Vai al contenuto

Durata batteria 3G e 3.1


cbardini

Messaggi raccomandati

Tony, hai impostati l'apn o qualcosa per poter navigare ache con3?

Con push o fetch, forse anche con altri servizi, è normale che i tempi di utilizzo non siano precisi, in quanto il cellulare da qualcosa anche in standby. Però 6 ore su 8 sono una cosa particolare, secondo me hai qualche app crashata, riavvia o monitorizza cosa succede quando ti capita. Persino iPod, Mail può essere. O forse hai un account mail che non supporta il push e hai messo il fetch ogni tot minuti..

Con tutte quelle opzioni on probabilmente mi accontenterei di una ventina d'ore in standby e 3/4 ore di utilizzo vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
Tony, hai impostati l'apn o qualcosa per poter navigare ache con3?

Con push o fetch, forse anche con altri servizi, è normale che i tempi di utilizzo non siano precisi, in quanto il cellulare da qualcosa anche in standby. Però 6 ore su 8 sono una cosa particolare, secondo me hai qualche app crashata, riavvia o monitorizza cosa succede quando ti capita. Persino iPod, Mail può essere. O forse hai un account mail che non supporta il push e hai messo il fetch ogni tot minuti..

Con tutte quelle opzioni on probabilmente mi accontenterei di una ventina d'ore in standby e 3/4 ore di utilizzo vero.

Forse non mi sono spiegato bene.

Ho un iPhone 3G da 16 Gb come mamma Apple lo ha fatto e con nessuna applicazione installata. Ripristinato a nuovo iPhone con il 3.1 da pochi giorni.

Quindi no-JB, no-Apps e con i servizi abilitati di default dal firmware.

Ho installato solo IM+ per avere le notifiche Push abilitate.

Ho un account MobileMe per cui abilito anche il "Find My Iphone".

Anch'io mi accontenterei di 3 o 4 ore di vero utilizzo.

Sembrerebbe un problema di TimeOut di connessione su Rete UMTS.

Come se il gestore Wind avesse impostato un timeout di inattività, ossia se non viene rilevato traffico allora disconnette dal 3G. Ma l'iPhone si riconnette subito dopo e da qui nasce il traffico generato come utilizzo, secondo me.

Questa cosa non accade con la 3 ( H3G ) che ha solo reti 3G e non Edge e GPRS come gli altri e quindi non ha impostato un timeout sulla connessione o attività.

Spero di essermi spiegato meglio ora.

In ogni caso fammi sapere che gestore hai attualmente e se puoi fare una prova con una scheda 3 ( H3G ) per verificare.

Grazie anticipate !

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, fine ricarica questa mattina alle 6.00, mi da Utilizzo: 8 min (telefonata) e 5 ore di stand-by (batteria 98 %).

Ovviamente sono con H3G.

Ciao.

Grazie xPhate del tuo intervento. Anche perchè da ciò che hai riportato, sommando utilizzo e standby si dovrebbe arrivare al tempo di funzionamento dall'ultima ricarica, cosa che a mé con la scheda Wind non succede, mentre con la scheda di H3G è esattamente come hai segnalato tu.

Hai per caso abilitato anche Push, Notifiche,Localizzazione ed altro ?

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene.

Ho un iPhone 3G da 16 Gb come mamma Apple lo ha fatto e con nessuna applicazione installata. Ripristinato a nuovo iPhone con il 3.1 da pochi giorni.

Quindi no-JB, no-Apps e con i servizi abilitati di default dal firmware.

Ho installato solo IM+ per avere le notifiche Push abilitate.

Ho un account MobileMe per cui abilito anche il "Find My Iphone".

Anch'io mi accontenterei di 3 o 4 ore di vero utilizzo.

Sembrerebbe un problema di TimeOut di connessione su Rete UMTS.

Come se il gestore Wind avesse impostato un timeout di inattività, ossia se non viene rilevato traffico allora disconnette dal 3G. Ma l'iPhone si riconnette subito dopo e da qui nasce il traffico generato come utilizzo, secondo me.

Questa cosa non accade con la 3 ( H3G ) che ha solo reti 3G e non Edge e GPRS come gli altri e quindi non ha impostato un timeout sulla connessione o attività.

