Vai al contenuto

NO e poi NO al Jailbreak


AarnaK

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma dai su è del 97 significa che ha 12 anni!!

E che vuol di' io sono del '96 ma non scrivo così... :baby:

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco io è perché parlare di software craccato qui non è ammesso ma per il Jailbreak ci sono le sezioni apposta... w la coerenza!

Il jailbreak non è solo il crack delle App.:baby:

In molti(anche io) applicano il jailbreak per app meritevoli come BiteSMS oppure sbsetting e cosi via .... Magari prima di parlare....un pò di corerenza.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quanto si è detto , si è capito che sei dalla parte del torto e io pur possedendo un IPTouch 2G non ho mai jailbrekkato solo perchè (almeno per adesso) a me non è utile , ma rimanendo nei limiti della legalità e se mi servisse lo metterei sicuramente :baby:

Dalla parte del torto?

Io non ho postato mettendola come una situazione di aver torto o ragione, ho spiegato perchè sono contrario al JB in un momento di nausea per i comportamenti di moltissimi utilizzatori che lo usavano per piratare e basta.

Ribadisco le mie obiezioni, ribadisco che trovo inopportuno e svilente che una comunity così ben organizzata e preparata dia così risalto ad un sistema di pirataggio del software.

Parlarne si, si deve parlare di tutto, ma perchè questa visibilità che trovo sinceramente spropositata?

Qualcuno ha scritto che non sono obbligato, lo so, infatti non lo faccio, la mia obiezione era sul risalto eccessivo dato al JB con post in stick di guide e manuali e tonnellate di post dove si parla solo di come crackare un sistema, però ed è qui l'ipocrisia, non vedo nessun post o guida che insegni ad installare OSX su PC, anzi a chi chiede viene risposto che è vietato... però il JB viene consigliato e anzi sei un fesso se non lo fai.

Quindi ribadisco, non mi manca nulla sul mio touch, non sento di perdermi nulla non applicando il JB, parliamo un pò del touch ogni tanto e non solo di come crackarlo? Magari mettendo in stick post che elencano le migliori app al posto dei post in stick che consigliano potenzialmente come piratarle?

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla parte del torto?

Io non ho postato mettendola come una situazione di aver torto o ragione, ho spiegato perchè sono contrario al JB in un momento di nausea per i comportamenti di moltissimi utilizzatori che lo usavano per piratare e basta.

Ribadisco le mie obiezioni, ribadisco che trovo inopportuno e svilente che una comunity così ben organizzata e preparata dia così risalto ad un sistema di pirataggio del software.

Parlarne si, si deve parlare di tutto, ma perchè questa visibilità che trovo sinceramente spropositata?

Qualcuno ha scritto che non sono obbligato, lo so, infatti non lo faccio, la mia obiezione era sul risalto eccessivo dato al JB con post in stick di guide e manuali e tonnellate di post dove si parla solo di come crackare un sistema, però ed è qui l'ipocrisia, non vedo nessun post o guida che insegni ad installare OSX su PC, anzi a chi chiede viene risposto che è vietato... però il JB viene consigliato e anzi sei un fesso se non lo fai.

Quindi ribadisco, non mi manca nulla sul mio touch, non sento di perdermi nulla non applicando il JB, parliamo un pò del touch ogni tanto e non solo di come crackarlo? Magari mettendo in stick post che elencano le migliori app al posto dei post in stick che consigliano potenzialmente come piratarle?

Io sono contrario al JB ma il punto é che l'illegalità del JB é discutibile mentre quella di installare OSX su macchine non Apple un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario al JB ma il punto é che l'illegalità del JB é discutibile mentre quella di installare OSX su macchine non Apple un po' meno...

A si?

Non sapevo ci fosse una classifica di illegalità.

Quindi se installare OSX su PC ti vale 100 punti illegalità, applicare il JB ti vale solo 25 punti illegalità?

Qualcosa del genere?

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

il jailbreak fine a se stesso non ha niente di illegale, se uno sblocca ipod/iphone per usare programmi tipo sbsettings, bitesms, winterboard ecc non compie nessun atto illegale. Uno poi può decidere se utilizzare app crackate o meno..

seguendo il ragionamento di aarnak allora chiunque compri una automobile è un killer (le macchine investono le persone! aiuto!)

ma per piacere

SHAMALAYAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Aarnak devi comprendere il significato del concetto di rispetto per l'intelligenza dell'interlocutore (in questo caso chi posta in questo thread).

