Vai al contenuto

Durata batteria 3G e 3.1


cbardini

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto un test della durata della batteria...

Utilizzo 1 ora 24 minuti

Standby 9 ore 51 minuti...

3g attivata e wi-fi disattivata (non funziona da quando ho il 3.0)

E' normale così poco? L'iphone è un 3G acquistato nuovo a Luglio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
Oggi ho fatto un test della durata della batteria...

Utilizzo 1 ora 24 minuti

Standby 9 ore 51 minuti...

3g attivata e wi-fi disattivata (non funziona da quando ho il 3.0)

E' normale così poco? L'iphone è un 3G acquistato nuovo a Luglio.

Saluti

dipende da cosa intendi per utilizzo, hai navigato con safari? hai telefonato?

ma soprattutto... cosa aspetti a fartelo cambiare se è nuovo e non funziona il wifi?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa intendi per utilizzo, hai navigato con safari? hai telefonato?

ma soprattutto... cosa aspetti a fartelo cambiare se è nuovo e non funziona il wifi?

il WI-FI non funziona per colpa del software, infatti con 2.2.1 va....

Dimenticavo.... notifiche push disattivate....

Utilizzo??? forse mezz'ora di navigazione con safari e una telefonata di 5 minuti....

Comunque me lo farò cambiare, mi sembra impossibile che duri così poco. Anche disattivando la rete 3g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripristinato. il WIFI non funziona (premetto che con la 2.2.1 andava) adesso vediamo la durata della batteria.

In ogni caso nella normalità la batteria di un 3G quanto dovrebbe durare???

Inoltre, se tengo la rete 3G attiva consuma di più anche se in stand-by??

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 3g 16Gb white FW3.1:

staccato dalla corrente oggi alle 14 dopo una motte di ricarica in modalità airplane

20minuti di chiamate fatte in 4 chiamate

6messaggi

dati in safari e mail:20Mb usati per vedere il forum e altre pagine fino ad ora

push spento

wifi acceso ma non connesso

3gspento

luminosità metà e automatica

ad ora 90%batteria

utilizzo 1ora 10minuti

standby 5ore 41minuti

che dite??

Bene direi

ed ho notato che se carico con melafonino acceso poi mi conteggia l'utilizzo,se da spento mi dice che l'iphone è stato collegato dalla ricarica completa..normale?

(>Angelonero85<)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripristinato. il WIFI non funziona (premetto che con la 2.2.1 andava) adesso vediamo la durata della batteria.

In ogni caso nella normalità la batteria di un 3G quanto dovrebbe durare???

Inoltre, se tengo la rete 3G attiva consuma di più anche se in stand-by??

Grazie :DD

il 3g consuma anche in standby, comunque tipo il doppio rispetto al 2g.

con ripristinato intendi 3.1 senza il backup precedente? Settato come nuovo? Chiama l'assistenza, per il wifi, non per la batteria..

La batteria dovrebbe durare sulle 5-6 ore di utilizzo, se lo si usa anche per l'ipod o telefonate anche di piu'. Io ho riscontrato questi tempi usandolo piu' che altro navigando in wifi e con qualche gioco,video.

Cio' che conta e' la durata dell'utilizzo. In pratica, con qualche opzione off, quelle ore potrebbero essere spalmate benissimo su 3 giorni,il che vuol dire arrivare a 3 giorni di standby, 2 normalmente, e sulle 5 ore di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza app,ripristinato senza backup, impostazioni da fabbrica sì, va mandato in assistenza,altrimenti vanno fatte delle prove così non perdi tempo per ritrovarti con lo stesso cellulare o un altro con gli stessi problemi senza saperne la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non esiste che il wifi funzioni con 2.2.1 e non con 3.0, questa cosa la devi approfondire, scusa, a questo punto prova il 3.1 e facci sapere.

esiste eccome, s leggi in giro molti hanno il mio stesso problema!!!

Non si attivano neanche le funzioni WIFI, appare la scrita nessuna rete wi-fi in grigio... ho gia la 3.1

All'assistenza non lo dico della batteria, comunque anche il consumo è anomalo, lo devo caricare 2 volte al giorno, la mattina per la giornata e verso sera per la sera, altrimenti non dura oltre le 17.... (staccandolo dalla carica alle 07).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se hai ripristinato senza backup... perche' se succede mi sa che e' perche' si sono caricati dati del firmware precedente. Non ho visto se hai risposto alla domanda sul ripristino senza backup.

il downgrade non e' cosi' facile, perche' la baseband e' cambiata quindi devi fare il jailbreak.

da 3.1 non so se ci sono guide ma forse vale ancora il discorso del 3.0 -> 2.2.1

cerca con google how to downgrade iphone 3g from 3.0 to 2.2.1

il punto e' che se hai 3.1 e qualche altra app, puo' essere quella la causa, con appunto le push notification. E' necessario e piu' importante un ripristino senza backup e almeno un ciclo della batteria senza altre app..

a me col 3g la batteria durava di piu' con la 3.0, beta tra l'altro, rispetto alla durata con 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è a livello hardware che la batteria fa proprio schifo...

strano come variano i risultati allora,vedi anche il post precedente al tuo, non e' una cosa lontana dai dati dichiarati sul sito di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i dati, appena mi ha indicato che la batteria è al 20%...

