Vai al contenuto

NO e poi NO al Jailbreak


AarnaK

Messaggi raccomandati

Sono contrario al Jailbreak

Sono stanco di leggere decine di recensioni alle applicazioni dove viene messa una stella perchè l'applicazione crasha sul Jailbreak, avete rubato almeno abbiate la decenza di non rompere.

Sono rattristato da notizie di autori che hanno venduto 45 copie della loro applicazione (€0,79) e poi scoprono che la usano 1070 utenti!

Sono sorpreso che una comunity rispettata, informata e competente dia così risalto ad uno strumento di pirateria del software.

Non prendiamoci in giro il Jailbreak serve solo per piratare il software, non aggiunge nessuna fantomatica funzione, nulla, invalida il dispositivo e permette di rubare, stop.

Io non dico di non parlarne, sono contrario alla profonda ipocrisia dei forum di videogiochi dove basta parlare di R4 e vieni bannato a vita, si deve parlare di tutto, ma perchè dare così risalto al Jailbreak con tanto di guide, manuali, trucchi, tutto stickato in alto nei forum.

Considero questa attenzione spropositata ad uno strumento di pirataggio del software svilente, fuori luogo ed irresponsabile.

Io non ho Jailbreakato il mio Touch 2gen 3.0 ne lo farò mai, ho acquistato legalmente tutte le applicazioni che ho, se costano troppo aspetto i saldi, il massimo che ho speso per un'applicazione è stato 3,99 praticamente una colazione al bar.

Sono un'idiota? un fesso? Probabile, ma sono ben felice di esserlo, forse perchè sono una persona onesta e rispetto il lavoro altrui evitando di rubare pochi spiccioli a piccoli sviluppatori che spesso, molto spesso producono ottime applicazioni.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

se non avessi jailbreakato il mio iPhone edge, non avrei potuto spendere 50.12€ in app store ...

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai jailbreakato in mio iPod touch 1G, non tanto per questione di soldi, fino adesso mi sono sempre trovato benone con le applicazioni gratuite e con un po' di occhio si trova tutto ma proprio per il dover continuamente smanettare per tenere l'iPod sbloccato, dover stare attenti al minimo aggiornamento, avere l'ansia di aver aggiornato quando si collega l'iPod al computer... non fa per me questa vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io l'ho fatto per poter fare i video con l'iPhone e sono tutt'ora fiero della mia scelta, quindi non è vero che il jailbreak serve SOLO a piratare il software. Che poi la maggior parte della gente lo usi a scopi illeciti, è un'altra (brutta) storia

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il jailbreak l'ho fatto solo per poter avere i miei appuntamenti sullo screen lock, funzione così banale che Apple non l'ha ancora implementata e per poter disattivare e attivare quando voglio il WIFI in solo colpo, senza dover passare per maschere e maschere. Quindi hoh ho rubato proprio nulla e ho speso su Apple Store quasi 150 Eur. Piano con le accuse a pioggia. Il jailbreak non avrà più senso solo quando Apple implementarà funzioni banali ma utili. Vedi 3.0 che ha risolto qualcosa ma non ancora tutto.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con te..

Il jail non è una pratica illegale innanzitutto..(anche se la apple lo considera così) si tratta di sbloccare il dispositivo per installare programmi non graditi alla apple ma molto funzionali..il bluetooth per scambiare i files, i video con il 3g e moltissime altre cose, purtroppo viene utilizzato anche come metodo per rubare (perchè di rubare si tratta) applicazioni, e qui non potrei che essere d'accordo con te nel rattristarmi nel vedere che certa gente si riduce a rubare applicazioni a 0,79centesimi..

Quindi è inutile accanirsi contro il jail, non è questo la causa della pirateria e jailbrekkando il device non si possono installare applicazioni crakkate automaticamente ma bisogna fare ulteriori procedure.