Il sistema giuridico/legale/giudiziario di qualsiasi paese non funziona ovviamente come un campionato di calcio dove vengono assegnati dei punti, ma ci sono diversi gradi di gravità di reato, nonche svariate differenze che non credo sia utile elencare qui.

(es pratico: schiamazzo notturno= una multa da pagare , rapina a mano armata = 20 anni di galera).

Tu sei libero di pensarla come vuoi ovviamente, ma non sottovalutare i punti di vista altrui...c'è sempre qualcosa da imparare anche se non sembra;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aarnak devi comprendere il significato del concetto di rispetto per l'intelligenza dell'interlocutore (in questo caso chi posta in questo thread).

Il sistema giuridico/legale/giudiziario di qualsiasi paese non funziona ovviamente come un campionato di calcio dove vengono assegnati dei punti, ma ci sono diversi gradi di gravità di reato, nonche svariate differenze che non credo sia utile elencare qui.

(es pratico: schiamazzo notturno= una multa da pagare , rapina a mano armata = 20 anni di galera).

Tu sei libero di pensarla come vuoi ovviamente, ma non sottovalutare i punti di vista altrui...c'è sempre qualcosa da imparare anche se non sembra;)

Oddio, non prendetevela come se vi avessi gettato una bomba carta in salotto!

Ho solo risposto al concetto che crackare un touch fosse un atto illegale così all'acqua di rose e invece installare osx su un pc fosse un bel atto illegale bello grosso, ecco secondo me se una cosa è illegale è illegale e l'ho fatto attraverso un esempio, che poi voi abbiate deciso che il JB è cosa da nulla e invece installare osx su un pc una cosa bella grave ecco non prendetevela se a qualcuno sembra una autentica fesseria.

Ma qui siete un pochino troppo suscettibili e incredibilmente sensibili a qualsiasi critica mossa al JB, sembra quasi che non vogliate che vi venga ricordato che è una pratica non proprio esattamente legale.

Non commento proprio l'esempio dell'automobile di capezz, quello si insulta l'intelligenza umana.

Cmq. scusate se il mio modo di pormi possa sembrare un pò troppo, come dire, urtante (o urticante) ma non siamo sul forum del collegio delle carmelitane giusto? Si discute e discutendo trovo tremendamente irritante esser sempre politically correct per principio altrimenti persone tanto sensibili si possono offendere.

Per finire però nessuno ha colto il nocciolo della questione, peccato, ma forse nessuno l'ha colto perchè in verità nessuno lo vuole cogliere, troppo scomodo?

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra installare osx su un pc??? Nel caso del jailbreak (senza app crakkate) estendi le funzionalità del tuo dispositivo senza infrangere licenze e senza usare prodotti a pagamento senza pagare.

Il tuo paragone non regge. Il jailbreak lo si può paragonare all'istallazione di linux sul proprio mac... ne estende le funzionalità senza rubar nulla a nessuno mentre osx su un pc è paragonabile alle app cracckate o a windows svista cracckato. (tutto questo ovviamente secondo me)

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra installare osx su un pc??? Nel caso del jailbreak (senza app crakkate) estendi le funzionalità del tuo dispositivo senza infrangere licenze e senza usare prodotti a pagamento senza pagare.

Il tuo paragone non regge. Il jailbreak lo si può paragonare all'istallazione di linux sul proprio mac... ne estende le funzionalità senza rubar nulla a nessuno mentre osx su un pc è paragonabile alle app cracckate o a windows svista cracckato. (tutto questo ovviamente secondo me)

Si viene sempre meno a qualche punto della licenza, sia con Mac OS su pc sia col JB su piattaforma Touch.

Illegale sembra un termine poco adatto:

è come se, in un contratto di affitto per una casa, il proprietario vietasse animali domestici, ed io li portassi ugualmente.

Io son venuto meno ad una clausola, il proprietario deve dimostrare che quella clausola ha una qualche attinenza con la legge.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si viene sempre meno a qualche punto della licenza, sia con Mac OS su pc sia col JB su piattaforma Touch.

Illegale sembra un termine poco adatto:

è come se, in un contratto di affitto per una casa, il proprietario vietasse animali domestici, ed io li portassi ugualmente.

Io son venuto meno ad una clausola, il proprietario deve dimostrare che quella clausola ha una qualche attinenza con la legge.

:ghghgh:

Se il venir meno alla clausola comporta lo sfratto immediato, il proprietario non deve dimostrar proprio nessuna attinenza, sia tu che lui avete firmato il contratto quindi sfratto immediato.

Il problema forse è che sono un pochino stanco della mentalità italiana che se non c'è proprio una persona con un fucile spianato ad impedirti di fare una cosa, allora è lecito.