Spero di essermi spiegato meglio ora.

In ogni caso fammi sapere che gestore hai attualmente e se puoi fare una prova con una scheda 3 ( H3G ) per verificare.

Grazie anticipate !

mi e' successo con vodafone che qualche app fosse crashata e che quindi risultasse molto alto il tempo d'utilizzo

attachment.php?attachmentid=167328&stc=1&thumb=1&d=1239878821

se con 3 non puoi navigare, non avendo impostato nulla etc, puo' essere che mentre prima consumava ora non lo faccia piu', dubito c'entri qualcosa il time out, anzi..

se push fa si' che ci sia una costante connessione con le reti UMTS, e i server per mobileme/find my iPhone, e' ovvio che qualcosa l'iPhone fa anche in standby. Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' successo con vodafone che qualche app fosse crashata e che quindi risultasse molto alto il tempo d'utilizzo

attachment.php?attachmentid=167328&stc=1&thumb=1&d=1239878821

se con 3 non puoi navigare, non avendo impostato nulla etc, puo' essere che mentre prima consumava ora non lo faccia piu', dubito c'entri qualcosa il time out, anzi..

se push fa si' che ci sia una costante connessione con le reti UMTS, e i server per mobileme/find my iPhone, e' ovvio che qualcosa l'iPhone fa anche in standby. Non so se mi sono spiegato

Scusami ma perché insisti che con H3G non posso navigare ?

La scheda è attiva e perfettamente funzionante. Inoltre con il 3.1 non è più necessario caricare il bundle operatore per H3G quindi se tu hai una opzione Naviga3 bene perchè te li scala da lì i soldi del traffico, altrimenti te li preleva dal credito residuo. Io ho la Naviga3 attiva.

Sin qui ci siamo ?

Bene !

L'immagine che hai postato è relativa ad un utilizzo in EDGE/GPRS visto quanto dichiarato da Apple.

Ed anche qui, non ci siamo capiti.

Infatti ti chiedevo i dati relativi all'utilizzo in UMTS , o 3G che dir si voglia , costante.

Per favore, puoi farmi una prova ?

Carica iPhone e prima di staccarlo dalla corrente, attiva :

3G, Localizzazione, Push, Notifiche Push e se lo hai, anche il MobileMe con FindMyiPhone attivo.

Disattiva il Wi-Fi.

Ora stacca il telefono dal caricatore ed utilizzalo per telefonare e navigare.

Niente giochi per cortesia.

Quando arriva al 10% di carica, vai a verificare quanto tempo di utilizzo e di standby segnala.

Inoltre fammi la cortesia di verificare se la somma di questi 2 valori corrisponde al reale tempo fra l'ora in cui hai staccato dalla ricarica il telefono e l'ora in cui effettui la verifica.

Grazie della tua pazienza e collaborazione.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda..ma è possibile che caricando da acceso carichi meglio,mi segni l'utilizzo e consumu meno..rispetto a caricarlo da spento?

Non saprei ! Non lo ho mai ricaricato da spento. Non capisco a cosa potrebbe servire o cambiare.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma perché insisti che con H3G non posso navigare ?

La scheda è attiva e perfettamente funzionante. Inoltre con il 3.1 non è più necessario caricare il bundle operatore per H3G quindi se tu hai una opzione Naviga3 bene perchè te li scala da lì i soldi del traffico, altrimenti te li preleva dal credito residuo. Io ho la Naviga3 attiva.

Sin qui ci siamo ?

Bene !

L'immagine che hai postato è relativa ad un utilizzo in EDGE/GPRS visto quanto dichiarato da Apple.

Ed anche qui, non ci siamo capiti.

Infatti ti chiedevo i dati relativi all'utilizzo in UMTS , o 3G che dir si voglia , costante.

Per favore, puoi farmi una prova ?

Carica iPhone e prima di staccarlo dalla corrente, attiva :

3G, Localizzazione, Push, Notifiche Push e se lo hai, anche il MobileMe con FindMyiPhone attivo.

Disattiva il Wi-Fi.

Ora stacca il telefono dal caricatore ed utilizzalo per telefonare e navigare.

Niente giochi per cortesia.

