri (che, tra l'altro, per ora sono tutti in inglese) e le riviste del mondo... Libri e giornali scaricati vanno comunque pagati. La connessione è wireless 3g, ossia quelal dei cellulari che, in Italia, non è proprio economicissima. Quindi, in definitiva paghi:

Kindle + libro + connessione wireless.

Forse meglio comprare libri tradizionali, non trovi? XD

Non cado dal pero, era ironico :ciao:

Forse meglio di tutto le dispense, anzi certamente :ghghgh:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, qualche tempo fa ne avevo visto uno alla Feltrinelli, non ricordo né il nome né il prezzo però c'era lo stand dal quale potevi provarlo e la resa mi sembrava molto buona, soprattutto sotto la luce.

Per cui mi/vi chiedo, a parte Kindle, il mercato attuale cosa offre?

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non convince molto un e-book reader...:ghghgh:

penso che lo stesso possa essere fatto tranquillamente da quelli che sono i tablet tanto in voga e di prossima(??) uscita sia apple che microsoft (che mi ha davvero impressionato:shock:)

trovo che abbiano un prezzo eccessivo (va bene giusto ora che è appena uscito), almeno il kindle!

non mi stupirei se tra qualche anno li daranno gratis insieme all'abbonamento annuale per il corriere della sera:p

penso che a livello universitario o scolastico sia quasi più utile un supporto come un tablet dove prendere appunti scrivendo a mano piuttosto che un book reader per studiare, seguire le lezioni! io sono ancora per il libro cartaceo o le dispense...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa neanche se apple farà un tablet... per ora son tutte speculazioni e il Courier di M$ per ora mi sembra un gran bel concept... spero non sia così ma passerà un bel po di tempo prima di vederlo sugli scaffali, inoltre per sostituire i libri cartacei, soprattutto quelli dell'università che sono da leggere per ore devono avere una tecnologia particolare ovvero "l'inchiostro elettronico" di modo che la nostra vista non ne risenta... e per ora questi schermi han "lunghi" tempi di modifica nell'immagine e non sono a colori... quindi un tablet Apple sarebbe indirizzato a tutt'altro utilizzo che da eBook reader... se Apple facesse un tablet la vedo dura utilizzare l'iPhone Os System... penso più ad una versione avanzata di Snow...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo decisamente interessante per quanto riguarda la tecnologia dello schermo.

Rabbrividisco al pensiero di come si penserà di smaltire quest'ennesima trovata tecnologica rispetto allo smaltimento del suo antenato, il libro.

Pensare di fare un mercato di 'sti affari tali per cui:

a. inquineremo molto più di un libro, e gli alberi creperanno comunque, anche se non per la carta;

b. legato al Kindle c'è la nuova puttanata di Murdoch (ma anche Google ed Apple): vendere l'accesso ai siti ed ai contenuti digitali come gli e-book, con la somma gioia di vedere il Web come l'ennesimo settore di mercato delle multinazionali.

c. vorrei capire come influisce uno schermo sparato negli occhi dai 2 anni in avanti, al posto dei libri.

Mi pare l'ennesimo scempio fatto nel nome del fantomatico Progresso (oggi è più in auge Innovazione) e relativo Mercato piuttosto che pensare allo Sviluppo.

Ci sarebbe da complimentarsi con chi, all'alba di un'era sommersa dai rifiuti, continua con logiche da alto '800 o basso '900, manco fossimo ai tempi del carbone e dei telai.

La supremazia dei macchinari è morta allora, sarà anche arrivato il momento che i produttori (ed i relativi stati) si adeguino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMATEVI TUTTI! :sediata:

Scusatemi ma era un obbligo.

Voi state parlando di una tecnologia che non avete mai visto perché è un'assoluta novità dalle nostre parti (a parte qualcuno che li ha già comprati).

Questi eBook reader sfruttano una tecnologia chiamata e-ink.

NON e ripeto NON potete confrontare un eBook reader come il Kindle o i vari Sony o altri con un eventuale Tablet o iPhone. La tecnologia dello schermo è completamente differente. La tecnologia e-ink non ha retroilluminazione e simula in modo molto verosimile la carta stampata.

Avere presente il foglio stampato che avete sulla scrivania? Ecco, uguale. La piccola differenza che negli attuali schermi e-ink è che lo sfondo non è perfettamente bianco ma "grigino".

Per questo questi dispositivi possono solo fare da lettori di ebook: lo schermo è in bianco e nero e cambia lentamente l'immagine (si parla di mezzo secondo). Non è adatto per un utilizzo tipo web o altro ma è adatto a simulare la carta stampata.

Ma allo stesso modo un eventuale tablet spaccherebbe semplicemente gli occhi in caso di lettura prolungata. Un Kindle no. Non mi sembra una cosa da poco leggere su un libro verosimile al reale. Quanto è difficile leggere un libro sul computer? Quanto è facile leggerlo su carta?

Andate a vederli in qualche libreria e capirete.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo: io l'ho visto, infatti ho premesso che trovo decisamente interessante la tecnologia e-ink.

Basta.

Il resto, se vogliono farci un mercato come i lettori multimediali, i cellulari od i pc, è talmente fuoriluogo ed antistorico da farmi ripudiare a priori il prodotto.

Se le scuole investono in acquisti del genere (magari su un prodotto più aperto e che abbia una durata minima di 5 anni), facendosi ripagare dalle famiglie, se ne dotano le università e tutte quelle istituzioni che ad oggi fan largo uso di libri, allora benvenga (a parte che il conto sull'impatto ambientale non ho ancora capito se è in positivo o meno), altrimenti, se lo scopo è riempire il mondo di lettori ebook incompatibili ed a scadenza programmata di 3 mesi, meglio la vecchia carta, che proprio non abbiam bisogno di tonnellate di altri rifiuti elettronici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple lo butterà fuori non ripiegabile, con iPhone OS esteso e mille altre castrazioni....però bello esteticamente....

Qualcuno mi sa dire se il Tablet Apple avrà la tecnologia E-ink?

La mia necessità è di avere centinaia di pdf tutti assime ma leggibili come la carta stampata, non come lo schermo di un PC o iPod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...