Una nazione dove vige il "ma si, tanto è solo..." chissene, che male c'è a fare il JB, nulla di male, non si ammazza certo qualcuno, quello a cui sono contrario è che si pubblicizzi la cosa, la si incentivi in tal maniera su questo forum.

Mi da fastidio che posso farci e lo trovo ipocrita a fronte a divieti a parlar di pratiche ugualmente scorrette, ma non accettate.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venir meno alla clausola comporta lo sfratto immediato, il proprietario non deve dimostrar proprio nessuna attinenza, sia tu che lui avete firmato il contratto quindi sfratto immediato.

Il problema forse è che sono un pochino stanco della mentalità italiana che se non c'è proprio una persona con un fucile spianato ad impedirti di fare una cosa, allora è lecito.

Una nazione dove vige il "ma si, tanto è solo..." chissene, che male c'è a fare il JB, nulla di male, non si ammazza certo qualcuno, quello a cui sono contrario è che si pubblicizzi la cosa, la si incentivi in tal maniera su questo forum.

Mi da fastidio che posso farci e lo trovo ipocrita a fronte a divieti a parlar di pratiche ugualmente scorrette, ma non accettate.

Se la clausola non sta in piedi il proprietario s'attacca e tira.

Non è che se io scrivo che tu non puoi entrare con le scarpe blu in casa, pena la scissione del contratto, tu non puoi entrare con le scarpe blu in casa.

Cerchiamo di far funzionare quei 2 chili di massa informe nella scatola cranica..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se io scrivo che tu non puoi entrare con le scarpe blu in casa, pena la scissione del contratto, tu non puoi entrare con le scarpe blu in casa.

Invece è proprio così.

Cerchiamo di far funzionare quei 2 chili di massa informe nella scatola cranica..:P

appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un ipod touch e un iphone 3gs...non li ho mai hakerati perchè secondo me, se uno vuole un cell che invii musica con il bluetooth, faccia video e quan't altro perche non si compra un n97?????la apple non obbliga nessuno a comprare i loro iphone....poi va bene che ki ha il 2g lo sblocchi x usarlo in italia, va bene che ki ha il 3g lo sblocchi x fare i video ma se io fossi uno sviluppatore e fossi a conoscenza che tutti usano le mie applicazioni e nessuno le paga allora sarei veramente incavolato...

concordo ogni cosa può essere vista su più aspetti

se poi ti craccano il programma che hai fatto e lo usano in 2000 fai bene a lamentarti e a prendere praovvedimenti.

io ho sbloccato il 2g l'anno che è uscito quando lo cambiero prenderò un 3gs o quel che sarà (3gspke :rolleyes:) e non sbloccherò nulla per rubare i soldi a chi le applicazioni le vende.

con il coltello io ci taglio il salame non affetto la gente....la colpa non è del coltello se succede

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito un'articolo che mi sembra particolarmente attinente:

"

Gli italiani si sentono sempre dei gran furbi e, piuttosto che pagare, preferiscono rubare, magari indorando il gesto con scuse, cavilli e ipocrisie varie. Questa licenza d'onore a noi piace un sacco, e troviamo che sia un esempio da seguire. Speriamo che la fiducia di Apple sia ripagata anche da una crescita del senso civico degli utenti della mela, e non solo. "

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19304

Chi usa JB è cosciente di commettere un'atto illecito? Le sue motivazioni sono sempre cristalline? E' il caso che la più grande comunity italiana indipendente Apple supporti e incoraggi in una maniera così sfacciata il JB?

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito un'articolo che mi sembra particolarmente attinente:

"

Gli italiani si sentono sempre dei gran furbi e, piuttosto che pagare, preferiscono rubare, magari indorando il gesto con scuse, cavilli e ipocrisie varie. Questa licenza d'onore a noi piace un sacco, e troviamo che sia un esempio da seguire. Speriamo che la fiducia di Apple sia ripagata anche da una crescita del senso civico degli utenti della mela, e non solo. "

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19304

Chi usa JB è cosciente di commettere un'atto illecito? Le sue motivazioni sono sempre cristalline? E' il caso che la più grande comunity italiana indipendente Apple supporti e incoraggi in una maniera così sfacciata il JB?

E questo moderno moralizzatore chi sarebbe?! :ghghgh:

Piuttosto che preoccuparsi del codice morale di Apple, dei 29€ di SL installabile su Tiger, del JB dei devices Touch, perché, da italici, non vi preoccupate della piaga dilagante dell'evasione fiscale, quello sì un problema ben più grave che le cose citate più sopra?

Allucinante, fanboy allo stato puro.