Quando arriva al 10% di carica, vai a verificare quanto tempo di utilizzo e di standby segnala.

Inoltre fammi la cortesia di verificare se la somma di questi 2 valori corrisponde al reale tempo fra l'ora in cui hai staccato dalla ricarica il telefono e l'ora in cui effettui la verifica.

Grazie della tua pazienza e collaborazione.

dimentica tutto, non mi sono spiegato. Provo ad essere piu' chiaro seppur sintetico.

Il fatto che a parita' di settaggi con due schede differenti l'autonimia e soprattutto il conteggio delle ore di utilizzo cambi tanto mi fa pensare che con una scheda ci siano dei problemi, tipo crash a livello software (torno dopo su questo concetto) o che con la scheda che consuma meno non si possa navigare. Spiego meglio quest'altro concetto... SE, non ho detto che non sia cosi', te l'ho chiesto, non potessi navigare con la mia scheda, probabilmente nonostante io abbia push acceso, non mi si scarica il cellulare/batteria e il conteggio delle ore d'utilizzo rimane fermo.

SE invece c'e' un crash in mezzo, o forse basta il push, o anche e soprattutto il fetch per un altro account mail, ce l'avessi impostato, il conteggio delle ore non corrisponde al vero utilizzo dell'iPhone. Per vero utilizzo considero quello a schermo acceso o iPod. Il push in teoria e' un servizio in background e non dovrebbe causare una variazione del conteggio.

l'immagine che ho postato non c'entra con umts o gprs, sta solo a dimostrare la mia teoria del crash, io sbloccavo la schermata e vedevo che in standby le ore d'utilizzo non erano piu' le stesse. Ti pare che io abbia usato il cellulare per 13 ore in 2 giorni e mezzo?

Io cerco d'aiutarti e non dico che sia il tuo uso ad essere sbagliato per l'iPhone. Penso ci sia qualcosa che non vada.

In quanto ai tempi, non va sommato il periodo dello standby con quello dell'utilizzo. Quello dell'utilizzo fa parte di quello dello standby, se non erro. Tu fai una prova..controlla a mezz'ora di interfallo,usandolo nel frattempo, il tempo, e vedrai che saran cambiati entrambi, e quello dello standby di piu',se l'avrai lasciato anche riposare nel frattempo.

Come dicevo, facendo come fai tu, probabilmente mi durerebbe sulle 3/4 ore...d'utilizzo. domani penso di fare una prova.

Io ti consiglio semplicemente di staccare il 3g quando non ti serve per navigarci, anche in standby ovviamente. A meno che le tue tariffe h3g non ti obblighino a fare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xPhate del tuo intervento. Anche perchè da ciò che hai riportato, sommando utilizzo e standby si dovrebbe arrivare al tempo di funzionamento dall'ultima ricarica, cosa che a mé con la scheda Wind non succede, mentre con la scheda di H3G è esattamente come hai segnalato tu.

Hai per caso abilitato anche Push, Notifiche,Localizzazione ed altro ?

Ciao, dunque, non ho servizi attivi, la situazione è questa:

3g : Attivo

Push e Notifiche: Disattive

WIFI: Disattivo

GPS: Disattivo

Oggi sono stato in riunione tutto il giorno e quindi non l'ho usato. Queste sono le statistiche al momento, stasera proverò ad attivare i tuoi stessi servizi e proverò a darti qualche dato in più:

Utilizzo: 9 Minuti

Standby: 10 ore e 32 Minuti

Perc. Batt. 97%

Ti faccio una domanda, il segnale WIND com'è? buono? Non potrebbe essere che tenti di allinearsi alla rete?

A me aveva fatto qualcosa del genere con una scheda Vodafone, continuava a passare da 3G (iil segnale faceva pena) a GPRS ... in continuazione e se non ricordo male lo conteggiava come utilizzo ... di certo la batteria era scesa molto più del solito.