Vendere coltelli da cucina non è illegale, ma usarli contro altre persone si..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sono finita su questo post cercando di capire meglio lo scopo di sto jailbrack..... e così ho scritto anche io ciò che penso rigaurdo al jailbreack di iphone.

io non ho ancora l'iphone e finchè non avrò la possibilità di comprarlo mi informo meglio. io ,sinceramente sono abbastanza daccordo con l'autore del post..... però mi domando anche: perchè mai la apple crea un telefono cellulare e si astiene dal metterci su applicazioni che ormai ogni telefono cellulare anche il più economico e orribile le ha su????? qual'è lo scopo di questo blocco?

il bluetooth per es: ogni telefono ce l'ha perchè l'iphone ce l'ha e senza sto jailbreack non posso usarlo? cosa ci guadagna apple????

sinceramente non capisco.....

uno potrebbe benissimo pensare: ok!se voglio l'iphone per usarlo TOTALMENTE e sSFRUTTARLO nel migliore dei modi devo hacherarlo (perchè è di questo che si tratta) ma io non condivido e non sono capace...quindi ceerco un'altro telefono che mi da le stesse prestazioni (+ o -) e che non mi costringa a dare sottobraccio l'illegalità....

io la penso così....

forse apple dovrebbe adeguarsi un pò alla scelta finale dei clienti. se il 99% fa il jailbreack che si decida a produrre un iphone "aperto" in modo che tutti siano soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono contrario al Jailbreak, ma non in senso assoluto quanto piuttosto personale.

Ho un 3G ed un 3GS e per curiosità ho Jailbreakato il primo dei due. Mi sono trovato davanti ad un mondo talemente aperto che mi sono smarrito. Ho trovato che un iPhone con il Jailbreak sia fin troppo delicato nella manutenzione, che i vari cydia e installer funzionano molto peggio di Appstore e che è davvero troppo facile "sputtanare" il telefono cercando di fare una delle tante possibili magagne permesse dallo sblocco.

Ergo ho fatto un restore e non penso tornerò mai più al jailbreak.

E' un sentimento personale, ma è così che io l'ho vissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per il Jailbreak perchè si possono implementare tante cose su iphone per quanto riguarda le app. crakkate io non ne ho, spero però che nessuno di voi abbia un app. pirata sui vostri mac perchè a mio avviso rubare 1euro o rubarne 100 e la stessa cosa........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... guarda che nessuno ti obbliga a farlo eh? :shock:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitto94

io ho un ipod touch e un iphone 3gs...non li ho mai hakerati perchè secondo me, se uno vuole un cell che invii musica con il bluetooth, faccia video e quan't altro perche non si compra un n97?????la apple non obbliga nessuno a comprare i loro iphone....poi va bene che ki ha il 2g lo sblocchi x usarlo in italia, va bene che ki ha il 3g lo sblocchi x fare i video ma se io fossi uno sviluppatore e fossi a conoscenza che tutti usano le mie applicazioni e nessuno le paga allora sarei veramente incavolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sbloccato il mio Touch 2G per curiosità, per vedere quali applicazioni ed utility, spesso rifiutate da Apple, erano disponibili.

Ero attirato dalla personalizzazione della springboard e dai vari temi disponibili ed ero arrivato al punto di avere tra le mani un Codec di Metal Gear per aspetto e per suoni di sistema (d'altronde avevo appena terminato MGS4: ero sotto un'influenza Kojimiana :ciao:)

Avevo installato un emulatore dello SNES e - di conseguenza - OpenSSH per trasferire le ROM dei MIEI giochi, cartucce ormai non più funzionanti ma sempre emozionanti da rigiocare.

Non poteva mancare MobileCinema e iSimpsonMobile per avere a disposizione tutte le puntate della gialla famiglia andate finora in onda in Italia.

Purtroppo un altro tema che ho installato mi ha costretto ad un ripristino e da allora non ho più fatto il JB.

FORSE lo eseguirò sul mio 3GS solo per scaricare un'app attualmente in sviluppo, che consente di collegare via Bluetooth qualunque ricevitore GPS. Così non sarò costretto a spendere cifre folli per il supporto di TomTom e dare un po' di tregua al GPS dell'iPhone.

Tutte le app che ho nella libreria di iTunes sono state acquistate o scaricate quando in saldo o attivate da altri account (legale e concesso da Apple su 5 dispositivi diversi).

L'utilizzo del JB per scaricare gratuitamente applicazioni del valore di una manciata di euro - o meno - è riprovevole, ma non si può condannare il DevTeam o GeoHotz solo perché qualcuno commette dei furtarelli, senza rendersi conto di andare a danneggiare tanti piccoli sviluppatori che ci mettono l'anima e credono nella bontà questa piattaforma.

Per rispondere al dubbio di Tamia:

il Bluetooth dell'iPhone è bloccato a causa di un conflitto di interessi con le Major della musica.

Se si consentisse lo scambio di file basterebbe poco per scambiare illegalmente brani.

Certo si potrebbe limitarne l'uso solo alle foto scattate dall'iPhone, ma personalmente non ne sento tutta questa necessità.