1. Acquistare un Touch e sbloccarne le funzionalità (quindi lasciando da parte la questione pirateria), non è un torto ad Apple: è il suo blocco ad essere un torto all'intelligenza umana.

2. Acquistare SL ed installarlo su Tiger non è un torto ad Apple: è l'impossibilità di averlo legalmente a 29€ ad essere un torto all'intelligenza umana.

Detto questo mi pare si stia facendo un gran chiasso per niente: Apple sa difendersi dove e come vuole, non ha bisogno di clienti che le fanno da avvocati gratis, considerando soprattutto che è la stessa politica (blocchi ai devices, sw limitati per licenza) di Apple il suo "male".

Con più opzioni questi fenomeni non avrebbero senso, ma sia mai che a Cupertino non possano giocar un po' col mktg e scucire 2 cent ai clienti: pezzenti loro, pezzenti noi. :oops:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il semplice atto di fare il JB non è illecito, ma al massimo invalida la garanzia ... e non è in sè sufficiente per fare ciò di cui ti stai scandalizzando, ovvero installare applicazioni craccate (è necessario anche installare una modifica ad un file di sistema, e non è parte del processo di JB).

Personalmente, l'ho fatto principalmente per la possibilità di avere tutta wikipedia disponibile anche senza collegamento internet (anche se occupa da sola quasi mezzo GB) e secondariamente per qualche programmino di Cydia come BossPrefs e AppLinks.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola differenza è che: HW (ipod Touch) è tuo e ci puoi mettere il software che vuoi (a meno che non sia crakkato) mentre OSX è di apple e quindi si sposa con l'esempio dell'affitto

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola differenza è che: HW (ipod Touch) è tuo e ci puoi mettere il software che vuoi (a meno che non sia crakkato) mentre OSX è di apple e quindi si sposa con l'esempio dell'affitto

Sicuro?

L'Hw è tuo ma è vincolato all'EULA di Apple: metterci mano non è diverso dal mettere mano al Sw.

Quindi, a meno di legislazioni differenti (e lo sono..), la pratica è identica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

L'unica cosa illegale in questo thread è il tuo modo di scrivere. Orribile!

:rolleyes:

Dopo questa risposta non leggo più, ma se posso dico la mia. Se si tratta di sbloccare il 3G perchè si vogliono fare i video proprio come nel 3GS allora sono d'accordo sul Jailbreak, ma se si fa uso del Jailbreak per scaricare applicazioni da 1/2€ non sono per niente d'accordo!

Sperando che con il prossimo iPhone, Apple implementi un pò di funzioni così da non doversi ritrovare a sbloccare pure il prossimo.

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato... l'HW è tuo e ci fai quello che vuoi ma, il firmware che ci istalli facendo il jailbreak è una versione modificata di quello originale. Detto questo apple considera illegale questa modifica mentre L’Electronic Frontier Foundation afferma che ciò è un operazione permessa vista che è l'unico modo per far girare applicazioni di terze parti.

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato... l'HW è tuo e ci fai quello che vuoi ma, il firmware che ci istalli facendo il jailbreak è una versione modificata di quello originale. Detto questo apple considera illegale questa modifica mentre L’Electronic Frontier Foundation afferma che ciò è un operazione permessa vista che è l'unico modo per far girare applicazioni di terze parti.

Già, ma soprattutto cosa dicono le normative dei vari paesi in cui Apple vende iPhone ed iPod Touch riguardo la proprietà dell'hw e delle modifiche che vi si possono apportare?

Apple prova a tutelarsi con una licenza, se poi questa risponda alle direttive del singolo paese in materia non è dato sapersi, in compenso prosperano blog e personaggi che ciarlano di tutto, ma non pongono mai un punto fermo sulla questione.

Avvocati (quelli veri..:popcorn:)?! Se ci siete battete un colpo!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa illegale in questo thread è il tuo modo di scrivere. Orribile!

:)

Dopo questa risposta non leggo più, ma se posso dico la mia. Se si tratta di sbloccare il 3G perchè si vogliono fare i video proprio come nel 3GS allora sono d'accordo sul Jailbreak, ma se si fa uso del Jailbreak per scaricare applicazioni da 1/2€ non sono per niente d'accordo!

Sperando che con il prossimo iPhone, Apple implementi un pò di funzioni così da non doversi ritrovare a sbloccare pure il prossimo.

Sono d'accordo con te... in ogni cosa che hai scritto:ghghgh:

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

:P:ghghgh: :ghghgh: spero che tu abbia un'età bassa tanto da giustificare le tue "parole" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...