Ciao, a presto.

http://www.jamsxs.com/

Il nuovo portale per chi ha la musica nel cuore

...Cercasi Moderatori !! e Staff Members

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dunque, non ho servizi attivi, la situazione è questa:

3g : Attivo

Push e Notifiche: Disattive

WIFI: Disattivo

GPS: Disattivo

Oggi sono stato in riunione tutto il giorno e quindi non l'ho usato. Queste sono le statistiche al momento, stasera proverò ad attivare i tuoi stessi servizi e proverò a darti qualche dato in più:

Utilizzo: 9 Minuti

Standby: 10 ore e 32 Minuti

Perc. Batt. 97%

Ti faccio una domanda, il segnale WIND com'è? buono? Non potrebbe essere che tenti di allinearsi alla rete?

A me aveva fatto qualcosa del genere con una scheda Vodafone, continuava a passare da 3G (iil segnale faceva pena) a GPRS ... in continuazione e se non ricordo male lo conteggiava come utilizzo ... di certo la batteria era scesa molto più del solito.

Ciao, a presto.

Grazie ancora xPhate per la tua prova.

Il segnale 3G di Wind, Tim, Vodafone, H3G qui dalle mie parti arriva veramente forte e quindi non ci sono problemi legati allo switch fra reti che chiaramente farebbe consumare di più il telefono e condizionare pesantemente i report di utilizzo.

Ecco perché asserivo che alcune compagnie applichino una sorta di timeout sulla connessione 3G. Allo scadere di tale tempo, il terminale deve effettuare una nuova richiesta di connessione.

Questo non avviene con H3G cha ha solo la rete UMTS ( 3G ).

Adesso attendo le tue prove per poter fare dei paragoni.

A questo punto mi pare di poter affermare che le lamentele relative al consumo eccessivo della batteria del nostro iPhone, siano da imputare alla cattiva gestione delle reti UMTS da parte di Tim, Vodafone e Wind.

Mi piacerebbe capire qual'è la situazione fuori dall'italia e fare paragono anche con loro.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentica tutto, non mi sono spiegato. Provo ad essere piu' chiaro seppur sintetico.

Il fatto che a parita' di settaggi con due schede differenti l'autonimia e soprattutto il conteggio delle ore di utilizzo cambi tanto mi fa pensare che con una scheda ci siano dei problemi, tipo crash a livello software (torno dopo su questo concetto) o che con la scheda che consuma meno non si possa navigare. Spiego meglio quest'altro concetto... SE, non ho detto che non sia cosi', te l'ho chiesto, non potessi navigare con la mia scheda, probabilmente nonostante io abbia push acceso, non mi si scarica il cellulare/batteria e il conteggio delle ore d'utilizzo rimane fermo.

SE invece c'e' un crash in mezzo, o forse basta il push, o anche e soprattutto il fetch per un altro account mail, ce l'avessi impostato, il conteggio delle ore non corrisponde al vero utilizzo dell'iPhone. Per vero utilizzo considero quello a schermo acceso o iPod. Il push in teoria e' un servizio in background e non dovrebbe causare una variazione del conteggio.

l'immagine che ho postato non c'entra con umts o gprs, sta solo a dimostrare la mia teoria del crash, io sbloccavo la schermata e vedevo che in standby le ore d'utilizzo non erano piu' le stesse. Ti pare che io abbia usato il cellulare per 13 ore in 2 giorni e mezzo?

Io cerco d'aiutarti e non dico che sia il tuo uso ad essere sbagliato per l'iPhone. Penso ci sia qualcosa che non vada.

In quanto ai tempi, non va sommato il periodo dello standby con quello dell'utilizzo. Quello dell'utilizzo fa parte di quello dello standby, se non erro. Tu fai una prova..controlla a mezz'ora di interfallo,usandolo nel frattempo, il tempo, e vedrai che saran cambiati entrambi, e quello dello standby di piu',se l'avrai lasciato anche riposare nel frattempo.

Come dicevo, facendo come fai tu, probabilmente mi durerebbe sulle 3/4 ore...d'utilizzo. domani penso di fare una prova.

Io ti consiglio semplicemente di staccare il 3g quando non ti serve per navigarci, anche in standby ovviamente. A meno che le tue tariffe h3g non ti obblighino a fare diversamente.

Nessuno mi obbliga a tenere acceso il 3G o la Localizzazione o le Notifiche Push.

Riuscire ad ottenere 13 ore di utilizzo e 3 giorni di standby, è una cosa facilissima.