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena speso 7.99€ per Beejive ed ho l'iphone con jail, non è vero che jail vuol dire pirata, posso fare i video con il mio 3g, posso cambiare i temi della springboard, posso fare cose che apple non costerebbe nulla implementare, la pirateria è un'altra cosa.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

:cincin:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

NO???:cincin::ghghgh:

Farei di nuovo affari con: Cerion86, Gianni_iMac, i-mesh, mubasa, romaticdreamer25, Batrax, moonix, Damile, damn84, Hyper_tognac, Natan2807, Meloncino, Ron01, Tosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario al Jailbreak

Sono stanco di leggere decine di recensioni alle applicazioni dove viene messa una stella perchè l'applicazione crasha sul Jailbreak, avete rubato almeno abbiate la decenza di non rompere.

Sono rattristato da notizie di autori che hanno venduto 45 copie della loro applicazione (€0,79) e poi scoprono che la usano 1070 utenti!

Sono sorpreso che una comunity rispettata, informata e competente dia così risalto ad uno strumento di pirateria del software.

Non prendiamoci in giro il Jailbreak serve solo per piratare il software, non aggiunge nessuna fantomatica funzione, nulla, invalida il dispositivo e permette di rubare, stop.

Io non dico di non parlarne, sono contrario alla profonda ipocrisia dei forum di videogiochi dove basta parlare di R4 e vieni bannato a vita, si deve parlare di tutto, ma perchè dare così risalto al Jailbreak con tanto di guide, manuali, trucchi, tutto stickato in alto nei forum.

Considero questa attenzione spropositata ad uno strumento di pirataggio del software svilente, fuori luogo ed irresponsabile.

Io non ho Jailbreakato il mio Touch 2gen 3.0 ne lo farò mai, ho acquistato legalmente tutte le applicazioni che ho, se costano troppo aspetto i saldi, il massimo che ho speso per un'applicazione è stato 3,99 praticamente una colazione al bar.

Sono un'idiota? un fesso? Probabile, ma sono ben felice di esserlo, forse perchè sono una persona onesta e rispetto il lavoro altrui evitando di rubare pochi spiccioli a piccoli sviluppatori che spesso, molto spesso producono ottime applicazioni.

Comunque da quanto si è detto , si è capito che sei dalla parte del torto e io pur possedendo un IPTouch 2G non ho mai jailbrekkato solo perchè (almeno per adesso) a me non è utile , ma rimanendo nei limiti della legalità e se mi servisse lo metterei sicuramente :rolleyes:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco io è perché parlare di software craccato qui non è ammesso ma per il Jailbreak ci sono le sezioni apposta... w la coerenza!

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

non ho capito niente...

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

Ho i brividi... :oops:

Non riesco a decifrare questa roba :rolleyes:

Comunque io avendo il touch 2g avrò speso al massimo 15 euro in app... per il resto sono app gratuite... Per il momento il mio iPod non è jailbroken, ma se farò il jailbreak, sarà solo ed esclusivamente per le applicazioni rifiutate da :apple:Apple come iMobileCinema... e per utilizzare un modulo gps bluetooth esterno... :oops:

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

Anche piratata, te prego, scaricati l'app ABECEDARIO!!! Se popo nun la voi pija' a scrocco te la pago io! PER DIOOOOO!! :rolleyes:

p.s.

"non me ne pentisco"... è una licenza poetica nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

volevo semplicemente porgerti i miei più cari e sinceri Auguri

veramente

:rolleyes:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

Spaventoso. Sia a livello di contenuto che a livello di italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche piratata, te prego, scaricati l'app ABECEDARIO!!! Se popo nun la voi pija' a scrocco te la pago io! PER DIOOOOO!! :D

p.s.

"non me ne pentisco"... è una licenza poetica nevvero?

Scarica la app "La Divina Commedia" dall'App Store... Almeno quella è gratis...;)

Spaventoso. Sia a livello di contenuto che a livello di italiano.

Roba da copiare ed incollare su "Bimbominkiese":ghghgh:

:)

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato 150 € di app cn l'ipod jeilbroken e nn me ne pentisco perkè prima di ttt nn è illegale xke lo puoi ripristinare qnd vuoi e poi se da cydia nn ti skariki ttt qll ke c'è nn crasha proprio 1 bel nnt. e nn è neanke pirateria

ma dai su è del 97 significa che ha 12 anni!!

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

a 12 anni è già ad uno stadio avanzato della malattia...

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...