Utilizzo 1 ora e 13 minuti

Standby 8 ore e 3 minuti...

Scusate ma io sta cosa non la trovo normale, non ho nessuna app installata, push disattivato, 3g disattivata, mai andato in internet....

Il telefono è nuovo acquistato il 26 luglio.

Tengo a precisare che con il 3.0 almeno arrivava alle 12 ore, e quei pochi guiorni che l'ho usato con il 2.2.1 durava tranquillamente 2 giornate utilizzandolo parecchio.

La apple sta perdendo colpi, ai tempi dei Macintosh non combinavano certi casini.

Lo mando in assistenza, e se quello che mi torna è uguale lo vendo e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho notato che anche il mio 3gs soffre moltissimo a livello di batteria: stanotte, per esempio, l'ho lasciato in modalità aeroplano per far suonare la sveglia. La batteria segnava una percentuale di carica pari al 46%. Al mattino controllo la percentuale e - sorpresina - la batteria indica una percentuale di carica pari al 23%! :mhh: :mad:Praticamente dopo una notte in standby con la modalità aeroplano mi trovo la batteria a terra! Io la trovo una cosa vergognosa... passi che la batteria tende a scaricarsi velocemente con l'utilizzo di applicazioni 3d e con la navigazione internet, ma io stento a credere che uno smartphone da 720 euro comprato 6 giorni fa se messo in standby possa consumare il 23% di carica della batteria. Voi che ne pensate? Qualcuno ha lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi trovo ora a 20%..da ieri alle 14..strasfruttato!

Una magia!

Che gestore hai Angelonero85 ?

Sembrerà una cavolata, ma io ho notato che lasciando attivi tutti i servizi ( 3G, Push, Notifiche, GPS, Find my iPhone, etc... ) con la scheda Wind inserita mi segnala un tempo di utilizzo anche mentre è in standby. In mezza giornata la batteria è da ricaricare visto che segnala 6 ore di utilizzo e 8 ore di standby.

Oggi ho inserito una scheda della 3 ( H3G ) e dopo circa 2 ore sono andato a verificare i dati di utilizzo. Sono stupito del fatto che con gli stessi servizi in funzione, mi segnali 26 minuti di utilizzo e 2 ore di standby. In questo caso batteria al 100% sul mio 3G.

Ora mi domando:

Possibile che con la 3 ( H3G ) l'iPhone 3G faccia meno fatica e duri di più la batteria almeno durante i tempi di standby ?

Potete fare anche Voi delle prove ?

Se avete Vodafone o Tim, provate anche voi il paragone con una scheda 3 (H3G) e poi fattemi sapere.

Grazie !

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gestore hai Angelonero85 ?

Sembrerà una cavolata, ma io ho notato che lasciando attivi tutti i servizi ( 3G, Push, Notifiche, GPS, Find my iPhone, etc... ) con la scheda Wind inserita mi segnala un tempo di utilizzo anche mentre è in standby. In mezza giornata la batteria è da ricaricare visto che segnala 6 ore di utilizzo e 8 ore di standby.

Oggi ho inserito una scheda della 3 ( H3G ) e dopo circa 2 ore sono andato a verificare i dati di utilizzo. Sono stupito del fatto che con gli stessi servizi in funzione, mi segnali 26 minuti di utilizzo e 2 ore di standby. In questo caso batteria al 100% sul mio 3G.

Ora mi domando:

Possibile che con la 3 ( H3G ) l'iPhone 3G faccia meno fatica e duri di più la batteria almeno durante i tempi di standby ?

Potete fare anche Voi delle prove ?

Se avete Vodafone o Tim, provate anche voi il paragone con una scheda 3 (H3G) e poi fattemi sapere.

Grazie !

Dunque, fine ricarica questa mattina alle 6.00, mi da Utilizzo: 8 min (telefonata) e 5 ore di stand-by (batteria 98 %).

Ovviamente sono con H3G.

Ciao.

http://www.jamsxs.com/

Il nuovo portale per chi ha la musica nel cuore

...Cercasi Moderatori !! e Staff Members

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...