Basta mettere l'iPhone sul dock per 30 minuti perchè questo si sincronizzi col nostro mac e si ricarichi in contemporanea. E dato che non arriva a terminare il ciclo di ricarica, il contatore di utilizzo e standby non viene azzerato, ma continua sommando i dati.

Questo lo faccio anch'io alcune volte quando mi occorre avere una carica supplementare nella pausa pranzo.

Secondo mè alla Apple dovrebbero imparare ad usare meglio le calcolatrici allora, visto che non sanno far tornare i conti ad una semplice addizione di utilizzo e standby per ottenere la reale autonomia del telefono.

Detto questo, fai anche tu delle prove con i parametri che ti ho suggerito e vediamo cosa riusciamo ad ottenere.

Io son convinto che questo nuovo firmware abbia solo peggiorato a livello di consumo batteria. Son riusciti a farlo scaldare meno in ricarica o usandolo in 3G, ma il consumo è peggiorato notevolmente secondo mè.

Se poi hai un account mobile me con attivo il FindMyiPhone e provi a disabilitare il Push o la Localizzazione, subito ti vedi dire che verrà disabilitato il FindMyiPhone.

Questo non accadeva col 3.0

Vogliamo parlare poi dell'improvviso blocco in sleep ?

Ho anche un iPod Touch 1G con il firmware 3.1.1 che ha attivi gli stessi servizi dell'iPhone e ti posso garantire che il consumo di batteria dell'iPod è decisamente buono se consideri che lo usa mio figlio per giocarci parecchie ore al giorno.

Vorrà dire che dovremo aspettare un 3.1.1 anche per iPhone per cercare di tappare questi altri bug.

Forse mi sarebbe convenuto lasciare il 3.0 sull'iPhone.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

negli us at&t e' pessima per quanto riguarda la gestione rete su iPhone, soprattutto nelle zone molto popolate, anche perche' e' molto popolare come cellulare. E' cosa regolare che cada la linea. In quanto al consumo eccessivo, per quanto abbia visto, e' meno lamentato che su questo forum. Forse perche' la gente e' piu' abituata a blackberry e winmo etc. Senza nulla togliere a chi lamenta questi problemi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi obbliga a tenere acceso il 3G o la Localizzazione o le Notifiche Push.

Riuscire ad ottenere 13 ore di utilizzo e 3 giorni di standby, è una cosa facilissima.

Basta mettere l'iPhone sul dock per 30 minuti perchè questo si sincronizzi col nostro mac e si ricarichi in contemporanea. E dato che non arriva a terminare il ciclo di ricarica, il contatore di utilizzo e standby non viene azzerato, ma continua sommando i dati.

Questo lo faccio anch'io alcune volte quando mi occorre avere una carica supplementare nella pausa pranzo.

Secondo mè alla Apple dovrebbero imparare ad usare meglio le calcolatrici allora, visto che non sanno far tornare i conti ad una semplice addizione di utilizzo e standby per ottenere la reale autonomia del telefono.

Detto questo, fai anche tu delle prove con i parametri che ti ho suggerito e vediamo cosa riusciamo ad ottenere.

Io son convinto che questo nuovo firmware abbia solo peggiorato a livello di consumo batteria. Son riusciti a farlo scaldare meno in ricarica o usandolo in 3G, ma il consumo è peggiorato notevolmente secondo mè.

Se poi hai un account mobile me con attivo il FindMyiPhone e provi a disabilitare il Push o la Localizzazione, subito ti vedi dire che verrà disabilitato il FindMyiPhone.

Questo non accadeva col 3.0

Vogliamo parlare poi dell'improvviso blocco in sleep ?

Ho anche un iPod Touch 1G con il firmware 3.1.1 che ha attivi gli stessi servizi dell'iPhone e ti posso garantire che il consumo di batteria dell'iPod è decisamente buono se consideri che lo usa mio figlio per giocarci parecchie ore al giorno.

Vorrà dire che dovremo aspettare un 3.1.1 anche per iPhone per cercare di tappare questi altri bug.

