Vai al contenuto

Finalmente il Kindle funzionerà anche in Italia!


Messaggi raccomandati

Oggi ho usato un Kindle per 10 minuti: è il futuro, che piaccia o no.

A prima vista preferisco il nook, pur restando scettico sulla categoria.

Com'è per ergonomia e comodità?

Intendo sia tenerlo in mano che nella resa a schermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anzitutto è molto più piccolo di come lo immaginavo, per non parlare di quanto è sottile e leggero.

E' rapidissimo nel caricare i vari libri e documenti che si possono memorizzare e leggere i giornali è assolutamente comodo.

Lo schermo fa un pò "impressione", sembra finto... Non so come spiegarlo, avete presente i telefonini fake che spesso ci sono nelle vetrine dei negozi con quel finto display animato? Ecco, tipo quello. Non stanca neanche un pò la vista (ma ripeto, io l'ho usato 10 minuti) e anche prendere appunti sembra semplice.

Mi diceva questo ragazzo che lui ogni mattina scarica il quotidiano ed è abbonato al Times (mi parlava di un pò di problemi con il Corriere, ultimamente, ma non ho approfondito perchè in tutto questo stavamo seguendo una conferenza di M$ ;)).

Ancora purtroppo non ci sono molte testate italiane, e a mio avviso questa è una pecca: la fortuna di questo supporto deriva dai "servizi" e dai titoli offerti.

Credo (e un pò ci spero) che sia un futuro inevitabile, così come l'iPod per la musica e Word per la scrittura. Poi uno è libero di non comprarlo, ci mancherebbe altro, ma se penso a tutta la carta che ogni giorno finisce nella spazzatura per "colpa" dei giornali...

p.s. Giusto per dire, leggo circa 15 libri l'anno. Lo so, la carta è tutt'altra cosa...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un lettore ebook....meglio i vecchi libri....279 dollari poi

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'iPod è un lettore di musica... 249 euro poi... meglio i CD!

;)

straquoto.

A me comunque serve un lettore di (centinaia) di PDF.

Io opto per il QUE della Plasticlogic, in uscita a gennaio 2010,

ma non si sa ancora il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i cd e i 33giri sono migliori ma l'ipod ti da l'opportunità di tenerli con te quando sei fuori, tra l'altro in un dispositivo dalle dimensioni ridotte che non crei un fastidio in più. kindle invece sarebbe ottimo solo se oltre i giornali, che posso leggere anche da iphone, ci sarebbe un grosso mercato di libri anche universitari e soprattuto almeno per quanto mi riguarda sarebbe comodo se ci fossero manuali e prontuari in modo da portali con te senza portare in borsa dei faldoni enormi, ma credo che almeno qui in Italia questo,purtroppo, non accadrà ancora per molto. Se poi devo comprare kindle per leggere il mio libro di pacere, be preferiscio portare il libro cartaceo che in genere non è che abbia questo peso insostenibile........quindi com'è la situazione in italia penso che sia ancora inutile......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto e come Mentor ha appena confermato: provatelo!

Andate in libreria e provatelo!

Solo così capirete il tipo di schermo che permette tutto questo! ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ipod touch di 249 euro non ci leggi proprio solo musica, vedi video ti connetti a internet, navighi scarichi la posta, leggi gli ebook....;)

Sarebbe utile se lo mettessero tipo a 100 euro con supporto per sd card (quindi senza disco e senza wifi o con modulo aggiuntivo)...in quel caso lo comprerei pure...a quel prezzo compri un netbook(o l'ipod touch o un bel palmarino) e comunque li leggi i pdf

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ipod touch di 249 euro non ci leggi proprio solo musica, vedi video ti connetti a internet, navighi scarichi la posta, leggi gli ebook....;)

Sarebbe utile se lo mettessero tipo a 100 euro con supporto per sd card (quindi senza disco e senza wifi o con modulo aggiuntivo)...in quel caso lo comprerei pure...a quel prezzo compri un netbook(o l'ipod touch o un bel palmarino) e comunque li leggi i pdf

Continuiamo a rimarcare lo stesso punto...

Leggere su schermi lcd non è agevole come su uno schermo e-ink.

Continuo a ripetere: provate e poi date un giudizio.

E' come dire: con la Punto vado anche in fuoristrada e non mi serve la jeep...

Sulla questione prezzi è solo questione di tempo e si abbasseranno verso i 100 euro.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo a rimarcare lo stesso punto...

Leggere su schermi lcd non è agevole come su uno schermo e-ink.

Continuo a ripetere: provate e poi date un giudizio.

....

Straquoto

Se insistono su questo punto, significa che non hanno capito che non esistono solo i teen-agers con gli occhietti perfetti.

C'è anche gente il cui lavoro o la cui passione è leggere per ore e ore al giorno.

Si può fare solo se hai occhi di aquila, se usi carta stampata o l'inchiostro elettronico su schemi a riflessione e che non vivono di luce propria.

Avete presente la differenza tra stelle e pianeti?

Gli E-reader poi consentiranno di tenere a portata di mano centinaia di documenti.

Anche se sei a letto, potrai tenere tutti quei documenti con te e leggerli senza fatica.

Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...