Forse mi sarebbe convenuto lasciare il 3.0 sull'iPhone.

fidati, c'era gente con 3.0 che si lamentava di continuo per il consumo della batteria, spesso pero' era da imputare l'incompatibilita' con alcune app con le push notification.

in teoria con 3.1 findmyiphone lo puoi attivare da remoto, forse sbaglio pero'..o forse riguarda i servizi di localizzazione? Boh

per quanto riguarda apple e le calcolatrici...non devi sommare nulla...il tempo indicato dal contatore dello standby indica quant'e' che tieni l'iPhone acceso, dall'ultima ricarica piena. Quello dell'utilizzo non c'entra nulla... e' compreso nel tempo standby. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Fai una verifica, ricarica al 100%, come dicevo, giocaci 10 minuti, e tieni sul tavolino per 10 minuti, sveglialo e controlla, noterai 10minuti circa di utilizzo,dipende dal push/fetch, e 20 di standby.

non puoi ingannare i contatori, io non l'ho fatto, e come t'ho detto, non era per fare lo sborone, era per dire che c'era un'app che faceva qualcosa anche in standby. Io il cavo di alimentazione non l'ho toccato per 2 giorni e mezzo. Se l'avessi fatto, e controlla anche tu, nella screenshot ci sarebbe stato un avviso che indicherebbe che l'iphone e' stato attaccato alla corrente dall'ultima carica completa... e avessi ricaricato l'iphone completamente durante quelle due giornate e mezza, mi sarei ritrovato i contatori azzerati. Prova anche tu.

PIccolo dettaglio, ho un 3gs con 3.0 jailbroken pero' se vuoi domani inizio la prova lo stesso...anzi, stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati, c'era gente con 3.0 che si lamentava di continuo per il consumo della batteria, spesso pero' era da imputare l'incompatibilita' con alcune app con le push notification.

in teoria con 3.1 findmyiphone lo puoi attivare da remoto, forse sbaglio pero'..o forse riguarda i servizi di localizzazione? Boh

per quanto riguarda apple e le calcolatrici...non devi sommare nulla...il tempo indicato dal contatore dello standby indica quant'e' che tieni l'iPhone acceso, dall'ultima ricarica piena. Quello dell'utilizzo non c'entra nulla... e' compreso nel tempo standby. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Fai una verifica, ricarica al 100%, come dicevo, giocaci 10 minuti, e tieni sul tavolino per 10 minuti, sveglialo e controlla, noterai 10minuti circa di utilizzo,dipende dal push/fetch, e 20 di standby.

non puoi ingannare i contatori, io non l'ho fatto, e come t'ho detto, non era per fare lo sborone, era per dire che c'era un'app che faceva qualcosa anche in standby. Io il cavo di alimentazione non l'ho toccato per 2 giorni e mezzo. Se l'avessi fatto, e controlla anche tu, nella screenshot ci sarebbe stato un avviso che indicherebbe che l'iphone e' stato attaccato alla corrente dall'ultima carica completa... e avessi ricaricato l'iphone completamente durante quelle due giornate e mezza, mi sarei ritrovato i contatori azzerati. Prova anche tu.

PIccolo dettaglio, ho un 3gs con 3.0 jailbroken pero' se vuoi domani inizio la prova lo stesso...anzi, stasera.

Si grazie mille. Inizia pure stà prova da oggi, così almeno ho dei termini di paragone.

Riguardo alla calcolatrice, la cosa strana è proprio quella.

Ho fatto la prova che tu dici con la scheda Wind e Tim e su 20 minuti reali avevo 20 minuti di Standby con 12 di utilizzo.

Stessa prova con H3G, 10 minuti di utilizzo e 10 minuti di standby.

Eppure sempre 20 sono stati i minuti cronometrati.

Mistero !

Attendo le tue prove.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana e' il periodo di standby con h3g, riprova, non so.. chiediamo conferma agli altri, ma sono abbastanza sicuro di cio' che dico...se l'ho staccato a pranzo ora mi indichera' 7 ore, di cui poche usate, pero' non vanno sommati i tempi.

ps la luminosita' come la tieni? Chiedo per capire come fare il confronto. Pero' ti dico che terro' ON il 3g ma usero' anche il wifi. Mettero' il push per i 3 account yahoo e gmail lo lascio stare. Ho app con le push notification, ma le tengo off,fin'ora non m'hanno fatto casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana e' il periodo di standby con h3g, riprova, non so.. chiediamo conferma agli altri, ma sono abbastanza sicuro di cio' che dico...se l'ho staccato a pranzo ora mi indichera' 7 ore, di cui poche usate, pero' non vanno sommati i tempi.

ps la luminosita' come la tieni? Chiedo per capire come fare il confronto. Pero' ti dico che terro' ON il 3g ma usero' anche il wifi. Mettero' il push per i 3 account yahoo e gmail lo lascio stare. Ho app con le push notification, ma le tengo off,fin'ora non m'hanno fatto casini.

Io resto in attesa delle tue prove ed in attesa di altre esperienze d'uso.

Dal mio punto di vista questo thread non è il solito thread dove ci si lamenta della durata della batteria e di come ottimizzarla. Il nostro vuole essere uno esperimento atto a verificare una variabile non ancora studiata da altri: i gestori di telefonia e le loro reti.

Ti ripeto che ho ripristinato a nuovo il mio iPhone 3G 16 Gb con installato solo IM+ per avere le notifiche push. Tutto il resto è come di default, compresa luminosità.

Quindi tutti i servizi in ON ad eccezione di Bluetooth e Wi-Fi che sono entrambi in OFF.

Queste sono le mie condizioni di prova in questa settimana.

Quando si scaricherà, andrò a verificare la durata con la scheda H3G e nel ricaricarlo, utilizzerò la scheda Tim per fare un ulteriore paragone con gli stessi parametri di funzionamento.

Considera che ogni 30 minuti circa controllo i vari parametri di funzionamento e quindi anche quello incide sul consumo reale.

Attendo anche le vostre prove.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 3gs (3.1)

3G attivo

BT attivo

localizzatore attivo

scarico mail ogni ora

80 apps installate

utilizzo 2ore e 54 min

12 ore in standby

33%

Grazie anche a te dell'intervento. Hai dimenticato di segnalarci l'operatore telefonico utilizzato.

33% è riferito alla carica restante ?

Lo usi per molte telefonate, internet, giochi o tutti ?

Perché solo 3 ore di utilizzo in mezza giornata sono davvero poche se ti resta solo il 33% di carica.

Aspettiamo ulteriori dettagli.

Grazie !

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te dell'intervento. Hai dimenticato di segnalarci l'operatore telefonico utilizzato.

33% è riferito alla carica restante ?

Lo usi per molte telefonate, internet, giochi o tutti ?

Perché solo 3 ore di utilizzo in mezza giornata sono davvero poche se ti resta solo il 33% di carica.

Aspettiamo ulteriori dettagli.

Grazie !

33% restanti

operatore Vodafone

77 chiamate

10 sms

giochicchiato

navigato poco

usato in Bt 20 minuti in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

33% restanti

operatore Vodafone

77 chiamate

10 sms

giochicchiato

navigato poco

usato in Bt 20 minuti in macchina

Certo che lo hai usato davvero tanto allora.

Allora da domani inizio la mia prova con la scheda Tim per vedere come si comporta.

Grazie ancora per la tua segnalazione.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana e' il periodo di standby con h3g, riprova, non so.. chiediamo conferma agli altri, ma sono abbastanza sicuro di cio' che dico...se l'ho staccato a pranzo ora mi indichera' 7 ore, di cui poche usate, pero' non vanno sommati i tempi.

Ho seguito il tuo consiglio ed ho ripristinato a Nuovo iPhone senza nessuna App installata.

Ho disabilitato 3G, Localizzazione e Push.

Provato per 20 minuti mi dava 1 minuto di Utilizzo e 19 minuti di Standby e ci può stare.

Provato anche con le 2 schede ( Tim e Wind ) . Risultati identici.

Questo avalla la tua teoria che ci sono delle App che non sono compatibili con il 3.1 e che creano consumi ingiustificati.

Ho installato IM+ per avere le notifiche Push ma le ho disabilitate e rifatte le verifiche di altri 20 minuti con le 2 schede. Identici risultati. Quindi questa App non influisce sul consumo.

Ora devo abilitare le Notifiche Push per vedere quanto incidono sul consumo.

In seguito vorrei fare la prova con il 3G abilitato nei soliti 20 minuti con i 3 operatori.

Resto della convinzione che la rete 3G di 3 ( H3G ) sia configurata meglio rispetto agli altri operatori e che quindi faccia consumare meno i nostri iPhone.

Ma i test continuano.

Scusami se sono stato un pò brusco in alcuni Post nei tuoi confronti. Non volermene.

Grazie ancora di tutto !

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio ed ho ripristinato a Nuovo iPhone senza nessuna App installata.

Ho disabilitato 3G, Localizzazione e Push.

Provato per 20 minuti mi dava 1 minuto di Utilizzo e 19 minuti di Standby e ci può stare.

Provato anche con le 2 schede ( Tim e Wind ) . Risultati identici.

Questo avalla la tua teoria che ci sono delle App che non sono compatibili con il 3.1 e che creano consumi ingiustificati.

Ho installato IM+ per avere le notifiche Push ma le ho disabilitate e rifatte le verifiche di altri 20 minuti con le 2 schede. Identici risultati. Quindi questa App non influisce sul consumo.

Ora devo abilitare le Notifiche Push per vedere quanto incidono sul consumo.

In seguito vorrei fare la prova con il 3G abilitato nei soliti 20 minuti con i 3 operatori.

Resto della convinzione che la rete 3G di 3 ( H3G ) sia configurata meglio rispetto agli altri operatori e che quindi faccia consumare meno i nostri iPhone.

Ma i test continuano.

Scusami se sono stato un pò brusco in alcuni Post nei tuoi confronti. Non volermene.

Grazie ancora di tutto !

tranquillo, non mi sono scaldato:) e' anche facile non capire la gente su internet

comunque, prova in quei venti minuti ad usare il cellulare per piu' di un minuto, 5 ad esempio, il tempi in standby a quel punto dovrebbe comunque essere attorno ai 20, 19 che sia...dubito fortemente si tratti di 15 minuti.

Intanto sto facendo le prove:)

IM+ anche io avevo notato, tempo fa, con 3.0, che non dava problemi, notifiche off comunque. Infatti ho anche YM in teoria con le notifiche e ce l'ho off. Zero consumi in eccesso.

Piccolo consiglio, tieni, quando puoi, la luminosita' bassa e non automatica. Io sono un po' strano ma la tengo al minimo sia sul mac che sull'iPhone a meno che non ci siano luci interne molto forti o il sole all'aperto. Condiziona i tempi quanto il 3g/push etc.

Hai notato se il push con h3g funziona? Anche a me con vodafone e push/3g da tempi di utilizzo forse un po' oltre quelli veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perepeperepa

Cavoli, ho l'iPhone 3G da un po' tempo, ma non ho mai controllato. Mi avete messo la pulce nell'orecchio ora provo a caricarlo al massimo e poi guardare le statistiche, però in base a come lo utilizzo normalmente.

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_0580.PNGIMG_0581.PNGIMG_0582.PNG

nel mio test, ho tenuto per mezzo ciclo un'app con le push notification off, pero' ho visto che il conteggio delle ore di utilizzo non era esatto, e c'era un'app o due in background, poi l'ho disinstallata e ri installata qualche ora dopo. Push per 3 account di mail e per un po' nelle impostazioni avanzate un account gmail su fetch. 3g on, wifi on. Quasi tutto l'utilizzo e' stato safari e ipod. Un'ora, penso, sia di troppo, probabilmente per colpa delle push notification o quasi certamente push di mail.

Le ore in standby con push e 3g off si raddoppiano, come minimo. Le ore d'utilizzo, seppur da prendere con le pinze, mi hanno piacevolmente sorpreso. L'iPhone e' deceduto dopo circa 14 ore di standby.

Link al commento
Condividi su altri siti

si', e capisco sia OT, o quasi, tra l'altro son rimasto a 3.0 ed e' pure jailbroken.

il punto e' che tra 3.0 e 3.1 le cose dubito siano peggiorate.

e tra 3g, ce l'ho avuto per un anno, e il 3gs cambia di un'ora piu' o meno l'autonomia,per l'utilizzo e qualche ora in standby forse.. specialmente senza 3g e push. Con tutto acceso dubito ci siano grosse differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...